Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

"Bisogna stare zitti e lavorare" cit.

 

Però parla più degli altri, sparando velatamente sulla rosa. Le parole di Allegri sembrano quelle di un allenatore già sollevato dall'incarico e sono inaccettabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianluca La Pigna ha scritto:

Ne riparleremo.

 

Ma occhio a parlare così, perché se nella vita continua a trovare lavoro un fallito come Conte che in Europa conta quanto Zaccheroni, allora figurati Allegri. Ne riparleremo molto presto. 
 

 

Allegri, uno che, a differenza di Conte, non ha mai avuto il coraggio di uscire dalla confort zone, solo Italia, e Milan quando aveva la rosa migliore, e Juve, quando aveva la squadra più forte per distacco, a Conte, gli può solo lucidare le scarpe.

Guardate in faccia alla realtà, era disoccupato, cercato da nessuno quando agnelli lo presa la prima volta e d era altrettanto disoccupato, da due anni, l'infausto giorno che ha deciso di riprenderlo.

Conte lasciasse il Tottenham dopo 5 minuti ha delle offerte di livello.

Allegriani continuate pure a credere alle favole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluca La Pigna ha scritto:

Male che vada Allegri è uno che prende 9 milioni di euro. Il resto del forum se va bene ne prende 2.000. 
 

Sicuramente ad Allegri frega il vostro pensiero. 

Se non gli fregasse del pensiero altrui non farebbe ste interviste deliranti per difendersi (che poi in realtà si affossa di più facendo ste dichiarazioni)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Essendo in tesserato Juventus credo che debba essere concordata una intervista, penso almeno

eh pare non sia concordata, da quanto leggevo qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Argento ha scritto:

Si è già portato avanti..

 

Chiesa e Pogba rientrano a Gennaio MA chissà quando saranno in forma...

 

verso Pasqua? Così si mangia pure la colomba...

No beh su Chiesa ha detto che sarà al 100% a Gennaio, più volte. Se non non sarà, dovrà spiegare... E farà una supercazzola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella,  Zakaria,  Pellegrini,  Cambiaso, oh tutti i giocatori funzionali utili giovani cacciati, e poi mi vedo De Sciglio ovunque,  con Fagioli regista,  ma daiii...ditelo che mi prendete in giro su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ma non dico che l'allenatore sia ininfluente, anzi, secondo me è colpa di Allegri se la Juve non ha capacità di gestire la partita.

E la cosa non è influenzata dal valore dei giocatori.

Ma certo che si possono confrontare i parametri sono differenti, ma come il City oggi è superiore a noi nella stessa misura l'ultima in PL è superiore all'ultima della Serie A

Guarda la seconda, la terza e la quarta.

Per anni tra noi e le nostre rivali c'è stata una differenza maggiore a quella che c'era tra le prime 3/4 della Premier.

Poi vabbe'... alla fine è un discorso di cui in realtà non me ne fraga nulla sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginatevi Locatelli che legge l’intervista dove il suo mister dice al mondo intero che non lo considera titolare, dopo che lui stesso l’ha fatto svalutare facendolo giocare sempre fuori ruolo non mettendolo nelle condizioni di migliorarsi

 

Locatelli ha scelto tra l'Arsenal e la Juventus la seconda squadra per sentirsi dire di essere un subentro. Weston Mckennie intanto che le gioca quasi tutte manco citato nel suo centrocampo ideale. Centrocampo nel quale figura l'unico in scadenza del reparto (Rabiot) e 2 nuovi

 

danni IRREPARABILI

 

Work in progress 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, liam ha scritto:

Romeo su youtube dice che non verrà esonerato nemmeno in caso di sconfitta domani.

L'unica speranza è che lo boicottino i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluca La Pigna ha scritto:

Conte non e tenuto in considerazione neanche da sua mamma e la dimostrazione che sia andato ad allenare un club mediocre come il Totthenam ne è la dimostrazione. 

