Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Il 15/9/2022 Alle 00:32, JuventinoinSardegna ha scritto:

Ma non scherziamo. 
Se due schemi offensivi li fa vedere la Salernitana con Dia Mazzocchi e Candreva noi con Kostic Cuadrado e Vlahovic dovremmo fare altrettanto. Suvvia..

Infatti lo abbiamo, palla a kostic e cross, anche perché solo quello sa fare kostic nella vita essendo inadeguato calcisticamente e infatti qualche assist lo fa, dall'altro lato cuadrado bollito che è l'unico giocatore in grado di crearti la superiorità numerica, ma ovviamente non azzecca più un dribbling per motivi sopra elencati. Poi se la mancanza di qualità tecnica o i dribbling non riusciti dal singolo giocatore è colpa dell'allenatore di turno mi sa allora che guardiamo due sport diversi. Mazzocchi non credere cosa fece, saltò cuadrado e crossó in mezzo, non credo sia chissà quale schema, se cuadrado ti salta l'uomo, ti crea superiorità numerica e azzecca il cross pure noi segneremmo di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, cirillo1 said:

Secondo te allora l'allenatore non ha nessuna colpa, per me è il principale colpevole, perché al netto di una squadra come dici tu mediocre non credo che la rosa sia inferiore alla Salarnitana, Sampdoria, o Fiorentina, è riuscito con il suo non gioco a far diventare un brocco uno che a Firenze segnava tutte le domeniche.

Ci sono quattro aspetti da considerare:

- Aspetto fisico, la Juve è tra le prime 3;

- Aspetto tecnico, la Juve è tra le prime 6;

- Aspetto "fantasia", la Juve senza Pogba e Chiesa è tra le ultime 10;

- Aspetto atletico, la Juve è ultima.

 

A me quello che mi spaventa è il fatto che in queste partite (e iniziano a diventare tantine) giochiamo mediamente bene per massimo 20/30 minuti. Potrebbe essere sufficiente se non fosse che gli altri 60/70 minuti non pressiamo per nulla, non siamo in grado di fare un contropiede e soffriamo troppo l'avversario. Parliamo tanto di fase offensiva, di gioco, ma dov'è la solidità difensiva? Dove sono i Mandzukic che pressavano a tutto campo? Dov'è il McKennie che l'anno scorso per uno scorcio di campionato ti pressava a tutto campo? Dove sono i Vidal, i Chiesa... ?

 

Mi sto iniziando a preoccupare della preparazione atletica, nessun giocatore ha quella verve che ci vorrebbe... Ma basta guardare i cartellini gialli... Gli unici che hanno preso almeno due cartellini (per situazioni di gioco, quindi non proteste o risse) in 8 giornate?: Danilo (3), Locatelli (3), Miretti (2), Paredes (2), Alex Sandro (1), Bremer (2, di cui uno di mano), Kean (1), Milik (1), Kostic(1). Dove sono McKennie, Rabiot, Cuadrado, Bonucci, Vlahovic, De Sciglio?

 

I problemi sono tanti, troppi... La colpa è dell'allenatore? Anche! Se arrivasse Guardiola - Klopp mi andrebbe benissimo. Il problema è che arriverebbe un allenatore mediocre per allenare una squadra mediocre e potrebbe fare anche peggio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, chrimmers ha scritto:

Personalmente Del Piero non lo coinvolgerei.

Nemmeno Capello.

 

Quello che deve fare la Juve è coinvolgere gente strutturata che sia dentro il mondo del calcio. Non basta essere stati grandi calciatori, ma serve formazione. Cosa che Del Piero nè Capello hanno.

 

Sapete chi c'è dietro al Benfica? Mi limito solo a citare l'ultima squadra che ci ha sculacciato. 

Il sig. Rui Costa. E sapete che carriera ha fatto prima di entrare di netto nel club? Il Benfica ha uno dei settori giovanili più importanti al mondo per capacità gestionale, di individuazione dei talenti, di formazione tecnica.

 

E' un esempio. Ma sono cose che dico da una vita. Non parlo di scimmiottare, ma di mettere ordine.

Ogni disciplina e ogni ruolo hanno bisogno di gente competente.  

 

 

A volte avere troppi soldi fa credere a qualcuno che bastino quelli per fare bene le cose.

 

I soldi sono fondamentali.

 

Non lo sono più quando pensi che bastino quelli per risolvere tutti i problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 06:25, zbozzige ha scritto:

Da quando è tornato Allegri è sempre stato cosi… Tanti bassi, rari alti… Un lento e continuo degradare verso la mediocrità… Ora stiamo iniziando a scavare…

 

È un anno che pochi qui dentro chiedono di cacciare Allegri perché inadeguato… Questi pochi son cresciuti pian piano ed ora sono tanti, tantissimi… quasi tutti direi…

 

È stato salvato trovando ogni volta le scuse più assurde… La rosa inadeguata fatta da altri, giocatori inadatti ecc…. Nel frattempo abbiamo trovato squadre con rose più scarse delle nostre proporre un calcio migliore e metterci spesso in gran difficoltà… Eh ma Max era quello degli scudetti in fila e delle due finali di CL… Si è fatto di tutto per mettere la polvere sotto il tappeto, anche e soprattutto qui dentro… I nodi vengono sempre al pettine prima o poi, tempo al tempo…

 

Quando contro la Roma dissi di non aver visto nulla di buono per il futuro venni attaccato (ricordo di aver discusso anche con te)… Oggi posso dire che avevo ragione… Come avevo ragione quando dissi che Vlahovic si sarebbe depresso (cosa detta a gennaio 2022), quando dissi che Allegri sarebbe stato il primo allenatore della storia ad aver fatto passare per scarso Di Maria (luglio 2022), quando dissi che a Max puoi comprare tutti i giocatori più forti del mondo per ruolo ma tanto sempre lo stesso schifo ti propina, quando dissi che per me le vittorie di Allegri vengono quando deve gestire il lavoro altrui mentre quando deve costruire fallisce

sempre…

 

