Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si, perchè sono emersi fatti nuovi rispetto a quelli giudicati dalla Giustizia Sportiva.

Tutto nasce dal famoso accordo con i calciaori di non pagargli 4 mensilità durante il Covid..

Invece le mensilità non pagate sarrebbe una soltanto, le altre sono state pagate negli esercizi successivi, coprendo l'esborso con emissioni di fatture false fatte a procuratori per prestazioni mai ricevute, con le quali si è portata in detrazione Iva in realtà mai versata. Inoltre ci sarebbero intercettazioni dove i prezzi di acquisto e vendita dei gicoatori risultano diversi da quelli dichiarati.

Dalla perizia disposta dalla Procura il falso in bilancio emerso sarebbe enorme.

chicca: la guadia di finanza avrebbe sequestrato carte che si alcuni impiegati della Juventus si stavano apprestando a bruciare fuori della sede della Continassa.

Nelle contestazioni della procura non ci sono le plusvalenze, c'è ben altro.

Avessero le prove certe per provare le fatture false e la carta Ronaldo, non vedo come potremmo difenderci sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Ah be dici poco,stare fuori dalle coppe  sarebbe un dramma per una società morta di suo

continuiamo con i deliri. 

Vi sono squadre che sono state fuori per anni e hanno ricostruito e adesso sono competitive.

E comunque il problema è limitato alla EL o Conf.L perchè questa squadra, nei primi quattro, non ci finirà mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista sportivo ci vogliono dare tipo 2 punti di penalizzazione? No problem si scende ad accordi con la FIGC e ce li abbonano direttamente dai due punti che ci hanno tolto con malafede contro la Salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Avessero le prove certe per provare le fatture false e la carta Ronaldo, non vedo come potremmo difenderci sinceramente.

Come faceva la gente qui dentro quando facevi notare che Paratici stava facendo danni peggio della grandine...

Non capite niente, cari gggggiudici, c'è il decreto crescitaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Avessero le prove certe per provare le fatture false e la carta Ronaldo, non vedo come potremmo difenderci sinceramente.

Se ci sono fatture emesse e il prestatore o fornitore dichiara di non aver mai fatto quella prestazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

continuiamo con i deliri. 

Vi sono squadre che sono state fuori per anni e hanno ricostruito e adesso sono competitive.

E comunque il problema è limitato alla EL o Conf.L perchè questa squadra, nei primi quattro, non ci finirà mai.

Prima o poi torneremmo lo stesso ma se già ora non arrivi nelle prime quattro come dici,figurati senza i soldi delle coppe,altro che deliri ... Se poi tu mi parli di squadre che ora sono "competitive" ( manco fossero squadroni poi ) dopo dieci anni di sterco e sei felice di fare il loro percorso sono contento anche io per te,io vorrei altro,cioè essere già competitivo ora,se proprio proprio il prossimo anno e se va nel dramma tra due anni,massimo,siamo la Juventus eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se ci sono fatture emesse e il prestatore o fornitore dichiara di non aver mai fatto quella prestazione...

Quindi siamo abbastanza messi all'angolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Prima o poi torneremmo lo stesso ma se già ora non arrivi nelle prime quattro come dici,figurati senza i soldi delle coppe,altro che deliri ... Se poi tu mi parli di squadre che ora sono "competitive" ( manco fossero squadroni poi ) dopo dieci anni di sterco e sei felice di fare il loro percorso sono contento anche io per te,io vorrei altro,cioè essere già competitivo ora,se proprio proprio il prossimo anno e se va nel dramma tra due anni,massimo,siamo la Juventus eh

competitivo lo diventi quando fai usare il cervello, metti le persone giuste ai posti giusti, investi sui giovani e su un gioco moderno.

Tutto il contraraio di quello che sta avvenendo da alcuni anni a questa parte.

Ovviamente i soldi della CL servono, ci mancherebbe altro, ma se un anno o due devi farne senza, non muore il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Non lo so. Gli atti di indagine sono adesso disponibili per i soggetti indagati.

io ti ho fatto un esempio di come possono aver accertato, secondo loro, una falsa fatturazione.

Il problema di fondo è capire se questa è una questione fatta prevalentemente per la quotazione in borsa o se potrà avere conseguenze sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Il problema di fondo è capire se questa è una questione fatta prevalentemente per la quotazione in borsa o se potrà avere conseguenze sportive.

Potrebbe avere conseguenze sportive nel caso in cui la falsificazione dei bilanci abbia consentito alla Juve di iscriversi ai campionati non avendone i requisiti..

Mi pare sia l'art. 31 Codice di Giustizia Sportiva.  Che riporta diverse sanzioni da pena pecuniaria a penalizzazioni, da retrocessione a radiazione..

Dalla perizia disposta dalla Procura il falso risulterebbe enorme per due bilanci successivi.

Poi ci sarebbero intercettazioni telefoniche e telematiche, di cui non conosco il contenuto.

Vedremo nei prossimi giorni se si attiverà la Giustizia Sportiva.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se ci sono fatture emesse e il prestatore o fornitore dichiara di non aver mai fatto quella prestazione...

