Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Calano i tifosi allo Stadium, la Juve deve riconquistarli. Appena 28.498 spettatori contro il Maccabi Haifa e 2.500 erano israeliani. Mai così pochi nella nuova casa.."

Post in rilievo

Il problema del pubblico scarso è sempre esistito, soprattutto negli ultimi anni giocati al Delle Alpi.

Ricordo bene che nella stagione 2004-2005 nelle partite del girone (che vidi appunto dal vivo) ci furono appena 18.000 spettatori per la sfida col Bayern (!!), solo 6.000 col Maccabi Tel Aviv e circa 10.000 con l'Ajax (a qualificazione già acquisita).

L'anno dopo sempre ai gironi ci fu di nuovo il Bayern e ancora una volta non superammo le 20.000 unità.....ed era la Juve di Del Piero, Ibrahimovic, Nedved, Buffon, Trezeguet etc...quindi una squadra piena di campioni.

Le sfide con tanto pubblico in champions sono sempre state quelle ad eliminazione diretta ed in caso di avversario di blasone (tipo le 2 spagnole e le migliori inglesi), in caso contrario lo stadio non si riempiva quasi mai, ricordo uno Juve-Werder Brema da dentro o fuori con appena 40.000 tifosi.

Per qualche anno l'effetto Stadium ha mascherato il fenomeno ( anche per la capienza minore) ma ormai temo che tutto stia tornando come prima della sua costruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la causa principale della diminuzione degli spettatori é il prezzo dei biglietti. 

Se poi ci aggiungi che la squadra gioca male....

Peró va anche detto che preferisco uno stadio cosí a uno stadio piú pieno grazie a ultras che hanno ottenuto biglietti gratis ricattando la societá e poi rivendendoli, oppure pieno di  pseudo tifosi ai quali l'unica cosa che interessa é bullizzare chi non canta o chi non piace a loro o cercare lo scontro fisico con tifosi avversari.

Io allo stadio non ci posso andare molto perché non vivo in Italia. Ma quando vengo in Italia, una capatina a Torino a vedere la Juve, se possibile, la faccio. E ricordo ancora una volta, nell'anno della B, quando andai all'Olimpico (ex Comunale) a vedere Juve- Frosinone (per la cronaca Del Piero entró nel s.t. e segnó il  gol della vittoria, suo 200mo gol in maglia bianconera). Ebbene, quel giorno i tifosi del Frosinone- dico, del Frosinone!- , che erano uno sparuto gruppo e sembravano del tutto inoffensivi,  dovettero entrare allo stadio nel loro settore scortati dalla polizia tra due ali di  "ultras" juventini che intonavano cori minacciosi, facendo il saluto "romano" a braccia tese e promettendo botte da orbi all'uscita. Sinceramente, me ne vergognai...

Ecco se dobbiamo riempire lo stadio con quegli "ultras" lí, lo preferisco mezzo vuoto.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dice che contano solo i risultati ma i risultati non ci sono.

 

In società si sente parlare di intrattenimento ma lo spettacolo proposto è pessimo "illuminato da lampi di oscenità".

 

Qualquadra non cosa.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, creeping_future ha scritto:

per riproporre il conflitto bel gioco-risultati, che esiste solo nella sua testa.

esatto .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Notts County ha scritto:

Ma a quanto sono arrivati i prezzi delle curve?

Dipende dalle partite 

 

30 / 35 euro partite di serie A contro avversarie medio piccole 

 

circa 75 euro per Juventus PSG (partita per cui i biglietti sono stati venduti quasi tutti) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, francodimare ha scritto:

Se non puoi migliorare lo spettacolo, devi abbassare i prezzi, proporzionalmente a quanto offri agli spettatori. Il periodo storico, inoltre, non agevola le spese "superflue".

Semmai non vuoi migliorare lo spettacolo, perché è solo questione di volerlo.

 

Unica squadra in cui essere belli,dare spettacolo e giocare all'attacco è visto come un minus invece che un plus

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo allenatore ha spento l’entusiasmo, la voglia di guardare le partite, la voglia di gridare ai goal della Juve, é la sua maggior colpa. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Il problema del pubblico scarso è sempre esistito, soprattutto negli ultimi anni giocati al Delle Alpi.

Ricordo bene che nella stagione 2004-2005 nelle partite del girone (che vidi appunto dal vivo) ci furono appena 18.000 spettatori per la sfida col Bayern (!!), solo 6.000 col Maccabi Tel Aviv e circa 10.000 con l'Ajax (a qualificazione già acquisita).

L'anno dopo sempre ai gironi ci fu di nuovo il Bayern e ancora una volta non superammo le 20.000 unità.....ed era la Juve di Del Piero, Ibrahimovic, Nedved, Buffon, Trezeguet etc...quindi una squadra piena di campioni.

Le sfide con tanto pubblico in champions sono sempre state quelle ad eliminazione diretta ed in caso di avversario di blasone (tipo le 2 spagnole e le migliori inglesi), in caso contrario lo stadio non si riempiva quasi mai, ricordo uno Juve-Werder Brema da dentro o fuori con appena 40.000 tifosi.

