Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non che Cuadrado kostic siano fenomeni eh, kostic è un onesto mestierante molta corsa e qualche cross, Cuadrado è in netto calo, non è pensabile farsi una stagione intera con lui. 

il 352 è la soluzione migliore possibile ma non è che se l'avessimo fatto prima avremmo fatto faville. La situazione esterni è mediocre sia considerando i terzini che i tornanti. 

Mettiamola così. I terzini (fra cui un Cuadrado adattato) sono messi peggio. E a gennaio occorre investire tutto il budget per il mercato proprio in quel settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il rigore che gli abbiamo regalato pero'.....

anche il gol mangiato a porta vuota alla fine che deve essere stato piu difficile sbagliarlo pero'.......

la sostituizione del miglior attaccante però.......

 

anche queste cose andrebbero analizzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non sono d'accordo.

Ok i nostri terzini sono De Sciglio, Alex Sandro, Cuadrado e Danilo.

Ma tu conosci i terzini della Salernitana, Sampdoria e via dicendo?

Eppure giocano e vincono le partite.

L'allenatore dev'essere in grado di sopperire con il gioco alle lacune della squadra.

Non passi il concetto che ci mancano i giocatori perchè sarebbe l'ennesimo alibi ad un allenatore totalmente ingiustificabile.

Lo capirei solo da un fanatico del nostro allenatore.

certo che li conosco, sono terzini da Salernitana o Sampdoria come dici tu, quelli che abbiamo non sono terzini da Juve. Non è che siccome numericamente hai dei terzini allora sei a posto. Va valutato il giocatore in relazione alla squadra in cui gioca e cosa deve fare, perché un terzino di una big deve fare altre cose (con una certa applicazione e continuità) rispetto a quello che gioca a Salerno e a Genova. Detto come dici tu basterebbe cambiare la maglia dei giocatori di una Salernitana per farla diventare la Juve, basta che giochino bene a pallone. 

 

Non è così, e non è per difendere allegri, io sono già nell'ottica del prossimo allenatore e di come si troverà a lavorare.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, G I A N L U C A ha scritto:

Va raso al suolo tutto. Via Allegri, la dirigenza e soprattutto l’artefice principale di questo scempio, Andrea Agnelli.

Per me AA puo' restare... ma deve fare il presidente e non impicciarsi di campo.

Quello che ci serve è un DG con conoscenze del gioco, dei meccanismi nello spogliatoio ecc... tipo Del Piero. Invece c'è Nedved che fa' da consigliere del presidente... ma che deve consigliare?

1 minuto fa, area.51 ha scritto:

anche il rigore che gli abbiamo regalato pero'.....

anche il gol mangiato a porta vuota alla fine che deve essere stato piu difficile sbagliarlo pero'.......

la sostituizione del miglior attaccante però.......

 

anche queste cose andrebbero analizzate

Regaliamo sempre dei rigori... Questo perchè quando giochi gran parte della partita nella tua area gli errori ed i colpi di sfortuna li paghi CARISSIMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Okabe ha scritto:

Per me AA puo' restare... ma deve fare il presidente e non impicciarsi di campo.

Quello che ci serve è un DG con conoscenze del gioco, dei meccanismi nello spogliatoio ecc... tipo Del Piero. Invece c'è Nedved che fa' da consigliere del presidente... ma che deve consigliare?

Agnelli è dal dopo Cardiff che non ne azzecca una, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ormai è intrippato con la storia della super lega… tra l’altro cosa dovremmo andarci a fare? A portare il pallottoliere? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Okabe ha scritto:

Lui sembra voler bene solo a 3 cose:

- se' stesso

- i soldi

- la fagiana

 

Lippi era ed è un signore. Ecco perchè rimarrà sempre nel cuore di ogni juventino.. a differenza del vate che ha vinto pure 5 scudetti.

