Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Torino: "Giocatori contro il ritiro? Assolutamente no! Domani bisogna invertire la rotta. Il presidente ci ha dato la carica"

Post in rilievo

1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si vabbe ripeti quanto vuoi ma parla il palmares...

Inutile girarla con Pirlo(mica c era solo lui in quel centrocampo)la Juventus odierna è molto più debole di quella di conte,nessuno sano di mente direbbe il contrario e con questo chiudo perché mi sono scocciato di ribadire delle ovvietà 

 

Il palmares dice che Conte ha vinto il campionato più prestigioso al mondo, Allegri no.

 

Per usare i tuoi termini: “nessuno sano di mente” direbbe che la Serie A vale quanto la Premier.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

La tua frase "non voglio scendere a quel livello di dialogo" nella tua prima risposta l ho interpretata come un segnale di chiusura da lì ho detto allora non citarmi,ma non c'è problema capita di equivocare dal vivo figuriamoci in un'interazione virtuale.

Per me le dichiarazioni di Allegri non sono gettare fango sulla squadra perché per me gettare fango significa denigrare offendere umiliare uno o più giocatori,dire invece che sono stati commessi errori per me fa parte dell esercizio di una critica che si pone come fine quello di far migliorare la squadra o singoli elementi,credo che converrai che tra il dire sono stati commessi errori tecnici e mangiamo in un ristorante da 10 euro ci passa un abisso a livello di rispetto ed aggressività verbale(che poi con la squadra che avevamo altroché ristorante da 10 euro,eravamo uno stellato)

Sul discorso Perez beh perdonami ma nessun presidente ammetterebbe in pubblico di aver cercato un altro allenatore da quello poi scelto,sulla vicenda Allegri Real ci sono diversi giornalisti che davano l affare concluso,magari sbagliano,può essere...

Che la squadra remi contro siamo d accordo ma per me questa è una cosa inammissibile e che non può essere giustificata nel momento in cui percepiscono uno stipendio e che stipendio,poi io non dico che lui debba rimanere a tutti i costi ma mi da fastidio l accanimento che rasenta il patologico da parte di alcuni (non mi riferisco a te) e l uso di termini offensivi verso un allenatore che piaccia o non piaccia è il terzo allenatore più vincente della nostra gloriosa Storia 

La mia frase voleva significare che parlare di Conte-allegri, carri, ecc, Mi sembrava più un voler discutere non costruttivamente ma di pancia, rabbia. 
Io sono delusissimo di Allegri, ero contro il suo ritorno e non lo sopporto più. Ma è ovvio che non dipenda solo da lui. Abbiamo una dirigenza che dopo Marotta, ne ha combinata una dopo l’altra. Questa è la ciliegina sulla torta. Conte sarebbe stato meglio? Conte non sarebbe venuto in questa situazione. È meno gestore di Allegri, vuole vedere un progetto ed avere carta bianca in alcune scelte. Poi se meglio o peggio non lo so, di certo Allegri non era la persona adatta per rifondare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si ancora col galatasaray,capisco che brucia ma è così,eliminati con la miglior difesa d Europa ed uno dei centrocampi più forti mai avuti

Ma se vuoi ti cito il Benfica a cui non abbiamo fatto un tiro in porta al ritorno e c era sempre la stessa formazione.

Su una cosa hai ragione tra i 2 il paragone non esiste basta vedere il palmares ed i risultati raggiunti

Caro michael sai perfettamente che Galatasaray Juve è stata una partita irregolare, molto peggio di Perugia Juve. Con tanto di metà campo su cui attaccava la Juve arata dai turchi nell'intervallo. 

Il girone è stato pessimo e non si discute ma sai anche tu che su un campo regolare la Juve sarebbe passata. 

Per il resto Juve benfica non è stata peggio dei vari Juve ajax Juve Villarreal o l'atroce girone di quest'anno, il peggiore di sempre. 

