Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Bonucci a pezzi e sostituito, la vecchia guardia tradisce. A rivitalizzare la Juve i giovani subentrati. Non bastano le assenze per giustificare questa eliminazione"

Post in rilievo

1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Bonucci insieme a Cuadrado sono palesemente ex giocatore che dovrebbero cambiare categoria 

E Alex Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutti i post che avete scritto. Volevo scrivere qualcosa ma l'avete già fatto voi. Condivido il pensiero  di tutti voi. C'è proprio scritto tutto ma aggiungo che il Bonucci di questa stagione, non può giocare più alto e nemmeno più in basso. In pratica non gioca più. Cuadrado, anche se nel tempo, gradualmente, ha dato segni di non poter durare per un'intera stagione, quest'anno è proprio crollato di botto, anche nell'uso della testa. Mi dispiace dirlo ma sono diventati due palle di piombo al piede di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ho letto tutti i post che avete scritto. Volevo scrivere qualcosa ma l'avete già fatto voi. Condivido il pensiero  di tutti voi. C'è proprio scritto tutto ma aggiungo che il Bonucci di questa stagione, non può giocare più alto e nemmeno più in basso. In pratica non gioca più. Cuadrado, anche se nel tempo, gradualmente, ha dato segni di non poter durare per un'intera stagione, quest'anno è proprio crollato di botto, anche nell'uso della testa. Mi dispiace dirlo ma sono diventati due palle di piombo al piede di questa squadra.

Parti con due goal sotto a partita.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che non abbiamo sostituti. 

Ieri sono quasi sicuro che, se ci fosse stato Bremer e se Alex Sandro fosse stato pienamente arruolabile avrebbero giocato loro. Così come hanno giocato loro in una partita importante come il derby. 

Stessa questione per Cuadrado...chi è il suo sostituto? Se si giocasse con una difesa a 4 e ci fosse Di Maria potrebbe tranquillamente appoggiarsi in panchina. Ma senza Di Maria (senza esterni a dirla tutta e quindi senza possibilità di giocare 433) e quindi con la difesa a 3 chi schieriamo come laterale di destra? Ogni tanto vedo McKennie in quella posizione e penso "meglio di Cuadrado sicuro". Però non è il suo ruolo e nell'arco di una stagione rischia di essere uno scompenso. 


Ci dobbiamo affidare per forza di cose a gente che non ne ha più e in campo si vede. 

Fare un'operazione di ricambio non è mai semplice, ma noi la stiamo gestendo simil inter post 2010. Ci teniamo le vecchie glorie per (forse) un sentimento di rispetto, senza capire che così allungheremmo solo l'agonia. La ricostruzione andava fatta quando arrivò Sarri, dando una squadra "nuova" a lui e avendo pazienza se non arrivassero risultati (come era probabile). Invece abbiamo raffazzonato una squadra per provare a vincere subito, ma che poi così competitiva non era. E lo stiamo scontando adesso...

C'è la sosta x il mondiale, a gennaio c'è il mercato.

 

SE e ripeto SE vogliono possono sostituirli. Non servono 10 giocatori, ne servono 3: terzino sinistro, laterale destro e difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Edivad ha scritto:

Concordo, ma bisogna anche avere il coraggio di dire che per qualche anno non si vince.

E' questo il male della Società Juve ( e di parte dei tifosi ), volere vincere subito. Ma ci vuole programmazione e pazienza.

Bisogna aprire un nuovo ciclo, ma bisogna farlo rispettando i tempi di crescita dei giocatori.

 

Concordo su tutto ma non puoi fare una squadra di soli giovani.Il mercato fatto da CANI e solo ed esclusivamente per ridurre i costi col decreto Arrivabene lo stiamo vedendo bene bene.Da quando si sono insediati il duo Arrivabene-Cherubini siamo PEGGIORATI ovunque.Poi se a questi ci aggiungi un allenatore che ha perso totalmente la bussola,e lo si vede basta guardarlo in faccia mentre ë in panchina viene fuori quello schifo che vediamo in campo.Io vorrei vedere questa squadra nelle mani di un allenatore diverso e poi giudico i giocatori della rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

C'è la sosta x il mondiale, a gennaio c'è il mercato.

