Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LedZeppelin

Bonucci davanti la difesa?

Post in rilievo

Ai tempi di Capello dopo quello che ha fatto col Milan avrebbe giocato 0 minuti da quel momento al 13 novembre poi nel mercato di gennaio sarebbe volato in USA o UAE.

Il problema è che ora manca un Capello, manca un Moggi e in panchina ci sono Gatti e RuCani…😖

Grave errore non pensare ad un centrale titolare da affiancare a Bremer prevedendo il rapido declino di Bonucci (già palesatosi la stagione scorsa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Ho letto solo il titolo. Commento solo per dire che questa domanda è ciclica. Ogni tot tempo salta fuori sempre qualcuno che lo scrive 🤣

L'eterno ritorno dell'uguale.

 

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Discussione ciclica che aveva proposto anche giorgiop, per fare capire il livello.

Resta, per me, 'na corbelleria.

Primo, non so chi sia giorgiop.

Due, ho capito che è una discussione ciclica. Ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla...non è che vivo nel forum e so tutte le cose di cui avete parlato in passato.

Tre, si può evitare questo continuo velato o meno sotto inteso al livello di una discussione solo perche la si vede diversamente?

7 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Non ha il passo......controllo e gestione del pallone sarebbe troppo lungo ....non serve a nulla verrebbe sovrastato immediatamente con perdita del pallone ogni 2 volte su 3

Che è quello che succede anche ora con gli altri. Bonucci potrebbe portare al tavolo per lo meno qualche altro tipo di qualità.

6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non sarà mai un centrocampista. È stato un grande centrale difensivo. Sottolineo "è stato" e sottolineo "grande". La sua carriera è purtroppo agli sgoccioli. Andare oltre.

No infatti ha l'età per andare in pensione. Ma siccome è sotto contratto e mi sembra giochi anche molto spesso...

5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per giocare davanti la difesa, bisogna essere rapidi di piede e sopratutto di idee, muoversi con agilità, aprire e chiudere continuamente le diagonali, essere provvisti di tempismo specie quando si presenta la necessità di anticipare gli avversari, cioè non farsi rubare il tempo e recuperare velocemente quando si è saltati. Tutte qeste cose il nostro Bonucci non le può fare, sia per una questione di caratteristiche fisiche, è parecchio lento e macchinoso nei movimenti, sia per il fatto di vedere immediatamente il gioco e il palleggio stretto che spesso ne consegue; dal momento che un conto è stare dietro a tutti con ampi spazi di scelta se impostare a destra o a sinistra o lanciare lungo, oppure ripassare la palla al portiere; mentre è del tutto diverso impostare il gioco collocandosi più avanti e partecipando all'azione accompagnando gli altri centrocampisti.

Bonucci può fare unicamente quello che ha sempre fatto, ossia il centrale di difesa, meglio se disposta a tre, quindi con lui in mezzo a due centrali possibilmente veloci negli anticipi e altrettanto nei recuperi, ingredienti dei quali Leo è privo, mentre giocando di posizione può dire ancora la sua.

Sono d'accordo, ma il nostro palleggio a centrocampo è cmq spesso fatto sulla prima linea con il vertice basso del centrocampo che si schiaccia sulla difesa.

Poi nello stretto è ovvio che soffrirebbe, ma sembra quasi che abbiamo delle alternative da qualche parte che seguono la tua descrizione....io non le vedo.

 

2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Bonucci non è scarso, è vecchio.

Come Cuadrado e Di Maria.

Bolliti.

E' scarso per una difesa a 2. Questo ho scritto. Lo penso oggi come lo pensavo negli anni d'oro della BBC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Bonucci mediano è una mia invenzione dai tempi di Fifa 13 e che voglio i diritti .ghgh 

 

Ormai è bollito pure lui, non regge 3 partite di fila ed è già lento come la vecchiaia 

Non ha più gamba e tempi per fare il centrocampista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lentissimo e improponibile in quel ruolo. Tutte le volte che salta fuori questa ipotesi vi ricordo che il Real uscì contro di noi nel 2015 anche per una prova pietosa di Ramos in quel ruolo. Farlo giocare a 3 o meglio ancora farlo sedere in panchina mi sembra le ultime possibilità percorribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio conta anche la postura, il dinamismo, l'abitudine nel giocare con o senza campo dietro di te. Bonucci non ha la postura, il dinamismo e la capacità di giocare avendo campo dietro di sé. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso credere!!!!

 

Quando ho letto il titolo del topic pensavo fosse uno dei tanti topic riesumato dal. passato

 

Invece....È UN TOPIC NUOVO!!!!🤣🤣

 

Con tutto il rispetto e la simpatia...

 

BASTAAAAAAA!!!!!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palese sia finito, lo dico con dispiacere perché a me è sempre piaciuto per il ruolo che ha avuto all'interno della Juve di questi anni e nella BBC. È stato un giocatore determinante ma solo dirigenza non ha capito che non ne ha più e continua a ritenerlo un titolare. Altrimenti avrebbe preso un altro centrale oltre a Bremer. Siamo messi male, male, male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.