Conosco il mio pollo e so che con lui puoi andare solo peggio…

Vogliamo cambiare rotta con Allegri? Bene, abbandoni il suo credo e il suo orgoglio e provi ad aggiornarsi e cambiare… 
Ma, appunto, il suo orgoglio mi pare esser uno scoglio insormontabile…

 

Gettiamolo in mare o affondiamo con lui…

Non abbiamo alternative…

 

Purtroppo…

 

E se cambiamo non aspettiamoci di dominare e tornare a vincere subito… perché sta squadra ha bisogno di tanto tempo e lavoro per smaltire le tossine fisiche e mentali assorbite dall’operato di Allegri e del suo staff… Ma è un passaggio che va fatto pro futuro…

No, dopo la Roma non avevi ragione, perchè con la Roma giocammo benissimo. E nonostante quella partita, io differenziai quella gara dal contesto (e te l'ho anche ribadito e dimostrato di recente), quindi ripropinarmi ogni volta quella discussione in ogni risposta quando credo di essere stato fin troppo chiaro anche no. .ok

 

Per quanto riguarda il resto, da come parli a me sembri chiaramente un antiallegriano (e non c'è niente di male). Perchè neghi a prescindere che il valore di un allenatore possa trovare degli ostacoli in determinati contesti. Seguendo questo ragionamento chi è bravo fa sempre bene. Non è così. Seguendo questo ragionamento Ancelotti, presentatosi a Napoli puntando dichiaratamente allo scudetto, e protagonista del più grosso flop degli ultimi anni in Serie A, dovrebbe essere un fallito. Non è così, e l'ha dimostrato, nonostante non venisse da momenti buoni nè al Bayern (2° anno) nè all'Everton. 

Oltretutto non vedo cosa c'entri che abbia fatto passare per scarso Di Maria! 😳 Ma quando? 

E in merito a Vlahovic, i tifosi della Fiorentina lo scorso anno dicevano la stessa cosa (nei primi mesi segnò quasi sempre su calci piazzati, rigori e punizioni), perchè è un giocatore nervoso per definizione, e questo, come qualche altro, lato del suo carattere deve placarlo, perchè si riflette sul suo gioco. Detto ciò alla Juve lo scorso anno ebbe una media gol su azione migliore di quella della Fiorentina. 

Così come non vedo cosa c'entri lo scorso anno, quando le scusanti C'ERANO. Dal fatto di restare senza CR7 a un giorno dalla fine del mercato (e io scrissi il 1°settembre del 2021 che avremmo faticato come non mai a segnare sulla base di un'analisi che feci sulla prolifocità recente dei nostri "uomini gol") alla partenza ad handicap per papere di Szczesny ed errori dei singoli, ad una squadra con ancora troppa gente inutile e un centrocampo più che mediocre, ecc. Anche Klopp deluse i primi anni a Liverpool. E il primo anno al Borussia arrivò ultimo nel girone di Champions. Seguendo questi presupposti non sarebbe mai diventato Jurgen Klopp. 

No, non funziona così. Le cose vanno SEMPRE contestualizzate. Quest'anno, infatti, il contesto è diverso, ha meno scuse, e nonostante gli manchino ancora giocatori importanti per infortuni o recuperi di forma da attendere, ne ha cmq a sufficienza per non fare certe figure contro Samp, Spezia, Salernitana e Benfica. Oltre ad un anno in più di lavoro. 

 

Personalmente quando abbiamo RI-preso Allegri ho avuto da ridire proprio in quanto ottimo gestore di campioni, ma non l'ideale per ricostruire. Difatti il fuggitivo, che è il migliore al mondo nel prendere una squadra ridicola e trasformarla in vincente, è l'ideale per costruire, ma poi si caga addosso quando deve fare l'ultimo passo europeo (stando al suo curriculum), mentre Allegri una squadra ben costruita te la fa rendere a mille, difatti rimandò al mittente le boiate su ristoranti e 10 euro. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere entrambi al momento giusto. Adesso o aspettiamo che Allegri abbia tutta la squadra che davvero voleva, per vedere cosa ne riesce a cavare (ed è ciò che farà la società, a meno di ecatombi a Monza), o è il caso di guardarsi attorno in occasione della sosta mondiale (quando però alcuni dei giocatori cardine della rosa non saranno nemmeno rientrati). 

Di certo, visto che mi pare propendere l'aspetto della fiducia, la prima cosa da fare (oltre a darsi una mossa e finirla con il farsi portare a spasso sul "bellini", "bruttini", e cagate varie) è durare almeno 70 minuti, visto che le partite le aggrediamo anche bene (e l'allenatore è sempre lo stesso), ma dopo ci camminano in testa. 

 

Ah, e non sono nemmeno d'accordo che cambiando sia automatico che servirà tempo. Sono tutte regolette che il calcio stesso contraddice mille volte. Può andare male, o può andare bene, dato che di recente hanno vinto la Champions due allenatori subentrati in corsa in situazioni che sembravano polveriere, così come tanti altri hanno fatto bene, ecc. Dipende! Dipende da chi arriverebbe, dal contesto, da chi si troverebbe sano, ecc. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 07:06, horus ha scritto:

in questo momento molto negativo chi ha il dovere e la responsabilità di rimediare sul piano tecnico e caratteriale è il mister.

Allegri è irriconoscibile!

