Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post PSG: "In Europa League dovremo essere arrabbiati, giocare bene mi interessa poco. Chiesa ha tanta voglia, ma va gestito. Rabiot è migliorato tantissimo..."

Post in rilievo

12 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Io non sottovaluto assolutamente il Liverpool, tra l'altro fino a pochi mesi fa vincitore di vari trofei nazionali (se non ricordo male facendo record assoluto) e finalista di champions seppure perdente (ma immeritatamente) lo scontro finale proprio col Real Madrid, in campionato ci sta una leggera flessione, anche il City fa solitamente così 

Beh, il Liverpool in campionato sta vivendo una flessione profonda, visto e parecchio distante anche dal quarto posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Per me può anche rimanere per i prossimi due anni, ma voglio una squadra all'altezza, non i soliti parametri zero o l'instant team, tenere Allegri non deve essere il capro espiatorio per non spendere e guardare più al bilancio che ai risultati sportivi, se poi il problema è l'allenatore si cambia, non è un problema.

il problema è proprio l'allenatore, far schifo da 16 mesi con 350 formazioni diverse.. è roba da miracolati, di uno che ha sbagliato mestiere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Per me fare il centrodestra o sinistra del centrocampo non può farti diventare da brocco a Del Piero, cioè magari uno può trovarsi un po più a suo agio in una posizione piuttosto che l'altra ma non lo vedo come un dramma.

E non posso mai basare le mie convinzioni su un gesto episodico come un singolo gol.

Magari segnava di sinistro, magari segnava sul palo opposto, magari segnava l'altra mezzala... cioè così non si finisce più.

 

Poi il discorso sullo spostare indietro i giocatori, leggo continuamente critiche feroci sulle varie ipotesi e ti dirò invece per me è quasi sempre un bene.

Cioè io vorrei una squadra con gente tecnicamente brava anche da dietro, per questo non ho mai osteggiato Cuadrado terzino, Pjanic vertice basso, Dybala dietro le punte.

A me piace, sempre rimanendo equilibrati, aggiungere tecnica ed estro anche in ruoli dove i classici mestieranti non eccellono.

Ma Cuadrado il terzino lo sa fare, al Lecce e alla Fiorentina faceva il terzino della difesa a 5, poi quando aveva spunto poteva fare anche l’esterno d’attacco, ora non più, purtroppo. 

Bonucci non è malaccio coi piedi ma il discorso riguardo i centrali difensivi è un altro: servono centrali tecnici e bravi a difendere in avanti, accettando l’1 contro 1.

Tipo De Ligt insomma, ma a noi piacciono quelli che difendono bene bassi, come Bonucci appunto.

 

Almeno uno dei due terzini deve avere grande tecnica, secondo me Cuadrado va bene ma non è mai stata presa una sua riserva, segno che non si crede in questo progetto.

 

Meglio tacere sulla gestione di Dani Alves e Cancelo…

 

Pjanic  era una mezzala tecnica così come Locatelli e Fagioli, ovviamente tutti spostati registi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

Gente non ossessionata pro o contro Allegri...

Ci sarà gente ossessionata pro o contro Allegri, ma secondo me la stragrande maggioranza dei tifosi è delusa ai risultati e dallo schifo di gioco che vede in campo.

Prova ne è quella famosa discussione riesumata qualche giorno fa, che era stata aperta appena si era diffusa la notizia del suo ritorno.

Molti di quelli che festeggiavano, che davano del troll o dell'interista a chi Allegri non lo voleva ( quindi lo saresti stato anche tu) oggi è in prima fila a scrivere: Allegri vattene!

Mi sa che più che essere ossessionati da Allegri sono preoccupati, avviliti e delusi sia per i risultati sia per il gioco espresso dalla Juventus dal momento del ritorno di Allegri.

Questi tifosi a che categoria appertengono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, J_Hook ha scritto:

Vorrei ricordare agli utenti i commenti qui dentro e dei vari addetti ai lavori di siti/giornali sportivi al momento del sorteggio: il succo era "girone insidioso ma comunque abbordabile, la Juve non può lamentarsi troppo"

 

 

Se allora qualcuno avesse paventato 3 punti su 18, penso chiunque lo avrebbe preso per pazzo o, dall'altro lato, avrebbe chiesto decapitazione di Allegri al Rondot della Forca.....