Infine sul paragone tra i due allenatori, in cosa allegri sarebbe nettamente meglio di chi dopo la Juve ha vinto in altre due squadre e lotta ai primi posti della premier cioè il campionato più difficile del mondo? Per le due finali (una persa in maniera imbarazzante)? Le finali perse le hanno in tanti nel palmares, cuper pochettino Deschamps simeone ecc e in generale sai anche tu che la Champions va ad episodi 

Se contasse solo la Champions, di Francesco o garcia sarebbero meglio di conte perché hanno fatto una semifinale e conte i quarti. 

La realtà è più semplice allegri è un buon allenatore che era molto bravo a gestire quando ha la rosa più forte, conte è sicuramente più bravo a ricostruire un gruppo. 

Oggi allegri sta facendo pena, magari lo metti al real con la squadra più forte in Europa può ancora portare risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Cosarischialajuve ha scritto:

Cioè, boh!

ma pure i giornalisti, ma perché non fanno domande valide?

Perché prima della conferenza viene detto loro quali domande non fare, ipotizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LoganBlack ha scritto:

Perché prima della conferenza viene detto loro quali domande non fare, ipotizzo.

È una certezza altrimenti non entri più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, saxon ha scritto:

Caro michael sai perfettamente che Galatasaray Juve è stata una partita irregolare, molto peggio di Perugia Juve. Con tanto di metà campo su cui attaccava la Juve arata dai turchi nell'intervallo. 

Il girone è stato pessimo e non si discute ma sai anche tu che su un campo regolare la Juve sarebbe passata. 

Per il resto Juve benfica non è stata peggio dei vari Juve ajax Juve Villarreal o l'atroce girone di quest'anno, il peggiore di sempre. 

Infine sul paragone tra i due allenatori, in cosa allegri sarebbe nettamente meglio di chi dopo la Juve ha vinto in altre due squadre e lotta ai primi posti della premier cioè il campionato più difficile del mondo? Per le due finali (una persa in maniera imbarazzante)? Le finali perse le hanno in tanti nel palmares, cuper pochettino Deschamps simeone ecc e in generale sai anche tu che la Champions va ad episodi 

Se contasse solo la Champions, di Francesco o garcia sarebbero meglio di conte perché hanno fatto una semifinale e conte i quarti. 

La realtà è più semplice allegri è un buon allenatore che era molto bravo a gestire quando ha la rosa più forte, conte è sicuramente più bravo a ricostruire un gruppo. 

Oggi allegri sta facendo pena, magari lo metti al real con la squadra più forte in Europa può ancora portare risultati

Il Real porterebbe quindi i risultati a prescindere da lui. Stessa cosa accaduta con noi, eravamo forti e vincevamo con o senza di lui. È la storia della sua carriera. 

1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Non mi faccio illusioni.

Stasera sarà dura.

Del resto "chi di speranza vive disperato muore". Temo sia il caso nostro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

la settimana di Salernitana e Monza l'abbiamo pagata, abbiamo sbagliato quella

Non discutendo delle solite cose che ormai è sotto l'occhio di tutti, parlando esclusivamente di punti e classifica, facendo finta di non vedere per un attimo le prestazioni.. si può dire che sono proprio quei punti e quelli con la samp ad essere decisivi in generale per stare tra i primi e con una distanza decente dalla prima,  quelli sono punti che devono essere presi a tutti i costi, perché poi gli scontri diretti che la squadra sia forte o sfavorita, sono storia a se e può capitare di non prendere i tre punti,(anche se non è nemmeno normale non vincerne neanche uno), quelle con le piccole sono vittorie pesanti che se non raggiungi poi ti mettono una pressione enorme negli scontri diretti, dove i punti poi valgono il doppio per questo motivo....sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è quello che ci sta mancando a livello prettamente di classifica in questi anni e ti mette sempre in difficoltà poi tutta la stagione... considerando che naturalmente le cause dei problemi sappiamo da dove provengono mister e non da meno anche i giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ma è chiaro che se si decidesse per le dimissioni...poi ci sarebbe una transazione per una buonuscita...nessuno pretenderebbe che lasciasse tutti i soldi sul tavolo...

 

La situazione...io credo anche per lui...sta diventando insostenibile...e non so come sia possibile pensare che possa continuare fino alla scadenza del suo contratto...cioè per altri 2 anni e mezzo...