Le scelte sono costantemente sbagliate e la squadra non comprende perché non ha nulla su cui aggrapparsi, a partire dal gioco.

Non si può più accettare il far giocare gente come mckennie che, oltretutto,FUGGE IN MODO VIGLIACCO dal confronto sotto la curva!

Non si può più accettare gente dal primo minuto inadeguata caratterialmente e tecnicamente!

Non si può più accettare che gli errori più gravi siano sempre gli stessi e non si ponga MAI rimedio.

Non si può più accettare che "nella nostra casa" come disse AA all'inaugurazione dello stadio, sia impedito di tifare da parte di una presidenza che ha perso la strada!

Concordo che Allegri sia irriconoscibile, e aggiungo anche nelle sostituzioni e in certe dichiarazioni. È lui che deve darsi una mossa. E in fretta. 

Aspetterei su McKennie, giusto perchè ricordo che quando si infortunò era il nostro uomo irrinunciabile a centrocampo (il che è quanto dire), e dal suo arrivo è l'uomo che ha segnato di più attaccanti esclusi. È palesemente fuori condizione, e magari non farlo giocare sulla fascia aiuterebbe. Rimandato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 08:14, Minor threat ha scritto:

Lee, chi ha il timone l'ha perso da qualche anno. Lasciamo stare le scelte di gestione economica, che datano ancora alla gestione Marotta, ma quelle di campo sono state pazzesche. Prendere Sarri, senza poi andare fino in fondo (ma lo si sapeva che non era un allenatore adatto alla Juve). Poi prendere uno senza esperienza, solo perché è stato un grande giocatore. Poi riprendere l'amico del presidente, quello delle "colazioni e cene piacevolissime". E farlo con 4 anni di contratto faraonico, una roba da tso che la battuta infelice di Arrivabene ha certificato. E intanto fare scelte schizofreniche sulla rosa, con giocatori presi e venduti dopo pochi mesi, prima i giovani e poi via i giovani e dentro quelli "pronti", che son pronti per la pensione. Scelte dettate dal bilancio, ma poi appesantisci il bilancio con stipendi altissimi a giocatori di 28-29-30 e più anni. Non c'è più un timone da tempo, purtroppo... 

In realtà mi riferivo al mister. Ma concordo che ci siano state scelte assurde negli ultimi anni, e alcune le hai citate. Però la normalità è che dopo 7 o 8 anni di quasi perfezione si sbagli qualcosa. La A-normalità sono i 7 o 8 anni precedenti, questo ricordiamocelo sempre. 

Detto ciò credo che la dirigenza, possa piacere o meno, si sia mossa bene sul mercato sia sul fronte acquisti che in quello delle cessioni. E che attualmente si possa fare di più con la rosa attuale. Quantomeno non farsi prendere a pallonate o provare a fare di più contro Samp, Spezia e Salernitana, non chiedo chissà cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

No, dopo la Roma non avevi ragione, perchè con la Roma giocammo benissimo. E nonostante quella partita, io differenziai quella gara dal contesto (e te l'ho anche ribadito e dimostrato di recente), quindi ripropinarmi ogni volta quella discussione in ogni risposta quando credo di essere stato fin troppo chiaro anche no. .ok

 

Per quanto riguarda il resto, da come parli a me sembri chiaramente un antiallegriano (e non c'è niente di male). Perchè neghi a prescindere che il valore di un allenatore possa trovare degli ostacoli in determinati contesti. Seguendo questo ragionamento chi è bravo fa sempre bene. Non è così. Seguendo questo ragionamento Ancelotti, presentatosi a Napoli puntando dichiaratamente allo scudetto, e protagonista del più grosso flop degli ultimi anni in Serie A, dovrebbe essere un fallito. Non è così, e l'ha dimostrato, nonostante non venisse da momenti buoni nè al Bayern (2° anno) nè all'Everton. 

Oltretutto non vedo cosa c'entri che abbia fatto passare per scarso Di Maria! 😳 Ma quando? 

E in merito a Vlahovic, i tifosi della Fiorentina lo scorso anno dicevano la stessa cosa (nei primi mesi segnò quasi sempre su calci piazzati, rigori e punizioni), perchè è un giocatore nervoso per definizione, e questo, come qualche altro, lato del suo carattere deve placarlo, perchè si riflette sul suo gioco. Detto ciò alla Juve lo scorso anno ebbe una media gol su azione migliore di quella della Fiorentina. 

Così come non vedo cosa c'entri lo scorso anno, quando le scusanti C'ERANO. Dal fatto di restare senza CR7 a un giorno dalla fine del mercato (e io scrissi il 1°settembre del 2021 che avremmo faticato come non mai a segnare sulla base di un'analisi che feci sulla prolifocità recente dei nostri "uomini gol") alla partenza ad handicap per papere di Szczesny ed errori dei singoli, ad una squadra con ancora troppa gente inutile e un centrocampo più che mediocre, ecc. Anche Klopp deluse i primi anni a Liverpool. E il primo anno al Borussia arrivò ultimo nel girone di Champions. Seguendo questi presupposti non sarebbe mai diventato Jurgen Klopp. 

No, non funziona così. Le cose vanno SEMPRE contestualizzate. Quest'anno, infatti, il contesto è diverso, ha meno scuse, e nonostante gli manchino ancora giocatori importanti per infortuni o recuperi di forma da attendere, ne ha cmq a sufficienza per non fare certe figure contro Samp, Spezia, Salernitana e Benfica. Oltre ad un anno in più di lavoro. 

