Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minutes ago, Gastone said:

Dai ma secondo te Di Maria che si fa cacciare manco fossimo all'oratorio, Vlahovic svogliatissimo, Bremer mezzo addormentato...questi hanno messo in campo non dico l'anima, ma qualcosa ieri?

 

Ripeto io mi metto nei loro panni e nonostante non mi piaccia l'ammutinamento non riesco a dargli torto, non sono messi per nulla nelle condizioni di dare il massimo e comprendo assolutamente il loro non avere più fiducia nella guida tecnica.

 

Io stesso mi ribellerei rispetto ad una gestione come questa, perciò non riesco a dargli torto. 

Io non posso giustificarli, ma proprio da lavoratore. Ripeto, sempre se fosse vero.

Di Maria, rincorso tutta l'estate e accontentato in tutto e per tutto, stipendio, commissioni e durata del contratto. Roba ai limiti dell'autolesionismo.

Sta piu' fuori che dentro (ok ti infortuni e non e' colpa tua) ora che rientri, sai di essere il faro della squadra, una squadra in difficolta' e che si aggrappa a te, e che fai? Ti fai espellere per una gomitata come un ragazzino? E poi fai il post di scuse? Pessimo.

 

Vlahovic e Bremer posso capire che si sentano spaesati e anche a me fa rabbia vedere Dusan che deve giocare spalle alla porta, ma anche li' a cosa porta questo menefreghismo? Sono stati cercati, voluti e strapagati e messi al centro del progetto. Ci si aspetterebbe che siano gli ultimi a mollare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ieri mattina ho letto un commento di Mauro su Vlahovic, mi sembrava esagerato, oggi molto di meno. 

Afferma che tecnicamente, questo giocatore non è in grado di stoppare una palla. 

Per me sono tutte *.. parere mio! Se anche fosse vero, ci sarebbe una direzione tecnica che come fa tutti i giorni con i portieri, prende Vlahovic lo mette per 15 giorni 2 ore al giorno a fare solo stop.. vedi come impara. Il problema è che Vlahovic non è un giocatore di manovra ma di sfondamento e ripartenze. Non ha le caratteristiche di Higuain per dire, ma più di Lukaku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

Per me sono tutte *.. parere mio! Se anche fosse vero, ci sarebbe una direzione tecnica che come fa tutti i giorni con i portieri, prende Vlahovic lo mette per 15 giorni 2 ore al giorno a fare solo stop.. vedi come impara. Il problema è che Vlahovic non è un giocatore di manovra ma di sfondamento e ripartenze. Non ha le caratteristiche di Higuain per dire, ma più di Lukaku.

Manovra o non manovra, si parla del minimo dei requisiti per giocare in A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Frittatona di Cipolle said:

Il punto è che nessuno dice loro che cosa cavolo dovrebbero dare.

Dare il massimo vuol dire cosa? Correre? 

E dove, in che modo, correre come dei rinfanciulliti a caso per il campo verde a caccia di farfalle?

 

La risposta era a chi diceva che loro remano contro.

Io non ci credo, ma anche fosse ho scritto che non sta a loro fare queste valutazioni.

Secondo te, al di la' dell'inesistenza di gioco e di dettami, loro si stanno impegnando al massimo?

Uno che si fa espellere al 40' per una gomitata sta dando il suo massimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Per me sono tutte *.. parere mio! Se anche fosse vero, ci sarebbe una direzione tecnica che come fa tutti i giorni con i portieri, prende Vlahovic lo mette per 15 giorni 2 ore al giorno a fare solo stop.. vedi come impara. Il problema è che Vlahovic non è un giocatore di manovra ma di sfondamento e ripartenze. Non ha le caratteristiche di Higuain per dire, ma più di Lukaku.

Lukaku è più veloce e tecnicamente più forte. Ad oggi come giocatore completo. 

Dusan deve migliorare tanto e lo si sapeva già. La cosa preoccupante è che non lo sta facendo pensando solo a fare gol. Colpa della guida tecnica? indubbiamente. Ma c'è anche la componente sua ed è indubbio anche questo. 

Deve migliorare negli smarcamenti in area, nei colpi di testa, nel controllo della palla e nei passaggi laterali in quanto passa solo di sinistro. Non sono aree di lavoro da poco. Queste cose le scrivevo a fine Febbraio dello scorso anno. Non è migliorato di una virgola. 

non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Per me sono tutte *.. parere mio! Se anche fosse vero, ci sarebbe una direzione tecnica che come fa tutti i giorni con i portieri, prende Vlahovic lo mette per 15 giorni 2 ore al giorno a fare solo stop.. vedi come impara. Il problema è che Vlahovic non è un giocatore di manovra ma di sfondamento e ripartenze. Non ha le caratteristiche di Higuain per dire, ma più di Lukaku.