 

Ecco, io rifletterei su ciò e sul fatto che questo il 3 novembre alle 20:57 è ancora l'allenatore della Juve

Esatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ci sarà gente ossessionata pro o contro Allegri, ma secondo me la stragrande maggioranza dei tifosi è delusa ai risultati e dallo schifo di gioco che vede in campo.

Prova ne è quella famosa discussione riesumata qualche giorno fa, che era stata aperta appena si era diffusa la notizia del suo ritorno.

Molti di quelli che festeggiavano, che davano del troll o dell'interista a chi Allegri non lo voleva ( quindi lo saresti stato anche tu) oggi è in prima fila a scrivere: Allegri vattene!

Mi sa che più che essere ossesionati da Allegri sono preoccupati, avviliti e delusi sia per i risultati sia per il gioco espresso dalla Juventus dal momento del ritorno di Allegri.

Questi tifosi a che categoria appertengono?

Ma ai tifosi normali....quelli che becchi nei bar e ti spiegano che il problema della loro squadra, se non va bene, è sempre l'allenatore.

Ma succede ad ogni sconfitta...un mio amico milanista lunedì mattina si lamentava di Pioli "che non capisce niente" per la sconfitta del Milan a Torino.

È così, in Italia (non so all'estero ma penso meno) se le cose non vanno bene è sempre per via dell'allenatore.

Però sono gli stessi che se le cose vanno bene allora l'allenatore torna il più grande stratega, anche se sino a 2 gg prima dicevano l'opposto.

Gli ossessionati sono altri e in questo Forum un po' ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Esatto.

A volte le critiche verso Allegri sono più dettate da un odio preconcetto piuttosto che dagli errori che ha commesso.

La cosa per me inconcepibile è rimpiangere Sarri, che mai avrebbe dovuto venire da noi, o essere disposti a perdonare Conte sperando solo che ti faccia vincere: per me la dignità vale molto più di uno scudetto.

Quella di giocare come una provinciale, pensando solo a difendersi, perdendo contro il Maccabi Haifa e contro il Monza, di cui la prima non ha mai vinto una partita di champions e la seconda non aveva mai vinto una partita in serie A, non offendono la tua dignità..??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma ai tifosi normali....quelli che becchi nei bar e ti spiegano che il problema della loro squadra, se non va bene, è sempre l'allenatore.

Ma succede ad ogni sconfitta...un mio amico milanista lunedì mattina si lamentava di Pioli "che non capisce niente" per la sconfitta del Milan a Torino.

È così, in Italia (non so all'estero ma penso meno) se le cose non vanno bene è sempre per via dell'allenatore.

Però sono gli stessi che se le cose vanno bene allora l'allenatore torna il più grande stratega, anche se sino a 2 gg prima dicevano l'opposto.

Gli ossessionati sono altri e in questo Forum un po' ce ne sono.

La stragrande maggioranza di quelli che attaccano Allegri lo fanno per i risultati e per il gioco inesistente.

Non per ossessione...

Sai un matrimonio quando finisce, finisce..

Puoi tentare di tenerlo in piedi stringendo i denti, ma poi, se ogni volta, devi avere un travaso di bile, allora è meglio troncare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Quella di giocare come una provinciale, pensando solo a difendersi, perdendo contro il Maccabi Haifa e contro il Monza, di cui la prima non ha mai vinto una partita di champions e la seconda non aveva mai vinto una partita in serie A, non offendono la tua dignità..??

 

No, non è in discussione la modalità di gioco, ma la persona che siede sulla panchina. Allegri è una persona, conte e sarri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

La stragrande maggioranza di quelli che attaccano Allegri lo fanno per i risultati e per il gioco inesistente.

Non per ossessione...

Sai un matrimonio quando finisce, finisce..

Puoi tentare di tenerlo in piedi stringendo i denti, ma poi, se ogni volta, devi avere un travaso di bile, allora è meglio troncare.

Se da domenica la Juve ricomincia a vincere tranquillo che ai tifosi "normali" Allegri ricomincerà ad andare benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

No, non è in discussione la modalità di gioco, ma la persona che siede sulla panchina. Allegri è una persona, conte e sarri no.

Opinione tua.

A me interessa la Juve non le persone che ne fanno transitoriamente parte.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Se da domenica la Juve ricomincia a vincere tranquillo che ai tifosi "normali" Allegri ricomincerà ad andare benissimo.