 

Personalmente quando abbiamo RI-preso Allegri ho avuto da ridire proprio in quanto ottimo gestore di campioni, ma non l'ideale per ricostruire. Difatti il fuggitivo, che è il migliore al mondo nel prendere una squadra ridicola e trasformarla in vincente, è l'ideale per costruire, ma poi si caga addosso quando deve fare l'ultimo passo europeo (stando al suo curriculum), mentre Allegri una squadra ben costruita te la fa rendere a mille, difatti rimandò al mittente le boiate su ristoranti e 10 euro. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere entrambi al momento giusto. Adesso o aspettiamo che Allegri abbia tutta la squadra che davvero voleva, per vedere cosa ne riesce a cavare (ed è ciò che farà la società, a meno di ecatombi a Monza), o è il caso di guardarsi attorno in occasione della sosta mondiale (quando però alcuni dei giocatori cardine della rosa non saranno nemmeno rientrati). 

Di certo, visto che mi pare propendere l'aspetto della fiducia, la prima cosa da fare (oltre a darsi una mossa è finirla con il farsi portare a spasso sul "bellini", "bruttini", e * varie) è durare almeno 70 minuti, visto che le partite le aggrediamo anche bene (e l'allenatore è sempre lo stesso), ma dopo ci camminano in testa. 

 

Ah, e non sono nemmeno d'accordo che cambiando sia automatico che servirà tempo. Sono tutte regolette che il calcio stesso contraddice mille volte. Può andare male, o può andare bene, dato che di recente hanno vinto la Champions due allenatori subentrati in corsa in situazioni che sembravano polveriere, così come tanti altri hanno fatto bene, ecc. Dipende! Dipende da chi arriverebbe, dal contesto, da chi si troverebbe sano, ecc. 

Per me allegri , pur avendo mille colpe, ha più scusanti quest'anno dell'anno scorso perché   ha una rosa molto più debole e anche più corta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stimo Allegri, ma la sua seconda esperienza alla Juve non ha dato frutti.

 

e il problema e uno, e uno solo, il primo Allegri, quello che ci ha portato in due finali di champions e vinto tutto quello che c'era da vincere a livello nazionale, sapeva come mettere la squadra in campo, e, sopratutto, sapeva adattarsi al avversario che affrontava.

 

Quando c'era da difendere, ha difeso, quando c'era da attaccare, ha attacato.. 

 

Io voglio l'Allegri che con due cambi ha rivoltato il ristulato contro il tottenham, io voglio l'Allegri che aveva le palle di mettere mandzukic, dybala, cuadarado, higuain insieme.

 

Oggi, Allegri, e diventato prigoniere del suo 'credo' di calcio, questa 'rivalita' con gli adani di turno, 'bel gioco vs risultato' l'ha mandato in affanno, si intesdarisce per far vedere che il bel gioco non conta una * e conta solo il risultato, DEVE mettere in campo una squadra che sfrutta le caratteristiche migliori della rosa.

 

Questa Juve non e la Juve del primo allegri, cioe, difesa solida e gente tecninca e con esperienza li davanti, questa squadra ha giocatori che danno il meglio di se quando gioca in attacco, McKennie eccella negli inserimenti, locatelli eccella nella trequarti avversaria, vlahovic ha bisogno di palloni giocabili (non e uno che difende palla per far salire la squadra).

 

Non a caso, troviamo il gol quasi sempre nei primi minuti, per poi andare bassi a difendere e lo prendiamo sempre in quel posto, questa squadra non e capace di difendere il risultato, punto.

 

Bonucci va panchinato visto che da quando e rientrato prendiamo 2 gol a partita, e la squadra deve giocare 20 metri piu alta, ma il buon Allegri e entrato in questa rivalita e sembra di voler, a costo di tutto, far vedere a tutti che il bel gioco non conta una *, ha bisogno di un bel bagno di umilta e sfruttare la squadra e i giocatori a disposizione.

 

e dico questo perche la societa non sembra disposta e licenziarlo visto il suo contratto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Concordo che Allegri sia irriconoscibile, e aggiungo anche nelle sostituzioni e in certe dichiarazioni. È lui che deve darsi una mossa. E in fretta. 

Aspetterei su McKennie, giusto perchè ricordo che quando si infortunò era il nostro uomo irrinunciabile a centrocampo (il che è quanto dire), e dal suo arrivo è l'uomo che ha segnato di più attaccanti esclusi. È palesemente fuori condizione, e magari non farlo giocare sulla fascia aiuterebbe. Rimandato. 

perdonami, ma il texano eccelle in una mediocrità di reparto indegna della maglia che indossa.

Non è colpa sua, ma nemmeno tua o mia: anch'io avrei dato un braccio per giocare nella Juve, ma purtroppo nostro Signore con me è stato ingrato sul piano del talento calcistico...

 

ciò non toglie che il problema principale oggi sia nella testa del mister e se non lo risolve alla svelta, è giusto che ci saluti, insieme ad uno staff di preparatori che EVIDENTEMENTE (numeri alla mano) vanno bene ad allenare un team di minatori prima di farli scendere nei pozzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, dopo la Roma non avevi ragione, perchè con la Roma giocammo benissimo. E nonostante quella partita, io differenziai quella gara dal contesto (e te l'ho anche ribadito e dimostrato di recente), quindi ripropinarmi ogni volta quella discussione in ogni risposta quando credo di essere stato fin troppo chiaro anche no. .ok

 

Per quanto riguarda il resto, da come parli a me sembri chiaramente un antiallegriano (e non c'è niente di male). Perchè neghi a prescindere che il valore di un allenatore possa trovare degli ostacoli in determinati contesti. Seguendo questo ragionamento chi è bravo fa sempre bene. Non è così. Seguendo questo ragionamento Ancelotti, presentatosi a Napoli puntando dichiaratamente allo scudetto, e protagonista del più grosso flop degli ultimi anni in Serie A, dovrebbe essere un fallito. Non è così, e l'ha dimostrato, nonostante non venisse da momenti buoni nè al Bayern (2° anno) nè all'Everton. 