Lo devono mettere a stoppare delle fucilate da solo in mezzo a due/tre marcatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Io non posso giustificarli, ma proprio da lavoratore. Ripeto, sempre se fosse vero.

Di Maria, rincorso tutta l'estate e accontentato in tutto e per tutto, stipendio, commissioni e durata del contratto. Roba ai limiti dell'autolesionismo.

Sta piu' fuori che dentro (ok ti infortuni e non e' colpa tua) ora che rientri, sai di essere il faro della squadra, una squadra in difficolta' e che si aggrappa a te, e che fai? Ti fai espellere per una gomitata come un ragazzino? E poi fai il post di scuse? Pessimo.

 

Vlahovic e Bremer posso capire che si sentano spaesati e anche a me fa rabbia vedere Dusan che deve giocare spalle alla porta, ma anche li' a cosa porta questo menefreghismo? Sono stati cercati, voluti e strapagati e messi al centro del progetto. Ci si aspetterebbe che siano gli ultimi a mollare.

boh per me il discorso vale più su Di Maria. Può darsi che sia venuto a svernare da noi pensando solo al mondiale ma può darsi anche che da campione qual è con la carriera che ha avuto trovi maggiormente insopportabili certe cose.

 

Immagina Allegri che si mette a spiegargli che il calcio e semplice e deve solo passare la palla...non a caso certi profili "top" (Ronaldo e Tevez) con Allegri pure hanno avuto parecchio da discutere.

 

..Il nervosismo di Vlahovic non mi pare poi tanto differente da quello di Ronaldo che sotto Allegri si sbracciava chiedendo alla squadra di salire e aveva pochissimi palloni giocabili....alla fine pure quelle sono scene già viste...nè Dusan, come Bremer, mi sembrano due calciatori che non hanno voglia di sudare e lottare la maglia o manchino di carattere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Manovra o non manovra, si parla del minimo dei requisiti per giocare in A. 

Si ma non è così.. inoltre, ci metterei Mauro a fare a spallate per 90minuti, rimpersi il *, farsi prendere a calci, muoversi a tutto campo per non essere servito e poi starci con la testa in ogni più piccola cosa.
Il problema davanti è la manovra, se tu hai un allenatore che dichiara da anni che negli ultimi 30metri non esistono schemi, ma solo singoli e colpi di classe.. capisci bene che il giocatore ne si sente seguito, ne si sente aiutato e contestualizzato in un processo. Ma come si fa a giocare come gioca la Juve, ma manco il Venerdì sera al campo di calciotto con gli amici.
Il bello è che si sapeva che Allegri fosse questo e sono andati a riprenderlo.. non solo, gli hanno fatto 4 anni di contratto a 9 milioni.. e sapete perché questo? Perché erano e sono nel pallone, non sanno cosa fare. Quando non sai cosa fare, chiunque ti può prendere per le palle e fare di te quello che vuole, e infatti guarda caso contratto da 9 milioni per un non allenatore che non ha una squadra da 2 anni. Ma come si fa?
Prima si parte con il progetto bel gioco.. si prende Sarri e si sfancula. Poi si va sul progetto giovani.. si prende Pirlo e si sfancula. Dopo ritorniamo al progetto instant team.. e ci sono falle ovunque.
Quando un allenatore rilascia una dichiarazione come quella rilascia con Sconcerti, si delegittima da solo, sfancula i giocatori e fa capire chiaramente che vuole farsi esonerare. Non si può andare avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gastone ha scritto:

Ognuno tifa come meglio crede e come vuole, per me. 

 

Io trovo un po' riduttivo essere tifosi passivi che si limitano a sostenere la squadra e si considerano "troppo piccoli" per poter esprimere qualche idea, parere o critica. 

 

La passione sta anche nel coinvolgersi e essere "sanguigni" a costo pure di sbagliare le valutazioni. 

 

Non mi sembra questo il caso comunque, visto che i dati di realtà sul quale giudicare un disastro questa situazione mi sembrano alquanto evidenti e non capisco come mai te cerchi di sviare il problema non ammettendolo o diminuendone la portata.

