Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post PSG: "In Europa League dovremo essere arrabbiati, giocare bene mi interessa poco. Chiesa ha tanta voglia, ma va gestito. Rabiot è migliorato tantissimo..."

Post in rilievo

1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

In cosa sarebbe migliorato Rabiot ? 

 

 

A parlare l'italiano. Lo parla meglio di Allegri.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Permettimi di dirti che dopo un anno e mezzo quel tuo "criticarlo a prescindere" stona come una campana lesionata che suona nel campanila di una chiesa diroccata.

Mah, io ho letto le stesse identiche critiche dopo Juve / Empoli 0 a 1 dopo la seconda giornata dello scorso anno.

A me sembra evidente che molte critiche si rivolgono contro l'allenatore (se non addirittura la persona) Allegri, in sè considerato, più che ai risultati degli ultimi 16 mesi.

Sono le stesse cose che si leggevano all'ulitmo anno della 1ma gestione, solo che in questo caso c'é molto più fervore visto che i risultati sono negativi.

Anche per questo il suo ritorno così accelerato non aveva senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io ho letto le stesse identiche critiche dopo Juve / Empoli 0 a 1 dopo la seconda giornata dello scorso anno.

A me sembra evidente che molte critiche si rivolgono contro l'allenatore (se non addirittura la persona) Allegri, in sè considerato, più che ai risultati degli ultimi 16 mesi.

Sono le stesse cose che si leggevano all'ulitmo anno della 1ma gestione, solo che in questo caso c'é molto più fervore visto che i risultati sono negativi.

Anche per questo il suo ritorno così accelerato non aveva senso.

Per me il rapporto con Allegri, il cui operato ho giudicato positivo sino al 2017, doveveva fiire dopo Cardiff.

Nè dimentico che le campagne acquisti fatte durante il periodo di Allegri Conte se le sognava..

Anche se, per motivi diversi, non vorrei neanche un ritorno di Conte..

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io ho letto le stesse identiche critiche dopo Juve / Empoli 0 a 1 dopo la seconda giornata dello scorso anno.

A me sembra evidente che molte critiche si rivolgono contro l'allenatore (se non addirittura la persona) Allegri, in sè considerato, più che ai risultati degli ultimi 16 mesi.

Sono le stesse cose che si leggevano all'ulitmo anno della 1ma gestione, solo che in questo caso c'é molto più fervore visto che i risultati sono negativi.

Anche per questo il suo ritorno così accelerato non aveva senso.

Ho idea che se fossimo primi in campionato e agli ottavi di Champions ci sarebbero un decimo delle critiche, ma così a naso eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

Ho idea che se fossimo primi in campionato e agli ottavi di Champions ci sarebbero un decimo delle critiche, ma così a naso eh 

Uhmmmmm, ricordando gli anni passati di Allegri non sarei così sicuro, molti proprio ne han fatta una (per me stupida) battaglia personale.

Poi é ovvio che se la squadra va a gonfie vele, magari uno "rosica" ma le critiche se le tiene per sé.

Ovvio non stò parlando di tiffosi "normali"....quelli é più che giusto che quando le cose vanno di melma si incavolano, senza però farne un dramma o un casus belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ho idea che se fossimo primi in campionato e agli ottavi di Champions ci sarebbero un decimo delle critiche, ma così a naso eh 

Forse anche meno. Perchè con Allegri non solo si è rivista la mancanza totale di organizzazione di squadra che già c'era quando è stato esonerato, ma anche risultati peggiori dei suoi predecessori..

E quindi, come diceva qualcuno, la domanda sorge spontanea: che lo abbiamo ripreso a fare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, io ho letto le stesse identiche critiche dopo Juve / Empoli 0 a 1 dopo la seconda giornata dello scorso anno.

A me sembra evidente che molte critiche si rivolgono contro l'allenatore (se non addirittura la persona) Allegri, in sè considerato, più che ai risultati degli ultimi 16 mesi.

Sono le stesse cose che si leggevano all'ulitmo anno della 1ma gestione, solo che in questo caso c'é molto più fervore visto che i risultati sono negativi.

Anche per questo il suo ritorno così accelerato non aveva senso.

Vabbè ma uno che ha messo i risultati al centro di tutto rendendoli unico argomento di discussione (quelli che vincono e quelli che non vincono), quando i risultati sono tragicomici ci deve stare alle critiche.

Per quanto mi riguarda dopo i primi tre anni di splendida gestione in cui l'ho apprezzato sul campo per ottime intuizioni e fuori dal campo per essere una persona che riusciva ad essere umile e per bene, successivamente ho detestato la sua proposta sul campo ed ancor di più il personaggio che si è ritagliato che trovo veramente squallido a livello comunicativo. E più passa il tempo più si avvita subse stesso.