Oltretutto non vedo cosa c'entri che abbia fatto passare per scarso Di Maria! 😳 Ma quando? 

E in merito a Vlahovic, i tifosi della Fiorentina lo scorso anno dicevano la stessa cosa (nei primi mesi segnò quasi sempre su calci piazzati, rigori e punizioni), perchè è un giocatore nervoso per definizione, e questo, come qualche altro, lato del suo carattere deve placarlo, perchè si riflette sul suo gioco. Detto ciò alla Juve lo scorso anno ebbe una media gol su azione migliore di quella della Fiorentina. 

Così come non vedo cosa c'entri lo scorso anno, quando le scusanti C'ERANO. Dal fatto di restare senza CR7 a un giorno dalla fine del mercato (e io scrissi il 1°settembre del 2021 che avremmo faticato come non mai a segnare sulla base di un'analisi che feci sulla prolifocità recente dei nostri "uomini gol") alla partenza ad handicap per papere di Szczesny ed errori dei singoli, ad una squadra con ancora troppa gente inutile e un centrocampo più che mediocre, ecc. Anche Klopp deluse i primi anni a Liverpool. E il primo anno al Borussia arrivò ultimo nel girone di Champions. Seguendo questi presupposti non sarebbe mai diventato Jurgen Klopp. 

No, non funziona così. Le cose vanno SEMPRE contestualizzate. Quest'anno, infatti, il contesto è diverso, ha meno scuse, e nonostante gli manchino ancora giocatori importanti per infortuni o recuperi di forma da attendere, ne ha cmq a sufficienza per non fare certe figure contro Samp, Spezia, Salernitana e Benfica. Oltre ad un anno in più di lavoro. 

 

Personalmente quando abbiamo RI-preso Allegri ho avuto da ridire proprio in quanto ottimo gestore di campioni, ma non l'ideale per ricostruire. Difatti il fuggitivo, che è il migliore al mondo nel prendere una squadra ridicola e trasformarla in vincente, è l'ideale per costruire, ma poi si caga addosso quando deve fare l'ultimo passo europeo (stando al suo curriculum), mentre Allegri una squadra ben costruita te la fa rendere a mille, difatti rimandò al mittente le boiate su ristoranti e 10 euro. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere entrambi al momento giusto. Adesso o aspettiamo che Allegri abbia tutta la squadra che davvero voleva, per vedere cosa ne riesce a cavare (ed è ciò che farà la società, a meno di ecatombi a Monza), o è il caso di guardarsi attorno in occasione della sosta mondiale (quando però alcuni dei giocatori cardine della rosa non saranno nemmeno rientrati). 

Di certo, visto che mi pare propendere l'aspetto della fiducia, la prima cosa da fare (oltre a darsi una mossa è finirla con il farsi portare a spasso sul "bellini", "bruttini", e * varie) è durare almeno 70 minuti, visto che le partite le aggrediamo anche bene (e l'allenatore è sempre lo stesso), ma dopo ci camminano in testa. 

 

Ah, e non sono nemmeno d'accordo che cambiando sia automatico che servirà tempo. Sono tutte regolette che il calcio stesso contraddice mille volte. Può andare male, o può andare bene, dato che di recente hanno vinto la Champions due allenatori subentrati in corsa in situazioni che sembravano polveriere, così come tanti altri hanno fatto bene, ecc. Dipende! Dipende da chi arriverebbe, dal contesto, da chi si troverebbe sano, ecc. 

perfetto, sono d'accordo anche nella punteggiatura 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, dopo la Roma non avevi ragione, perchè con la Roma giocammo benissimo. E nonostante quella partita, io differenziai quella gara dal contesto (e te l'ho anche ribadito e dimostrato di recente), quindi ripropinarmi ogni volta quella discussione in ogni risposta quando credo di essere stato fin troppo chiaro anche no. .ok

 

Per quanto riguarda il resto, da come parli a me sembri chiaramente un antiallegriano (e non c'è niente di male). Perchè neghi a prescindere che il valore di un allenatore possa trovare degli ostacoli in determinati contesti. Seguendo questo ragionamento chi è bravo fa sempre bene. Non è così. Seguendo questo ragionamento Ancelotti, presentatosi a Napoli puntando dichiaratamente allo scudetto, e protagonista del più grosso flop degli ultimi anni in Serie A, dovrebbe essere un fallito. Non è così, e l'ha dimostrato, nonostante non venisse da momenti buoni nè al Bayern (2° anno) nè all'Everton. 

Oltretutto non vedo cosa c'entri che abbia fatto passare per scarso Di Maria! 😳 Ma quando? 

E in merito a Vlahovic, i tifosi della Fiorentina lo scorso anno dicevano la stessa cosa (nei primi mesi segnò quasi sempre su calci piazzati, rigori e punizioni), perchè è un giocatore nervoso per definizione, e questo, come qualche altro, lato del suo carattere deve placarlo, perchè si riflette sul suo gioco. Detto ciò alla Juve lo scorso anno ebbe una media gol su azione migliore di quella della Fiorentina. 

Così come non vedo cosa c'entri lo scorso anno, quando le scusanti C'ERANO. Dal fatto di restare senza CR7 a un giorno dalla fine del mercato (e io scrissi il 1°settembre del 2021 che avremmo faticato come non mai a segnare sulla base di un'analisi che feci sulla prolifocità recente dei nostri "uomini gol") alla partenza ad handicap per papere di Szczesny ed errori dei singoli, ad una squadra con ancora troppa gente inutile e un centrocampo più che mediocre, ecc. Anche Klopp deluse i primi anni a Liverpool. E il primo anno al Borussia arrivò ultimo nel girone di Champions. Seguendo questi presupposti non sarebbe mai diventato Jurgen Klopp. 

