Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Monza: "Se ci avessero dato "il nostro" saremmo in una posizione diversa in campionato. Lo staff alla Continassa lavora bene. A Lisbona una finale"

Post in rilievo

19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E vedi? A sarri devi prendere i giocatori adatti e allegri deve vincere con chiunque?  Non mi pare una cosa giusta. Non facciamolo passare per martire su. Che anche alla Lazio pare non siano tutte rose e fiori stanno alle ultime dichiarazioni 

È lui che si fa andar bene chiunque, purchè sia esperto, mi spiego. 

A me di Sarri non interessa, però mi pare che quando ci sono allenatori con le idee chiare sul modo di giocare le società si muovono di conseguenza e alla fine prendono giocatori funzionali, fossero anche giovani e semisconosciuti come Kvaratskhelia, vedi anche, ad esempio, il Napoli con Spalletti e la Roma con Mourinho. Parlo di due allenatori che stanno sulle rispettive panchine dallo stesso tempo di Allegri su quella della Juventus. Loro però l'anno scorso hanno trovato una quadra e quest'estate le società si sono mosse in una direzione precisa prendendo giocatori funzionali. Ora se tu, Allegri, hai deciso di voler giocare con il 4-3-3, come fai ad avallare l'acquisto di Di Maria e voler puntare tutto su di lui che ha 34 anni? Perchè Kostic che è un esterno da centrocampo a 5? Perchè il rinnovo di De Sciglio quando hai urgenza di prendere almeno un terzino e quello è l'unico posto che si poteva liberare? 

Ecco, io ho la sensazione che lui si faccia andar bene un pò tutto purchè si tratti di giocatori esperti. L'esperienza supera le caratteristiche e questo poi ci porta ad avere una squadra ibrida con caratteristiche indefinite e senza alternative per ogni modulo. Non c'è stata una sola volta, con Allegri, che si è partiti con un'idea e si è finita la stagione con quell'idea. Non può essere un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma mi riferivo al suo periodo in serie A col Milan. Ricordo che parlava sempre di finali ad ogni partita... e poi perdeva.

E le similitudini si fermano a questo aspetto credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mi aspetterei una presa di posizione ferma e decisa della società sull'allenatore. 

Non c'è perché non sono sicuri nemmeno loro, come di nessun altra cosa, o addirittura hanno già deciso di chiudere. E' sempre così, se le cose vanno male, dietro c'è sempre una società debole e incerta. E le cose di base vanno male per quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Con Cr7 in squadra...con la stessa squadra con cui Allegri aveva già vinto a febbraio...

Il covid era per dire che la pausa ci aveva giovato,prima di quella a parte la vittoria con i prescritti non eravamo in un bel momento 

Ma come CR7?

Allegri non era quello che senza CR7 si sarebbero ridistribuiti i gol con Dybala, Morata, ecc.?

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Io si. Sono tifoso della Juventus.  Abituato troppo bene probabilmente.  O più probabilmente credo fare gioco e non vincere alla Juventus durerebbe come un gatto in tangenziale 

Se fai gioco vinci 

 

Sempre 

 

Non vinci se magari sei sfortunato, o incontri qualcuno di più forte, o fai degli errori 

 

Ma vinci 

 

 

Sta cosa che giocando bene si perde è un germe che è stato instillato nel cervello di tanti, troppi tifosi 

 

Ma non è vero 

 

Se si gioca, si vince 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

che bello, facciamo figli e figliastri quindi .sisi quelli che citi te non si possono sminuire ma te hai da dire sullo scudetto vinto "perché c'era il covid"

 

troppo complicato dire che tutti questi trofei sono stati vinti dalla Juventus, bisogna infilarci i personalismi, la farsa è bella che sgamata ormai

L ho spiegato cosa intendevo per me vale tutto ma con Sarri si è vinto a fatica con la squadra con cui Allegri ha vinto già a febbraio l anno prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma fossero solo queste guarda 

 

Si perde pure con Empoli e zozzume vario .ghgh 

meme vegeta: è finita abbiamo perso

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Questo vale più di tutte le parole... e spiega perchè non possimo continuare con questo scempio

non calcolando i little game uhuh pallini rossi e gialli appalla pure li

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Tranne 2 o 3 giornate a ottobre è stato sempre primo in classifica 

 

E dopo la pausa siamo ripartiti tutti nelle stesse condizioni, non vedo perché debba essere una discriminante 

 

 

