Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: Vlahovic chiede aiuto alla Serbia per tornare al gol: "Non vedevo l'ora di essere qui. Stojkovic l'ultima volta mi ha aiutato a guarire da un infortunio e devo ringraziarlo"

Post in rilievo

11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

oppure rimanere nel cerchio di centrocampo aspettanto il lancio, quando la squadra avversaria è tutta nella tua metà campo... e ciò accade nelle squadre provinciali da quando mondo è mondo... .the 

non direi proprio no. Di grandi squadre che giocano con il centravanti fronte alla porta e che ripartono velocemente ne è pieno il mondo.

Di top club invece che chiedono al centravanti esclusivamente di fare a sportellate, di proteggere palla, di smistare e di far salire la squadra un po’ meno. Se ci metti Haaland a fare quel lavoro non struscia palla. Se ci metti Lewandovski o Suarez ti mandano a * a fine primo tempo. 

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Stride un pò infatti sentire che la Juve lo limita. Ha tantissimi difetti e deve curarli. Se invece parliamo di goal allora è colpa della juve

Certo che deve migliorare, ha diversi difetti e deve essere sgrezzato. Il problema è che dopo essere arrivato alla Juve con tanta fame e voglia di spaccare il mondo, è stato completamente disinnescato da 6-7 mesi di anticalcio allo stato puro. Perché quello che facciamo noi è anticalcio, non c’è altro modo per definirlo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pochi qui dentro che hanno guardato le partite della Juve giustamente non se la prendono con Vlahovic se deve stazionare per 70 minuti nel cerchio di centrocampo con 2 o 3 avversari addosso ricevendo palloni alti da stoppare, mettere a terra, difendere in inferiorità per poi, se va bene restituire ai centrali di difesa perché nessuno sale, questo è quello che acvade in campo e la causa sono le mani sui fianchi dipo 20 minuti e le consegne tattiche di stare bassi con 2 linee belle fitte anziché portare il pressing alto uomo contro uomo come ormai fanno anche Salernitana e Spezia. Ma la colpa è di Vlahovic che rispetto a Milik non stoppa i palloni spalle alla porta, infatti col polacco in campo a firenze abbiamo giocato un partitone. Guardate le partite, finché ci sarà Allegri nessun giocatore è giudicabile, perfino Kean a mio parere, figuriamoci Dusan.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bobo vieri quando è arrivato alla juve non era un fenomeno, lo è diventato , ricordo si diceva che amoruso era quello buono poi.....faccio 3 esempi di giocatori che non facevano grandi cose spalle alla porta ma secondo me non erano malvagi: Trezeguet fino ai 20 metri dalla porta sembrava uno scarso ,poi in area colpiva al volo, destro, sinistro, testa. Inzaghi non sapeva stoppare la palla poi con la sua cattiveria agonistica era sempre pronto su ogni pallone. Batistuta fino ai 25 metri dalla porta nullo, poi tirava da ogni posizione e calciava pure le punizioni. Con caratteristiche diverse tutti e 3 gli attaccanti sopracitati in questa juve sarebbero considerati scarsi, Vlahovic va sfruttato per le sue caratteristiche non certo chiedere di fare il Mandzukic....da quando conosco il calcio gli allenatori bravi giocano per sfuttare al meglio le caratteristiche dei migliori attaccanti a disposizione, secondo voi la juve di quest'anno ci sta riuscendo? quindi vlahovic è scarso? i numeri prima di questo momento sia nella fiorentina che in nazionale dicono il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, LiamBrady10 said:

Stojkovic, più che altro, dovrebbe insegnarli come si stoppa un pallone, come si gioca spalle alla porta ed essere meno egoista...

Hai trovato un altro giocatore su cui sparare a zero dopo il "Messi di noantri" cit😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' stato sempre Allegri ad insegnarli di tentare il gol (di potenza) dalla linea del calcio d'angolo? Accaduto ben 2 volte contro il Monza... .doh 

O quello o tira dalla linea di centrocampo quando battiamo il calcio di inizio .ghgh 

Sono gli unici palloni giocabili che gli offre il fantasmagorico calcio di allegri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente previsto questo a Giugno prende e saluta per Bayer Monaco o Real Madrid. Non avrebbe alcun interesse nel restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Quando Cabrini arrivò alla Juventus calciava solo di sinistro. Il TRap gli faceva fae allenamenti specifici dove in partitella gli impediva di calciare di sinistro. Quando imparò ad usare anche il destro prese il posto di Cuccureddu, con Gentile dirottato sulla fascia destra.

