Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

6 minuti fa, regina ha scritto:

Ciò che scrive  @Mr Bluff, mi sa che è veramente, come il suo Nik, una vanteria infondata, io questa cosa non l'ho letta da nessuna parte.

Leggi sotto. Io non mi invento e non mi vanto di nulla..

E non mi fido di nessuno..

Vorrei trovare l'atto di conclusioni indagini e leggerlo..

Sinora ne ho potuto leggere stralci pubblicati da uno youtuber..

Che per avere l'atto evidentemente lo ha scaricato da qualche sito..

Per farti contento e vista la stagione mi cambio il nickname in Gufo Triste..

Mr. Bluff e Gufo Triste erano i personaggi comici della serie il comandante Mark

E quando mi iscrissi trovavo il nome adatto a Jhonn Elkann stante che ho avuto solo due nick name.

Anche l'avatar è dedicato a lui..

Il mio primo nick era totò schillaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gigi@74 ha scritto:

in questo caso non credo possibile che la giustizia sportiva possa anticipare le risultanze di un procedimento penale

che si baserà su riscontri contabili.

per arrivare in cassazione ci vorranno almeno 5/8 anni.

parliamo del nulla.

basta allarmismi, cortesemente.

Invece la giustizia sportiva non aspetta quella ordinaria e va per la sua strada viste anche le lungaggini di quella ordinaria.

 

Poi magari finisce solo con un'ammenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Leggi sotto. Io non mi invento e non mi vanto di nulla..

E non mi fido di nessuno..

Vorrei trovare l'atto di conclusioni indagini e leggerlo..

Sinora ne ho potuto leggere stralci pubblicati da uno youtuber..

Che per avere l'atto evidentemente lo ha scaricato da qualche sito..

Per farti contento e vista la stagione mi cambio il nickname in Gufo Triste..

Mr. Bluff e Gufo Triste erano i personaggi comici della serie il comandante Mark

E quando mi iscrissi trovavo il nome adatto a Jhonn Elkann stante che ho avuto solo due nick name.

Anche l'avatar è dedicato a lui..

Il mio primo nick era totò schillaci.

Come ho scritto, vai su facebook e leggi ciò che scrive "Christian Belli 100%Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le plusvalenze, esiste la regola BIS IN IDEM, ovvero che NON si può essere giudicati due volte per lo stesso reato. 

Questo dovrebbe eliminare ogni problema di natura sportiva. Articolo letto su fonte Tuttojuve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, regina ha scritto:

Come ho scritto, vai su facebook e leggi ciò che scrive "Christian Belli 100%Juventus".

Quoto

 

Nuova ipotesi di reato e ampliamento del numero di persone coinvolte. Sono queste le novità che emergono dalla chiusura dell’inchiesta sulle plusvalenze della Juventus condotta della Procura di Torino. In una nota, il procuratore capo Anna Maria Loreto ha fatto sapere di aver notificato ai componenti del Consiglio d’amministrazione della Juve l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, iniziate nel 2021, per i reati di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato, trattandosi di una società quotata in Borsa. Secondo l’accusa sarebbero stato alterati bilanci quale conseguenza “di un anomalo ricorso ad operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, per altro, nel complesso distoniche nel panorama nazionale“.

Le indagini della Procura di Torino sono state condotte da un pool di magistrati del Gruppo di Diritto Penale dell’Economia, composto dai sostituti procuratori Ciro Santoriello e Mario Bendoni e dal procuratore aggiunto Marco Gianoglio. Gli indagati in totale sono 16. Tra questi ci sono il presidente della società bianconera Andrea Agnelli e il vicepresidente Pavel Nedved. Le annualità prese in considerazione dagli inquirenti sono tre: il 2018 (approvato il 24 ottobre 2019), il 2019 (approvato il 15 ottobre 2020) e il 2020 (approvato il 29 ottobre).

