Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F_Scirea

CF: "Juve punta sullo stadio: cerca manager per ricavi e prezzi"

Post in rilievo

3 ore fa, Notts County ha scritto:

Letto l'annuncio mi è venuto il vomito.

Mi domando, ma a Napoli ce l'avranno uno Stadium Product and Pricing Strategy Executive?

No perché c'è spesso il sold out ed è una bolgia, nonostante sia una struttura fatiscente

Ma anche solo a Genova è uno spettacolo di cori. Lo Stadium è l'unico in Europa completamente muto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Leggere che stanno cercando qualcuno mi rincuora, perchè almeno hanno capito che c'è un problema, purtroppo da questo annuncio è palese che non abbiano ancora inteso QUALE sia.

 

"fan experience", "digital marketing", "tariffe innovative"... allo stadio ci vanno i tifosi, e vorrebbero solo una cosa: essere trattati da tifosi, l'unica cosa che dovrebbero scrivere sull'annuncio sarebbe: FIDELIZZARE I TIFOSI.

 

Capisco che sia una cosa troppo complicata per chi pensa a "attività di pricing per quanto riguarda i prodotti di Ticketing". (mamma mia 'ste parole inglesi inserite a caso in frasi in italiano.disorientato)

Guarda, secondo me per la tipologia di tifoso che vuole essere fidelizzato in un certo modo è una pessima notizia questa.

Nel senso, cercare una figura del genere che segua quei punti secondo me vuol dire andare più verso la direzione dj set di Salmo più che verso uno stadio "all'antica"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Trezegol96 said:

Guarda, secondo me per la tipologia di tifoso che vuole essere fidelizzato in un certo modo è una pessima notizia questa.

Nel senso, cercare una figura del genere che segua quei punti secondo me vuol dire andare più verso la direzione dj set di Salmo più che verso uno stadio "all'antica"...

Quella tipologia di tifoso allo stadio in questo momento non ci va. Quindi peggio di così non può andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Quella tipologia di tifoso allo stadio in questo momento non ci va. Quindi peggio di così non può andare.

Appunto, non ci va e seguendo questa direzione non ci andrà più.

Se il target da raggiungere non è quel tipo di tifoso, andrebbe anche bene come strategia. Il problema è che se il target da raggiungere è il ragazzino che preferisce passare il suo tempo a vedere i video su youtube dietro ad uno schermo piuttosto che uscire e socializzare è un rischio altissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Chilavedelunga ha scritto:

Perché non tifi Bari (o la tua squadra locale)? Per quale motivo la squadra di Torino dovrebbe sfavorire gli abitanti della propria città, rispetto a quelli che vengono da fuori?

In realtà non credo che siano interessati a quello che propongono qui nel forum. Qua vengono fatte proposte per riempire lo stadio; loro vogliono proposte per aumentare il fatturato. Non sempre le due cose collidono.

 

Leggere le parole "prezzi dinamici" fa già capire che ci aspettano altre fregature.

Ma che discorsi sono? C'è un motivo per cui la Juve è la prima squadra d'Italia, è come se Milan e Inter dovrebbero essere tifati solo dalla gente di Milano, la premier League su questo ha creato un business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chilavedelunga ha scritto:

La Juve rappresenta Torino e se pretendete che giochi altrove o vi lamentate dei costi per raggiungere Torino, avete semplicemente sbagliato squadra da tifare.

Si ma non hai risposto alla domanda.

Perché Torino lascia lo stadio mezzo vuoto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gianco said:

Si ma non hai risposto alla domanda.

Perché torino lascia lo stadio mezzo vuoto?

Perchè son 40 anni che ci trattano da str0nzi. Basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Perchè son 40 anni che ci trattano da str0nzi. Basta?

Allora vai in contrasto con quanto affermato dall'utente che ho citato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il dissenso comincia a dare i suoi frutti

Per generare i ricavi da stadio la strategia è una e solo una: GENERARE ENTUSIASMO PER L'EVENTO SPORTIVO, unico principale motivo per il quale un tifoso andrebbe allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pubblico della Juventus presenta più aspetti di quelli che analizzate 

 

frequenza di partecipazione, modalità di assistere alla partita , luogo di provenienza dei tifosi, richiamo della partita , prezzi , modalità di vendita 

 

sono fattori che si incastrano in molti  modi diversi 

 

non esiste di Torino / Fuori Torino o Ultras / occasionale

 

sono semplificazioni fasulle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

e quindi?

Io avevo risposto a lui, e probabilmente parlavamo di tutt'altro..

E quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a titolo personale: davvero serve un manager da assumere per aumentare i ricavi da stadio?

Lo possono chiedere a Ciccio Borghetti, che gli risponde "non assumete nessuno, abbassate i prezzi dei biglietti, smettetela di trattare chi compra i biglietti come un cliente, riconquistate la fiducia dei tifosi soprattutto quelli ultradecennali". 