 

Prenderei pure per buona la tua "soluzione" ai numerosi problemi di unirsi intorno alla squadra e alla società in difficoltà, ma purtroppo non ho alcuna fiducia, se mai l'ho avuta, nella gestione tecnica e pochissimo in quella societaria e non riesco ad avallare in nessun modo l'operato di queste realtà.

 

Perciò non mi resta che la critica come strumento per dissentire insieme al boicottaggio per far capire che le cose così non vanno.

ma io qualche idea la esprimo, come esprimo qualche parere. critiche un poco meno, visto ciò che mi ha regalato la juventus negli ultimi dieci anni ed anche negli ultimi 50 anni. critico lo ero nel periodo di cobolli-blanc-secco, periodo breve, per fortuna. e dopo è arrivato andra agnelli. diciamo che guardo più sul lungo periodo, il momento interessa poco. le analisi le faccio solo a fine stagione. detto questo io sono affatto sanguigno, questione di carattere e di conseguenza vedo le difficoltà ma credo che ne usciremo presto. diciamo che sono un tifoso passivo e riflessivo, che non crede a ciò che scrivono su un ambiente dilaniato da lotte intestine tra società e allenatore e tra squadra e allenatore. non vedo una squadra che rema contro. vedo una squadra impaurita, quello si. sono valutazioni diverse dalle tue e da quelle di molti, ma non ci vedo niente di strano. ognuno ha la propria opinione. boicottaggio in che senso, scusa? credi che alla juventus non si siano accorti che le cose non vanno per il verso giusto? già abbiamo mezza italia che ci tifa contro, adesso anche i tifosi che boicottano. sai le risate che si fanno gli antijuventini? che dire, rispetto la tue critiche verso la juventus solo non sorprenderti se esistono utenti che anziché criticare a spron battuto preferiscono sostenere la squadra in un momento di difficoltà. e comunque sappi che tanto la tua critica quanto il mio sostegno non cambieranno il corso degli eventi. spiace ma nel mondo reale funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande difetto di questo club è che non vuole "costruire" con giovani talenti, non ha pazienza vuole scavalcare l'iter normale dei cicli di squadre che normalmente risultano comunque vincenti anche se passano periodi a "costruire". Qui invece subito Di Maria 34 anni, Pogba (finito) etc...solo con programmi a lungo tempo si costruisce..ma se prendi un allenatore obsoleto, e cedi tutti i migliori "giovani" ogni anno sei sempre a punto da capo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo la sconfitta di ieri possiamo dire che: 

1) la colpa è di Di Maria

2) Allegri viene riconfermato perché la colpa non è sua

3) la società in silenzio imbarazzante. 

Io mi chiedo una cosa.

Ma se sono tanto affezionati ad Allegri perché non proporgli un ruolo dirigenziale? Tanto se lo esonerano lo devono comunque pagare, almeno lo mettono a fare qualcosa che non sia l allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Manovra o non manovra, si parla del minimo dei requisiti per giocare in A. 

Tu credi che non sappia stoppare na palla? L’hai mai visto un giocatore di serie A dal vivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

Si ma non è così.. inoltre, ci metterei Mauro a fare a spallate per 90minuti, rimpersi il *, farsi prendere a calci, muoversi a tutto campo per non essere servito e poi starci con la testa in ogni più piccola cosa.
Il problema davanti è la manovra, se tu hai un allenatore che dichiara da anni che negli ultimi 30metri non esistono schemi, ma solo singoli e colpi di classe.. capisci bene che il giocatore ne si sente seguito, ne si sente aiutato e contestualizzato in un processo. Ma come si fa a giocare come gioca la Juve, ma manco il Venerdì sera al campo di calciotto con gli amici.
Il bello è che si sapeva che Allegri fosse questo e sono andati a riprenderlo.. non solo, gli hanno fatto 4 anni di contratto a 9 milioni.. e sapete perché questo? Perché erano e sono nel pallone, non sanno cosa fare. Quando non sai cosa fare, chiunque ti può prendere per le palle e fare di te quello che vuole, e infatti guarda caso contratto da 9 milioni per un non allenatore che non ha una squadra da 2 anni. Ma come si fa?
Prima si parte con il progetto bel gioco.. si prende Sarri e si sfancula. Poi si va sul progetto giovani.. si prende Pirlo e si sfancula. Dopo ritorniamo al progetto instant team.. e ci sono falle ovunque.
Quando un allenatore rilascia una dichiarazione come quella rilascia con Sconcerti, si delegittima da solo, sfancula i giocatori e fa capire chiaramente che vuole farsi esonerare. Non si può andare avanti così!