Per qualche anno l'effetto Stadium ha mascherato il fenomeno ( anche per la capienza minore) ma ormai temo che tutto stia tornando come prima della sua costruzione.

Non ci credo che il problema è il pubblico, e non credo nemmeno che Torino sia la città più fredda d'Italia. 

 

La colpa non può che essere della società Juventus, è inspiegabile che a partire da fine 90-primi 2000 il pubblico ha iniziato a latitare sempre di più. 

 

Adesso stanno commettendo nuovamente gli stessi errori, non riescono a riempire nemmeno uno stadietto che sfigura davanti a quelli di squadre come Siviglia, Bilbao, West Ham, Tottenham, Sporting Lisbona ecc... 

 

Un grande fallimento della società Juventus, sempre che a questi importi qualcosa della dinamica stadio. Quando il club più tifato d'Italia gioca in uno stadio che a stento può contenere 40k persone, capisco che a questa proprietà è sempre fregato poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Il problema del pubblico scarso è sempre esistito, soprattutto negli ultimi anni giocati al Delle Alpi.

Ricordo bene che nella stagione 2004-2005 nelle partite del girone (che vidi appunto dal vivo) ci furono appena 18.000 spettatori per la sfida col Bayern (!!), solo 6.000 col Maccabi Tel Aviv e circa 10.000 con l'Ajax (a qualificazione già acquisita).

L'anno dopo sempre ai gironi ci fu di nuovo il Bayern e ancora una volta non superammo le 20.000 unità.....ed era la Juve di Del Piero, Ibrahimovic, Nedved, Buffon, Trezeguet etc...quindi una squadra piena di campioni.

Le sfide con tanto pubblico in champions sono sempre state quelle ad eliminazione diretta ed in caso di avversario di blasone (tipo le 2 spagnole e le migliori inglesi), in caso contrario lo stadio non si riempiva quasi mai, ricordo uno Juve-Werder Brema da dentro o fuori con appena 40.000 tifosi.

Per qualche anno l'effetto Stadium ha mascherato il fenomeno ( anche per la capienza minore) ma ormai temo che tutto stia tornando come prima della sua costruzione.

Però non puoi omettere che al Delle Alpi grazie all'assurda e inutile pista d'atletica la partita la vedevi malissimo un po' meglio dalla tribuna/distinti ma dalla curva facevi prima a vederla da telefonino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non ci credo che il problema è il pubblico, e non credo nemmeno che Torino sia la città più fredda d'Italia. 

 

La colpa non può che essere della società Juventus, è inspiegabile che a partire da fine 90-primi 2000 il pubblico ha iniziato a latitare sempre di più. 

 

Adesso stanno commettendo nuovamente gli stessi errori, non riescono a riempire nemmeno uno stadietto che sfigura davanti a quelli di squadre come Siviglia, Bilbao, West Ham, Tottenham, Sporting Lisbona ecc... 

 

Un grande fallimento della società Juventus, sempre che a questi importi qualcosa della dinamica stadio. Quando il club più tifato d'Italia gioca in uno stadio che a stento può contenere 40k persone, capisco che a questa proprietà è sempre fregato poco. 

Concordo con te capisco se hai dei vuoti se il tuo stadio ha la capienza di un San Siro Olimpico ma è davvero imbarazzante che un club come la JUVE abbia spazi vuoti in uno stadio da Bilbao Fiorentina Lione ecc... 

La JUVE per la sua storia merita una casa che la esalta diciamo uno stadio minimo da 60.000/65.000 spettatori ( senza strafare) poi che ci siano spazi vuoti in uno stadio così grande è normale ovvio senza la inutile pista d'atletica 

Non ho mai capito uno stadio bello come lo stadium progettato solo per 41.000 posti ma chi pensavano doveva giocarci? L'Udinese?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha deciso di essere un cinema,che proietta solo ed esclusivamente "Alex l'ariete",o"troppo belli",film così.

 

E si offende pure se provi a chiedergli di mettere qualcosa di diverso.

Poi gli incassi non arrivano e la colpa è della crisi,della congiuntura economica,fino ad arrivare al pubblico stesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non ci credo che il problema è il pubblico, e non credo nemmeno che Torino sia la città più fredda d'Italia. 

 

La colpa non può che essere della società Juventus, è inspiegabile che a partire da fine 90-primi 2000 il pubblico ha iniziato a latitare sempre di più. 

 

Adesso stanno commettendo nuovamente gli stessi errori, non riescono a riempire nemmeno uno stadietto che sfigura davanti a quelli di squadre come Siviglia, Bilbao, West Ham, Tottenham, Sporting Lisbona ecc... 

 

Un grande fallimento della società Juventus, sempre che a questi importi qualcosa della dinamica stadio. Quando il club più tifato d'Italia gioca in uno stadio che a stento può contenere 40k persone, capisco che a questa proprietà è sempre fregato poco. 