 

 

Lippi quando si dimise disse " se il problema per questa squadra sono io, rassegno le mie dimissioni". Ma appunto Lippi era un signore che aveva riconoscenza nei confronti di Umberto Agnelli. Questo è un caprone che non ha riconoscenza nei confronti di Andrea Agnelli che lo ha richiamato facendolo rientrare nel giro. Ho dei seri dubbi che lo abbia veramente cercato il Real. Ma se anche fosse vero il fatto stesso che lui abbia rifiutato il Real significa che non si sentiva all'altezza del compito.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

questo è evidente, il prossimo allenatore però rischia comunque di affossarsi nella *, perché non è che chiesa e Pogba guariscono, o gli prendono due terzini come si deve. Il problema soprattutto dell'ampiezza rimarrà almeno fino alla pausa di novembre, hanno deciso che i terzini li fanno l'anno prossimo e quest'anno si pagano le conseguenze. Per me la squadra può fare di più, ma di base fa *, adesso come adesso a livello di materia prima a disposizione. 

E' per quello che in tanti (me compreso) hanno visto come il fumo negli occhi il rinnovo di De Sciglio.

Ma ci veniva raccontato che "tanto è una riserva e costa poco" e "il problema non è De Sciglio".

 

Poi però te lo ritrovi sempre in campo per buone porzioni di gara se non addirittura titolare.

 

Invece aver sostituito De Sciglio con un terzino decente e parimenti low cost sarebbe stata una cosa buona e giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trap78 ha scritto:

Lippi quando si dimise disse " se il problema per questa squadra sono io, rassegno le mie dimissioni". Ma appunto Lippi era un signore che aveva riconoscenza nei confronti di Umberto Agnelli. Questo è un caprone che non ha riconoscenza nei confronti di Andrea Agnelli che lo ha richiamato facendolo rientrare nel giro. Ho dei seri dubbi che lo abbia veramente cercato il Real. Ma se anche fosse vero il fatto stesso che lui abbia rifiutato il Real significa che non si sentiva all'altezza del compito.

Ma quale Real!???!!!!!

Che se fosse andato al Real alla seconda giornata avrebbero tirato su una panolada che per pulire dopo il prato del Bernabeu sarebbe servito il battaglione Azov....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trap78 ha scritto:

Lippi quando si dimise disse " se il problema per questa squadra sono io, rassegno le mie dimissioni". Ma appunto Lippi era un signore che aveva riconoscenza nei confronti di Umberto Agnelli. Questo è un caprone che non ha riconoscenza nei confronti di Andrea Agnelli che lo ha richiamato facendolo rientrare nel giro. Ho dei seri dubbi che lo abbia veramente cercato il Real. Ma se anche fosse vero il fatto stesso che lui abbia rifiutato il Real significa che non si sentiva all'altezza del compito.

Concordo sulla sua amicizia con AA.

Dovrebbe dimettersi almeno per rispetto nei confronti del suo amico.

Ed anche sul Real la penso assolutamente come te... o quantomeno era uno sbattimento ed un rischio che ha preferito evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ma quale Real!???!!!!!

Che se fosse andato al Real alla seconda giornata avrebbero tirato su una panolada che per pulire dopo il prato del Bernabeu sarebbe servito il battaglione Azov....

Ieri sera dopo la partita con il benfica,  Florentino Peres ha richiamato Allegri per offrirgli il posto al Real,

ma Max ha rifiutato nuovamente 😉

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, G I A N L U C A ha scritto:

Agnelli è dal dopo Cardiff che non ne azzecca una, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ormai è intrippato con la storia della super lega… tra l’altro cosa dovremmo andarci a fare? A portare il pallottoliere? .ghgh 

In particolare le scelte di Pirlo ed Allegri (fatte da lui) sono state poco sensate ed aggiungerei la durata del contratto del vate che è stata proprio folle.