Non trovo nulla di male nell'augurarsi che si levi dalle palle il prima possibile visto che le sue semplificazioni così tanto radicate nella sua testa si stanno rivelando molto controproducenti per il club. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Uhmmmmm, ricordando gli anni passati di Allegri non sarei così sicuro, molti proprio ne han fatta una (per me stupida) battaglia personale.

Poi é ovvio che se la squadra va a gonfie vele, magari uno "rosica" ma le critiche se le tiene per sé.

Ovvio non stò parlando di tiffosi "normali"....quelli é più che giusto che quando le cose vanno di melma si incavolano, senza però farne un dramma o un casus belli.

Vedi che la stragrande maggioranza dei tifosi normali Allegri non lo sopporta più, come non sopporta più questa inerzia della società nel prendere provvedimenti.

Ti stai estraendo dalla realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Va bene, non siamo d’accordo.

Io penso che Fagioli non abbia mai giocato perché gli piace giocare col 4-4-2 che è il modulo più semplice da mettere in campo: due linee da 4 basse davanti al portiere e iniziative dei singoli davanti.

 

Su una cosa però voglio concentrarmi: il fatto che giocare a destra o a sinistra è indifferente non è vero. 
Come non è vera la storiella dei cinque metri più avanti o più indietro. Se cambia il ruolo cambiano le spaziature e i movimenti: cambia tutto.

Basti pensare che se Fagioli avesse giocato a destra, al 99% avremmo perso due punti a Lecce.

Per me fare il centrodestra o sinistra del centrocampo non può farti diventare da brocco a Del Piero, cioè magari uno può trovarsi un po più a suo agio in una posizione piuttosto che l'altra ma non lo vedo come un dramma.

E non posso mai basare le mie convinzioni su un gesto episodico come un singolo gol.

Magari segnava di sinistro, magari segnava sul palo opposto, magari segnava l'altra mezzala... cioè così non si finisce più.

 

Poi il discorso sullo spostare indietro i giocatori, leggo continuamente critiche feroci sulle varie ipotesi e ti dirò invece per me è quasi sempre un bene.

Cioè io vorrei una squadra con gente tecnicamente brava anche da dietro, per questo non ho mai osteggiato Cuadrado terzino, Pjanic vertice basso, Dybala dietro le punte.

A me piace, sempre rimanendo equilibrati, aggiungere tecnica ed estro anche in ruoli dove i classici mestieranti non eccellono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Uhmmmmm, ricordando gli anni passati di Allegri non sarei così sicuro, molti proprio ne han fatta una (per me stupida) battaglia personale.

Poi é ovvio che se la squadra va a gonfie vele, magari uno "rosica" ma le critiche se le tiene per sé.

Ovvio non stò parlando di tiffosi "normali"....quelli é più che giusto che quando le cose vanno di melma si incavolano, senza però farne un dramma o un casus belli.

Secondo me Allegri molti detrattori se li è fatti nel dopo Cardiff, quando ha iniziato con le teorie sul risultatismo e sul corto muso in contrapposizione al belgiochismo del suo rivale Sarri…arrivando a farne una battaglia ideologica che gli ha fatto decisamente più male che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non avrà tutte le colpe.. sicuramente.. ma mi spiegate voi strenui difensori del mister come ne usciamo per dare una scossa a doy ambiente depresso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Vedi che la stragrande maggioranza dei tifosi normali Allegri non lo sopporta più, come non sopporta più questa inerzia della società nel prendere provvedimenti.

Ti stai estraendo dalla realtà.

 

Può essere, confesso che non è che consulto tutti i giorni i tifosi juventini.

Ma in generale quando i risultati non arrivano tutti i tifosi italiani vogliono la testa del loro allenatore, non si scappa e non ci può scappare manco Allegri.
Amen, toccherà a lui riconvincerli a suon di risultati, se ci riesce (e io spero di sì perché significherebbe che la squadra finalmente si riprende e sopratutto ha tutti i migliori disponibili).

La società ha fatto una scelta, che io non ho condiviso, ma fa bene a tenere il punto. Comuqnue sia la continuità nel calcio per me è sempre meglio dei continui cambiamenti ed a volte la pazienza la miglior virtù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pattanga ha scritto:

Allegri non avrà tutte le colpe.. sicuramente.. ma mi spiegate voi strenui difensori del mister come ne usciamo per dare una scossa a doy ambiente depresso?

L’ho chiesto anch’io, mi hanno risposto che devono comprargli più campioni. 
Al che ho ribattuto, ha avuto Cristiano Ronaldo, non bastava? Mi hanno risposto di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, confesso che non è che consulto tutti i giorni i tifosi juventini.