No, non funziona così. Le cose vanno SEMPRE contestualizzate. Quest'anno, infatti, il contesto è diverso, ha meno scuse, e nonostante gli manchino ancora giocatori importanti per infortuni o recuperi di forma da attendere, ne ha cmq a sufficienza per non fare certe figure contro Samp, Spezia, Salernitana e Benfica. Oltre ad un anno in più di lavoro. 

 

Personalmente quando abbiamo RI-preso Allegri ho avuto da ridire proprio in quanto ottimo gestore di campioni, ma non l'ideale per ricostruire. Difatti il fuggitivo, che è il migliore al mondo nel prendere una squadra ridicola e trasformarla in vincente, è l'ideale per costruire, ma poi si caga addosso quando deve fare l'ultimo passo europeo (stando al suo curriculum), mentre Allegri una squadra ben costruita te la fa rendere a mille, difatti rimandò al mittente le boiate su ristoranti e 10 euro. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere entrambi al momento giusto. Adesso o aspettiamo che Allegri abbia tutta la squadra che davvero voleva, per vedere cosa ne riesce a cavare (ed è ciò che farà la società, a meno di ecatombi a Monza), o è il caso di guardarsi attorno in occasione della sosta mondiale (quando però alcuni dei giocatori cardine della rosa non saranno nemmeno rientrati). 

Di certo, visto che mi pare propendere l'aspetto della fiducia, la prima cosa da fare (oltre a darsi una mossa è finirla con il farsi portare a spasso sul "bellini", "bruttini", e * varie) è durare almeno 70 minuti, visto che le partite le aggrediamo anche bene (e l'allenatore è sempre lo stesso), ma dopo ci camminano in testa. 

 

Ah, e non sono nemmeno d'accordo che cambiando sia automatico che servirà tempo. Sono tutte regolette che il calcio stesso contraddice mille volte. Può andare male, o può andare bene, dato che di recente hanno vinto la Champions due allenatori subentrati in corsa in situazioni che sembravano polveriere, così come tanti altri hanno fatto bene, ecc. Dipende! Dipende da chi arriverebbe, dal contesto, da chi si troverebbe sano, ecc. 

Lee posso condividere molto di ciò che scrivi ma consentimi 2 osservazioni. 

Con la Roma non abbiamo giocato benissimo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, peraltro tirando poco in porta, e siamo spariti dal campo nella ripresa. Se ci fosse girata male, avremmo pure perso dato che milik ha fatto un salvataggio sulla riga nel finale. Vero che ci hanno annullato un gol assurdo al var, resta il fatto che giocare 45 minuti su 90 non è fare una grande partita 

Il discorso dei ristoranti lo fa in termini se vuoi meno terra terra pure allegri quando dice per giustificare cardiff che la Champions la vince chi ha ronaldo (poi quando ha ronaldo le cose cambiano), o anche recentemente quando dice che vinci solo se hai giocatori forti. 

Detto questo, Allegri è il nostro allenatore, al momento non abbiamo grandi alternative quindi possiamo solo sperare che riacquisti lucidità e raddrizzi la situazione perché finora la stagione è inaccettabile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

ma questa squadra un ritiro punitivo non lo fa mai?

anche solo per cercare di ricompattare il gruppo, di farli remare tutti dalla stessa parte

Allegri non ci vuole andare in ritiro.

Questi fanno una sola seduta e poi tutti a zonzo. Con il ritiro sarebbe come lavorare 24 ore su 24.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2022 Alle 22:38, superdrake ha scritto:

Per me allegri , pur avendo mille colpe, ha più scusanti quest'anno dell'anno scorso perché   ha una rosa molto più debole e anche più corta.

 

 

Quest'anno ha la rosa che ha voluto lui. 

Ha deciso alcune mosse sul mercato e voluto determinati giocatori. 

E ha da inizio campionato non uno, ma due centravanti veri, che lo scorso anno non aveva (perchè non considero Morata tale, basta guardare il suo ruolino storico nei campionati). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, horus ha scritto:

perdonami, ma il texano eccelle in una mediocrità di reparto indegna della maglia che indossa.

Non è colpa sua, ma nemmeno tua o mia: anch'io avrei dato un braccio per giocare nella Juve, ma purtroppo nostro Signore con me è stato ingrato sul piano del talento calcistico...

 

ciò non toglie che il problema principale oggi sia nella testa del mister e se non lo risolve alla svelta, è giusto che ci saluti, insieme ad uno staff di preparatori che EVIDENTEMENTE (numeri alla mano) vanno bene ad allenare un team di minatori prima di farli scendere nei pozzi!

Se avevo scritto "il che è quanto dire" intendevo proprio che la mediocrità del nostro centrocampo faceva risaltare quelle qualità. Ma al momento è lo stesso centrocampo più Paredes (che non gioca nel ruolo di McKennie) e senza Ramsey e Arthur. Pogba non si sa nemmeno quando lo rivedremo. 

E dato che abbiamo disperato bisogno anche di centrocampisti che sappiano buttarla dentro, aspetterei a sfanculare quello che ne ha fatti più di chiunque altro. Nella rosa del reparto può starci.

Poi oh, se arrivano offerte ci si saluta eh! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, saxon ha scritto:

Lee posso condividere molto di ciò che scrivi ma consentimi 2 osservazioni. 

