Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non è che perché siccome lo è allegri ci devi mettere qualcuno allo stesso modo, juric è un Gasperini 2, de Zerbi o si fa come dice lui o non si fa, non sono allenatori che vanno bene nel nostro contesto, a prescindere da quanto si può essere bravi la cosa fondamentale è azzeccare le caratteristiche giuste un relazione al contesto. 

Allenare è un mestiere anche e soprattutto di testa, se non hai affinità con l'ambiente e con il contesto... Puoi anche prendere una certificazione UEFA al mese e fare corsi di aggiornamento ogni due minuti... Farai sempre schifo in un contesto che non ti appartiene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, è un problema che va di pari passo. E o arriva un sergente di ferro o la vedo male. Molto male.

Ma perchè un sergente di ferro?

Ragazzi il calcio si allena ma non per codifiche. Gli allenatori di alto livello non devono essere dei militari che teleguidano il passaggio o il movimento, santa pazienza.

Gli allenatori di alto livello creano contesti situazionali e adattativi durante gli allenamenti, per valorizzare le varie sequenze di gioco e le SCELTE dei singoli. Non esiste pensare che ogni traccia venga eseguita secondo movimenti codificati, ma siamo ancora a questo discorso?

 

Non ne usciamo più neanche noi eh. 

 

Noi con questo staff tecnico siamo entrati in un loop velenoso che si più tranquillamente ascrivere a impreparazione. A saccenza di chi ogni giorno si presenta al campo di allenamento e prepara gli esercizi seguendo ancora le didattiche di 30 anni fa, con esercizi di tecnica applicata a cui non viene dato seguito sui principi di gioco. Ma lo sapete che Padoin si mette ancora a passare la palla con le mani al giocatore che stoppa di petto e la scarica?

Senza contare che la maggior parte del lavoro - e sono quasi stufo di ripetervelo - è a secco e sulla forza massimale in palestra.

 

Poi vi stupite ogni santa partita che dopo 30 minuti non ne abbiamo più.

 

Vediamo quando arriverete un pò tutti a comprenderlo. Eppure c'è chi ha fatto il mister qua eh.

Ma niente, non ci si arriva.

 

E va beh, pazienza sefz

 

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è che perché siccome lo è allegri ci devi mettere qualcuno allo stesso modo, juric è un Gasperini 2, de Zerbi o si fa come dice lui o non si fa, non sono allenatori che vanno bene nel nostro contesto, a prescindere da quanto si può essere bravi la cosa fondamentale è azzeccare le caratteristiche giuste un relazione al contesto. 

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Senza Marotta sono d'accordo, senza Conte abbiamo vinto 5 campionati, siamo arrivati due volte in finale di CL e ho perso il conto di SuperCoppe e CI

Dagli. SEI scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ILmarco ha scritto:

Allora spero che AA rimanga a vita Presidente!!!!    Io quello non lo voglio più vedere alla Juve!!!! 

Io nemmeno, non riprenderei Conte manco a 0. Però non sono sicuro che AA stia facendo le scelte migliori per la nostra Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mat said:

è impossibile che allegri arrivi al 2025, non ha più in mano già ora la squadra.

 

Sarri non aveva la squadra in mano, Pirlo uguale, ora Allegri… il problema principale viene da più in alto rispetto l’allenatore a mio parere, inutile girarci attorno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ormai il mio futuro prossimo si chiama INPS sefz

 

Beato te!! A me poco meno di 20 anni.

Comunque dopo ieri sera non ci resta che sparare quattro c.zzate.

Stammi bene!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dagli. SEI scudetti.

Hai ragione. SEI. Va bene dimenticare i 5 di Allegri ma il signore mi fulmini se dimentico quello di Sarri. Chiedo sommessamente perdono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io nemmeno, non riprenderei Conte manco a 0. Però non sono sicuro che AA stia facendo le scelte migliori per la nostra Juventus.

La scelta migliore ad oggi credo sia mandare via Allegri, Nedved e Cherubini...  Immediatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Lippi ha solo cambiato mentalità.

Perché il dinosauro Trapattoni (uno che in 10 anni con un Dream Team non ha vinto 6 scudetti, ne ha persi 4...) aveva la stessa squadra di Lippi con un Dino Baggio e un Moeller in più e un Ferrara e Paulo Sousa in meno (Deschamps lo valutammo da metà stagione in poi causa infortunio).

Lippi cambiò radicalmente registro, rendendosi credibile agli occhi dei calciatori che venivano da anni di mestizia e mediocrità.

E il cambio Lippi/Trap é proprio un classico esempio di quanto incida il cambio di allenatore.