Ma in generale quando i risultati non arrivano tutti i tifosi italiani vogliono la testa del loro allenatore, non si scappa e non ci può scappare manco Allegri.
Amen, toccherà a lui riconvincerli a suon di risultati, se ci riesce (e io spero di sì perché significherebbe che la squadra finalmente si riprende e sopratutto ha tutti i migliori disponibili).

La società ha fatto una scelta, che io non ho condiviso, ma fa bene a tenere il punto. Comuqnue sia la continuità nel calcio per me è sempre meglio dei continui cambiamenti ed a volte la pazienza la miglior virtù.

E quindi sul forum non è che ci stai ogni santo giorno.

Perchè il forum cmq rappresenta un numero siginificativo dei tifosi juventini, che, per proiezione, come nei sondaggi, dimostra, secondo me in maniera affidabile, l'indice di impopolarità raggiunta da Allegri presso la tifoseria normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E quindi sul forum non è che ci stai ogni santo giorno.

Perchè il forum cmq rappresenta un numero siginificativo dei tifosi juventini, che, per proiezione, come nei sondaggi, dimostra, secondo me in maniera affidabile, l'indice di impopolarità raggiunta da Allegri presso la tifoseria mormale.

e la tifoseria anormale qual è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e la tifoseria anormale qual è?

Perchè lo chiedi a me?

Chiedilo all'utente Garrison.

E lui che parla di tifoseria normale..

io francamente non saprei distinguere fra un tifoso normale e un tifoso di altra categoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Uhmmmmm, ricordando gli anni passati di Allegri non sarei così sicuro, molti proprio ne han fatta una (per me stupida) battaglia personale.

Poi é ovvio che se la squadra va a gonfie vele, magari uno "rosica" ma le critiche se le tiene per sé.

Ovvio non stò parlando di tiffosi "normali"....quelli é più che giusto che quando le cose vanno di melma si incavolano, senza però farne un dramma o un casus belli.

scusa garrison, non ho ben capito quel tifosi "normali" . Chi sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Secondo me Allegri molti detrattori se li è fatti nel dopo Cardiff, quando ha iniziato con le teorie sul risultatismo e sul corto muso in contrapposizione al belgiochismo del suo rivale Sarri…arrivando a farne una battaglia ideologica che gli ha fatto decisamente più male che bene.

Mah, secondo me ci si é fatto tirare dentro.

Diciamo che dopo la cessione di Pogba e sopratutto la decisione di isnerie Matuidi a centrocampo la Juve ha smesso di avere un gioco brillante.

La Juve di Allegri non ha MAI giocato secondo i dettami guardoliani per dire, di immediato recupero palla, ma é stata spesso comunque godibilissima nei primi 3 anni.

Un gioco attento alal fase difensiva ma che creava comunque molto in avanti, lasciava liberi gli interpreti, valorizzava i giocatori.

Poi dal 4° anno complice anche l'involuzione di Pjanic e Khedira, per tanti motivi, ha giocato sempre peggio, con la sola parnetesi dei primi 4 mesi all'arrivo di Ronaldo grazie sopratutto ad un Cancelo in versione extra lusso (poi purtoppo calarto) ed ad un ottimo mandzukic (anche lui scomparso), oltre ovviamente a Ronaldo.

La Juve dell'Allegri 2 gioca da schifo, oltre a perdere continuamente, in questo però sincermanete non ha fatto altro che inserirsi nel solco della Juve di pirlo ed anche quella di Sarri che a parte pochi sprazzi, dovuti sopratutto a Dybala, non ha mostrato granchè a livello di gioco.

Colpa anche della scoietà che non ha dato continuità a questi allenatori, però non vedere come la Juve sia innanzitutto semplicemente meno forte mi sembra voler negare levidenza.

L'anno scorso l'abbiamo fatto senza un regista tutto l'anno e senza un centravanti sino a fine gennaio...dopo la rottura di Chiesa e la cessione di Kulusevski, unico giocatore che saltava l'uomo Cuadrado sempre + spompo. Quest'anno la squadra in teoria sarebbe interessante ma non si é in pratica mai vista, vediamo se adesso coi rientri di Chiesa e Di maria cambia qualcosa, sperandio Vlahovic stia bene.

A parte tutto volevo dire che Allegri, che a me sembra una persona molto simpatica e tranquilla, si é fatto tirare dentro in questa polemica in maniera molto ingenua e dovrebbe cercare di uscirne al più presto.

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

scusa garrison, non ho ben capito quel tifosi "normali" . Chi sono?

Gente non ossessionata pro o contro Allegri...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la prima volta in 40 anni che sento parlare di cose positive quando la Juve è fuori da tutto o quasi a fine ottobre 

Parlano da contenti per non aver preso la goleada col PSG.

Vedremo già con l'Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me ci si é fatto tirare dentro.