Per me così risolverebbero questo problema, il punto è che NON si vuole farlo, considerando che oggi mettono il DJ, un domani chiameranno gli acrobati per invogliare qualcuno ad andare, anche perché di pagliacci in questo periodo abbiamo fatto il pieno in società.

E poi basta con tutte queste parole inglesi inserite a caso in frasi in italiano, mi sembra sempliceng, questo è un problema generato dal ticketing non appetibileng 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Gianco said:

Io avevo risposto a lui, e probabilmente parlavamo di tutt'altro..

E quindi?

Hai fatto una domanda, ho risposto. Se non ti va bene creati il tuo forum personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Hai fatto una domanda, ho risposto. Se non ti va bene creati il tuo forum personale.

Perché mi piace il tuo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Ma che discorsi sono? C'è un motivo per cui la Juve è la prima squadra d'Italia, è come se Milan e Inter dovrebbero essere tifati solo dalla gente di Milano, la premier League su questo ha creato un business.

Ho detto una cosa diversa da quella che mi attribuisci.

 

Ho detto che chi sceglie di tifare Juventus, sceglie di tifare per una squadra che rappresenta la città di Torino, quindi non ha senso pretendere che la Juventus giochi altrove o lamentarsi delle spese necessarie per raggiungere Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Si ma non hai risposto alla domanda.

Perché Torino lascia lo stadio mezzo vuoto?

 

Per diversi fattori, che, a sensazione, potrebbero essere nell'ordine:

1) i prezzi elevati (questo incide molto più di tutti gli altri fattori);

2) il trattamento che la Juventus riserva ai propri tifosi;

3) la scarsa considerazione che la società ha per il legame con la città;

4) il fatto che sia una città ancora relativamente piccola rispetto ad altre piazze europee;

5) una maggiore freddezza nell'esprimere il proprio tifo, rispetto ad altre piazze (anche se questo è solo in parte vero, perché, ad esempio, il Toro negli anni settanta e ottanta aveva una tifoseria nota per il proprio calore, così come, più di recente,  l'Auxilium Torino di pallacanestro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, andreasv said:

il pubblico della Juventus presenta più aspetti di quelli che analizzate 

 

frequenza di partecipazione, modalità di assistere alla partita , luogo di provenienza dei tifosi, richiamo della partita , prezzi , modalità di vendita 

 

sono fattori che si incastrano in molti  modi diversi 

 

non esiste di Torino / Fuori Torino o Ultras / occasionale

 

sono semplificazioni fasulle 

Hai ragione che non esiste di Torino/Fuori Torino. Però a mio parere bisogna fare delle distinzioni geografiche, perchè è normale che uno che vive a Torino, o in generale in Piemonte o in Lombardia sia più pronto a venire a vedere anche Juve Spal di mercoledì alle 18 rispetto a uno del sud. (ovviamente ci sono delle eccezioni)

 

Quindi quando un club del sud faceva le richieste per il settore ospiti di Barcellona-Juventus, la società avrebbe dovuto essere in grado di dare la priorità all'abbonato comune che si vede 23 partite in casa all'anno (che al 90% non vive più lontano di 100km da Torino).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Hai ragione che non esiste di Torino/Fuori Torino. Però a mio parere bisogna fare delle distinzioni geografiche, perchè è normale che uno che vive a Torino, o in generale in Piemonte o in Lombardia sia più pronto a venire a vedere anche Juve Spal di mercoledì alle 18 rispetto a uno del sud. (ovviamente ci sono delle eccezioni)

 

Quindi quando un club del sud faceva le richieste per il settore ospiti di Barcellona-Juventus, la società avrebbe dovuto essere in grado di dare la priorità all'abbonato comune che si vede 23 partite in casa all'anno (che al 90% non vive più lontano di 100km da Torino).

Esatto ed al giorno d'oggi non ragionerei nemmeno in base a club o provenienza. Visto che i mezzi informatici lo consentono, dovrebbe esserci un unico canale di vendita, che attribuisca il diritto di priorità nell'acquisto di abbonamenti o biglietti a chi ha assistito a più partite negli ultimi tot anni. Una graduatoria a punti, esattamente come fanno in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi fanno lo studio di settore per capire che a prezzi da caviale con una squadra di pagliaccii, un allenatore allo sbaraglio e una dirigenza di miracolati allo stadio non ci va nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Chilavedelunga said:

Esatto ed al giorno d'oggi non ragionerei nemmeno in base a club o provenienza. Visto che i mezzi informatici lo consentono, dovrebbe esserci un unico canale di vendita, che attribuisca il diritto di priorità nell'acquisto di abbonamenti o biglietti a chi ha assistito a più partite negli ultimi tot anni. Una graduatoria a punti, esattamente come fanno in Inghilterra.

Sono d'accordo ma era una cosa da fare 10 anni fa. Ora non serve più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.