Questo è un altro discorso. Stoppare, controllare e calciare col piede naturale sono L'ABC di una scuola Calcio. Poi ovvio che un allenatore ti può far migliorare, ma le basi devi averle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Arkant ha scritto:

Come ampiamente previsto questo a Giugno prende e saluta per Bayer Monaco o Real Madrid. Non avrebbe alcun interesse nel restare.

Ampiamente previsto da chi? Da te? 

Se così fosse mi auguro poi per lui di non fare la fine dei Vidal, dei Pogba, dei Pjanic che, andati via perché convinti di migliorare, non solo non hanno vinto di più, ma poi volevano pure tornare a tutti i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

O quello o tira dalla linea di centrocampo quando battiamo il calcio di inizio .ghgh 

Sono gli unici palloni giocabili che gli offre il fantasmagorico calcio di allegri 

Deve imparare a stoppare di petto spalle alla porta e a tirare in rovesciata da 70 metri per calciare in porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ampiamente previsto da chi? Da te? 

Se così fosse mi auguro poi per lui di non fare la fine dei Vidal, dei Pogba, dei Pjanic che, andati via perché convinti di migliorare, non solo non hanno vinto di più, ma poi volevano pure tornare a tutti i costi. 

Nessuno dei giocatori da te citato se ne è andato per sua volontà. Vidal venduto perché ai Sabaudi non piaceva la vita notturna che faceva, Pogba per la mega plusvalenza di cui Marotta andava orgogliosissimo e Pjanic per coprire i debiti a bilancio. E si, è una mia previsione perché non vedo per quale motivo un attaccante mio coetaneo conosciuto in tutta Europa dovrebbe rimanere in una società allo sbando con un allenatore che con gli attaccanti non sa che farci a rovinarsi la carriera. Se Acciuga rimane se ne va, te lo puoi pure tatuare sulla fronte. Tra l'altro non è nemmeno italiano, quindi a lui interessa semplicemente giocare per vincere e segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i 2 post li ho scritti in italiano, non in aramaico. Se sei straniero ti giustifico .ok 

esatto Stefano! Poco fumo e TANTO arrosto .ok 

Amico, buongiorno .

 

Rammento come se fosse adesso che .. IL MAI DIMENTICATO .. PIETRO ANASTASI, che, incredibile ma vero, era un giocatore del Varese,  ma sembrava ormai già essere un giocatore dell'Inter ( è Anastasi che parla : Il presidente del Varese era Giovanni Borghi, imprenditore del settore degli elettrodomestici. Nell'estate del '68 dovevo andare all'Inter, che aveva un'opzione su di me. Nonostante l'affare non fosse stato ancora concluso, i nerazzurri mi vollero in squadra subito per una amichevole contro la Roma. Con il permesso del Varese, giocai e alla fine del primo tempo avevo già realizzato due gol. Tornato negli spogliatoi per l'intervallo, un fotografo che conoscevo mi disse: "Pietro, guarda che sei un giocatore della Juventus". [...] L'avvocato Agnelli mi voleva da mesi, da quando mi aveva visto segnare una tripletta proprio contro la Juve. Quando seppe che ero a un passo dall'Inter, chiamò Borghi e chiuse in fretta e furia la trattativa, aggiungendo una fornitura di motorini per frigoriferi , ) era dotato di uno " stop " che ai tempi veniva definito  " a seguire " ( ovviamente, con accezione negativa ) ma, nonostante ciò, di tale " difetto " egli seppe farne una virtù ... il tutto, ovviamente, fu dovuto alla sua ferrea volontà di volere essere utile e determinante per le sorti della sua squadra .. l'amata Juventus. Giocava con il " NUMERO 9 " .. ma .. in effetti .. non fu un  " centravanti " nel vero senso del termine  .. ma .. grazie alla sua innata determinazione, sapeva e voleva svariare sul " fronte d'attacco " per essere utile alla manovra della squadra : insomma " statico e passivo " in attesa che il Buon Dio gli facesse " cadere dal cielo "qualche " discreto pallone " era un modo d'agire che mentalmente  non gli apparteneva .. anche perchè, per Pietro, il " Bene " più prezioso e primario  in assoluto, era il " BENE PER LA SQUADRA " .

 

JUVENTINAMENTE PARLANDO .. FU UNA DELLE GIORNATE PIU' BELLE DELLA MIA VITA :

AL MATTINO " ANASTASI ERA DELL'INTER " .. ALLA SERA " ANASTASI INDOSSAVA LA MAGLIA DELLA SUA AMATA JUVENTUS " .. 