Con la Roma non abbiamo giocato benissimo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, peraltro tirando poco in porta, e siamo spariti dal campo nella ripresa. Se ci fosse girata male, avremmo pure perso dato che milik ha fatto un salvataggio sulla riga nel finale. Vero che ci hanno annullato un gol assurdo al var, resta il fatto che giocare 45 minuti su 90 non è fare una grande partita 

Il discorso dei ristoranti lo fa in termini se vuoi meno terra terra pure allegri quando dice per giustificare cardiff che la Champions la vince chi ha ronaldo (poi quando ha ronaldo le cose cambiano), o anche recentemente quando dice che vinci solo se hai giocatori forti. 

Detto questo, Allegri è il nostro allenatore, al momento non abbiamo grandi alternative quindi possiamo solo sperare che riacquisti lucidità e raddrizzi la situazione perché finora la stagione è inaccettabile 

Certo Saxon, ci mancherebbe.

Sono osservazioni che hanno una loro pertinenza, ma nel cui merito avevo già risposto di recente proprio dopo Juve-Roma. Per me non abbiano fatto un "buon" primo tempo, ma un più che ottimo primo tempo, e un "buon" quarto d'ora del secondo, fino al loro gol. Dopo è stata una partita equilibrata, patta. Pagherei di tasca mia per vedere un ottobre con questo ruolino di gioco da parte della Juve: 45 minuti ottimi, 15 buoni, e 30 equilibrati.

E in merito a questi famosi tiri "nello specchio", li reputo da sempre una statistica che per buona parte è da smontare. Esempio: è più pericoloso un tiro nello specchio da 30 mt a 2 all'ora che il portiere attende con la sigaretta in bocca ma che, appunto, risulta "nello specchio", "in porta"... o un tiro che accarezza il palo a portiere fermo, che nelle statistiche risulta solo come "tiro"? O persino un cross che attraversa l'area piccola senza che l'attaccante arrivi a buttarla dentro per un cm che non figura nemmeno come tiro, mentre la ciofeca di prima sì? Sai che nemmeno i pali e le traverse sono considerati "tiri in porta"? No, io credo che alla Juve contro la Roma si possa rimproverare ben poco per un'ora. I tiri nel 1°t furono 10, per dire. 

In quanto ai ristoranti... Dai Saxon, un conto è dire che passeranno dieci anni prima che una squadra torni in Champions League per giustificare l'uscita coi dopolavoristi danesi e col Galatasaray ai gironi, ed essere smentito l'anno dopo, e due volte nel giro di tre anni; un conto è dire che le Champions le vincono Ronaldo e Messi, come in realtà succedeva all'epoca, dato che se le divisero per un quinquennio consecutivo, e se consideriamo quelle prima arriviamo a 9 in 12 anni! Ronaldo alla Juve sappiamo in che contesto è arrivato, e sicuramente il primo anno si sarebbe potuto fare di più (sebbene già allora arrivassimo all'appuntamento importante senza i pilastri della squadra e con Rugani centrale, mica con Sergio Ramos), ma da lì in poi è passato dal dialogare nella sua zona con Marcelo, Modric e Kroos ad Alex Sandro, Rabiot e Bentancur. Diciamo che qualcosina cambia. 

Detto ciò dal 2003 due volte siano arrivati in finale di Champions, ad un passo da due tripleti, ed è stato con Allegri, non con altri. Anche oggi che lo critico e non lo riconosco più non posso far finta di dimenticarmelo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2022 Alle 21:54, Leevancleef ha scritto:

Concordo che Allegri sia irriconoscibile, e aggiungo anche nelle sostituzioni e in certe dichiarazioni. È lui che deve darsi una mossa. E in fretta. 

Aspetterei su McKennie, giusto perchè ricordo che quando si infortunò era il nostro uomo irrinunciabile a centrocampo (il che è quanto dire), e dal suo arrivo è l'uomo che ha segnato di più attaccanti esclusi. È palesemente fuori condizione, e magari non farlo giocare sulla fascia aiuterebbe. Rimandato. 

Ciao Lee. La metamorfosi di Max è la cosa che proprio non riesco a spiegarmi. Perché in realtà è una cosa che va avanti dalla scorsa stagione.

 

Io mi aspettavo un Allegri carico a mille dopo due anni di vacanza, richiamato a furor di popolo nella casa da cui era stato cacciato da Nedved e Paratici.

 

Ho ritrovato una persona irriconoscibile, nervosa, isterica. In guerra perenne con gli arbitri, alla ricerca costante dello scontro con la panchina avversaria, con una inquietante propensione al tiro al bersaglio in pubblica piazza nei confronti dei suoi giocatori.

 

Cosa può mai essergli accaduto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Quest'anno ha la rosa che ha voluto lui. 

Ha deciso alcune mosse sul mercato e voluto determinati giocatori. 

E ha da inizio campionato non uno, ma due centravanti veri, che lo scorso anno non aveva (perchè non considero Morata tale, basta guardare il suo ruolino storico nei campionati). 

Io questa cosa che la rosa l'ha decisa allegri la prendo per buona, ma sarebbe un grave errore della società,  magari avrà espresso le sue opinioni sulle caratteristiche dei giocatori ma che abbia scelto lui sul mercato sarebbe un grave errore. 

Anno scorso pronti via in attacco  avevamo Ronaldo Dybala morata chiesa kulusewski Bernardeschi,  oggi dopo 1 anno di questi non c'è nessuno,  senza contare Chiellini bentancur e una colonna come de ligt in fase difensiva,  come si possa pensare di avere una rosa più forte quest'anno proprio non lo capisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Certo Saxon, ci mancherebbe.