Aggiungerei anche il fatto che il Milan di Capello, dopo tre anni di dominio (a parte forse l'ultimo in cui calò nel girone di ritorno a scudetto già vinto) ebbe un tracollo notevole. Non è che prima arrivassimo sesti o settimi, ma c'era una squadra più forte che non riuscivamo a battere. Tornare a vincere fu un insieme di fattori, tra cui metto, oltre ovviamente al cambio di dirigenza e Lippi, anche l'esplosione di Del Piero (scusate se è poco).

Voglio dire, nessuno ha la bacchetta magica, ma si valuta sempre il rapporto di più concause e come esse si intersechino e si concatenino tra loro.

Il Milan di Pioli e/o l'Inter di Conte avrebbero vinto ugualmente lo scudetto contro la Juve di inizio ciclo anni '10? Secondo me nemmeno ci si avvicinavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Hai ragione. SEI. Va bene dimenticare i 5 di Allegri ma il signore mi fulmini se dimentico quello di Sarri. Chiedo sommessamente perdono.

Non mi pare di aver detto questo. Io quei cinque li ricordo. Tu quell'uno spesso lo dimentichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Senza Marotta sono d'accordo, senza Conte abbiamo vinto 5 campionati, siamo arrivati due volte in finale di CL e ho perso il conto di SuperCoppe e CI

esatto... fra poco mi tocca leggere che con Conte si volava in CL.

Abbiamo buttato via una coppa per colpa sua perchè doveva fare 10000 milioni di punti....

 

Ma per piacere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Non mi pare di aver detto questo. Io quei cinque li ricordo. Tu quell'uno spesso lo dimentichi.

Io non me lo dimentico, così come non dimentico le tragiche circostanze nelle quali è maturato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, DEDONE said:

Beato te!! A me poco meno di 20 anni.

Comunque dopo ieri sera non ci resta che sparare quattro c.zzate.

Stammi bene!!

 

A me mancano 15 anni…sono tanti ancora, ma si ma alla fine ci divertiamo comunque…chi se ne frega sefz

Stammi bene pure tu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Credo che dopo la prestazione di ieri sera non ci sono più scusanti per nessuno. Soprattutto perché guardare una partita della juve è diventata una pena. Per cui non ci sono scusanti per allenatore, calciatori, preparatori, medici e società. Non credo verranno prese delle decisioni drastiche. Ma sicuramente appena possibile bisogna rinnovare tutto. E soprattutto un Ds esterno a cui affidare tutto. 

Tra l'altro in una partita così importante vedere lo stadio non pienissimo fa capire lo scollamento tra società e tifosi, oramai stanchi. 

Be i tifosi sono stati mandati al circo se si volevamo divertire, si vede che qualcuno lo ha ascoltato. Io purtroppo non ci riesco e già mi sto organizzando per andare allo stadio, però chi sceglie di fare altro non si può biasimare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariolone ha scritto:

esatto... fra poco mi tocca leggere che con Conte si volava in CL.

Abbiamo buttato via una coppa per colpa sua perchè doveva fare 10000 milioni di punti....

 

Ma per piacere....

Non so quanta esperienza tu abbia in questo forum ma la stragrande maggioranza di chi vuole mandare via Allegri ora (ci sono anche io tra questi), voleva mandarlo via prima ancora che mettesse piede a Vinovo nel 2014. Non sono attendibili, ciarlano tanto per ciarlare. 0 rispetto, 0 realismo, 0 obiettività: solo strenua e riprovevole difesa delle quarzate dette nel corso di questi 8 lunghi anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uchy ha scritto:

Sarri non aveva la squadra in mano, Pirlo uguale, ora Allegri… il problema principale viene da più in alto rispetto l’allenatore a mio parere, inutile girarci attorno !

la colpa è di tutti. suddivisa. ma l'allenatore ci sta mettendo molto del suo.

o meglio non ci sta mettendo nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Da parte mia farei un progetto basato sul ritorno di Conte, prendere Giuntoli come DS e fare un mercato serio, ma questo è un libro di Asimov.

Se non è Conte è uno che tiri fuori il sangue dai giocatori..

9 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Ma perchè un sergente di ferro?

Ragazzi il calcio si allena ma non per codifiche. Gli allenatori di alto livello non devono essere dei militari che teleguidano il passaggio o il movimento, santa pazienza.

Gli allenatori di alto livello creano contesti situazionali e adattativi durante gli allenamenti, per valorizzare le varie sequenze di gioco e le SCELTE dei singoli. Non esiste pensare che ogni traccia venga eseguita secondo movimenti codificati, ma siamo ancora a questo discorso?

 

Non ne usciamo più neanche noi eh. 