Mauro ha espresso un parere, il forum ieri gli ha dato 2 o 3 come voto e tutti i giornalu 4. Mica è un processo, sono valutazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gastone ha scritto:

domanda semplice...data questa gratitudine e stima reciproca, perchè non fa un passo indietro visto il disastro?

 

farebbe del bene a se stesso e all'ambiente tutto.

perché è convinto di avere la soluzione al problema. semplice. e lo penso anche io. certo non credo che un nuovo allenatore, sia chi sia, potrebbe risolvere i problemi, che sono molteplici, con un semplice tocco di bacchetta magica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Ricordatevi che l'attuale allenatore quando un giocatore fa uno scatto in più, gli grida calma! calma!

Cioè.

Cose veramente incredibili.

lo sa lui stesso che non sono allenati come si deve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea03 ha scritto:

Quindi dopo la sconfitta di ieri possiamo dire che: 

1) la colpa è di Di Maria

2) Allegri viene riconfermato perché la colpa non è sua

3) la società in silenzio imbarazzante. 

Io mi chiedo una cosa.

Ma se sono tanto affezionati ad Allegri perché non proporgli un ruolo dirigenziale? Tanto se lo esonerano lo devono comunque pagare, almeno lo mettono a fare qualcosa che non sia l allenatore. 

Perché Di Maria va assolto? Lui chiede scusa e tu invece dici che non ha sbagliato? Su Allegri siamo oltre il 90% a volerlo cacciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea03 ha scritto:

Quindi dopo la sconfitta di ieri possiamo dire che: 

1) la colpa è di Di Maria

2) Allegri viene riconfermato perché la colpa non è sua

3) la società in silenzio imbarazzante. 

Io mi chiedo una cosa.

Ma se sono tanto affezionati ad Allegri perché non proporgli un ruolo dirigenziale? Tanto se lo esonerano lo devono comunque pagare, almeno lo mettono a fare qualcosa che non sia l allenatore. 

mi piacerebbe capire da dove deduci certe cose....

La realtà è molto semplice  e banale. non viene esonerato per 2 banalissimi motivi:

- sarebbe un bagno di sangue a livello finanziario e non ci sono soldi.

- non sanno chi metterci e qualsiasi persona con sale in zucca sa che un Montero (o un Carrera...) non sono opzioni credibili.

 

Se ci fossero i soldi veri avresti già visto Tuchel su quella panchina. Purtroppo non siamo il chelsea a livello economico e anche di rosa visto che non si capisce perchè un top coach dovrebbe venire a sputtanarsi allenando una rosa piena di falle come la nostra. il rischio figuracce e fallimento sarebbe altissimo.

L'unico che potrebbe farlo è Conte, per amore dei nostri colori e per il gusto di far vedere che è il migliore e sbatterlo in faccia ad AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fe. ha scritto:

Tu credi che non sappia stoppare na palla? L’hai mai visto un giocatore di serie A dal vivo?

Stai tranquillo, si esprimono opinioni in modo educato e quindi non innervosirti. Perché dalla tv o dalli stadio cambia il valore tecnico di un giocatore? La Juve li compra su youtube, e io debbo andare allo stadio per parlarne? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gastone ha scritto:

Allegri tecnico migliore in Europa dopo Mou? zero Champions... Ancelotti, Klopp, Tuchel, Guardiola, Flick è tutta gente che può vantarne almeno una. Migliore de che?

rileggi meglio.  In serie A.

Guardiola Klopp Tuchel io in serie A non li ho mai visti e li vedrò solo quando saranno semibolliti.

 

Ancelotti attualmente è in Liga mi pare , da noi c'è stato ed è stato ricoperto di insulti, mi pare. 

Quindi Allegri, dopo Mou, è l'allenatore che in Europa, in UCL ha avuto i risultati migliori dopo Mou. Non "de che" . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

certo che sarebbe un disastro. se ne esce con calma e pazienza. la rosa c'è e l'allenatore, oggettivamente, non è un incapace. dopo la sosta avremo la rosa, spero, quasi al completo. son d'accordo che con il monza si poteva vincere e fare una prestazione decente anche con mezza squadra fuori ma basta vedere chi avevamo in panchina ieri. e il numero di indisponibili. superfluo snocciolare i nomi.

Ormai sei diventato un disco rotto.

Allegri è un totale incapace e te lo dice il campo.

Se ne esce tutti insieme con chi, che ognuno nella Juve va per i * suoi?

Il primo è proprio Allegri.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.