Per la Superlega concordo. Noi incasseremmo di piu'..ma anche le altre... ed inoltre aumenterebbero i costi. In sostanza le proporzioni rimarrebbero grossomodo invariate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, baggio18 said:

questo è evidente, il prossimo allenatore però rischia comunque di affossarsi nella *, perché non è che chiesa e Pogba guariscono, o gli prendono due terzini come si deve. Il problema soprattutto dell'ampiezza rimarrà almeno fino alla pausa di novembre, hanno deciso che i terzini li fanno l'anno prossimo e quest'anno si pagano le conseguenze. Per me la squadra può fare di più, ma di base fa *, adesso come adesso a livello di materia prima a disposizione. 

Si però magari compensi con atteggiamento e spirito e con un briciolo di gioco, squadre perfette secondo me ci sono solo nell’immaginario, ma anche squadre non perfette possono giocare decentemente con un allenatore capace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ma quale Real!???!!!!!

Che se fosse andato al Real alla seconda giornata avrebbero tirato su una panolada che per pulire dopo il prato del Bernabeu sarebbe servito il battaglione Azov....

Panolada alla terza amichevole

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Okabe ha scritto:

In particolare le scelte di Pirlo ed Allegri (fatte da lui) sono state poco sensate ed aggiungerei la durata del contratto del vate che è stata proprio folle.

Per la Superlega concordo. Noi incasseremmo di piu'..ma anche le altre... ed inoltre aumenterebbero i costi. In sostanza le proporzioni rimarrebbero grossomodo invariate.

Ormai pensa più a questioni politiche (irrealizzabili), senza contare che con questa storia ci ha messo tutta la UEFA contro… ripeto, grazie per tutto ma è ora che vada, noi adesso abbiamo bisogno di un presidente che pensi meno a politica, marketing e robe varie e pensi soprattutto al campo e al bene della nostra Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor sta facendo benissimo in Francia e non lo smuovi a meno di penali che non pagheremo, Tuchel costa, Zidane idem…io per Conte farei carte false ma affiancato da un DS di livello non di certo Cherubini, ma sono cose che puoi fare a bocce ferme, oggi realmente mettere una pezza è molto ma molto complicato.

Secondo me bisogna iniziare ad accettare la situazione. Inutile sperare in una magia. Questa annata è iniziata male e finirà peggio. Cambiare giocatori , società o allenatore adesso nella speranza di aggiustare la stagione comporta solo rischi. Potremmo ritrovarci dirigenti e allenatori, o calciatori acquistati o assunti in piena crisi. Senza la capacità e serenità di valutare le persone che dovranno costruire il nuovo ciclo.

Rischieremmo di trovarci in dirigenza un nuovo cherubini o arrivabene. Come allenatore un altro Pirlo da bruciare. E in campo altri Kostic e Paredes.

Inutile girarci intorno. I problemi toccano tutti e tre i rami e tagliarne uno solo non fa nulla. 

Cerco di essere il più realista possibile. Limitiamoci a chiudere l'anno. Probabilmente, se va bene, l'anno prossimo giocheremo l'europa league. E , come gia accaduto, ripartiremo dai settimi o sesti posti.

Poi , a giugno, vediamo di impostare un progetto su un un'idea seria. Perseguirla acquistando giocatori funzionali. Creare un gruppo dirigente che mastichi calcio da anni e che abbia un curriculum valido.

Mi sembrava chiaro che le avvisaglie di questo dramma ci fossero già da giugno. Abbiamo aspettato fino a fine agosto per portarci a casa Kostic, quando poteva essere portato a Torino due mesi prima. Abbiamo tentennato fino al 30 agosto per avere un discreto giocatore come Paredes quando sono 4 anni che siamo senza regista.

Milik è arrivato l'ultimo giorno di mercato dopo aver sondato non so quanti altri attaccanti cercando quello che costasse di meno.

Di quattro terzini, se li smontiamo e prendiamo i pezzi migliori ne costruiamo uno che vale quanto un Mario Rui.