Ma aveva un altra squadra rispetto a quella attuale il paragone va fatto con la Juve del 2019 che ha vinto lo scudetto a febbraio anzi già a dicembre 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Se fai gioco vinci 

 

Sempre 

 

Non vinci se magari sei sfortunato, o incontri qualcuno di più forte, o fai degli errori 

 

Ma vinci 

 

 

Sta cosa che giocando bene si perde è un germe che è stato instillato nel cervello di tanti, troppi tifosi 

 

Ma non è vero 

 

Se si gioca, si vince 

No. Se hai giocatori forti vinci. Se poi li fai anche giocare bene,  meglio.  Se il tuo messaggio fosse vero la fiorentina potrebbe vincere la champions league 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io si. Sono tifoso della Juventus.  Abituato troppo bene probabilmente.  O più probabilmente credo fare gioco e non vincere alla Juventus durerebbe come un gatto in tangenziale 

Fare gioco serve per vincere, basta con la narrativa allegriana che ha creato per difendere i suoi limiti. Ste figuracce le fai perché non sai giocare a calcio, e di conseguenza mancano anche i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L ho spiegato cosa intendevo per me vale tutto ma con Sarri si è vinto a fatica con la squadra con cui Allegri ha vinto già a febbraio l anno prima.

 

Dire che era la stessa è disonesto però 

 

Mandzukic nel 2020 era un bollito, sostituito da Gorgonzalo Higuain ancora più bollito 

 

Matuidi, Pjanic e Khedira hanno praticamente finito la carriera dopo quello scudetto 

 

Cancelo venduto e preso Danilone Juventino vero 

 

Chiellini assente per tutto l'anno 

 

Rabiot e Ramsey come rinforzi a centrocampo 

 

Bernardeschi trequartista per necessità 

 

 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

No. Se hai giocatori forti vinci. Se poi li fai anche giocare bene,  meglio.  Se il tuo messaggio fosse vero la fiorentina potrebbe vincere la champions league 

ovviamente vinci con chi è più scarso di te 

 

che direi, ad oggi, è il nostro problema più grande 

 

noi non riusciamo a battere squadre molto più scarse della nostra 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E vedi? A sarri devi prendere i giocatori adatti e allegri deve vincere con chiunque?  Non mi pare una cosa giusta. Non facciamolo passare per martire su. Che anche alla Lazio pare non siano tutte rose e fiori stanno alle ultime dichiarazioni 

Ancora con la favoletta che gli vada bene chiunque?

Lo ha dichiarato pure lui che i giocatori se li è scelti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Be, a questo punto, risalire significherebbe giusto arrivare ancora quarti e giocare una discreta EL...

Il campionato è tutto tranne che chiuso, non si puo considerare chiuso un campionato a 4 punti di distacco e dopo solo 6 partite giocate.... in europa o fanno un miracolo oppure dovrebbero andare e vincere l'Europa league, altrimenti sarebbe l'ennesimo fallimento europeo.... il problema è capire se sta squadra e allenatore da qui in avanti avranno la forza di risalire... ma già dalle prossime partite si capirà poi abbimao milan e torino con la champions di mezzo... direi che ottobre o certifica la risalita dopo lo sprofondo col benfica oppure servirebbe poi un cambio per forza di cose..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

No. Se hai giocatori forti vinci. Se poi li fai anche giocare bene,  meglio.  Se il tuo messaggio fosse vero la fiorentina potrebbe vincere la champions league 

Ma non é vero, le squadre che ti prendono a schiaffi non hanno giocatori più forti. Se bastassero solo i giocatori non servirebbe l'allenatoee. Soprattutto nel 2022 é diverso dal calcio preistorico a cui forse siete stati  abituati.

 

Cioè anche quest' anno bisogna ste robe qua? Dopo che prendi schiaffi pure dalla Salernitana in campo? Pazzesco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Icarius ha scritto:

Vabbe, capisco tutto, ma se dobbiamo pure fare il processo alle intenzioni... 

Processo alle intenzioni?

 

Alla domanda specifica Allegri risponde:

 

Pensa di aver sbagliato in qualcosa?
"Magari ho sbagliato dei cambi, la formazione, la preparazione...Tante cose".

 

Dimmi te se è la riposta "seria" di uno che si è fatto un esame...io la conferenza l'ho sentita eh, non parlo per sentito dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh se a te sta bene farti violentare calcisticamente da degli scappati di casa e non vincere nemmeno

 

Senza errori arbitrali che non hanno precedenti saremmo primi questo conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, RogerWaters said:

Onestamente la conferenza non mi è piaciuta. 

