Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Maccabi Haifa - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, dankos2 ha scritto:

Le colpe non sono mai di uno solo,  in uno sport di squadra vanno condivise. 

In uno sport di squadra le colpe vanno condivise ma il primo a saltare è sempre l'allenatore....Vale in ogni sport,in ogni epoca,in ogni posto....a parte che da noi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JokerBiancoNero ha scritto:

I giocatori, specie quelli bravi, quando vanno in sfiducia e non sanno fanno che fare possono fare errori molto molto gravi, perché non sono abituati a certe situazioni e vanno nel pallone. A certi livelli il ritmo è molto alto, ancora primadi stoppare la palla devi sapere cosa vuoi farne, così da orientare la giocata e non farla a caso.

 Per questo, secondo me, non abbiamo ancora capito fino in fondo cosa rischiamo se non si da una scossa alla squadra e all’ambiente. E certo la soluzione medievale del ritiro è una non-soluzione.

Appunto, se vanno nel pallone non sono da Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Agnelli è stato chiaro,fino al termine della stagione non se ne parla assolutamente,inutile sperarci,pure quello ieri,ci hanno tolto pure quella speranza

 

Quando lotteremo per non finire nella parte destra della classifica, vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antonio57 ha scritto:

No, ma se li porti ad uno stato mentale e confusionale e psicologico da paura, normale che sbaglino anche questo.

 

e chi li ha portati a questo punto, col suo nulla in campo , zero organizzazione , zero idee e con le sue interviste dove da chiesa a miretti passando per vlaovic li ha massacrati tutti, per nascondere le sue colpe ?

Insomma abbiamo a che fare con dei puttini impressionabili

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, maur0 ha scritto:

Invece dicono che questa clausola non esiste.

Mah, io sapevo che la clausula dice che se non si qualifica o se non vince qualcosa, potevano esonerarlo.
Ma ovviamente non ho dettagli in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Quando lotteremo per non finire nella parte destra della classifica, vedremo....

Ah be ma a quel punto cosa cambierebbe ?

14 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Cosa bisogna aspettare per mettere fuori rosa Mckennie e qualche altro compagno?

McKennie è quello che è ma è uno dei pochi che almeno si impegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ah be ma a quel punto cosa cambierebbe ?

McKennie è quello che è ma è uno dei pochi che almeno si impegna

Secondo te s'impegna???Sicuro???
Ha un atteggiamento raccapricciante in campo,altro che impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maur0 ha scritto:

Puoi avere tutti i tuoi problemi personali ma scrivere tifo Maccabi e godere delle sconfitte della propria squadra non ti fa un tifoso ma un occasionale. Qua si tifa seriamente e se vuoi per il circo c'è l'inter, libero di tifarla.

Ormai il vero circo siamo noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ah be ma a quel punto cosa cambierebbe ?

McKennie è quello che è ma è uno dei pochi che almeno si impegna

Uno che si impegna non si presenta  sul rettangolo di gioco con le maniglie dell'amore,vergognoso lui e chi lo mette in campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rocvec27 said:

Quello è fuori discussione. Infatti la premessa era "al di là di tutto". I problemi sono ben altri..ma bisogna anche dire che il nostro 11 titolare è diventato veramente indegno 