Diciamo che dopo la cessione di Pogba e sopratutto la decisione di isnerie Matuidi a centrocampo la Juve ha smesso di avere un gioco brillante.

La Juve di Allegri non ha MAI giocato secondo i dettami guardoliani per dire, di immediato recupero palla, ma é stata spesso comunque godibilissima nei primi 3 anni.

Un gioco attento alal fase difensiva ma che creava comunque molto in avanti, lasciava liberi gli interpreti, valorizzava i giocatori.

Poi dal 4° anno complice anche l'involuzione di Pjanic e Khedira, per tanti motivi, ha giocato sempre peggio, con la sola parnetesi dei primi 4 mesi all'arrivo di Ronaldo grazie sopratutto ad un Cancelo in versione extra lusso (poi purtoppo calarto) ed ad un ottimo mandzukic (anche lui scomparso), oltre ovviamente a Ronaldo.

La Juve dell'Allegri 2 gioca da schifo, oltre a perdere continuamente, in questo però sincermanete non ha fatto altro che inserirsi nel solco della Juve di pirlo ed anche quella di Sarri che a parte pochi sprazzi, dovuti sopratutto a Dybala, non ha mostrato granchè a livello di gioco.

Colpa anche della scoietà che non ha dato continuità a questi allenatori, però non vedere come la Juve sia innanzitutto semplicemente meno forte mi sembra voler negare levidenza.

L'anno scorso l'abbiamo fatto senza un regista tutto l'anno e senza un centravanti sino a fine gennaio...dopo la rottura di Chiesa e la cessione di Kulusevski, unico giocatore che saltava l'uomo Cuadrado sempre + spompo. Quest'anno la squadra in teoria sarebbe interessante ma non si é in pratica mai vista, vediamo se adesso coi rientri di Chiesa e Di maria cambia qualcosa, sperandio Vlahovic stia bene.

A parte tutto volevo dire che Allegri, che a me sembra una persona molto simpatica e tranquilla, si é fatto tirare dentro in questa polemica in maniera molto ingenua e dovrebbe cercare di uscirne al più presto.

Gente non ossessionata pro o contro Allegri...

Condivido in gran parte la tua analisi anche se secondo me ad abbassare la qualità del nostro gioco ,più che l’inserimento di Matuidi, è stata l’involuzione di Alex Sandro e la non sostituzione di Dani Alves

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SGUB ha scritto:

se disgraziatamente finishe tra le prime 4 ce lo ritroviamo fino al 2025 e i danni saranno incalcolabili, tra i tanti: valore giocatori in crollo verticale perenne

meglio finire ottavi quest'anno e ripartire con tutt'altra gente

Quindi tifate contro la Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

scusa garrison, non ho ben capito quel tifosi "normali" . Chi sono?

Tema interessante.

Per dire, quelli che pensano che con Allegri in panchina il Benfica giocherebbe in maniera un filino diversa, sono classificabili tra quelli normali oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Condivido in gran parte la tua analisi anche se secondo me ad abbassare la qualità del nostro gioco ,più che l’inserimento di Matuidi, è stata l’involuzione di Alex Sandro e la non sostituzione di Dani Alves

Sì, senz'altro sono tanti i fattori (é che Matuidi proprio non lo reggevo...).

6 minuti fa, stirner ha scritto:

Tema interessante.

Per dire, quelli che pensano che con Allegri in panchina il Benfica giocherebbe in maniera un filino diversa, sono classificabili tra quelli normali oppure no?

Ho spiegato cosa intendo per "normali".

Sono anche quelli che Allegri lo spedirebbero domani mattina ma non ne fanno una guerra di religione....cioé se da  domenica la Juve torna a vincere, si fanno andare benissimo bene Allegri.

13 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

È la prima volta in 40 anni che sento parlare di cose positive quando la Juve è fuori da tutto o quasi a fine ottobre 

E da chi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, io ho letto le stesse identiche critiche dopo Juve / Empoli 0 a 1 dopo la seconda giornata dello scorso anno.

A me sembra evidente che molte critiche si rivolgono contro l'allenatore (se non addirittura la persona) Allegri, in sè considerato, più che ai risultati degli ultimi 16 mesi.

Sono le stesse cose che si leggevano all'ulitmo anno della 1ma gestione, solo che in questo caso c'é molto più fervore visto che i risultati sono negativi.

Anche per questo il suo ritorno così accelerato non aveva senso.

Esatto.

A volte le critiche verso Allegri sono più dettate da un odio preconcetto piuttosto che dagli errori che ha commesso.

La cosa per me inconcepibile è rimpiangere Sarri, che mai avrebbe dovuto venire da noi, o essere disposti a perdonare Conte sperando solo che ti faccia vincere: per me la dignità vale molto più di uno scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.