Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

F_Scirea

CF: "Juve punta sullo stadio: cerca manager per ricavi e prezzi"

Post in rilievo

2 ore fa, fightclub ha scritto:

Sconti in base ai km che dista torino dal proprio luogo di residenza...tipo10 euro ogni 300km.o qualcosa del genere...io abito a 1000 km..e su 4 biglietti comincio  a risparmiare qualcosa...

Perché non tifi Bari (o la tua squadra locale)? Per quale motivo la squadra di Torino dovrebbe sfavorire gli abitanti della propria città, rispetto a quelli che vengono da fuori?

2 ore fa, re david ha scritto:

non ci vuole uno scienziato per restituire la passione allo stadium. Una squadra all'altezza, prezzi ragionevoli, e magari ridare dignità al cuore pulsante del tifo casalingo, che magari può coinvolgere anche il resto dei tifosi. 

In realtà non credo che siano interessati a quello che propongono qui nel forum. Qua vengono fatte proposte per riempire lo stadio; loro vogliono proposte per aumentare il fatturato. Non sempre le due cose collidono.

 

Leggere le parole "prezzi dinamici" fa già capire che ci aspettano altre fregature.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chilavedelunga ha scritto:

In realtà non credo che siano interessati a quello che propongono qui nel forum. Qua vengono fatte proposte per riempire lo stadio; loro vogliono proposte per aumentare il fatturato. Non sempre le due cose collidono.

 

Leggere le parole "prezzi dinamici" fa già capire che ci aspettano altre fregature.

Era una battuta ovviamente ma sono sicuro che abbiamo anche quel profilo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Era una battuta ovviamente ma sono sicuro che abbiamo anche quel profilo 😉

Sì, lo so. Infatti poi ho agganciato il mio commento ad un messaggio più pertinente.

 

Comunque nel forum ci sarebbero anche molte idee buone, perché ci sono persone con anni di esperienza allo stadio; è un peccato che tra i requisiti dell'offerta di lavoro non abbiano indicato anche il fatto di avere esperienza da tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Facessero una piercing strategy che tanto cercano il tifoso con l'anello al naso.

 

Capolavoro 🏁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più leggo ste cose e più mi convinco che il problema di fondo è tanto grave quanto banale. Chi gestisce il club non ama il calcio. Non lo vive. Lo osserva dal di fuori. A distanza

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto l'annuncio mi è venuto il vomito.

Mi domando, ma a Napoli ce l'avranno uno Stadium Product and Pricing Strategy Executive?

No perché c'è spesso il sold out ed è una bolgia, nonostante sia una struttura fatiscente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente non si capisce questo approccio sontuoso Stadium Product and Pricing Strategy Executive ... quando il calcio e' una cosa semplice.

 

Avere dollari non significa saperli spendere. Exor smettila di buttare denaro in un contesto che non e' piu' il tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono assumere 20 manager aziendali, ma la sostanza è che la Juventus è la Juventus Football Club, non la Juventus S.P.A.

 

Invece gli azionisti hanno in testa tutt'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Chilavedelunga ha scritto:

Perché non tifi Bari (o la tua squadra locale)? Per quale motivo la squadra di Torino dovrebbe sfavorire gli abitanti della propria città, rispetto a quelli che vengono da fuori?

 

Perché quando lo fai poi lo stadio è mezzo vuoto..

Come stiamo vedendo ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Chilavedelunga ha scritto:

Perché non tifi Bari (o la tua squadra locale)? Per quale motivo la squadra di Torino dovrebbe sfavorire gli abitanti della propria città, rispetto a quelli che vengono da fuori?

In realtà non credo che siano interessati a quello che propongono qui nel forum. Qua vengono fatte proposte per riempire lo stadio; loro vogliono proposte per aumentare il fatturato. Non sempre le due cose collidono.

 

Leggere le parole "prezzi dinamici" fa già capire che ci aspettano altre fregature.