Secondo gli inquirenti le “operazioni di scambio, che, non generano flussi finanziari di sorta, risultano, concluse a valori stabiliti dalle parti in modo arbitrario e con lo scopo di far fronte alle necessità di bilancio del momento: tali operazioni sono state ritenute fittizie“. Sempre secondo l’accusa “le plusvalenze da queste generate, sono state rivisitate secondo i principi contabili internazionali, cui Juventus Fc, quale società quotata, deve comunque attenersi”. Per gli inquirenti ci fu un ulteriore intervento per alterare i risultati di bilancio attraverso ‘manovre stipendi’, negli anni 2020 e 2021. “Sussistono concreti elementi per ritenere che i calciatori, in accordo con la società, abbiano rinunciato a percepire, in concomitanza con il periodo pandemico, una sola mensilità e non quattro, come per contro comunicato da Juventus Fc nel marzo 2020”. E le restanti tre mensilità, “non sarebbero oggetto di rinuncia, bensì di differimento ad esercizi successivi. Ad alcuni indagati è stato contestato il reato di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni insistenti.

“Con riguardo alla seconda ‘manovra stipendi’ (stagione sportiva 2020 2021), “avente ad oggetto accordi individuali di riduzione stipendiare per le mensilità marzo-giugno 2021, con contestuale integrazione, subordinata alla permanenza del calciatore interessato presso Juventus ad una certa data (il tutto secondo quanto in apparenza è emerso da scritture depositate presso la Lega Nazionale Professionisti – Serie A) – si legge ancora nella nota – va osservato come a seguito di perquisizione sono state rinvenute e sequestrate, al di fuori della sede sociale, scritture private contenenti l’impegno incondizionato della società al pagamento degli stipendi oggetto di riduzione, anche in caso di trasferimento del calciatore a club terzo e, pertanto, di contesto contrario a quanto risultante dai contratti depositati presso la Lega. Trattandosi di accordi che hanno avuto ripercussioni tanto sui risultati del bilancio approvato il 29 ottobre 2021 quanto sulle risposte fornite da Juventus alla Consob, a seguito di puntuale richiesta di informazioni, ne discendono ipotesi di reato non solo relative alle false comunicazioni sociali ma anche allo all’ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza”. I pm avevano chiesto l’applicazione di misure cautelari personali, per alcuni indagati, e reali, come sono definiti il sequestro conservativo o preventivo. Richiesta rigettata dal giudice. Contro l’ordinanza del gip è stato depositato appello.

 

Il fatto quotidiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Invece la giustizia sportiva non aspetta quella ordinaria e va per la sua strada viste anche le lungaggini di quella ordinaria.

 

Poi magari finisce solo con un'ammenda. 

nel caso di specie, nel tema plusvalenze si è già espressa e la linea decisoria è oramai standardizzata per la Juventus, come per le altre società convolte.

 

nel caso di falso in bilancio, sotteso alla fraudolenta iscrizione al campionato, non credo sia possibile una proiezione del giudizio, viste le tematiche tecnico/contabili sottese.

 

in caso di assoluzione (cosa peraltro mai successa in tutti i gradi di giudizio del cosiddetto processo calciopoli) ci sarebbero richieste di risarcimento esorbitanti.

 

ero preoccupato per calciopoli ma in tutte le altre vicende che ci hanno visto "felicemente" partecipi sono a pensiero abbastanza tranquillo.

 

sul piano strettamente penale, sono e saranno problemi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Per le plusvalenze, esiste la regola BIS IN IDEM, ovvero che NON si può essere giudicati due volte per lo stesso reato. 

Questo dovrebbe eliminare ogni problema di natura sportiva. Articolo letto su fonte Tuttojuve. 

Se emergono "fatti nuovi" si potrebbe in teoria riaprire. Ma devono essere fatti seri, tipo intercettazioni "puntuali" dove si confessa il gonfiaggio dei valori. Non credo esistano, sarebbero già uscite.

Comunque credo che la questione plusalenze non sia dirimente. La procura federale, durante il procedimento sportivo, aveva valutato le plusvalenze gonfiate (quindi stesso approccio della Procura di Torino) e le richieste erano state le seguenti:

 

"Chiesti dodici mesi di inibizione per Andrea Agnelli, 16 mesi e 12 giorni per Paratici, 8 mesi per Nedved e Arrivabene, 6 e 20 giorni per Cherubini. Ammenda di 800 mila euro per il club. "

 

Poi tutti assolti, Juve e altri. In poche parole...la questione plusvalenze a livello meramente sportivo (in termini di possibili penalizzazioni quindi) non credo sia più un problema a prescindere.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

 

chiarissimo e in linea di massima combacia con questo

https://www.true-news.it/wp-content/uploads/2021/12/Documento-Scannable-su-3-dic-2021-12_46_46.pdf

 

sono le ipotesi di accusa.