 

I risultati non arrivano...stiamo battendo tutti i record negativi possibili e immaginabili...la squadra non reagisce in alcun modo...la stragrande maggioranza dei tifosi non lo sopporta più...ma quanto si può andare avanti in queste condizioni?

 

Quindi...posto che la società difficilmente lo esonererà per non dover cacciare tutti i soldi fino all'ultimo centesimo...io credo che se le cose dovessero continuare così...alla fine si arriverà a quella famigerata transazione di cui sopra che possa accontentare entrambe le parti e porre fine a quello che sta diventando un vero e proprio accanimento terapeutico su un malato che non risponde in nessun modo alle "cure" del Dottor Allegri...

Tranquillo che le persone hanno le spalle larghe quando ci sono di mezzo milioni di euro. La transazione che dici tu OVVIO che si può fare ma solo a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, thade74 ha scritto:

Marò quante balle … ma ci sta, altrimenti le polemiche diventano infinite… perché se fosse vero, sarebbe falso quello che ha scritto ieri Agresti…

Ovvero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Ovvero???

C’era una discussione in cui veniva riportato un suo articolo in cui sosteneva che molti della squadra avrebbero rifiutato il ritiro, dimostrando scarso attaccamento alla maglia…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non discutendo delle solite cose che ormai è sotto l'occhio di tutti, parlando esclusivamente di punti e classifica, facendo finta di non vedere per un attimo le prestazioni.. si può dire che sono proprio quei punti e quelli con la samp ad essere decisivi in generale per stare tra i primi e con una distanza decente dalla prima,  quelli sono punti che devono essere presi a tutti i costi, perché poi gli scontri diretti che la squadra sia forte o sfavorita, sono storia a se e può capitare di non prendere i tre punti,(anche se non è nemmeno normale non vincerne neanche uno), quelle con le piccole sono vittorie pesanti che se non raggiungi poi ti mettono una pressione enorme negli scontri diretti, dove i punti poi valgono il doppio per questo motivo....sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è quello che ci sta mancando a livello prettamente di classifica in questi anni e ti mette sempre in difficoltà poi tutta la stagione... considerando che naturalmente le cause dei problemi sappiamo da dove provengono mister e non da meno anche i giocatori....

In realtà, sempre e solo parlando di punti che non spostano di una virgola le considerazioni sul momento, se ci avessero dato il nostro contro la Salernitana, saremmo nella posizione di classifica di cui tu parli. Ma ripeto, resterebbe comunque immutato il giudizio su questa prima parte di stagione. Orribile!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Caro michael sai perfettamente che Galatasaray Juve è stata una partita irregolare, molto peggio di Perugia Juve. Con tanto di metà campo su cui attaccava la Juve arata dai turchi nell'intervallo. 

Il girone è stato pessimo e non si discute ma sai anche tu che su un campo regolare la Juve sarebbe passata. 

Per il resto Juve benfica non è stata peggio dei vari Juve ajax Juve Villarreal o l'atroce girone di quest'anno, il peggiore di sempre. 

Infine sul paragone tra i due allenatori, in cosa allegri sarebbe nettamente meglio di chi dopo la Juve ha vinto in altre due squadre e lotta ai primi posti della premier cioè il campionato più difficile del mondo? Per le due finali (una persa in maniera imbarazzante)? Le finali perse le hanno in tanti nel palmares, cuper pochettino Deschamps simeone ecc e in generale sai anche tu che la Champions va ad episodi 

Se contasse solo la Champions, di Francesco o garcia sarebbero meglio di conte perché hanno fatto una semifinale e conte i quarti. 

La realtà è più semplice allegri è un buon allenatore che era molto bravo a gestire quando ha la rosa più forte, conte è sicuramente più bravo a ricostruire un gruppo. 

Oggi allegri sta facendo pena, magari lo metti al real con la squadra più forte in Europa può ancora portare risultati

Mi spiace Saxon ma in buona parte non sono d accordo,non si possono paragonare le brutte figure fatte da Allegri in questi ultimi 2 anni in Europa con quelle di Conte,c'è un divario oggettivo tra le 2 formazioni,praticamente in ogni ruolo quella Juve era più forte di questa.