 

SE e ripeto SE vogliono possono sostituirli. Non servono 10 giocatori, ne servono 3: terzino sinistro, laterale destro e difensore centrale.

Difficilmente riesco a credere che nel mercato di gennaio (in una situazione tra l'altro così particolare post mondiale) si possa rivoluzionare la squadra inserendo 3 figure del genere. Penso che per questa stagione rimarremo questi, sperando che i vari Di Maria, Pogba e Chiesa possano rientrare in pianta stabile a far parte di questa rosa perché abbiamo bisogno come il pane di leader e di gente che sa giocare al calcio. 

 

Per me il problema che stiamo fronteggiando adesso parte da un'errata gestione degli anni passati. Adesso stiamo affrontando un calo assolutamente normale se andiamo ad analizzare gli anni passati e come abbiamo gestito la fine di un ciclo che era evidente fosse giunto al termine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è sempre stato un difensore complessivamente mediocre... Aveva nell'impostazione del gioco una dote grandissima che gli permetteva di inserirsi alla perfezione tra Barzagli e Chiellini, due mastini in difesa abili a coprire le lacune di Leo...

Pian piano i corazzieri han lasciato la casa madre e Bonucci è stato messo con le spalle al muro, obbligato a dimostrare di poter reggere l'urto da solo....

E' stato letteralmente spazzato via causa le sue storiche lacune...

Non parlerei di età, gli errori commessi sino ad ora sono dovuti alle sue caratteristiche...

 

Sostanzialmente Allegri e Bonucci si somigliano: entrambi hanno legato le loro fortune al lavoro altrui, il primo sfruttando il lavoro di Conte ed il secondo il duo Barzagli-Chiellini...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Parti con due goal sotto a partita.

Tifo Juve da 60 anni ed è la prima stagione che guardo le nostre partite solo per abitudine. Ieri sera l'ho guardata solo perché mi sentivo in dovere di farlo. Ho sofferto di più sapere di essere rassegnato in partenza che di averla persa ed essere usciti ai gironi. Mai nella mia vita mi sono arreso alla rassegnagnazione ma qui non dipendeva dal mio carattere per cui, ogni volta che giochiamo, sto già male in partenza. Non credo di essere l'unico a provare questa sensazione e tutto ciò si tramuta quasi in rabbia. Ti saluto 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Concordo su tutto ma non puoi fare una squadra di soli giovani.Il mercato fatto da CANI e solo ed esclusivamente per ridurre i costi col decreto Arrivabene lo stiamo vedendo bene bene.Da quando si sono insediati il duo Arrivabene-Cherubini siamo PEGGIORATI ovunque.Poi se a questi ci aggiungi un allenatore che ha perso totalmente la bussola,e lo si vede basta guardarlo in faccia mentre ë in panchina viene fuori quello schifo che vediamo in campo.Io vorrei vedere questa squadra nelle mani di un allenatore diverso e poi giudico i giocatori della rosa.

Ok, quindi sprechiamo altri anni, cambiamo di nuovo piano tecnico per dimostrare che i vari Bonucci, Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot, Locatelli, Kean, McKennie, Gatti e compagnia sono dei giocatori mediocri? Aggiungo anche il "migliorassistmandell'EuropaLeague" Kostic. Sono bastati 20 minuti di uno sconosciuto per farci capire che sulla fascia si può anche puntare l'uomo ogni tanto invece di spostare e crossare a ripetizione.

Siamo mediocri in campo e siamo completamente in confusione in panchina. Ma il tocco di mano di Cuadrado e il passaggio di Bonucci in cui McKennie e Locatelli si guardano senza andare incontro al pallone non è che li fa l'allenatore. Gatti che gioca 2 partite titolare e per 2 partite si perde l'uomo in area di rigore facendolo colpire di testa comodo non è che è colpa dell'allenatore. Vlahovic che sulla palla di Rabiot solo contro il portiere buca lo stop. E te ne potrei dire un'altra quindicina di errori tecnici personali di quelli che hanno giocato ieri.