 

si tratterebbe comunque di differimenti di pagamento ma, personalmente, in materia contabile sono un ignorante assoluto.

 

ci sono società certificate per il bilancio e comunicazioni sociali su queste precise tematiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Se emergono "fatti nuovi" si potrebbe in teoria riaprire. Ma devono essere fatti seri, tipo intercettazioni "puntuali" dove si confessa il gonfiaggio dei valori. Non credo esistano, sarebbero già uscite.

Comunque credo che la questione plusalenze non sia dirimente. La procura federale, durante il procedimento sportivo, aveva valutato le plusvalenze gonfiate (quindi stesso approccio della Procura di Torino) e le richieste erano state le seguenti:

 

"Chiesti dodici mesi di inibizione per Andrea Agnelli, 16 mesi e 12 giorni per Paratici, 8 mesi per Nedved e Arrivabene, 6 e 20 giorni per Cherubini. Ammenda di 800 mila euro per il club. "

 

Poi tutti assolti, Juve e altri. In poche parole...la questione plusvalenze a livello meramente sportivo (in termini di possibili penalizzazioni quindi) non credo sia più un problema a prescindere.

 

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

https://www.true-news.it/wp-content/uploads/2021/12/Documento-Scannable-su-3-dic-2021-12_46_46.pdf

 

ho trovato questo, ma è già interessante leggere le ipotesi per la richiesta delle perquisizioni.

 

del documento presunto citato di @Mr. Bluff non trovo nulla.

Che sia stato notificato l'avviso di conclusioni indagini ex art 415 bis c.p.p. è stato pubblicato su tutti i giornali.

Quello che hai trovato tu è il decreto che dispone la perquisizione e contestuale informazione di garanzia agli indagati., atto dovuto quando si devono compiere atti di indagini a cui hanno diritto di parteipare gli indagati ed i loro difensori.

Quindi documento già vecchio rispetto a quello notificato non perchè lo dico io ma perchè lo dicono tutti i giornali italiani.

Ho pubblicato uno stralcio del fatto quotidiano. Come vedi riporta il fatto delle carte rinvenute fuori la sede..

mprovviso colpo di vento a finestre aperte?

Può essere.

Nascoste lì in attesa di bruciarle?

Può essere..

Secondo gli inquirenti sarebbe più probabile la seconda ipotesi della prima..

Quindi cara mia regina come vedi non è che mi invento le cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si, perchè sono emersi fatti nuovi rispetto a quelli giudicati dalla Giustizia Sportiva.

Tutto nasce dal famoso accordo con i calciaori di non pagargli 4 mensilità durante il Covid..

Invece le mensilità non pagate sarrebbe una soltanto, le altre sono state pagate negli esercizi successivi, coprendo l'esborso con emissioni di fatture false fatte a procuratori per prestazioni mai ricevute, con le quali si è portata in detrazione Iva in realtà mai versata. Inoltre ci sarebbero intercettazioni dove i prezzi di acquisto e vendita dei gicoatori risultano diversi da quelli dichiarati.

Dalla perizia disposta dalla Procura il falso in bilancio emerso sarebbe enorme.

chicca: la guadia di finanza avrebbe sequestrato carte che si alcuni impiegati della Juventus si stavano apprestando a bruciare fuori della sede della Continassa.

Nelle contestazioni della procura non ci sono le plusvalenze, c'è ben altro.

Ahaha MINCHI@ ma cos'è una barzelletta?
In ogni ufficio c'è un distruggi documenti. Non sapevo che nella sede della Juve accendessero dei fuochi.
Capisco risparmiare il riscaldamento, ma a tutto c'è un limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

 

Il fatto quotidiano

A parte che, forse non mi ero spiegata bene, ma non mi riferivo a te parlando di bluff ma di chi aveva scritto la notizia delle carte bruciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Che sia stato notificato l'avviso di conclusioni indagini ex art 415 bis c.p.p. è stato pubblicato su tutti i giornali.

Quello che hai trovato tu è il decreto che dispone la perquisizione e contestuale informazione di garanzia agli indagati.

Quindi documento già vecchio rispetto a quello notificato non perchè lo dico io ma perchè lo dicono tutti i giornali italiani.