Vabbè ma fate i seri avete scambiato la Juve per la Manenti&Co., ma secondo voi con centinaia di società legate al gruppo Exor x poter fare migliaia di artifici contabili, fanno una roba del genere che manco il mio muratore, mi fate morire dal ridere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Potrebbe avere conseguenze sportive nel caso in cui la falsificazione dei bilanci abbia consentito alla Juve di iscriversi ai campionati non avendone i requisiti..

Mi pare sia l'art. 31 Codice di Giustizia Sportiva.  Che riporta diverse sanzioni da pena pecuniaria a penalizzazioni, da retrocessione a radiazione..

Dalla perizia disposta dalla Procura il falso risulterebbe enorme per due bilanci successivi.

Poi ci sarebbero intercettazioni telefoniche e telematiche, di cui non conosco il contenuto.

Vedremo nei prossimi giorni se si attiverà la Giustizia Sportiva.

 

Direi non un buona notizia..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartirei anche dalla serie C pur di vedere spedito Andrea Agnelli su Plutone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Vabbè ma fate i seri avete scambiato la Juve per la Manenti&Co., ma secondo voi con centinaia di società legate al gruppo Exor x poter fare migliaia di artifici contabili, fanno una roba del genere che manco il mio muratore, mi fate morire dal ridere.

 

 

Hanno fatto lo stesso con altri colossi come Cirio e Parmalat. Poi abbiamo visto che fine hanno fatto Tanzi e Cragnotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Che bella settimanina...

 

Immagino già la conclusione nel post partita contro il Lecce ..

"Abbiamo sbagliato solo due settimane" .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Esatto. Come quando Ruggero Palombo e Cannavò pubblicavano gli atti di indagine a Napoli..

Il secondo quando ha tirato le cuoia ho fatto festa x una settimana, pennivendolo a libro paga di Denti Marci bella *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, commentare senza avere contezza dei fatti contestati è difficile. 

 

Una cosa però mi sento di dirla, con un aumento di CS già in programma era il caso, qualora fosse vero, di fare questi "magheggi" contabili? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Steu ha scritto:

Ripartirei anche dalla serie C pur di vedere spedito Andrea Agnelli su Plutone

Sono d'accordo 👍👍👍 tabula rasa, nuovo allenatore e giovani vogliosi in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Potrebbe avere conseguenze sportive nel caso in cui la falsificazione dei bilanci abbia consentito alla Juve di iscriversi ai campionati non avendone i requisiti..

Mi pare sia l'art. 31 Codice di Giustizia Sportiva.  Che riporta diverse sanzioni da pena pecuniaria a penalizzazioni, da retrocessione a radiazione..

Dalla perizia disposta dalla Procura il falso risulterebbe enorme per due bilanci successivi.

Poi ci sarebbero intercettazioni telefoniche e telematiche, di cui non conosco il contenuto.

Vedremo nei prossimi giorni se si attiverà la Giustizia Sportiva.

 

Improbabile.

 

Stando al comunicato della Juventus, gli aumenti di capitale superano largamente i numeri contestati e quindi non avrebbero effetto sull'indebitamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Prima o poi torneremmo lo stesso ma se già ora non arrivi nelle prime quattro come dici,figurati senza i soldi delle coppe,altro che deliri ... Se poi tu mi parli di squadre che ora sono "competitive" ( manco fossero squadroni poi ) dopo dieci anni di sterco e sei felice di fare il loro percorso sono contento anche io per te,io vorrei altro,cioè essere già competitivo ora,se proprio proprio il prossimo anno e se va nel dramma tra due anni,massimo,siamo la Juventus eh

I problemi sono cominciati proprio quando è nata la fase "spendaccioni" da borghesi arricchiti che volevano imitare i club ricchi sul serio

 

Quando c era la fase "poretti" c erano pochi soldi ma c erano le idee 

 

Magari senza i soldi delle Coppe è la volta buona che fai le cose per bene perché sei costretto ad aguzzare l ingegno 

 

Noi stessi appunto ne siamo la prova, il Milan di Maldini e Massara ne è la prova 

 

Prima con Fassone e Mirabelli ricordi quanti bidoni strapagavano...? Noi siamo a quel livello lì adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Quindi se fosse vero che l’hanno ricostruita in base a non si sa cosa.. Io gli riderei ‘nfaccia.


E la gazzetta ci ha provato ma niente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Magari senza i soldi delle Coppe è la volta buona che fai le cose per bene perché sei costretto ad aguzzare l ingegno 

Con l’ultima ricapitalizzazione e con i soldi che non sono stati usati tutti


Non sono senza soldi, quindi già questo discorso a livello di bilancio non si può fare, dato che so coperti anche per la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:


Quindi se fosse vero che l’hanno ricostruita in base a non si sa cosa.. Io gli riderei ‘nfaccia.


E la gazzetta ci ha provato ma niente.

Li immagino lì, con il nastro adesivo e riattaccare pezzetti. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.