Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

4 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Odiato da Pirlo, da Ibra, da Ronaldo e ora da Di Maria

Pure Kulusevski, che dopo aver salutato Torino, a Londra ha chiesto espressamente di rifare la preparazione atletica....

E DeLigt pure.

 

Io due domande me le porrei....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Ti rispondo su due punti:

Sicuramente ad Allegri  non  frega nulla, ovviamente,  di ciò che pensiamo io e te. Ma a me personalmente pare evidente che Allegri sia abbastanza schiacciato da ciò che pensano altri "opinionisti" di lui e del suo calcio.

E lo dico perché ormai non c'è sua dichiarazione in cui non ci infila dentro, gratuitamente,  una qualche frecciatina.

Questa considerazione (che non sono solo io a fare, che non conto nulla, ma anche gente del mondo pallonaro abbastanza vicina a Max) si porta dietro una conseguenza: l'arrocarsi di Allegri dietro alle sue convinzioni, per dimostrare che è lui quello nella ragione, e sono gli altri - quelli del gioco, degli schemi, del divertimento- a sbagliare.

 

Questo è il punto, ed l'aggravante .

Gli infortuni fanno parte del calcio e, spesso, decidono partite e stagioni. 

Allegri non può non saperlo,tanto più che lui e il suo staff (fin dal Milan) non godono - mettiamola così - di particolare fortuna.

Credo la passata stagione, per esempio, la Juventus non abbia mai potuto schierare l'11 ipoteticamente titolare.

Ora, al di là delle responsabilità eventuali in merito allo staff (voluto da Allegri, fatto di gente fidata che lo segue da anni. Staff che, a quanto pare, non io ma la società sta mettendo in discussione), se tu allenatore sai che potresti per parte della stagione, o anche solo per partite chiave della stessa,dover fare i conti con le assenze, a maggior ragione devi allenare il gioco e non i giocatori.

Nello specifico, Pogba ha uno storico di infortuni importante negli ultimi anni. Chiesa viene da un crociato, e Di Maria di anni ne ha 34. Rabiot, altro cardine indicato da Allegri, era praticamente dello United a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Davvero queste sono le fondamenta della squadra?

 

Sarò sicuramente stupido io, ma nelle parole di Allegri ci vedo solo ulteriori gravi responsabilità. 

Concordo. Ma in questo momento il silenzio della società su molti temi è imbarazzante.

Per me una società sana può fare due cose. Cambiare allenatore avendo ke idee chiare. Stringersi attorno alla squadra e risollevarsi insieme. 

Una società allo sbando fa quello che fa la juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Di Maria è un pensionato. Lo scrissi prima che firmò il contratto.

 

Se Allegri pensa di vincere qualcosa facendo giocare chi ormai gioca per hobby, è ora che pensi alla pensione pure lui. Oggi il calcio si fa coi nati dopo il 2000.

quelli dopo il 2000 tocca insegnargli calcio cosa che allegri è praticamente negato, non è che pigli 11 foden e ti metti seduto col sigaro aspettando 5 gol a partita

 

la verità è che non sa allenare, ha sbagliato letteralmente mestiere

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucas Hector ha scritto:

Pure Kulusevski, che dopo aver salutato Torino, a Londra ha chiesto espressamente di rifare la preparazione atletica....

E DeLigt pure.

 

Io due domande me le porrei....

Ma è ovvio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Quoto tutto. A me andrebbe bene anche un DG esperto e competente che affianchi Cherubini, se vogliamo dargli ancora fiducia.

 

Manca 'quella' professionalità. Quella persona. Il senso è quello. Poi il ruolo lo chiamino come preferiscono. E Cherubini rimanga in società o lo licenzino non interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Questa non-intervista e' manna dal cielo per darci ancora dentro. Attenti che se esiste il karma e la massa di epiteti e accidenti vi ritorna indietro so' *.

Tranquillo il karma si riequilibra ad ogni partita,  anzi si sbilancia di almeno il doppio lato nostro, meglio che stia attento Allegri al karma, che noi siamo in credito di un bel po'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Di Maria è un pensionato. Lo scrissi prima che firmò il contratto.

 

Se Allegri pensa di vincere qualcosa facendo giocare chi ormai gioca per hobby, è ora che pensi alla pensione pure lui. Oggi il calcio si fa coi nati dopo il 2000.

Allora il calcio non fa per Allegri: lui vuole giocatori da non allenare che facciano tutto da soli, per la modica cifra di 9 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pistro75 said:

Dio Santo dio!

 

Quello che ride giulivo a lato, è la cosa ancor più preoccupante e la causa prima della nostra disfatta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Di Maria è un pensionato. Lo scrissi prima che firmò il contratto.

 

Se Allegri pensa di vincere qualcosa facendo giocare chi ormai gioca per hobby, è ora che pensi alla pensione pure lui. Oggi il calcio si fa coi nati dopo il 2000.

Mi spiace Jurgen ma il calcio si fa anche con Modric Casemiro Kross e Benzema non solo con i nati nel 2000.

Il problema è che alla Juve in questo momento non funziona nulla .