Ho pubblicato uno stralcio del fatto quotidiano. Come vedi riporta il fatto delle carte rinvenute fuori la sede..

improvviso colpo di vento a finestre aperte?

Nascoste lì in attsa di bruciarle?

Può essere..

Secondo gli inquirenti sarebbe più probabile la seonda ipotesi della prima..

Guarda che con "carte rinvenute al di fuori della sede sociale" s'intende documenti depositati in studi di avvocati o notai, non di carte che sono state gettate e poi ritrovate dalla Finanza nei cassonetti dell'immondizia nei pressi della Continassa. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, falcopellegrino ha scritto:

Ahaha MINCHI@ ma cos'è una barzelletta?
In ogni ufficio c'è un distruggi documenti. Non sapevo che nella sede della Juve accendessero dei fuochi.
Capisco risparmiare il riscaldamento, ma a tutto c'è un limite...

E secondo te perchè una società tiene documenti nell'area fuori della sede e non negli uffici?

che siano state sequestrati documenti trovati fuori dalla sede lo riporta il fatto quotidiano.

Delle due l'una:

1. colpo di vento a finestre aperte?

Possibile

2. Occultate frettolosamente in attesa di farle sparire?

Può essere.

La Procura tende per la seconda ipotesi.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, falcopellegrino ha scritto:

Ahaha MINCHI@ ma cos'è una barzelletta?
In ogni ufficio c'è un distruggi documenti. Non sapevo che nella sede della Juve accendessero dei fuochi.
Capisco risparmiare il riscaldamento, ma a tutto c'è un limite...

Infatti a casa mia ne ho uno, figurati alla Continassa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, falcopellegrino ha scritto:

Ahaha MINCHI@ ma cos'è una barzelletta?
In ogni ufficio c'è un distruggi documenti. Non sapevo che nella sede della Juve accendessero dei fuochi.
Capisco risparmiare il riscaldamento, ma a tutto c'è un limite...

Mi ha ricordato quelli che finite le superiori bruciavano il libretto dei voti subito fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Guarda che con "carte rinvenute al di fuori della sede sociale" si intende documenti depositati in studi di avvocati o notai, non di carte che sono state gettate e poi ritrovate dalla Finanza nei cassonetti dell'immondizia nei pressi della Continassa. .ghgh

E' stata fatta questa ipotesi. Anche a me pare assurda. Ecco perchè volevo leggere l'avviso di conclusioni di indagini preliminari.

Strano che non lo si trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma é mai possibile, che i soliti quattro con serie disfunsioni, avvelenano ogni discussione con i loro interventi tossici. 

Cerchiamo solo di capire, quindi VOI prendete le medicine che stabilizzano l'umore e riposate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

E secondo te perchè una società tiene documenti nell'area fuori della sede e non negli uffici?

che siano state sequestrati documenti trovati fuori dalla sede lo riporta il fatto quotidiano.

Delle due l'una:

1. colpo di vento a finestre aperte?

Possibile

2. Occultate frettolosamente in attesa di farle sparire?

Può essere.

La Procura tende per la seconda ipotesi.

Ma tu ti fidi così tanto del "Fatto Quotidiano", io ci andrei coi piedi di piombo, mi fido invece dell'avvocato Christian Belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

E secondo te perchè una società tiene documenti nell'area fuori della sede e non negli uffici?

che siano state sequestrati documenti trovati fuori dalla sede lo riporta il fatto quotidiano.

Delle due l'una:

1. colpo di vento a finestre aperte?

Possibile

2. Occultate frettolosamente in attesa di farle sparire?

Può essere.

La Procura tende per la seconda ipotesi.

Si vabbè io mi affido alle fonti certe e non ai giornali che devono vendere le copie.
Anche se fosse come dici, un documento compromettente non lo sposti ma lo distruggi immediatamente.
A che cavolo serve spostarlo fuori dalla sede? Poi parli di colpo di vento...sti documenti li hanno buttati dalla finestra come fanno i tossici con la droga?
Dai su....Siamo al delirio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E' stata fatta questa ipotesi. Anche a me pare assurda. Ecco perchè volevo leggere l'avviso di conclusioni di indagini preliminari.

Ma ipotesi fatta da chi? L'articolo del Fatto che hai appena postato parla semplicemente di documenti sequestrati che erano stati depositati nello studio di avvocati e notai che collaborano con la società Juventus. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.