Va beh, ho capito, non c'è possibilità di dialogo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la società, è un'intervista fatta senza accordi con la società

La società è lui in questo momento, se non te ne sei accorto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No, secondo me questo è un ragionamento sbagliato.  Nonostante tutto allegri è comunque un allenatore quotato. Tutti hanno avuto periodi neri nella loro carriera,  ma quando sei quotato lo sei. E poi  non ha mica 65 anni. 

Non lo vuole nessuno, l'abbiamo preso dopo l'ennesimo esonero della sua carriera quando Conte ci ha mollato all'improvviso ed è stato 2 anni senza allenare dopo che l'abbiamo mandato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa intervista è una cosa GRAVE, GRAVISSIMA. Questo signore si permette persino di svalorizzare a parole in PUBBLICHE interviste i giocatori che "allena", oltre che a svalorizzarli sul campo. Basterebbe solo questo per cacciarlo a pedate. Ormai TOSSICO per l'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Shinji Ikari

 

Se vuoi, qui il testo integrale.

 

Quoto

Non è un’intervista. È stata una chiacchierata tra compagni di strada, Allegri e il vecchio giornalista, nata quasi da sola per chiudere incomprensioni passate che un giorno qualunque avremmo dovuto pur risolvere. C’è stata calma, riflessione, chiarezza, con in più il piccolo piacere ormai strano di parlare di calcio e di Juve. Non ho preso appunti, la riassumo per temi così come la ricordo. Ecco la verità di Max.

Gli errori

Nelle ultime partite abbiamo preso sei gol con la difesa schierata. A Parigi Mbappè ha fatto due prodezze, ma noi gli abbiamo lasciato lo spazio per farle. Col Benfica abbiamo giocato i venticinque minuti migliori della stagione, con insistenza. Potevamo andare sul due a zero, la partita era finita. Poi c’è stato un errore di marcatura sul rigore, ma non di Miretti, che ha comunque 19 anni e non si può chiedergli tutto. Quella era la zona di Paredes, toccava a lui. Paredes non gioca praticamente da sei mesi, questo conta. Dobbiamo aspettarlo ed è già una fortuna che ci sia. Gli errori sono in tante parti del campo. Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Mi sono rivisto Bayern-Barcellona. Alla fine del primo tempo il Barcellona doveva aver segnato due gol. Era bello, leggero, con due mezzeali davanti a Busquets eleganti come Gavi e Pedri. Nel secondo tempo è venuta fuori la forza fisica del Bayern e la partita è finita. Il calcio oggi è qualità e forza. Non una cosa sola.

La Juve titolare 

Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. Lo so che manca chi sappia inventare negli ultimi trenta metri, ma avevamo preso Pogba e Di Maria per questo. E stiamo valorizzando Miretti, il più adatto in quel ruolo tra quelli che ci sono. Ma non è Pogba. È un 2003. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli.

Personalità 

Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.

Mercato e ritorni 

Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco. 

Ma ripeto, questa di adesso è una Juventus virtuale. Sono contento del progetto di mercato, mi è piaciuto. Ma i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà.

Il gioco 

Ho visto con interesse su Sky l’intervista di Carlo Ancelotti a Paolo Condò. Ha detto che dopo aver perso le prime due partite, ha chiesto alla squadra di abbassarsi venti metri e aspettare lo Shakhtar. Il Real, capite? Hanno vinto 5-0. Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque. La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta. Dopo il Benfica mi sono fermato a parlare con Rui Costa, non avrei smesso più. Mi diceva che oggi il calcio è rovesciato, se un giocatore fa un buon passaggio è già un fenomeno. Se fa un lancio di quaranta metri, doppio fenomeno. Me nel calcio deve essere normale passare bene la palla, saperla lanciare. Oggi si scambia la regola per l’eccezione. Non può essere così. Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati. Non esiste per esempio un modo di stoppare la palla. Ce ne sono due. Se la stoppi all’indietro è uno stop difensivo, se lo sai fare in avanti, comincia un’azione di attacco. Questo è calcio vero, applicato. Come i passaggi: non basta dare il pallone a un compagno in area, devi darglielo con i giri contati altrimenti quello non tira in porta, deve prima girarsi. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie. Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni. Guardo con felicità alla sosta, dopo potrò almeno recuperare tre giocatori.