Metteranno qualche altro genio amico o leccaculo di Agnelli che metterà i biglietti in curva a 200 euro, poi si svuoterà e prenderanno uno stadium full capability manager per analizzare cosa non ha funzionato. Ma quanti sono poi nell'organigramma ormai? Saranno una cinquantina e non ce n'è uno idoneo a dirigere la Juve come si deve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Stadium Product and Pricing Strategy Executive"... l'ultima volta che ho fatto domanda per un lavoro del genere mi hanno mandato porta a porta a vendere aspirapolveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianco ha scritto:

Perché quando lo fai poi lo stadio è mezzo vuoto..

Come stiamo vedendo ultimamente.

Gli abitanti di Torino non sono mai stati favoriti rispetto agli altri tifosi. Anzi, uno dei problemi di questa società (ma lo era già ai tempi della triade) è proprio il fatto di non curare in alcun modo il rapporto con la città di appartenenza.

 

Per il resto, l'idea di fare una convenzione con Frecciarossa per offrire degli sconti sul prezzo dei treni, se abbinato all'acquisto di un biglietto dello stadio, è buona. Invece, il fatto che la squadra di una città debba direttamente e platealmente favorire i tifosi che vengono da fuori, a discapito di quelli della città che rappresenta, non si può proprio sentire.

 

La Juve rappresenta Torino e se pretendete che giochi altrove o vi lamentate dei costi per raggiungere Torino, avete semplicemente sbagliato squadra da tifare.

6 ore fa, robros ha scritto:

Più leggo ste cose e più mi convinco che il problema di fondo è tanto grave quanto banale. Chi gestisce il club non ama il calcio. Non lo vive. Lo osserva dal di fuori. A distanza

Hai centrato in pieno il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Notts County ha scritto:

Letto l'annuncio mi è venuto il vomito.

Mi domando, ma a Napoli ce l'avranno uno Stadium Product and Pricing Strategy Executive?

No perché c'è spesso il sold out ed è una bolgia, nonostante sia una struttura fatiscente

si va beh

 

a momenti costa meno entrare al san paolo che a vedere le partite di seconda categoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo una società nella quale non si sta azzeccando una scelta dal 15-18 e dove si è compreso che, se si vuole serietà, bisogna apporre professionisti.

Detto questo non critico la scelta di un professionista del pricing e marketing, critico il fatto che prima di lui si debbano ricreare i pilastri secondo i quali un TIFOSO va allo stadio: impegno da parte dei tesserati, una squadra degna di tal nome, un progetto tecnico serio, prezzi umani.

Ripartiamo da qui, poi possiamo prendere tutti gli esperti che volete.

Il tifo è una cosa semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Più leggo ste cose e più mi convinco che il problema di fondo è tanto grave quanto banale. Chi gestisce il club non ama il calcio. Non lo vive. Lo osserva dal di fuori. A distanza

Questi allo stadio con una birra in mano e la sciarpa al collo non ci sono mai andati. 

Vanno nelle tribune a fare i vippetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate pagare il giusto 

 

prezzi decenti nei settori "popolari"

prezzi decenti nei distinti

prezzi "mo' ti sveno" nei settori dove ci sta la gente che può bellamente sborsare i millini a partita

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pazzesco come ci sia qualcuno che crede di riempire lo stadio con la qualità della squadra. Quei tifosi presenti soltanto se la squadra li aggrada dovrebbero rappresentare massimo il 10% in un impianto da 40mila posti. E sarebbero quelli da spennare.

 

Qui manca quel 90% che va in ogni caso, in ogni partita, con qualsiasi risultato. E manca perchè la società ha fatto di tutto per cacciarli. Hai voglia adesso a trovarne degli altri così.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque continuare a sentire che se la stadio fosse stato al sud, in asia o dove diavolo volete voi fa solo incavolare

La Juventus è la squadra di Torino santo cielo!! fatevene una ragione, e lo dice uno che sta in lombardia

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, andretop86 said:

Comunque continuare a sentire che se la stadio fosse stato al sud, in asia o dove diavolo volete voi fa solo incavolare

La Juventus è la squadra di Torino santo cielo!! fatevene una ragione, e lo dice uno che sta in lombardia

Sono gli stessi che pensano che Torino sia granata...vivono in un mondo tutto loro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.