Perdiamo Chiellini e De Ligt, arriva un giocatore dalla serie b (Gatti) e uno che a 25 anni non ha mai giocato in europa ( Bremer).

Deve essere chiaro che la società ha puntato tutto su due campioni a costo zero, Pogba e Di Maria. Ma come tutti i campioni a costo zero può andarti bene ( Pirlo) oppure male (Ramsey). vediamo questi due come si comporteranno, ma dagli infortuni che si stanno trascinando la situazione non è confortevole. 

Una dirigenza competente non si muove cosi. Contro il psg e benfica abbiamo dovuto buttare nella mischia un diciannovenne con il rischio di bruciarlo.

Capitolo allenatore. Sapevano chi era e cosa faceva Allegri. Vuoi questo allenatore? bene, allora apri il portafoglio e prendi 3 fenomeni in attacco che sappiano risolverti la partita. Perchè con questo allenatore non si aspettassero un gioco corale per arrivare in porta. Tutti dietro, si recupera palla, si butta avanti e speriamo che qualcuno inventa qualcosa.

Capitolo giocatori. La lista di quelli che non possono portare questa maglia sono troppi. Secondo me anche più di quelli della stagione passata.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ciumbia said:

Ieri sera dopo la partita con il benfica,  Florentino Peres ha richiamato Allegri per offrirgli il posto al Real,

ma Max ha rifiutato nuovamente 😉

 

Ahhh per questo che Campos ha trovato il telefono occupato quando cercava di chiamarlo per sostituire Galtier.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

al posto di Cuadrado chi metti? O giochi con de Sciglio o senza ampiezza a dx, questo è il discorso, kostic dall altro lato pure non ha alternativa. Il punto è arrivare a rimpiangere Bernardeschi, da tifoso, questo pensavo ieri sera. 

 

Non prendere un altro esterno è stato criminale. Hai scelto scientemente di farti metà stagione con 3 esterni( e 3 terzini), e se non c'erano soldi piuttosto non ti prendi Milik. Continuo a dirlo nonostante quest'ultimo stia facendo benissimo e se continua così, ma ne dubito, i primi a festeggiare sono in dirigenza perché possono già programmare la prossima cessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, G I A N L U C A ha scritto:

Ormai pensa più a questioni politiche (irrealizzabili), senza contare che con questa storia ci ha messo tutta la UEFA contro… ripeto, grazie per tutto ma è ora che vada, noi adesso abbiamo bisogno di un presidente che pensi meno a politica, marketing e robe varie e pensi soprattutto al campo e al bene della nostra Juve.

Concordo.

Al momento 'sta storia della Superlega ha fatto soprattutto danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trap78 ha scritto:

Lippi quando si dimise disse " se il problema per questa squadra sono io, rassegno le mie dimissioni". Ma appunto Lippi era un signore che aveva riconoscenza nei confronti di Umberto Agnelli. Questo è un caprone che non ha riconoscenza nei confronti di Andrea Agnelli che lo ha richiamato facendolo rientrare nel giro. Ho dei seri dubbi che lo abbia veramente cercato il Real. Ma se anche fosse vero il fatto stesso che lui abbia rifiutato il Real significa che non si sentiva all'altezza del compito.

Adoro Lippi e lo reputo il migliore on assoluto che io ricordi da quando seguo la Juve (dal 1970) ma questa affermazione merita una precisazione, non x sminuire Lippi, ma x ristabilire la realtà. Lippi voleva andarsene nel 1998 dopo la seconda sconfitta di Champion's consecutiva. Aveva un' offerta mostre da Moratti. Era l'ultimo anno di contratto. Moggi rispose picche pur avendo già preso Ancelotti x il dopo. Quando si dimise, Lippi, mancavano pochi mesi alla fine del contratto che entrambi, lui e la juve, non avevano intenzione di rinnovare. Dignità, si. Ma non facciamola passare x un "gesto nobile" con rinuncia ad una barca di soldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Okabe ha scritto:

Concordo.