I rimpianti

Quello vero è il 2-0 annullato a Locatelli contro la Roma. Non penso alla Salernitana, mi bastavano quei due punti in più. Li meritavamo. Avremmo avuto una classifica diversa, vicinissimi alle altre anche con tutti i problemi.

Le sorprese 

Posso dire che Bremer è fortissimo. Mi aspettavo molto da Milik e molto sta arrivando. Sai perché? Perché Milik gioca comunque bene a calcio, sbaglia sempre il minimo. Sa muoversi. A me oggi manca molto Rabiot. Lo discutono in tanti, ma Rabiot fa 13-14 cose buone a partita e sul campo pesa sempre. Torniamo al punto di prima: Rabiot ha tecnica e fisico. 

Il futuro 

Dobbiamo vincere a Lisbona, battere due volte l’Haifa e vedere se basta. In campionato l’Inter è la più forte, anche se gli manca la fascia di Perisic. Si è rinforzata molto a centrocampo con Mkhitaryan e Asllani, che è bravo. Il Milan ha due giocatori eccezionali e molto moderni, Theo Hernandez e Leao. Si ritorna all’importanza della fisicità. Non c’è nel mondo un altro che salta l’uomo con la potenza e la leggerezza di Leao. Quando siamo tutti, siamo molto forti anche noi. Ma ne riparleremo, spero presto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sei davvero convinto che in Europa sia più tenuto in considerazione Allegri di Conte? 

Conte non ha mai allenato un top team, solo squadre provenienti da stagioni disastrose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Come si chiamava quel troll che aveva in firma le pigne? Ci penso da un'ora e non mi viene in mente.

Mamozio? ma no, non è lui

questo è Emaspac tornato più volte .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Sta esasperando la situazione per rendere feroce la critica, farsi esonerare , mettere le palle a mollo al mare e cuccarsi più di 20 milioni che gli spettano. Ostaggi di un presidente che elargisce mega stipendi a finti amici che poi se lo intortano come un ragazzino. Non se ne esce 

Ma se AA è tanto amico... perchè non lo prende da parte e gli dice di venirsi incontro?

Si dimette, gli diamo 10M di buona uscita e tanti saluti. Se è tanto bravo troverà un'altra squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Sta esasperando la situazione per rendere feroce la critica, farsi esonerare , mettere le palle a mollo al mare e cuccarsi più di 20 milioni che gli spettano. Ostaggi di un presidente che elargisce mega stipendi a finti amici che poi se lo intortano come un ragazzino. Non se ne esce 

Se ne esce solo sperando nei giocatori, purtroppo è così

Servirebbero i Marcelo, Ramos, Ronaldo e gli altri, che vanno da Florentino e gli dicono "Benitez è bollito, cambiamo"

Purtroppo mi sa che gente con questa personalità non l'abbiamo al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la società, è un'intervista fatta senza accordi con la società

Quale società? Ne abbiamo una? L’ultima volta che ho sentito parlare il presidente c’era ancora Sarri

Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Se ne esce solo sperando nei giocatori, purtroppo è così

Servirebbero i Marcelo, Ramos, Ronaldo e gli altri, che vanno da Florentino e gli dicono "Benitez è bollito, cambiamo"

Purtroppo mi sa che gente con questa personalità non l'abbiamo al momento

Servirebbero i soldi, cosa che non abbiamo al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A me pare che non ci sia stata nessuna autocritica, ma solo una difesa di sé stesso e nel frattempo spalare * sui giocatori che scendono in campo. 

È inammissibile che dica queste cose da allenatore della Juventus

Ma no la fa: "mi chiedo se ho commesso errori... ." Poi vabbè la risposta è no ovviamente. La colpa è degli Dei che non gli fanno mettere in campo Maradona platini van Basten e Pelé tutti insieme.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.