Soprattutto considerando anche l'articolo di stamattina. 

Il continuo riferimento agli assenti, per quanto non gli si possa dar torto, non è da lui e soprattutto non so come possa essere preso da chi sta giocando. 

Ho l'impressione che sia un po' in difficoltà, anche in virtù di alcune "non risposte" e questo non mi lascia del tutto tranquillo visto che deve trovare le soluzioni. 

E mi stupisce perché è uno che le soluzioni le ha sempre trovate. 

Boh, spero siano solo impressioni, l'importante è che l'ambiente sia compatto. 

Mi aspetterei una presa di posizione ferma e decisa della società sull'allenatore. 

Come ho già detto manca quella figura che sappia fare anche da parafulmine e da tramite tra società, allenatore e squadra 

A me questo ritorno di Allegri ha stupito.

Lo scaricabarile lo ha sempre fatto, ha sempre sottolineato che sbagliavano i giocatori (dobbiamo giocare bene tecnicamente) ma almeno non faceva nomi.

Ma di certo non si lamentava degli assenti. Questi abbiamo e questi facciamo giocare, 11 li mettiamo in campo etc.

Aveva il mantra dei cambi spacca partita per finire in crescendo e non se ne vede segno. Tanto che dicevamo che sbagliava le formazioni iniziali apposta per poi aggiustarle con i cambi.

Aveva la capacità di azzeccare le partite giuste, specie in Champions, magari facendoci bestemmiare con le piccole in campionato. Niente.

 

A me non è mai piaciuto troppo, ero contento che lo avessero mandato via e mai lo avrei ripreso, ma aveva delle qualità, che sembrano interamente scomparse in questa seconda esperienza. Ed ora è passato più di un anno così, non può essere un caso sfortunato, un periodo. Ha davvero perso capacità di incidere come sa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

che bello, facciamo figli e figliastri quindi .sisi quelli che citi te non si possono sminuire ma te hai da dire sullo scudetto vinto "perché c'era il covid"

 

troppo complicato dire che tutti questi trofei sono stati vinti dalla Juventus, bisogna infilarci i personalismi, la farsa è bella che sgamata ormai

Gli scudetti sono tutti belli ma vanno anche pesati. I primi 2, in particolare il primo di Conte da imbattuti dopo il settimo posto contro il Milan di Pirlo Ibra Nesta e Thiago Silva è una cosa assurda. E all'interno dei trofei vinti è anche giusto pesare il peso degli allenatori. Comunque giustamente come dici te son tutti scudetti della Jiventus e tutti da festeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi mancava sapere che per battere la salernitana in casa serve la rosa al completo…

Buono a sapersi…

Quindi obiettivo salvezza se siamo al completo?

 

Se resta siamo fregati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Comunque almeno le domande sono taglienti.

Stranamente! Oggi un po’ più vivi del solito i giornalisti.. sono meravigliato ..  ogni tanto mi piacerebbe anche facessero un po’ di domande con dati alla mano , statistici , sul perché siamo tra gli ultimi attacchi della serie a x tiri, occasioni da rete, gol fatti,  sul fatto che abbiamo un possesso palla % al livello di squadre da retrocessione , sul fatto che stiamo battendo record negativi ( mai perso le prime 2 partite del girone champions) ; insomma , ce ne sarebbero di domande interessanti da fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Senza errori arbitrali che non hanno precedenti saremmo primi questo conta

Si ma non avrebbe cambiato niente a lungo termine 

 

Certo, 4 punti meglio averli che non averli, ma resta una Juventus assente ingiustificata in moltissime situazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

 

 

Mamma mia anche la stampa di regime ha iniziato a remargli contro

 

 

Che poi Chiesa, quel poco tempo che l'ha avuto l'anno scorso lo trattava manco fosse un giovane emergente dicendogliene di ogni colore. Ora che non gioca è un giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Senza errori arbitrali che non hanno precedenti saremmo primi questo conta

quindi conta anche che nel 2020 si sia vinto lo scudetto, non in che modo o a causa di quali entità .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Senza errori arbitrali che non hanno precedenti saremmo primi questo conta

I precedenti c'erano visto che con Pirlo si è visto pure di peggio.

Però quelli non contavano... venivate a scrivere che torti o meno con Allegri avremmo vinto lo scudetto a marzo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.