Però vogliamo vederli con un altro allenatore...magari gli monta i piedi al verso giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Bonucci ha mollato dopo l'eliminazione dei mondiali e anche il fisico non lo segue.. 

Il tempo passa per tutti 

Vero. 

Fino agli europei è stato un difensore affidabile seppur con le note sbavature. 

Ha toccato il picco prestazionale proprio in occasione di quelle 7 partite, poi un tracollo completo. 

Il tempo passa per tutti, va accettato, spero per lui che se ne renda conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok, quindi sprechiamo altri anni, cambiamo di nuovo piano tecnico per dimostrare che i vari Bonucci, Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot, Locatelli, Kean, McKennie, Gatti e compagnia sono dei giocatori mediocri? Aggiungo anche il "migliorassistmandell'EuropaLeague" Kostic. Sono bastati 20 minuti di uno sconosciuto per farci capire che sulla fascia si può anche puntare l'uomo ogni tanto invece di spostare e crossare a ripetizione.

Siamo mediocri in campo e siamo completamente in confusione in panchina. Ma il tocco di mano di Cuadrado e il passaggio di Bonucci in cui McKennie e Locatelli si guardano senza andare incontro al pallone non è che li fa l'allenatore. Gatti che gioca 2 partite titolare e per 2 partite si perde l'uomo in area di rigore facendolo colpire di testa comodo non è che è colpa dell'allenatore. Vlahovic che sulla palla di Rabiot solo contro il portiere buca lo stop. E te ne potrei dire un'altra quindicina di errori tecnici personali di quelli che hanno giocato ieri.

Però vogliamo vederli con un altro allenatore...magari gli monta i piedi al verso giusto.

Il punto non è cosa possano fare i senatori con un nuovo mister, la risposta è palese ormai. Ma non puoi neanche pensare che i giocatori in rosa siano tutti degli scarponi. 

C'è un problema di organizzazione e preparazione fisica, i giocatori hanno paura di sbagliare e scendono in campo contratti. 

Se sei giovane e inesperto è inevitabile che rendi 3 volte meno di quanto potresti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi nascondo, Bonucci non mi è mai piaciuto, nemmeno quando il suo dovere lo faceva, negli ultimi anni ho evitato di commentarlo perché pensavo di essere poco obiettivo nei suoi confronti, ma oggi non penso di sbagliare se dico che non può giocare. Lasciarlo in panchina e cercare in qualche modo di farlo andare via a fine stagione, altro che rinnovo, è nocivo sia in campo che fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto e lo ridico, senza la fortuna di aver incontrato Barzagli e Chiellini, la sua carriera si sarebbe svolta tra la serie B e le neo promosse.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio oggi è fatto di gente veloce e che salta l uomo, bonucci invece è lento, statico, alla frutta.

Gli anni passano per tutti altrimenti ci sarebbero ancora nesta e maldini in campo.

Ormai tutte le squadre puntano su giocatori veloci e tecnici come laurentie, lookman ecc.. gente che non è certamente fenomenale ma che corre e salta l uomo.

Perciò continuare a puntare sui bonucci, Sandro e cuadrado è una follia.

Ha più senso metterli da parte, fargli giocare spezzoni e vedere in campo ragazzini che saranno anche inesperti ma almeno hanno gamba. Anche perché il livello del nostro campionato non è certamente elevato.

Servono due terzini a gennaio con danilo spostato al centro e bonucci spostato in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ho letto tutti i post che avete scritto. Volevo scrivere qualcosa ma l'avete già fatto voi. Condivido il pensiero  di tutti voi. C'è proprio scritto tutto ma aggiungo che il Bonucci di questa stagione, non può giocare più alto e nemmeno più in basso. In pratica non gioca più. Cuadrado, anche se nel tempo, gradualmente, ha dato segni di non poter durare per un'intera stagione, quest'anno è proprio crollato di botto, anche nell'uso della testa. Mi dispiace dirlo ma sono diventati due palle di piombo al piede di questa squadra.