Al momento 'sta storia della Superlega ha fatto soprattutto danni.

Mica ci ha messo solo l'Uefa contro. ci ha messo contro anche la FGCI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

questo è evidente, il prossimo allenatore però rischia comunque di affossarsi nella *, perché non è che chiesa e Pogba guariscono, o gli prendono due terzini come si deve. Il problema soprattutto dell'ampiezza rimarrà almeno fino alla pausa di novembre, hanno deciso che i terzini li fanno l'anno prossimo e quest'anno si pagano le conseguenze. Per me la squadra può fare di più, ma di base fa *, adesso come adesso a livello di materia prima a disposizione. 

La bravura di un allenatore e capire anche i punti deboli e di forza della tua rosa , se tu hai deti terzini che fanno pena , che * punti sulla fase difensiva che tanto il gol lo prendi lo stesso .

Perchè non punti sull'attacco che hai un giocatore da 90 mln ?

 

Ricordiamoci che anche quando aveva Ronaldo in rosa  , lui puntava sulla fase difensiva e stop , infatti ha segnato solo 28 gol stagionali ( e far segnare a quel Ronaldo solo 28 gol dove i due anni prima ne ha fatti 44 e 42 e gli anni di Pirlo e Sarri 36 e 37 è davvero da fenomeno)  , significa veramente non saper sfruttare i punti di forza per puntare solamente sulle proprie ideee

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concordo con molti sulla rosa.

Secondo me le squadre si costruiscono dal basso... e ci sono molte squadre che, pur non avendo fenomeni, giocano bene ed ottengono buoni risultati. Chiaro che se ad una squadre di questo tipo aggiungi 3/4 giocatori di livello superiore (Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Pogba, Paredes ecc...e, per me, anche Danilo, Bonucci e Milik), arrivano anche le vittorie nelle competizioni, seppur minori.

Questa squadra ha chiaramente dei buchi nella rosa. Alcuni per problemi economici, altri per errori della dirigenza, altri perchè l'allenatore non è mai stato in grado di scegliere un modello di gioco preciso.... pero' i giocatori, per me, ci sono. Se poi facessimo fuori anche lo staff tecnico e medico magari sarebbero pure sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trap78 ha scritto:

Mica ci ha messo solo l'Uefa contro. ci ha messo contro anche la FGCI.

Non solo... da quando è arrivato lui prestiamo, giustamente, una grande attenzione alla nostra immagine.

Allegri l'ha demolita dal lato sportivo e la Superlega da quello morale.

Praticamente oggi facciamo schifo a tutti. MA chi li spende 100 dollari all'estero per vedere le nostre partite? Ormai la Juve la seguono solo i tifosi piu' radicati. 

Stiamo perdendo appeal a 360 gradi

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La bravura di un allenatore e capire anche i punti deboli e di forza della tua rosa , se tu hai deti terzini che fanno pena , che * punti sulla fase difensiva che tanto il gol lo prendi lo stesso .

Perchè non punti sull'attacco che hai un giocatore da 90 mln ?

 

Ricordiamoci che anche quando aveva Ronaldo in rosa  , lui puntava sulla fase difensiva e stop , infatti ha segnato solo 28 gol stagionali ( e far segnare a quel Ronaldo solo 28 gol dove i due anni prima ne ha fatti 44 e 42 e gli anni di Pirlo e Sarri 36 e 37 è davvero da fenomeno)  , significa veramente non saper sfruttare i punti di forza per puntare solamente sulle proprie ideee

Oggi Allegri terrebbe Ronaldo a 50 metri dalla porta avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Adoro Lippi e lo reputo il migliore on assoluto che io ricordi da quando seguo la Juve (dal 1970) ma questa affermazione merita una precisazione, non x sminuire Lippi, ma x ristabilire la realtà. Lippi voleva andarsene nel 1998 dopo la seconda sconfitta di Champion's consecutiva. Aveva un' offerta mostre da Moratti. Era l'ultimo anno di contratto. Moggi rispose picche pur avendo già preso Ancelotti x il dopo. Quando si dimise, Lippi, mancavano pochi mesi alla fine del contratto che entrambi, lui e la juve, non avevano intenzione di rinnovare. Dignità, si. Ma non facciamola passare x un "gesto nobile" con rinuncia ad una barca di soldi.