Ce lo auguriamo tutti. Perchè al vero tifoso deve interessare la Juventus come storia, tradizione e prestigio, non le persone che transitoriamente la compongono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma Cuadrado il terzino lo sa fare, al Lecce e alla Fiorentina faceva il terzino della difesa a 5, poi quando aveva spunto poteva fare anche l’esterno d’attacco, ora non più, purtroppo. 

Bonucci non è malaccio coi piedi ma il discorso riguardo i centrali difensivi è un altro: servono centrali tecnici e bravi a difendere in avanti, accettando l’1 contro 1.

Tipo De Ligt insomma, ma a noi piacciono quelli che difendono bene bassi, come Bonucci appunto.

 

Almeno uno dei due terzini deve avere grande tecnica, secondo me Cuadrado va bene ma non è mai stata presa una sua riserva, segno che non si crede in questo progetto.

 

Meglio tacere sulla gestione di Dani Alves e Cancelo…  

 

Pjanic  era una mezzala tecnica così come Locatelli e Fagioli, ovviamente tutti spostati registi.

Si è vero Cuadrado nasce terzino, ed è uno dei motivi che mi hanno sempre fatto concordare col volerlo far giocare li, me lo ricordo agli esordi (alla Fiorentina già giocava più avanti e faceva praticamente l'ala), però c'erano tantissimi scettici sul suo uso da terzino alla Juve se ricordi bene.

Il problema è che hanno creduto fosse eterno (Cuadrado).

Un tipo di errore ricorrente nel calcio, hai uno che ti tiene in piedi un reparto quasi da solo per un ciclo intero, uno che praticamente panchina chiunque e non si rompe quasi mai, quando cala, magari di colpo, ti coglie un po alla sprovvista.. è una colpa restare impreparati ma non voglio credere che durerà ancora a lungo la cosa.

Complice anche il momento tragico di indisponibili, le ha dovute giocare tutte... io credo ancora che centellinato potrebbe dare un apporto dignitoso, però al momento così non è e siamo tutti d'accordo, magari pensavano di poterlo dosare un po di più.

Poi una nostra sfortuna è che ben 2 sulla carta terzini sono praticamente diventati centrali (Sandro e Danilo).

Soprattutto Sandro era arrivato come terzino di spinta, anche se molto forte anche dietro.

Ricordo come fosse ieri Allegri in un post partita dire, voi pensate tutti che Sandro sappia solo attaccare bene ma guardate che oggi dietro è stato un muro (o qualcosa del genere).
Ed aveva ragione, poi però si è "involuto" ed oggi non spinge più.

Certo parliamo di molto tempo fa infatti sulla sinistra sono più colpevoli del non avere sostituti.

Danilo però lo abbiamo scoperto da poco che ormai è da considerare centrale.

 

Io non vedo che problema è mettere centrale un centrocampista se rende e serve ad avere un'identità di squadra ben definita.

Infatti il problema attuale per me è che questa identità latita, non chi gioca dove.

Aspetto il ritorno di Paredes in condizioni accettabili perché da quello si definirà molto più severamente il mio giudizio, dal momento che è stato fortemente voluto dal mister.

 

Bonucci è stato un grandissimo difensore, come ne nascono pochi, atipico e con la fortuna di giocare con i migliori compagni che uno come lui potesse desiderare, dal più sottovalutato centrale italiano degli ultimi decenni (Barzagli) a uno dei portieri più forti della storia, a Chiellini (il compagno ideale credo di chiunque voglia difendere) fino al grandissimo Lichtsteiner, però oggi è un'eredità scomoda.

Bremer ha potenziale per giocare alto, vediamo come si evolve la situazione, non è solo colpa dei difensori il poter giocare alti o meno, parte tutto da davanti, se hai gente di gamba o meno. Certo con Bonucci attuale diventa un problema a prescindere.