Dallo staff tecnico ,alla dirigenza ,dall'allenatore ai giocatori .

Ognuno si fa i * suoi ,non c'è unione d'intenti ,non si rema dalla stessa parte .

In pochi anni ci siamo ridotti da come eravamo a come siamo adesso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

quelli dopo il 2000 tocca insegnargli calcio cosa che allegri è praticamente negato, non è che pigli 11 foden e ti metti seduto col sigaro aspettando 5 gol a partita

 

la verità è che non sa allenare, ha sbagliato letteralmente mestiere

Ma infatti vorrei vederli i fenomeni di City e Liverpool in mano ad Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve restare e prendere pesci in faccia ogni settimana per altri due anni.

Se lo si esonera gli si fa solo un favore.

 

Bisogna obbligarlo a fare quello che odia di più, allenare e lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

quelli dopo il 2000 tocca insegnargli calcio cosa che allegri è praticamente negato, non è che pigli 11 foden e ti metti seduto col sigaro aspettando 5 gol a partita

 

la verità è che non sa allenare, ha sbagliato letteralmente mestiere

Mah possono peccare un po’ di esperienza, però in uno scatto Leao prende dieci metri a Di Maria, in una partita Leao te ne fa il triplo di scatti rispetto a Di Maria, e alla fine quella è la cosa più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io a differenza tua non difendo un caxxo. Scrivitelo un po’ di volte così lo metti a mente

Dire che Di Maria, Pogba, Chiesa Vlahovic, e compagnia sono dei bolliti e scarti in un campionato fatto di mediocri e scarti e dire che quella rosa non sarebbe la più forte è disonestà intellettuale.
Questa squadra anche senza 2 di questi a scelta comunque non deve faticare a lottare per un posto in cima, non è giustificabile questa situazione con la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Dio Santo dio!

 

E l'anno dopo Sarri glielo ha appoggiato in testa virtualmente .ghgh 

Tra lo scudetto covid e Adani, porello deve essere stato un devasto, tutte le sue certezze sono cadute. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Non mi sembra neanche un fine psicologo. Come la prende per esempio Locatelli questa intervista? Poi Rabiot era ad un passo da Manchester e questo denota anche scollamento con la dirigenza.

Allucinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Vabbè ma stai parlando di Agnelli, uno che sicuramente sarà stato dispiaciuto di aver vinto lo scudetto con Sarri e che non appena siamo usciti dalla Champions è andato in TV ad esonerarlo in diretta.

 

Ovvio che poi era contento di aver riportato il suo amichetto alla Juve, fosse stato per lui non l'avrebbe mai esonerato la prima volta e come a dimostrare che "decide lui" alla Juve, allora lo ha riportato con uno stipendio faraonico e fuori mercato.

 

Che finaccia abbiamo fatto

Ma sono troppe cose. Troppe. La presentazione ridicola della superlega. L'aver silurato e deligittimato prima sarri e poi pirlo. Aver deciso in autonomia su Ronaldo. La presentazione trionfale di Allegri 2, la situazione stadio e tifosi. 

Tutte cose che dimostrano un certo scollamento dalla realtà.

Io sarò sempre riconoscente ad Andrea. Ma un dirigente capace, capisce anche quando deve fare un passo dietro. 

Non parlo della figura di nedved che è l'emblema del nostro stato comatoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SGUB ha scritto:

La scintilla fra Massimiliano Allegri e Angel di Maria sembra non esserci stata. Anzi, qualcosa si è rotto, come spiega Il Corriere di Torino. Il tecnico voleva assolutamente il Fideo, che ha firmato un annuale pur perdendo i vantaggi fiscali del Decreto Crescita: il rischio era quello di vederlo al Mondiale e poi, a giugno, al Rosario Central per l'ultima scena della propria carriera. Doveva trasformarsi in vero amore, invece qualcosa si è rotto abbastanza in fretta.

 

i campioni e allegri sono 2 rette parallele

Eh grazie al razzo che Maccs voleva DiMaria, è il suo prototipo di calciatore perfetto, forte, talentuoso ed esperto.. praticamente lo metti in campo senza dirgli nulla e può risolverti la partita.

Credo che DiMaria si sia accorto ben presto della disorganizzazione e pochezza tattica offerta dal Vate e appena finito il mondiale proverà a lasciare la Juve per tornarsene a giocare in Argentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora se si vince solo con i campioni e gli schemi non contano, a cose serve un allenatore?

Specificatamente uno come lui, niente schemi, formazioni a caso e sostituzioni a  *,  come giustifica il suo stipendio?

Non glielo chiede mai nessuno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Allora il calcio non fa per Allegri: lui vuole giocatori da non allenare che facciano tutto da soli, per la modica cifra di 9 milioni l'anno.

Probabilmente. Allora il calcio non fa nemmeno per chi in ha accontentato in tutto e per tutto Allegri. Un dirigente non è un segretario. Specie se ha la remunerazione come dirigente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nonno Fiorucci ha scritto:

Ma infatti vorrei vederli i fenomeni di City e Liverpool in mano ad Allegri

meglio di no per la loro salute mentale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.