Vero ma ha comunque rinunciato a 4 mesi di paga. Conte dimettendosi ha rinunciato a un anno di paga. Allegri sarri e pirlo hanno ciucciato fino all'ultimo centesimo (il benzinaio ha pure preteso 2,5 milioni per rinunciare all'opzione per il terzo anno) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

No, io sono perfettamente consapevole dei rapporti causa-effetto che intercorrono negli accadimenti della realtà. Quello che ci si ostina a non capire è che il problema Juventus è complesso. Un allenatore per default ha una quota di responsabilità se le cose vanno male. L'anno scorso Allegri aveva automaticamente delle responsabilità ma per me erano il 20/30 % del totale. Il restante 70/80% è da dividere equamente tra scelte dirigenziali, scelte di mercato e sfiga. Quest'anno, la quota di responsabilità che Allegri detiene nella complessità del problema Juventus per me si attesta intorno al 50%: la restante metà, è una rosa composta essenzialmente da medioman, rotti e scappati di casa. Siccome non puoi intervenire sul secondo 50%, devi cacciare il responsbile dell'altra metà. E possibilmente, dal prossimo anno, anche gli indegni di questa maglia e i bolliti ultratrentenni. Senza poi contare le responsabilità dirigenziali, delle quali purtroppo non sono a conoscenza perché di certo non sono lì a vedere chi decide cosa. L'errore che commetti è pensare che ci sia una soluzione semplice a un problema complesso. Questo, ad esempio nella scienza, accade molto di rado. Allegri è parte del problema, esonerarlo è un tassello fondamentale in questo momento, QUI ED OGGI. Ma, a mio modesto parere, non basterà. 

È un discorso corretto e ponderato che condivido.

Bravo, Joel.

La grande squadra la fa prima di tutto una società seria, che ha una linea comportamentale coerente e non superficiale.

Purtroppo dall'acquisto di Ronaldo in poi, per quello che ha significato quanto ad impatto in spogliatoio e per ciò che ha rappresentato in fatto di equilibrio in società (Marotta inizialmente relegato e poi cacciato, conseguente svolta "giovanilista" in sede con la sostituzione di figure esperte con altre più giovani), abbiamo assistito ad una serie di errori dettati da capricci, superficialità e presunzione.

Che a dire il vero, dopo anni di successi così intensi e continui é una sindrome (definirei "da onnipotenza") che può colpire chiunque.

E qui entra in gioco il presidente, che ha giocato a chi ce l'ha più lungo con i suoi dirigenti, in discordia sul cambio Allegri-Sarri e da quel momento in prima linea per frondare il tecnico toscano, sul quale non mi esprimo, ma mi limito a constatare che una volta presa una decisione la devi supportare per il bene aziendale. Agnelli ha fatto esattamente il contrario, e da quel momento ha deciso tutto lui.

Sbragando totalmente. 

Ora é sparito, e l'uomo.forte sembra uno uscito da un western con zero esperienza nel settore, affiancato da uno che ha come massima esperienza gestionale in prima persona la direzione del Foligno.

Poi viene Allegri, e il suo staff.

Tecnicamente gente che mi pare bollita da 3 anni e mezzo.

Cambiare il tecnico non so se basterà, è la domanda dalle 100 pistole, quel che é certo é che difficilmente si potrà far peggio, perché fra vecchi e nuovi, in un percorso di 15 mesi ad oggi non esiste un calciatore della Juve che abbia dato segnali di miglioramento.

Nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.