E PENSARE CHE IN " VARESE - JUVENTUS 5-0 .. del 4 Febbraio 1968 ..  .ehm

 

 

 

 

Anastasi andò in rete tre volte e forse con quella performance convinse la Juventus ad acquistarlo a fine stagione. «Non ricordo bene i gol; so che il primo arrivò grazie a un cross di un compagno (Leopardi, con velo di Burlando ndr), un altro (il terzo) lo realizzai ribattendo in rete un mio tiro terminato sul palo. Il secondo invece non mi viene nemmeno in mente. Quello che ricordo bene avvenne mentre andavamo a Comerio per il ritiro dopo gara. Scesi dal pullman i passanti ci chiesero cosa avevamo fatto, e al nostro “cinque a zero” rimasero delusi. Pensavano avessimo perso! Non potevano credere a un tale cappotto ai danni della Juve».

 

 

... quel " forse "  va cancellato : segnare 3 gol alla Juve  fu il suo modo per far intendere al Club Bianconero di 

 

uum ALLORA VI DECIDETE A VENIRMI A PRENDERE CHE, DAGLI ALTRI, QUELLI NERAZZURRI DI MILANO, NON CI VOGLIO ANDARE ?

VOGLIO LA JUVE .. SOLO LA JUVE "  ( poi, seppur di passaggio, dai " nerazzurri " andò .. anzi .. fu " mandato " a fine carriera, ma questa,

ahimè, è un'altra storia .. )

 

Buon fine settimana a  te e famiglia,  .salveStefano !

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, omar10 ha scritto:

Aiuto!Vogliono scappare tutti(tranne uno), è un esodo di massa. 

Si salvi chi può. sefz

Pare abbia fatto domanda per aggiungere il cognome del secondo genitore... The Sciglio Allegri Mattia ... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Giocava con il " NUMERO 9 " .. ma .. in effetti .. non fu un  " centravanti " nel vero senso del termine  .. ma .. grazie alla sua innata determinazione, sapeva e voleva svariare sul " fronte d'attacco " per essere utile alla manovra della squadra : insomma " statico e passivo " in attesa che il Buon Dio gli facesse " cadere dal cielo "qualche " discreto pallone " era un modo d'agire che mentalmente  non gli apparteneva .. anche perchè, per Pietro, il " Bene " più prezioso e primario  in assoluto, era il " BENE PER LA SQUADRA " .

Come avrai notato, dopo CR7, ne è arrivato un altro che mette gli obiettivi personali al primo posto. Ma se CR7 se lo poteva permettere, questo qui anche no, eh?!

Che si mettesse in testa di lavorare per cercare di migliorarsi al fine di aiutare la squadra e la smettesse di alzare costantemente le braccia in segno di disapprovazione! Deve capire che prima viene l'esclusivo interesse della Juventus e che, del suo, possiamo anche farne a meno! (almeno io)

 

Buon fine settimana anche a te, Stefano! .ok 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Stojkovic, più che altro, dovrebbe insegnarli come si stoppa un pallone, come si gioca spalle alla porta ed essere meno egoista...

Ad altri invece bisognerebbe insegnare come si vive nel calcio del 2022

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Stojkovic, più che altro, dovrebbe insegnarli come si stoppa un pallone, come si gioca spalle alla porta ed essere meno egoista...

Continuiamo a prendercela con i giocatori bravi, se da noi sembrano tutti scarsi chissà quale sarà il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciruzzo ha scritto:

Vediamo se in nazionale dove nn c'è Allegri,se riesce a stoppare un pallone senza frenesia.....

Certo vlahovic non sta passando un buon momento psicologico, ma veramente pensi che sia scarso? io è da 35 anni che vado vedere le partite e di buoni attaccanti ne ho visti giocare e con caratteristiche diverse tra di loro, se parli solo dello stoppare la palla beh , Inzaghi e Trezeguet non erano certo maestri e ti dico che addirittura si diceva che Amoruso era meglio di Vieri perchè stoppava meglio la palla....tutti i giocatori che arrivano alla juve sembrano scarsi, poi giocano tutti in nazionale , una domanda me la farei quando non vinci con Monza,Salernitana,Sampdoria aldilà delle capacità dei singoli mi pare che i problemi siano altri, ora pure vlahovic è diventato scarso , un giocatore di 22 anni che ha segnato già 70 goal tra nazionale e club ......qualcosa mi sfugge davvero a me pare un attaccante demotivato o meglio sfiduciato, essendo molto giovane paga più di altri la situazione che stiamo attravarsando

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Ormai la nazionale diventa il porto sicuro in cui scappare e ritrovarsi, che brutta cosa siamo diventati e che vogliamo testardamente continuare ad essere 

Il prossimo anno se rimane il livornese ci sarà il fuggi fuggi. Anche di tifosi allo stadio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.