Non è indegno, è senza una guida, non hanno un gioco, in mezzo al campo si perdono in individualismi, quando l'allenatore dice che non abbiamo giocato da squadra dovrebbe chiedersi chi dovrebbe dargli un gioco di squadra, se lasci 11 uomini in mezzo al campo a pascolare e senza neppure una preparazione fisica sufficiente i risultati sono quelli, inutile poi prendersela con la mancanza di grinta, ho giocato a calcio abbastanza dal ricordare che quando fisicamente non stai al 100% e quando soprattutto non ci sono automatismi sembri un brocco, vai in carenza di ossigeno e le poche idee che ti consentirebbero di tirare fuori almeno qualcosa a livello individuale vengono a mancare, una squadra che ha un gioco corale e che prova gli automatismi durante la settimana può giocare anche in condizioni fisiche precarie, al contrario una squadra che non ha un gioco fa fatica anche in condizioni perfette...noi non abbiamo ne condizione e neppure gioco...si vuole dare la colpa ai calciatori ? Perfetto...ma stiamo andando contro tutto quello che il calcio ci ha detto negli ultimi duecento anni solo per l'orgoglio di un presidente ormai alla deriva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non è indegno, è senza una guida, non hanno un gioco, in mezzo al campo si perdono in individualismi, quando l'allenatore dice che non abbiamo giocato da squadra dovrebbe chiedersi chi dovrebbe dargli un gioco di squadra, se lasci 11 uomini in mezzo al campo a pascolare e senza neppure una preparazione fisica sufficiente i risultati sono quelli, inutile poi prendersela con la mancanza di grinta, ho giocato a calcio abbastanza dal ricordare che quando fisicamente non stai al 100% e quando soprattutto non ci sono automatismi sembri un brocco, vai in carenza di ossigeno e le poche idee che ti consentirebbero di tirare fuori almeno qualcosa a livello individuale vengono a mancare, una squadra che ha un gioco corale e che prova gli automatismi durante la settimana può giocare anche in condizioni fisiche precarie, al contrario una squadra che non ha un gioco fa fatica anche in condizioni perfette...noi non abbiamo ne condizione e neppure gioco...si vuole dare la colpa ai calciatori ? Perfetto...ma stiamo andando contro tutto quello che il calcio ci ha detto negli ultimi duecento anni solo per l'orgoglio di un presidente ormai alla deriva.

Vabbè non capisci quello che scrivo evidentemente. Hai ragione su tutto, indubbiamente. Voglio solo aggiungere che abbiamo una squadra mediocre. Peggiorata anno dopo anno. Lavoro pessimo di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rocvec27 said:

Vabbè non capisci quello che scrivo evidentemente. Hai ragione su tutto, indubbiamente. Voglio solo aggiungere che abbiamo una squadra mediocre. Peggiorata anno dopo anno. Lavoro pessimo di tutti.

io ho capito benissimo, ti sto dicendo che la squadra non è affatto mediocre come quella che appare, è semplicemente carente fisicamente, mentalmente e psicologicamente, perché non abbiamo un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è entrato nel secondo tempo e io mi ricordo una ripartenza avversaria con lui che non ce la faceva a correre all'indietro.

non ce la faceva a rincorrere l'avversario che aveva la palla e non gli recuparava metri. ma che dico metri, nemmeno centimetri!

ed erano passati al massimo 25 minuti dal suo ingresso.

la stessa cosa che è avvenuta nel gol di Diaz cole Milan dove nessuno ha recuperato un metro all'avversario.

io non me lo spiego. oppure me lo spiego in un altro modo. la difesa di posizione che vuole allegri non fa allenare i calciatori nell'ossessivo uno contro uno, come fanno le altre squadre, ma li fa allenare per andare a un ritmo costante in cui la posizione conta molto di più dell'agonismo.

ma questi qui non sono Khedira o Mandzukic, secondo me dovrebbe cambiare radicalmente approccio alla preparazione atletica.

 

Modificato da MassiPace73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi vi rendete conto che un sig. nessuno come Danilo Luiz viene considerato un leader in questa rosa? Poi ci si chiede perché la squadra non ha carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non è indegno, è senza una guida, non hanno un gioco, in mezzo al campo si perdono in individualismi, quando l'allenatore dice che non abbiamo giocato da squadra dovrebbe chiedersi chi dovrebbe dargli un gioco di squadra, se lasci 11 uomini in mezzo al campo a pascolare e senza neppure una preparazione fisica sufficiente i risultati sono quelli, inutile poi prendersela con la mancanza di grinta, ho giocato a calcio abbastanza dal ricordare che quando fisicamente non stai al 100% e quando soprattutto non ci sono automatismi sembri un brocco, vai in carenza di ossigeno e le poche idee che ti consentirebbero di tirare fuori almeno qualcosa a livello individuale vengono a mancare, una squadra che ha un gioco corale e che prova gli automatismi durante la settimana può giocare anche in condizioni fisiche precarie, al contrario una squadra che non ha un gioco fa fatica anche in condizioni perfette...noi non abbiamo ne condizione e neppure gioco...si vuole dare la colpa ai calciatori ? Perfetto...ma stiamo andando contro tutto quello che il calcio ci ha detto negli ultimi duecento anni solo per l'orgoglio di un presidente ormai alla deriva.