Bonucci, per il ruolo delicato in difesa, è proprio diventato un pericolo pubblico, e quindi, avessimo i ricambi ovviamente (programmazione.. questa sconosciuta..) dovrebbe stare in panca finché non gli scade il contratto, e non certamente rinnovato anche di un solo mese...

Cuadrado purtroppo sta dimostrando anche i suoi limiti “intellettivi”, dandogli ovviamente la buona fede in quanto a volte quando sbaglia sembra che ne goda.., e giocando alto, non terzino perché è ormai ridicolo, ogni tanto potrebbe essere titolare o subentrante, senza fare troppi danni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok, quindi sprechiamo altri anni, cambiamo di nuovo piano tecnico per dimostrare che i vari Bonucci, Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot, Locatelli, Kean, McKennie, Gatti e compagnia sono dei giocatori mediocri? Aggiungo anche il "migliorassistmandell'EuropaLeague" Kostic. Sono bastati 20 minuti di uno sconosciuto per farci capire che sulla fascia si può anche puntare l'uomo ogni tanto invece di spostare e crossare a ripetizione.

Siamo mediocri in campo e siamo completamente in confusione in panchina. Ma il tocco di mano di Cuadrado e il passaggio di Bonucci in cui McKennie e Locatelli si guardano senza andare incontro al pallone non è che li fa l'allenatore. Gatti che gioca 2 partite titolare e per 2 partite si perde l'uomo in area di rigore facendolo colpire di testa comodo non è che è colpa dell'allenatore. Vlahovic che sulla palla di Rabiot solo contro il portiere buca lo stop. E te ne potrei dire un'altra quindicina di errori tecnici personali di quelli che hanno giocato ieri.

Però vogliamo vederli con un altro allenatore...magari gli monta i piedi al verso giusto.

Tutto giusto ma spero sia evidente che ieri non si sia perso per errori individuali.

Il benfica ha fatto quello che ha voluto e se non è andato sul 6 a 1 è solo perché ha cazzeggiato davanti.

E quella di ieri non è stata una partita isolata ma quello che accade ripetutamente in ogni gara.

E se davanti non si creano molte occasioni non è solo perché abbiamo delle capre in campo, anche il Lecce o il Monza ecc riescono a tirare in porta. 

Vorrei vedere se avessimo la rosa dell udinese o dell Atalanta cosa potreste dire sui nostri giocatori.

Il calcio non è semplice come sostiene qualcuno, ci vuole il talento ma anche l organizzazione di gioco, non buttare i giocatori in campo sperando che qualcuno inventi qualcosa.

Anzi ti dirò di più, Allegri ha ammesso spudoratamente che l obiettivo era tenere la gara in bilico fino alla fine per provare a vincere nel finale. Cioè tu devi assolutamente vincere contro una squadra che oggi ti è nettamente superiore e punti a non prenderle fino agli ultimi minuti? Penso che chiunque sapesse che il benfica ci avrebbe preso a pallonate e se punti a non prenderle stai sicuro che te ne fanno un paio gia nel primo tempo.

 

Basta dare la colpa solo ai giocatori.

Parliamoci chiaro, ho visto la reggina di mazzarri (mica guardiola) rimontare una penalizzazione enorme e spaccare i culi a destra e a manca con mesto e modesto sulle fasce perché era ben organizzata in campo. Amoroso e bianchi sono stati tra le migliori coppie goal d Europa. Quindi si può segnare anche senza avere haaland e mappe, basta avere degli schemi di gioco, scegliere i giocatori più in forma e sfruttarne le caratteristiche.

Ovvio che se poi hai di Maria e lo metti a fare l esterno tutta fascia quello ti giocherà male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che non abbiamo sostituti. 

Ieri sono quasi sicuro che, se ci fosse stato Bremer e se Alex Sandro fosse stato pienamente arruolabile avrebbero giocato loro. Così come hanno giocato loro in una partita importante come il derby. 

