Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Inferno sceso in Terra

L'inizio della fine

L'inizio della fine  

  1. 1. La nostra Juve è in declino da un pezzo, ma ancora oggi non si riesce a determinare quale è stata quella partita "spartiacque". A voi il dibattito

    • Juve - Real Madrid 1-4 2017
      328
    • Real Madrid - Juventus 1-3 2018
      56
    • Juventus - Lione 2-1 2020
      88
    • Juventus - Porto 3-2 2021
      15
    • Juventus - Villareal 0-3 2022
      50
    • Altro (specificare)
      125


Post in rilievo

2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

. Assolutamente pretestuoso additare Cardiff, visto che la differenza di valori in campo tra Juventus e Real era abissale e quella finale non l'avresti vinta manco alla PlayStation rigiocandola 40 volte. 

Ovvio che se entro in campo nel secondo tempo camminando mai la vinci. Non ci diranno mai cosa successe.

Una vergogna colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

Ovvio che se entro in campo nel secondo tempo camminando mai la vinci. Non ci diranno mai cosa successe.

Una vergogna colossale.

No, non la vincevi né ora né mai. Era impossibile. Non è quella la partita della vergogna. Il risultato era scontato a chiunque vedesse le partite del Real quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

No, non la vincevi né ora né mai. Era impossibile. Non è quella la partita della vergogna. Il risultato era scontato a chiunque vedesse le partite del Real quell'anno.

Certo certo 

Mai successo che la favorita perda la finale, proprio mai 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

Certo certo 

Mai successo che la favorita perda la finale, proprio mai 

 

 

 

Quel Real lì non poteva batterlo nessuno, non scherziamo. Veramente non scherziamo. Manco se la rigiochi 40 volte con 40 allenatori diversi la vinci. Troppa differenza. Troppa, troppa, troppa, troppa, troppa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, jimmyw said:

I cicli finiscono, è normale.

 

Ciò che non è normale è che durino 10 anni.... e invece ...

 

 

Ti diro' -- in maniera un po' provocatoria -- Il ciclo e' finito?  Al potere ci sono sempre gli stessi. Gli acquisti continuiamo  farli.

I 'vecchi' hanno lasciato gradualmente, non tutti insieme.

La squadra sulla carta e' sempre rimasta forte. Dopo Ronaldo, Chiesa, Vlahovic, Di Maria, Pogba, adesso Paredes

Se poi va tutto storto con infortuni (dovuti anche a preparazione sommaria per fare incassi negli USA)

Se poi alla sfortuna si aggiungono arbitraggi che sistematicamente invertono i risultati del campo,

okay , si affonda, ma qui non siamo al Milan post-Berlusconi o all'Inter di Thohir. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine non è partita da un risultato ma da un evento: l'allontanamento di Marotta e l'assunzione di più poteri, anche in ambito sportivo, da parte di Agnelli.

Al massimo da un risultato, e cioè da Cardiff, si può risalire alla fine della carriera di allenatore di Allegri. Quello che c'è adesso è un tentativo di showman e filosofo del calcio riuscito malissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Real è il 3 giugno 2017. Primo spartiacque e fine reale ciclo Allegri, invece prolungato con un insensato contratto.

 

Ulteriore step negativo Juve Ajax  aprile 2019: fine della sopportazione di una squadra ancora vincente in Italia ma bollita e conseguente scelta corretta ma tardiva di allontanare Allegri lasciandolo a godersi i soldi sul divano dopo l'errato rinnovo nel 2017.

Scelta errata di prendere Sarri e non cambiare almeno parte della rosa con almeno 2/3 uomini a lui congeniali.

Scelta corretta di allontanare Sarri, ma errata di prendere il dilettante Pirlo senza adeguati rinforzi.

Scelta errata di allontanare Pirlo dopo comunque 2 trofei, si poteva proseguire, se l'alternativa era quella che hanno poi scelto.

Scelta disastrosa di richiamare Allegri, zero titoli e zero gioco; errore madornale di fargli ancora un contratto lungo e pesantissimo.