Il paragone va fatto tra la Juve di Conte del 2013/2014 e quella di Allegri del primo ciclo e questo paragone certifica una differenza molto rilevante.

Conte con Pogba Vidal Marchisio Tevez e la Bbc all apice (cosa che Allegri non ha mai avuto dato che Barzagli era in calo) si fa eliminare non solo ai gironi ma anche col Benfica senza tirare in porta,poi afferma che sarebbero passati anni prima che una squadra italiana sarebbe tornata in finale ma guardacaso con la stessa identica squadra Allegri ci arriva l anno seguente,diciamo una figuraccia non da poco per Conte...

Per chi poi dice che Allegri ha vissuto di rendita del lavoro di Conte dico che nel 2017 la squadra era quasi tutta diversa col centrocampo di Berlino smantellato e pure lì raggiunse la finale.  

Poi le finali le abbiamo perse ma sai benissimo che avevamo di fronte 2 tra le più grandi squadre della storia,non erano certo queste le finali da vincere ma semmai quelle di lippi e quella del 1983 con l Amburgo.

Allegri ci ha riportato ai vertici del calcio europeo dai quali mancavamo da 12 anni,è un merito che va riconosciuto come gli va riconosciuto di aver eliminato il Real campione in carica nel 2015 e il Barca di Messi Neymar Suarez nel 2017.

Sono d accordo sul fatto che Conte sia più bravo a ricostruire ma personalmente se fossi il presidente di un top team preferirei Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Il palmares dice che Conte ha vinto il campionato più prestigioso al mondo, Allegri no.

 

Per usare i tuoi termini: “nessuno sano di mente” direbbe che la Serie A vale quanto la Premier.

Ma io sono il primo a dire che il campionato italiano è da anni il meno competitivo che ci sia,però il confronto tra i 2 allenatori va fatto su un livello più alto ovvero il calcio europeo e non si possono sminuire certi risultati dicendo eh ma le finali le ha perse perché sappiamo tutti che aveva di fronte 2 tra le più grandi squadre della storia...se usassi il vostro parametro di giudizio allora si potrebbe dire che l Olanda di Cruyff valeva poco perché ha perso 2 finali mondiali.

Ho sbagliato ad usare il termine palmares sarebbe stato più corretto parlare di carriera.

Conte ha vinto la Premier grande risultato sicuramente ma alla fine a che è servito se poi dopo 2 anni come suo solito,è sbroccato ed è andato via? Cosa puoi costruire con uno così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma io sono il primo a dire che il campionato italiano è da anni il meno competitivo che ci sia,però il confronto tra i 2 allenatori va fatto su un livello più alto ovvero il calcio europeo e non si possono sminuire certi risultati dicendo eh ma le finali le ha perse perché sappiamo tutti che aveva di fronte 2 tra le più grandi squadre della storia...se usassi il vostro parametro di giudizio allora si potrebbe dire che l Olanda di Cruyff valeva poco perché ha perso 2 finali mondiali.

Ho sbagliato ad usare il termine palmares sarebbe stato più corretto parlare di carriera.

Conte ha vinto la Premier grande risultato sicuramente ma alla fine a che è servito se poi dopo 2 anni come suo solito,è sbroccato ed è andato via? Cosa puoi costruire con uno così 

Ma secondo me alla fine non è sbagliato il concetto di lasciare dopo 2-3 anni.

 

Se Conte non avesse lasciato magari non saremmo arrivati in finale di Champions.

 

Pensa che bello se Allegri avesse lasciato dopo 3 anni, sarebbe stato perfetto! 
 

Il problema ora è proprio che non lascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fa presto a cancellare la lavagna e a far finta di niente vero mister ?

e tutti i discorsi sul ci sono le categorie ? c’è chi vince e chi perde ? quest’anno dobbiamo lottare per vincere lo scudetto ? e tutte le menate da filosofo che ci hai propinato per anni ? bellini, bruttini, l’importante è vincere ecc ecc ?