Comunque al momento noi già è tanto se possiamo metterne 11 che stanno bene, sposterei il problema a quando staremo meglio anche solo numericamente.
Adesso possiamo solo fare quello che possiamo fare, non abbiamo alternative..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2022 Alle 09:31, Dada Life ha scritto:

Beh è abbordabile 

Il girone della Juventus è stato tosto. Non dovevamo perdere con il Maccabi e dovevamo fare di più col Benfica... Ma il Benfica è forte, anche se qua dentro è stato fatto passare per una squadra di scappati di casa. Leggo ovunque elogi al Napoli, che ha beccato un L'pool 11mo in Premier e un Ajax che non vincerebbe manco a calcetto. Se confronto il nostro girone col loro, PSG>>>>>>>>>>>>>>>>>>Liverpool,  Benfica>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ajax. Poi se volete continuare a dire che il nostro girone era abbordabile, tutto apposto. Ma non corrisponde al vero. Il fatto che poi abbiam fatto veramente PENA è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma ai tifosi normali....quelli che becchi nei bar e ti spiegano che il problema della loro squadra, se non va bene, è sempre l'allenatore.

Ma succede ad ogni sconfitta...un mio amico milanista lunedì mattina si lamentava di Pioli "che non capisce niente" per la sconfitta del Milan a Torino.

È così, in Italia (non so all'estero ma penso meno) se le cose non vanno bene è sempre per via dell'allenatore.

Però sono gli stessi che se le cose vanno bene allora l'allenatore torna il più grande stratega, anche se sino a 2 gg prima dicevano l'opposto.

Gli ossessionati sono altri e in questo Forum un po' ce ne sono.

E' chiaro che da qualche mese siamo nella fase in cui ogni cosa che non funziona è colpa di Allegri.

E' ridicolo anche il contestare, da parte dei "soliti noti", qualsiasi dichiarazione rilasci. Dalle più banali e inoffensive, a quelle più "forti", lo si contesta sempre e comunque.

Come se non si fosse capito che se Allegri dice "bianco" loro contestano perché avrebbe dovuto dire "nero"; se dice "nero" contestano perché avrebbe dovuto dire "bianco"; se, infine, dice "bianco e nero" contestano perché dovrebbe prendere una posizione più netta.

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci: per me Allegri ha delle colpe notevoli per questa annata storta, non ha fatto un buon lavoro, non è quello del primo quinquennio. Quindi va allontanato, entro il corrente mese.
Però se siamo arrivati a questa situazione, dopo aver tentato senza convinzione anche di cambiare approccio, mentalità, filosofia nell'estate 2019, la principale responsabile è la società, che tra l'altro è la stessa che ha richiamato Allegri (quindi l'errore sta a monte, nell'averlo richiamato) e lo ha blindato con un contratto lungo e oneroso.
Vi risparmio il solito riepilogo di quanto accaduto dall'estate 2019 in poi, sia a livello di avvicendamenti in panchina sia a livello di scelte di mercato.

Poi siete liberissimi di credere e pensare che con l'allontanamento di Allegri tutto andrà a posto e che chiunque arriverà farà tornare la Juve competitiva e trasformerà il brutto anatroccolo in un bel cigno. A mio modestissimo e personalissimo parere la decisione sul post-Allegri sarà la più delicata e importante degli ultimi anni e decreterà se torneremo vincenti in tempi ragionevoli, se avremo una filosofia di gioco più aderente ai ritmi intensissimi del calcio, specie in Europa, e via discorrendo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MarioS ha scritto:

Vorrei ricordare che il Maccabi Haifa non vinceva una partita in Champions da venti anni.

Ho finito vostro Onore.

Aggiungo 1 scontro diretto vinto si 18  allego le prestazioni di Kuluseski e Betancur con il livornese e poi con Conte ho finito anche io 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

E' chiaro che da qualche mese siamo nella fase in cui ogni cosa che non funziona è colpa di Allegri.

E' ridicolo anche il contestare, da parte dei "soliti noti", qualsiasi dichiarazione rilasci. Dalle più banali e inoffensive, a quelle più "forti", lo si contesta sempre e comunque.

Come se non si fosse capito che se Allegri dice "bianco" loro contestano perché avrebbe dovuto dire "nero"; se dice "nero" contestano perché avrebbe dovuto dire "bianco"; se, infine, dice "bianco e nero" contestano perché dovrebbe prendere una posizione più netta.