 

Situazione attuale specchio di questi errori, ma forse si può ancora rimediare... se si cambia subito e si azzecca la persona giusta (non facile, ma ormai... non abbiamo più nulla da perdere)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

No, non la vincevi né ora né mai. Era impossibile. Non è quella la partita della vergogna. Il risultato era scontato a chiunque vedesse le partite del Real quell'anno.

in realtà  fu un Real modesto in CL che sculo' discretamente per arrivare in finale.

Io vedevo il Real favorito, ma ero in minoranza e cmq sembrava che in una partita secca ce la potessimo giocare.

Così  non fu. Fu una mazzata tremenda da cui sportivamente non mi sono ripreso.

Nel bene o nel male sapevo che sarebbe stata la mia ultima partita da tifoso (il calcio mi aveva già  stancato e non avrebbe potuto darmi più  niente), me ne sarei uscito da vincitore o da perdente, ma sarebbe stata cmq la mia ultima partita...ahimè prevalse la seconda.

Rimpiango molto il passato, del presente me ne frega relativamente e sicyramente aiuta essere diventato un simpatizzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

vendita di pogba a 70 e acquisto higuain a 90 milioni.

ciclo di allegri finito ufficialmente a cardiff, ma probabilmente anche prima (resto dell'idea che quella formazione con mandzukic higuain dybala gli fu imposta dopo la prima parte di stagione disastrosa).

Perfetto. Pogba per Higuain fu l'inizio della fine. 

Ai tempi già lo tenevo presente che avevamo un centrocampo pietoso,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la singola gara, perché sono episodi ripetuti. La sconfitta contro il Villareal e soprattutto contro il Benfica sono i punti più bassi, questo è certo.

 

E solo per questo dovremmo cambiare l'intero staff tecnico, allenatore incluso.

Io lo avrei fatto già ieri.

 

Però è innegabile che il declino inizia molto prima e secondo me @DarkKnight ancora dalla sconfitta casalinga contro l'Ajax.

Con Sarri abbiamo vinto il campionato, ma con lo stesso difficile finale di stagione e con una guida tecnica che, seppur inadatta all'ambiente, andava confermata per almeno due stagioni e dare il tempo all'allenatore di costruire un nuovo gruppo.

 

Comunque il vero spartiacque che ha segnato il declino, spiace dirlo, ma è stato l'allontanamento di Marotta e l'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Con il senno di poi sono state le peggiori scelte della storia bianconera, seconde solo alla decisione di non ricorrere al Tar nel 2006.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Quel Real lì non poteva batterlo nessuno, non scherziamo. Veramente non scherziamo. Manco se la rigiochi 40 volte con 40 allenatori diversi la vinci. Troppa differenza. Troppa, troppa, troppa, troppa, troppa. 

Non è tanto il risultato, quanto non aver capito che era il momento giusto per chiudere un ciclo e iniziarne un altro. Come ho scritto prima, ho fiducia nel fatto che sarà fatto dalla prossima stagione, ma non si doveva arrivare a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Non è tanto il risultato, quanto non aver capito che era il momento giusto per chiudere un ciclo e iniziarne un altro. Come ho scritto prima, ho fiducia nel fatto che sarà fatto dalla prossima stagione, ma non si doveva arrivare a questo punto.

Quello ci può stare ma non per la partita in sé, quanto per una valutazione di più ampio respiro. A livello nazionale non hai dominato, di più. In Europa sei stato straordinario, tenendo testa a corazzate che spendevano 4 volte quello che spendevi tu... Ci poteva pure stare, salutarsi. Ma non per l'umiliazione di Cardiff, sinceramente io perdere con una squadra che schiera Kroos, Casemiro, Modric, Marcelo, Ramos, Varane, Benzema e CR7 non la ritengo un'umiliazione ma una inevitabile conseguenza del presentarti lì con Higuain e Dybala.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla stagione successiva alla finale di Cardiff si sono notati i primo problemi mascherati da una netta superiorità in campionato e da reazioni di orgoglio anche in coppa.