Esatto,in qualsiasi sport agonistico se la testa non funziona unità ad una condizione atletica precaria rischi la deriva,la testa per funzionare deve avere uno spartito chiaro da seguire (escluso fenomeni),cosa che palesemente il fenomeno di Livorno si ostina a non considerare,sulla condizione atletica credo che tutti possano vedere…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Addirittura il migliore a centrocampo è rabiot

non sto parlando del valore tecnico dei singoli però. per quanto riguarda quello, se avessimo avuto un normodotato in panchina, avremmo passato il turno e vinto lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar ha scritto:

Mah, io sapevo che la clausula dice che se non si qualifica o se non vince qualcosa, potevano esonerarlo.
Ma ovviamente non ho dettagli in merito.

Questa clausola se l'è inventata Chirico e Momblano l'ha smentita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

io ho capito benissimo, ti sto dicendo che la squadra non è affatto mediocre come quella che appare, è semplicemente carente fisicamente, mentalmente e psicologicamente, perché non abbiamo un allenatore

Per me è assolutamente mediocre invece. Da 3/4 posto in serie A. Sul fatto che il problema principale sia Allegri e il suo staff siamo comunque tutti d'accordo, non ci sono dubbi..ma la squadra resta peggiorata e molto rispetto agli anni precedenti. Ieri abbiamo giocato con Mckennie Alex Sandro Danilo  Bonucci Rugani titolari. Tutta gente che oggi farebbe panchina nell'Udinese, senza salire troppo. L'immobilismo della società è imbarazzante. Allegri andava cacciato già dopo il Benfica, anzi non andava proprio ripreso. Così come va cacciato chi ha allestito una rosa indecente con un budget faraonico. Serve gente competente, in ogni settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JokerBiancoNero ha scritto:

Tutte quelle cose, che tu imputi agli 11 brocchi, sono da allenare, sono cose da provare in allenamento. Il calcio di oggi, se non ce ne siamo ancora accorti, è super organizzato. Anche la squadra più scarsa è organizzata, blocca le linee di passaggio, fa intensità, movimenti per smarcarsi, passaggi per creare superiorità numerica e palle gol e tante altre cose. Cose che Danilo ieri sera ha detto che “vengono date per scontate che si facciano, ma vanno preparate”. Chi le da per scontate e non le prepara? Io? Tu? No. Chi “allena” questa squadra, prendendo 7 milioni più 2 di bonus, le da per scontate.

Danilo è il piú brocco di tutti lì in mezzo. Un terzino indecente che fa una sovrapposizione all'anno, benvisto dai tifosotti per qualche slogan da finto condottiero. Poi in campo ci arano sulle fasce perché abbiamo due pensionati brasiliani che passeggiano al contributo di 5/6 milioni netti annui. Via sta gente dalla Juve, insieme ad Allegri. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, loropo ha scritto:

Perdonami, ma Sarri fu mandato via proprio perché, a parte le prime partite, non era riuscito in alcun modo a fare vedere Il gioco espresso in altre piazze. Molto probabilmente perché i giocatori non lo seguirono e vollero tornare all’antico. Ma secondo me c’è memoria corta. L’ultimo mese di Sarri fu una sequela di partite giocate sotto ritmo e in balia degli avversari . Niente di paragonabile all’obbrobrio visto nell’ultimo anno e mezzo, questo no. Ma all’epoca bastó per deciderne l’esonero. Tutto va contestualizzato. Con il criterio di non cacciare chi vince lo scudetto, non doveva essere mandato via nemmeno allegri nel 2019. 

Sì ma proprio per questo, hanno deciso di dare carta bianca ai giocatori invece che imporre un cambio di mentalità... mossa da dilettanti, oggi si vedono i risultati.

Io ricordo ancora molto bene i suoi primi 3/4 mesi alla Juve, si vedeva calcio finalmente, poi all'improvviso la squadra iniziò a fare sempre più schifo... una volta esonerato definì la squadra "inallenabile". Per me sono indizi sufficienti a far capire il contesto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.