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci: per me Allegri ha delle colpe notevoli per questa annata storta, non ha fatto un buon lavoro, non è quello del primo quinquennio. Quindi va allontanato, entro il corrente mese.
Però se siamo arrivati a questa situazione, dopo aver tentato senza convinzione anche di cambiare approccio, mentalità, filosofia nell'estate 2019, la principale responsabile è la società, che tra l'altro è la stessa che ha richiamato Allegri (quindi l'errore sta a monte, nell'averlo richiamato) e lo ha blindato con un contratto lungo e oneroso.
Vi risparmio il solito riepilogo di quanto accaduto dall'estate 2019 in poi, sia a livello di avvicendamenti in panchina sia a livello di scelte di mercato.

Poi siete liberissimi di credere e pensare che con l'allontanamento di Allegri tutto andrà a posto e che chiunque arriverà farà tornare la Juve competitiva e trasformerà il brutto anatroccolo in nu bel cigno.

Ma quella che si osserva è una dinamica sociologica tristemente nota. Spesso molti soggetti sentono la necessità di personificare il male: prendono tutto quello che non va nella loro vita, nel loro lavoro, nel loro matrimonio, nella loro giornata e ne attribuiscono la colpa ad una sola persona verso cui canalizzare ogni astio e malumore. Se leggi il livore con cui si rivolgono ad Allegri, è chiaro che in molti casi si intravede la frustrazione per il carovita, per un matrimonio che non funziona, per un lavoro che non c'è o che c'è e che non piace... Venire qui ad insultare Allegri per qualcuno è la cosa che migliora la giornata, che lo fa sentire leone, forte e in pieno controllo di sé. Io vengo spesso insultato nonostante sostenga la tesi del suo allontanamento immediato, semplicemente perché cerco di spiegare che mandare via lui è un passettino ma le cose che non funzionano sono tante, tantissime e che lui è parte del problema assieme ad altro e ad altri. Poi ripeto, va allontanato perché quest'anno Allegri è parte del problema e non sa essere parte della soluzione. Però qui dentro si leggono post osceni, gente che davvero ha fatto della crociata contro quest'uomo una ragione di vita, un modo per tirare avanti durante la giornata. Il ché è molto, molto, molto triste.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' chiaro che da qualche mese siamo nella fase in cui ogni cosa che non funziona è colpa di Allegri.

E' ridicolo anche il contestare, da parte dei "soliti noti", qualsiasi dichiarazione rilasci. Dalle più banali e inoffensive, a quelle più "forti", lo si contesta sempre e comunque.

Come se non si fosse capito che se Allegri dice "bianco" loro contestano perché avrebbe dovuto dire "nero"; se dice "nero" contestano perché avrebbe dovuto dire "bianco"; se, infine, dice "bianco e nero" contestano perché dovrebbe prendere una posizione più netta.

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci: per me Allegri ha delle colpe notevoli per questa annata storta, non ha fatto un buon lavoro, non è quello del primo quinquennio. Quindi va allontanato, entro il corrente mese.
Però se siamo arrivati a questa situazione, dopo aver tentato senza convinzione anche di cambiare approccio, mentalità, filosofia nell'estate 2019, la principale responsabile è la società, che tra l'altro è la stessa che ha richiamato Allegri (quindi l'errore sta a monte, nell'averlo richiamato) e lo ha blindato con un contratto lungo e oneroso.
Vi risparmio il solito riepilogo di quanto accaduto dall'estate 2019 in poi, sia a livello di avvicendamenti in panchina sia a livello di scelte di mercato.

Poi siete liberissimi di credere e pensare che con l'allontanamento di Allegri tutto andrà a posto e che chiunque arriverà farà tornare la Juve competitiva e trasformerà il brutto anatroccolo in nu bel cigno.

Sono d'accordo con te per una volta. Allegri è un problema come scrivo sempre, ma non è l'unico problema.

Il problema più grave sta in società, dove sono stati messi nei ruoli di vertice personaggi che non sono all'altezza..

Difatti io sono anni che invoco un DG ed un DS esperti.

Ed andava fatto da tanto tempo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Sono d'accordo con te per una volta. allegri è un problema come scrivo sempre, ma non è l'unico problema.

Il problema più grave sta in società, dove sono stati messi nei ruoli di vertici personaggi che non sono all'altezza..

difatti io sono anni che invoco un DG ed un DS esperti.