Sono osservazioni che hanno una loro pertinenza, ma nel cui merito avevo già risposto di recente proprio dopo Juve-Roma. Per me non abbiano fatto un "buon" primo tempo, ma un più che ottimo primo tempo, e un "buon" quarto d'ora del secondo, fino al loro gol. Dopo è stata una partita equilibrata, patta. Pagherei di tasca mia per vedere un ottobre con questo ruolino di gioco da parte della Juve: 45 minuti ottimi, 15 buoni, e 30 equilibrati.

E in merito a questi famosi tiri "nello specchio", li reputo da sempre una statistica che per buona parte è da smontare. Esempio: è più pericoloso un tiro nello specchio da 30 mt a 2 all'ora che il portiere attende con la sigaretta in bocca ma che, appunto, risulta "nello specchio", "in porta"... o un tiro che accarezza il palo a portiere fermo, che nelle statistiche risulta solo come "tiro"? O persino un cross che attraversa l'area piccola senza che l'attaccante arrivi a buttarla dentro per un cm che non figura nemmeno come tiro, mentre la ciofeca di prima sì? Sai che nemmeno i pali e le traverse sono considerati "tiri in porta"? No, io credo che alla Juve contro la Roma si possa rimproverare ben poco per un'ora. I tiri nel 1°t furono 10, per dire. 

In quanto ai ristoranti... Dai Saxon, un conto è dire che passeranno dieci anni prima che una squadra torni in Champions League per giustificare l'uscita coi dopolavoristi danesi e col Galatasaray ai gironi, ed essere smentito l'anno dopo, e due volte nel giro di tre anni; un conto è dire che le Champions le vincono Ronaldo e Messi, come in realtà succedeva all'epoca, dato che se le divisero per un quinquennio consecutivo, e se consideriamo quelle prima arriviamo a 9 in 12 anni! Ronaldo alla Juve sappiamo in che contesto è arrivato, e sicuramente il primo anno si sarebbe potuto fare di più (sebbene già allora arrivassimo all'appuntamento importante senza i pilastri della squadra e con Rugani centrale, mica con Sergio Ramos), ma da lì in poi è passato dal dialogare nella sua zona con Marcelo, Modric e Kroos ad Alex Sandro, Rabiot e Bentancur. Diciamo che qualcosina cambia. 

Detto ciò dal 2003 due volte siano arrivati in finale di Champions, ad un passo da due tripleti, ed è stato con Allegri, non con altri. Anche oggi che lo critico e non lo riconosco più non posso far finta di dimenticarmelo.

E invece dovresti dimenticarlo 

Quell uomo nn c è più. Quella squadra nn c è più. Quella dirigenza nn c'è più. Quell entusiasmo nn c è più. 

Il presente è una campagna abbonamenti fallimentare, una società in amministrazione controllata. Stadio mezzo vuoto. Curva quasi inesistente.

Squadra che da un anno e tre mesi nn ha vinto un big match. Tremendamente fragile fisicamente e mentalmente. 

Da inizi stagione abbiamo statistiche da provinciale. L attaccante pagato un botto, segna solo su punizione.

2 vittorie....facciamo tre, su 8 partite alla Juve è inaccettabile. Considerando pure gli avversari e con un anno alle spalle (stiamo mettendo le basi). 

Nn ci siamo su tutta linea. E aggrapparsi al passato è stato il motivo a cui ci ritroviamo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Ho ritrovato una persona irriconoscibile,

destabilizzanti in maniera netta l'infortunio lungo di Pogba e quello intermittente di Di Maria, che onestamente se non possono essere utilizzati per costruirci sopra un numero almeno ragionevole di formazioni, mandano tutto a pallino. In particolare il centrocampo è un disastro con altri infortuni minori che si sono aggiunti, e uomini comunque non all'altezza del blasone.

Per me Allegri ha sbagliato a tornare e soprattutto è stato sbagliato per più di una ragione confermarlo l'anno scorso. Ha sbagliato a tornare perchè il suo progetto di rinnovamento della Juve è andato a monte con il suo esonero dopo il quinquennio. Lì gli hanno detto no, non ha avuto la fiducia, il discorso doveva essere chiuso. Doveva provare in altre squadre all'estero magari o anche all'Inter, questo è stato il suo limite. Come puoi pretendere di trovare quello che hai cercato 3 anni fa in una Juve molto più povera e ridimensionata? Ha sbagliato conti anche dal punto di vista logico. Forse, dico, forse, per un po' di presunzione, testardaggine e -ahimè- ripicca

Non economicamente, certo. Però non è che da altre parti avrebbe guadagnato molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2022 Alle 20:26, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Dire che rispetto ad altre partite ho visto qualcosina non vuol dire essere fan di allegri. 
qui è la caccia alle streghe ormai

Dimmi tu, è sempre peggio, altro che caccia alle streghe, dai questa squadra a Conte e vediamo se perde a Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nit97 ha scritto:

Dimmi tu, è sempre peggio, altro che caccia alle streghe, dai questa squadra a Conte e vediamo se perde a Monza.

posto che la partita è stata inaccettabile, non è giudicabile una partita giocata in 10 per 70 minuti.
e per la caccia alle streghe, parlavo sul forum. cosa che anche questa tua risposta, esemplifica.

in ogni caso, non esiste controprova che con conte tutto andrebbe bene, comunque rispetto ad altre volte, questa partita è stata anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2022 Alle 23:09, GIUMBIBABIO ha scritto:

No. 

complimenti per averci visto lungo sefz

Il 16/9/2022 Alle 19:00, BoogeymanFCF ha scritto:

ma questa squadra un ritiro punitivo non lo fa mai?

anche solo per cercare di ricompattare il gruppo, di farli remare tutti dalla stessa parte

ma va, figurati, ora c'è la pausa nazionale e vanno tutti in giro per il mondo, con chi lo fai il ritiro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.