Stessa questione per Cuadrado...chi è il suo sostituto? Se si giocasse con una difesa a 4 e ci fosse Di Maria potrebbe tranquillamente appoggiarsi in panchina. Ma senza Di Maria (senza esterni a dirla tutta e quindi senza possibilità di giocare 433) e quindi con la difesa a 3 chi schieriamo come laterale di destra? Ogni tanto vedo McKennie in quella posizione e penso "meglio di Cuadrado sicuro". Però non è il suo ruolo e nell'arco di una stagione rischia di essere uno scompenso. 


Ci dobbiamo affidare per forza di cose a gente che non ne ha più e in campo si vede. 

Fare un'operazione di ricambio non è mai semplice, ma noi la stiamo gestendo simil inter post 2010. Ci teniamo le vecchie glorie per (forse) un sentimento di rispetto, senza capire che così allungheremmo solo l'agonia. La ricostruzione andava fatta quando arrivò Sarri, dando una squadra "nuova" a lui e avendo pazienza se non arrivassero risultati (come era probabile). Invece abbiamo raffazzonato una squadra per provare a vincere subito, ma che poi così competitiva non era. E lo stiamo scontando adesso...

Guarda, se consideri che cuadrado in fase difensiva è una sciagura ed in fase offensiva è inesistente tanto vale provare soule o iljng jr, cosa possono fare di peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamolo apertamente, ormai appare un peso per questa squadra, peraltro temo che condizioni negativamente anche chi gli gioca vicino. Gatti ieri sera senza di lui ha preso subito più fiducia. Grazie di tutto, ma se ci fosse la possibilità, via anche a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MatteoJuventus said:

Bonucci è sempre stato questo, senza Chiellini e Barzagli questo è il suo livello. 

Lo ha dimostrato a Milano e lo sta dimostrando in questi anni in cui è chiamato a reggere la baracca dopo l'addio di Barzagli e quello graduale di Chiellini. 

 

Mediocre difensore salvato dai suoi piedi da regista di buon livello. 

Con accanto un marcatore forte diventa un valore aggiunto importante, da solo emergono i suoi limiti in fase difensiva.

Adesso sta presentando il conto anche il fisico (normale a 35 anni) per cui direi che è ora di salutarsi e chiudere dignitosamente una grande carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Bonucci, per il ruolo delicato in difesa, è proprio diventato un pericolo pubblico, e quindi, avessimo i ricambi ovviamente (programmazione.. questa sconosciuta..) dovrebbe stare in panca finché non gli scade il contratto, e non certamente rinnovato anche di un solo mese...

Cuadrado purtroppo sta dimostrando anche i suoi limiti “intellettivi”, dandogli ovviamente la buona fede in quanto a volte quando sbaglia sembra che ne goda.., e giocando alto, non terzino perché è ormai ridicolo, ogni tanto potrebbe essere titolare o subentrante, senza fare troppi danni...

Verità assoluta sino all'ultima parola. Mi chiedo il perché solo noi tifosi si riescano a capire queste cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Tifo Juve da 60 anni ed è la prima stagione che guardo le nostre partite solo per abitudine. Ieri sera l'ho guardata solo perché mi sentivo in dovere di farlo. Ho sofferto di più sapere di essere rassegnato in partenza che di averla persa ed essere usciti ai gironi. Mai nella mia vita mi sono arreso alla rassegnagnazione ma qui non dipendeva dal mio carattere per cui, ogni volta che giochiamo, sto già male in partenza. Non credo di essere l'unico a provare questa sensazione e tutto ciò si tramuta quasi in rabbia. Ti saluto 

Provo le stesse sensazioni, capisco benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo step:           Danilo terzino destro .. da centrale fa paura

Secondo step:      Cuadrado in panchina e farlo entrare negli ultimi 20-25 minuti

Terzo step:            Bonucci in panca (quando gioca fa il regista ... siamo gli unici in Europa che hanno il regista che gioca 10 metri fuori dalla sua area e 15 metri prima della linea del centrocampo), diamo fiducia a Gatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.