 

Noi con questo staff tecnico siamo entrati in un loop velenoso che si più tranquillamente ascrivere a impreparazione. A saccenza di chi ogni giorno si presenta al campo di allenamento e prepara gli esercizi seguendo ancora le didattiche di 30 anni fa, con esercizi di tecnica applicata a cui non viene dato seguito sui principi di gioco. Ma lo sapete che Padoin si mette ancora a passare la palla con le mani al giocatore che stoppa di petto e la scarica?

Senza contare che la maggior parte del lavoro - e sono quasi stufo di ripetervelo - è a secco e sulla forza massimale in palestra.

 

Poi vi stupite ogni santa partita che dopo 30 minuti non ne abbiamo più.

 

Vediamo quando arriverete un pò tutti a comprenderlo. Eppure c'è chi ha fatto il mister qua eh.

Ma niente, non ci si arriva.

 

E va beh, pazienza sefz

 

 

 

Perché mentalmente alcuni mi sembrano spaesati.

sulla questione della forza in palestra, ci credo. Basta vedere i nostri ex che non si spaccano mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io non me lo dimentico, così come non dimentico le tragiche circostanze nelle quali è maturato. 

Eh si, tanti morti per covid. Volessi fare il difensore fanatico di Sarri come taluni lo sono di Allegri potrei dirti che sicuramente la pandemia fu colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Eh si, tanti morti per covid. Volessi fare il difensore fanatico di Sarri come taluni lo sono di Allegri potrei dirti che sicuramente la pandemia fu colpa sua.

Certo che no. Ma un campionato con 3 mesi di spacco in mezzo e le partite giocate a luglio in ciavatte  e con l'unico pensiero di avere un tampone negativo... Non mi sembra esattamente il solito campionato. Ma vabè, se ti fa piacere possiamo pure dimenticarcelo. Lo scudetto vinto da Sarri nella nostra storia recente non sposta nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

si si ma su questo siamo d accordo. Anche il cambio Ancelotti su Lppi lo fu a voler vedere. La Juve in crisi comunque migliorò.

Non era quello il punto. Si parlava di costruzione e non mi è chiaro cosa si intenda. 

Per me il cambio di allenatore è sempre la prima opzione, figurati. Allegri andava sostituito al termine della scorsa stagione, ne sono convinto.

Però costruzione e progetti non sono per noi se non sono accompagnati dai risultati fin da subito.

 

Riguardo questa situazione, in più, io ho parecchi dubbi sul valore dei giocatori. Di tantissimi di loro. E questo è un ulteriore problema. Io credo che saremo costretti a cambiarne moltissimi e sarà dura.

Per costruzione si intende un anno zero.

E ve ne sono stati nella storia della Juve.

Che poi questi anni zero siano coincisi con annate subito vincenti é solo la dimostrazione che quando la Juve fa la Juve vince subito.

Il più lungo periodo senza scudetti é 9 anni, più o meno la media statistica delle vittorie milanesi.

In quel periodo abbiamo raccolto un trofeo domestico (la Coppa Italia) e due internazionali (Uefa).

Quindi, se la Juve fa la Juve uno scudetto lo vince molto più facilmente rispetto a chiunque altro concorrente.

Lo dice la storia.

E mi chiederai: cosa significa fare la Juve?

La ricetta é semplice ed è sempre stata la stessa:

1) uno staff dirigenziale serio e competente, che TRATTI TUTTI I GIOCATORI ALLO STESSO MODO (negli ultimi anni si sono fatti figli e figliastri, errore madornale);

2) Un allenatore che abbia fame, carattere e voglia di lavorare.

3) comprare giocatori utili, forti ma non superstars affermate, possibilmente giovani da far crescere sui quali impostare il futuro e magari ad un certo punto salutare.

I nostri fuoriclasse, campioni, grandi giocatori,  chiamiamoli come vuoi, ce li siamo sempre costruiti in casa.

4) evitare come la peste i grandi nomi in età avanzata. Roba da campionati arabi.

Ricominciamo da qui, e vedrai che tornerai a vincere prima del previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Certo che no. Ma un campionato con 3 mesi di spacco in mezzo e le partite giocate a luglio in ciavatte  e con l'unico pensiero di avere un tampone negativo... Non mi sembra esattamente il solito campionato. Ma vabè, se ti fa piacere possiamo pure dimenticarcelo. Lo scudetto vinto da Sarri nella nostra storia recente non sposta nulla.

Il fatto che le circostanze fossero così particolari può anche portare a considerare maggiori i meriti di chi in quelle circostanze ha comunque vinto, non minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il fatto che le circostanze fossero così particolari può anche portare a considerare maggiori i meriti di chi in quelle circostanze ha comunque vinto, non minori.

Sinceramente no. Se vuoi sapere come la penso, non sento mio né lo scudetto di Sarri né l'ultimo di Allegri. Due stagioni indecenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.