Infatti abbatti il costo dei biglietti e vedi che lo stadio lo riempi 

Agnelli ormai si è messo in testa che il calcio deve essere uno sport snob solo per pochi e non per tutti ( Super Lega, "l'Atalanta non è giusto che vada in Champions ...", Prezzo assurdo dei biglietti ) secondo me il cugino gli deve imporre ( sportivamente parlando ) un accompagnatore dato che ultimamente nemmeno per sbaglio ne azzecca una  e se si potrebbe riprendere Marotta va bene pure lui 

Un Marotta Giuntoli per gli avversari sarebbe pure più devastante di un Marotta Paratici allenatore lo sceglie Giuntoli mi fido delle sue capacità è andato a rispolverare Spalletti dove nessuno ci scommetteva un cent ( per primi i tifosi della ciuccese)  e alla fine ha avuto ampiamente ragione lui 

Agnelli o chi per lui riporta gente capace gente da JUVE ai vertici e non i soliti amichetti e vedi che tutto andrà meglio e in automatico la gente si riavvicinerà  riempiendo pure uno stadio da 65.000 spettatori se fosse possibile ( ovviamente costruito come si deve dove la partita la vedi come si deve e non come NON si vedeva al Delle Alpi )  

Adesso farei una sola domanda ad Agnelli "tu pagheresti ( se non avresti risorse illimitate come le ha lui) un botto di soldi ( che tu chiedo) per vedere una squadra che se la fa sotto con Salernitana Monza o che appena un Maccabi alza la cresta vai in tilt?"  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

La Juventus ha deciso di essere un cinema,che proietta solo ed esclusivamente "Alex l'ariete",o"troppo belli",film così.

 

E si offende pure se provi a chiedergli di mettere qualcosa di diverso.

Poi gli incassi non arrivano e la colpa è della crisi,della congiuntura economica,fino ad arrivare al pubblico stesso.

Hai centrato il punto esatto io tifoso dovrei pagare un botto di soldi per vedere cosa? 

Una squadra allenata da un allenatore medioevale ( forse è troppo per lui dovremmo scendere all'epoca primitiva può darsi che il calcio che propone andava bene a quell'epoca)  una squadra che si scioglie appena un Benfica ( non parliamo del Real ) alza i ritmi una squadra che va in tilt appena il Maccabi si affaccia nella nostra meta campo una squadra che si fa palleggiare in casa per gran parte della partita da una Salernitana che non vede palla con il Monza che non tira in porta contro la Fiorentina che non è capace di bucare una difesa colabrodo come la Samp 

E io tifoso dovrei pagare per assistere a tutto ciò? No please 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2022 Alle 08:16, Aho ha scritto:

Gli altri erano al circo.

È troppo strafottente quell'allenatore...cmq bella😅

Finché ci sarà Allegri in queste condizioni mentali, io da abbonato allo Stadium non ci metto piede.Sta andando mia sorella che parte da Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Hai centrato il punto esatto io tifoso dovrei pagare un botto di soldi per vedere cosa? 

Una squadra allenata da un allenatore medioevale ( forse è troppo per lui dovremmo scendere all'epoca primitiva può darsi che il calcio che propone andava bene a quell'epoca)  una squadra che si scioglie appena un Benfica ( non parliamo del Real ) alza i ritmi una squadra che va in tilt appena il Maccabi si affaccia nella nostra meta campo una squadra che si fa palleggiare in casa per gran parte della partita da una Salernitana che non vede palla con il Monza che non tira in porta contro la Fiorentina che non è capace di bucare una difesa colabrodo come la Samp 

E io tifoso dovrei pagare per assistere a tutto ciò? No please 

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, niofar ha scritto:

Questo allenatore ha spento l’entusiasmo, la voglia di guardare le partite, la voglia di gridare ai goal della Juve, é la sua maggior colpa. 

Se stasera perdiamo o pareggiamo col Milan possiamo già salutare ogni minima speranza scudetto. E siamo agli inizi d ottobre😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, tevezmania said:

Se stasera perdiamo o pareggiamo col Milan possiamo già salutare ogni minima speranza scudetto. E siamo agli inizi d ottobre😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

No ma guarda, ci sta pure che perdiamo, ma ormai anche quando si vince hai sempre come l’impressione che manchi qualcosa, ti senti vuoto, sei felice ma abbastanza disgustato per lo spettacolo offerto, sei ambizioso ma ti manca la fame, speri sempre che vada meglio la prossima anche se sai che non sarà così. Spero che arrivino almeno le vittorie a risollevare un ambiente demotivato, per il resto conto i giorni che mancano alla scadenza del contratto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox88 ha scritto:

P.s. biglietti già tutti esauriti per juve-psg con  (facilmente) record d'incasso

La dimostrazione che nonostante i prezzi alti, i tifosi lo stadio lo riempiono anche con 75 euro per la curva… è evidente che il disaffezionamento deriva dalla qualità del gioco e dalla schizofrenica gestione societaria…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Devo pagare le bollette.

 

Rivogersi agli speculatori, che in tutto questo marasma, si stanno arricchendo (ulteriormente).

Beni come acqua, petrolio, gas ( e simili) non dovrebbero in nessun caso essere controllati e sfruttati da privati.

...e chiudo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.