Allegri è parte (rilevante ) del problema e non sa essere parte della soluzione. Ragion per cui va allontanato, immediatamente. Lo dimostrano pure le dichiarazioni post PSG. Però non bisogna perdere la bussola e capire che mandarlo via è lo step 1, ma gli step arrivano almeno fino a 5. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Aggiungo 1 scontro diretto vinto si 18  allego le prestazioni di Kuluseski e Betancur con il livornese e poi con Conte ho finito anche io 👍

Già si sta facendo rivisitazione sul girone e sui dopolavoristi israeliani.

Che ci sta non passare, ma Diosantissimo 3 punti, c'è chi non è andato in EL facendone più del doppio.

Questo è il degrado di questa stagione sintetizzato.

3 punti su 18, 5 sconfitte su 6, nessuno scontro diretto vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io vengo spesso insultato nonostante sostenga la tesi del suo allontanamento immediato, semplicemente perché cerco di spiegare che mandare via lui è un passettino ma le cose che non funzionano sono tante, tantissime e che lui è parte del problema assieme ad altro e ad altri. Poi ripeto, va allontanato perché quest'anno Allegri è parte del problema e non sa essere parte della soluzione. Però qui dentro si leggono post osceni, gente che davvero ha fatto della crociata contro quest'uomo una ragione di vita, un modo per tirare avanti durante la giornata. Il ché è molto, molto, molto triste.

Praticamente hai scritto in maniera più elegante quello che è il mio esatto pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Allegri è parte (rilevante ) del problema e non sa essere parte della soluzione. Ragion per cui va allontanato, immediatamente. Lo dimostrano pure le dichiarazioni post PSG. Però non bisogna perdere la bussola e capire che mandarlo via è lo step 1, ma gli step arrivano almeno fino a 5. 

Stiamo dicendo la stessa cosa. Se avessimo preso un DG esperto quando fu allontanato Marotta, invece di mettere tutto in mano a Paratici, forse oggi non saremmo a questo punto.

E forse non ci sarebbe neanche Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' chiaro che da qualche mese siamo nella fase in cui ogni cosa che non funziona è colpa di Allegri.

E' ridicolo anche il contestare, da parte dei "soliti noti", qualsiasi dichiarazione rilasci. Dalle più banali e inoffensive, a quelle più "forti", lo si contesta sempre e comunque.

Come se non si fosse capito che se Allegri dice "bianco" loro contestano perché avrebbe dovuto dire "nero"; se dice "nero" contestano perché avrebbe dovuto dire "bianco"; se, infine, dice "bianco e nero" contestano perché dovrebbe prendere una posizione più netta.

Lo ripeto per l'ennesima volta a scanso di equivoci: per me Allegri ha delle colpe notevoli per questa annata storta, non ha fatto un buon lavoro, non è quello del primo quinquennio. Quindi va allontanato, entro il corrente mese.
Però se siamo arrivati a questa situazione, dopo aver tentato senza convinzione anche di cambiare approccio, mentalità, filosofia nell'estate 2019, la principale responsabile è la società, che tra l'altro è la stessa che ha richiamato Allegri (quindi l'errore sta a monte, nell'averlo richiamato) e lo ha blindato con un contratto lungo e oneroso.
Vi risparmio il solito riepilogo di quanto accaduto dall'estate 2019 in poi, sia a livello di avvicendamenti in panchina sia a livello di scelte di mercato.

Poi siete liberissimi di credere e pensare che con l'allontanamento di Allegri tutto andrà a posto e che chiunque arriverà farà tornare la Juve competitiva e trasformerà il brutto anatroccolo in nu bel cigno.

Di sicuro non andremo peggio perché peggio vuol dire fare manco un punto in un girone Champions già di per sé umiliante chi sono le tre squadre italiane che hanno vinto più di tutte in Italia Noi il Milan la prescrittese senza nulla togliere ad ogni trofeo vinto il livornese da quando ha dovuto gareggiare a testa a testa con una di loro NON HA MAI VINTO testa a testa perso con la JUVE di Conte da quando è tornato PURTROPPO per noi in 2 anni su 18 scontri diretti vinto solo 1! Mai stato in gara con il Milan e i prescritti a cui aggiungo anche il Napoli vediamo quest'anno intanto con un calendario abbordabile ci troviamo già sotto di 10 punti  

Quando ha vinto ( vittorie che non minimizzo ma che sto solo contestualizzando ) ha dovuto superare la concorrenza principalmente di Roma e Napoli che non sono esattamente come blasone come le milanesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.