 

Ma l inizio della fine vero e proprio va fatto coincidere quando è stato mandato via marotta ma invece di fare un upgrade prendendo un dg di spessore internazionale è stato promosso l apprendista paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Ajax è il vero spartiacque. Lì si è capito che ormai Allegri non era all'altezza. Però dal passato non si impara mai...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è arrivato Sarri, praticamente a tarda estate perché forse la scelta principale era un'altra. Poi c'è anche la questione Ronaldo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pot said:

(il calcio mi aveva già  stancato e non avrebbe potuto darmi più  niente)

mi chiedo se ci ha stancato per gli stessi motivi. Per me il colpo di grazia e' stata la cattiva interpretazione della VAR. Ma un aspetto che non ho mai sopportato e' anche il fatto che le partite della Juve sembrano sempre bloccate.  Mai, quasi mai, partire aperte, giocate a viso aperto dico. Nervosismo stellare. Avversari sempre con un atteggiamento ostruzionistico; squadre che fanno partite della vita salvo poi perdere malamanete la partita successiva, il che, se ci pensiamo, e' molto poco professionale. "Mi impegno con la Juve perche' mi guardano osservatori da tutto il mondo, poi mi rilasso. Della maglia non mi frega nulla" 

Ho sempre avuto questa sensazione, ma su questo  sbagliero'. E', ripeto, una sensazione. 

Poi la VAR, i goal annullati e le mani di De Ligt mi hanno dato il colpo di grazia. Un circo, non uno sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Quel Real lì non poteva batterlo nessuno, non scherziamo. Veramente non scherziamo. Manco se la rigiochi 40 volte con 40 allenatori diversi la vinci. Troppa differenza. Troppa, troppa, troppa, troppa, troppa. 

Non voglio far cambiare idea a nessuno. Erano favoriti di sicuro.

Poi c'è modo e modo di perdere. Quello è stato lo spartiacque. Per me, ovviamente. Non pretendo di essere il vangelo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

La fine è stata Juve-Lione con l'esonero immotivato di Sarri. Da lì la dirigenza non c'ha capito più nulla.

 

secondo me,la dirigenza non ci stava capendo piu nulla gia da prima e l'aver preso Sarri ne è stata la prova, casomai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

Non voglio far cambiare idea a nessuno. Erano favoriti di sicuro.

Poi c'è modo e modo di perdere. Quello è stato lo spartiacque. Per me, ovviamente. Non pretendo di essere il vangelo 

Guarda, ti rispondo con la cosa che Allegri ha sempre detto e che oggi si è rimangiato. Conta vincere o perdere, non come. Il come, alla fine dei conti, non se lo ricorda più nessuno e tantomeno sposta qualcosa. Sicuramente era un momento in cui cambiare sarebbe stata una opzione sensata ma io credo che Juventus-Ajax, ad esempio, sia stata una roba peggiore. O, peggio ancora, Juve-Villareal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Quel Real lì non poteva batterlo nessuno, non scherziamo. Veramente non scherziamo. Manco se la rigiochi 40 volte con 40 allenatori diversi la vinci. Troppa differenza. Troppa, troppa, troppa, troppa, troppa. 

Vero, ma non dimentichiamoci della "allegrata" barzagli terzino sulla fascia di Marcelo isco e ronaldo.

Se siamo arrivati in finale c è tanto merito di Allegri ma poi in finale forse se l è fatta sotto e ci siamo sottomessi al real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è stata una partita a certificare il nostro declino ma la supponenza e l'arroganza di quello che vuole abbastanza bene all'i++er e che in teoria è ancora il nostro presidente. Da quando ha avuto la luminosa idea di fare tutto da solo siamo sprofondati nell'abisso in cui ci troviamo. Il peccato originale è stato l'allontanamento di Marotta senza sostuirlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Vero, ma non dimentichiamoci della "allegrata" barzagli terzino sulla fascia di Marcelo isco e ronaldo.

Se siamo arrivati in finale c è tanto merito di Allegri ma poi in finale forse se l è fatta sotto e ci siamo sottomessi al real

Ma guarda, veramente io penso che stare a fare le pulci al singolo posizionamento o alla singola scelta sia veramente inutile... Se loro valevano 100, noi eravamo 5. I risultati inattesi accadono ma la differenza deve essere meno abissale di quella. Onestamente, potevi pure togliere Barzagli e prenderti il terzino più forte di questo mondo, dell'intero universo... Sempre, complessivamente, non spostava nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.