 

quest’uomo non tiene vergogna, e ha una faccia tosta che non ho mai visto in vita mia.

cambia la frittata con la velocità del vento e senza colpo ferire, è fatto di gomma. si plasma a seconda dei momenti..

 

mi sa invece allegrino che per te l’importanta è partecipare, poi se si vince è l’occasione buona per fare il gradasso e sparare qualche sentenza in qua e la, se si perde invece l’importante è sempre la partita dopo.

 

un grande uomo questo qui.

uno a cui affidare la propria vita se si va in battaglia.

 

a questo qui alberto sordi gli fa un baffo nel rappresentare tutti i peggiori stereotipi degli italiani ! solo che sordi recitava, questo qui no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Mi spiace Saxon ma in buona parte non sono d accordo,non si possono paragonare le brutte figure fatte da Allegri in questi ultimi 2 anni in Europa con quelle di Conte,c'è un divario oggettivo tra le 2 formazioni,praticamente in ogni ruolo quella Juve era più forte di questa.

Il paragone va fatto tra la Juve di Conte del 2013/2014 e quella di Allegri del primo ciclo e questo paragone certifica una differenza molto rilevante.

Conte con Pogba Vidal Marchisio Tevez e la Bbc all apice (cosa che Allegri non ha mai avuto dato che Barzagli era in calo) si fa eliminare non solo ai gironi ma anche col Benfica senza tirare in porta,poi afferma che sarebbero passati anni prima che una squadra italiana sarebbe tornata in finale ma guardacaso con la stessa identica squadra Allegri ci arriva l anno seguente,diciamo una figuraccia non da poco per Conte...

Per chi poi dice che Allegri ha vissuto di rendita del lavoro di Conte dico che nel 2017 la squadra era quasi tutta diversa col centrocampo di Berlino smantellato e pure lì raggiunse la finale.  

Poi le finali le abbiamo perse ma sai benissimo che avevamo di fronte 2 tra le più grandi squadre della storia,non erano certo queste le finali da vincere ma semmai quelle di lippi e quella del 1983 con l Amburgo.

Allegri ci ha riportato ai vertici del calcio europeo dai quali mancavamo da 12 anni,è un merito che va riconosciuto come gli va riconosciuto di aver eliminato il Real campione in carica nel 2015 e il Barca di Messi Neymar Suarez nel 2017.

Sono d accordo sul fatto che Conte sia più bravo a ricostruire ma personalmente se fossi il presidente di un top team preferirei Allegri.

 

Che conte potesse fare meglio con la Juve 2014 è oggettivo. Però alla fine lo si critica per un paio di partite sbagliate. Allegri in Europa è stato un grande fino al disastro di Cardiff, nessuno lo nega, poi qualche buona partita ma anche tante sbagliate e non solo negli ultimi due anni. 

Juve ajax è peggio di Juve benfica.. Magari non ricordiamo che se contro i portoghesi bastava una vittoria uno a zero, con gli olandesi, partiti dai preliminari, era sufficiente uno zero a zero per trovarsi in semifinale senza grandi avversari davanti.. E abbiamo perso malissimo 

Comunque sono discorsi un po' sterili, la realtà è che oggi allegri sembra un ex allenatore. Visto che resta fino a giugno c'è solo da sperare che si riprenda perché ciò che conta è la Juve e se allegri fa bene anche la Juve ne guadagna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 13:54, dark vdl ha scritto:

Quindi domani inizia una nuova stagione. A quante stagioni siamo già? 5?

Calcola.. una stagione a partita... Quindi quante sono?.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Beato te che sai cosa deve dire o non dire un allenatore,comunque si parlava di gettare fango o meno ed anche dalle dichiarazioni che hai riportato non c'è nessun elemento denigratorio.

Non è che se un allenatore dice è tutta colpa mia che è per forza nel giusto,uno malizioso potrebbe obiettare che nel dire così non ci sta capendo nulla 

Ma per favore. 
Manco questo. 
Allora con te è davvero impossibile discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.