Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Sorteggio spareggi Europa League: chi vorresti incontrare? E chi evitare?

Spareggi E.L.  

  1. 1. Chi vorresti INCONTRARE?

    • PSV
      14
    • Rennes
      35
    • Union Berlin
      57
    • Manchester United
      124
    • Midtjylland
      281
    • Nantes
      68
    • Monaco
      6
  2. 2. E chi EVITARE?

    • PSV
      28
    • Rennes
      6
    • Union Berlin
      43
    • Manchester United
      397
    • Midtjylland
      66
    • Nantes
      5
    • Monaco
      40


Post in rilievo

1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Mentalità da perdenti senza alcuna ambizione, che vedono il calcio solo come un bullarsi con la tifoseria avversaria che L6EGEND o baggianate simile

 

Nel calcio ci si deve imporre in modo totale se si vuole davvero essere grandi. Il che vuol dire scudetti sì, coppe nazionali sì, ma anche titoli europei, proprio come una certa Juventus di metà anni '90

 

Altrimenti siamo e resteremo l'eterna provinciale che nonostante negli ultimi dieci anni ha messo in piedi signori squadre ha preferito gli scudettini al togliersi ambiziosi soddisfazioni  pur avendo avuto TRE nitide occasioni

 

Nello stesso identico periodo temporale il Chelsea ha portato a casa due Champions League e un'Europa League, oltre che titoli nazionali

 

Ma continuate a pensare che il calcio finisca solo agli scudetti. Intanto pure la Roma ci ha pisciato in testa in termini di risultati europei

Questo discorso aveva senso quando la coppa Uefa era la coppa Uefa.

Il fatto che un trofeo sia Europeo non lo qualifica, anche la mitropa era un trofeo Europeo.

Oggi viviamo un periodo storico del calcio, dove per un club come la Juve (o come per Real, Bayern etc etc) esiste una sola competizione Euripea, ed è la Champions.

Il resto, vincerlo o non vincerlo non fa nessunissima differenza.

L'E.L. è un torneo di fascia bassissima che serve a contentino per quelle che falliscono in champions o per far credere al Siviglia di essere una squadra di calcio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gabriel84 ha scritto:

Questo discorso aveva senso quando la coppa Uefa era la coppa Uefa.

Il fatto che un trofeo sia Europeo non lo qualifica, anche la mitropa era un trofeo Europeo.

Oggi viviamo un periodo storico del calcio, dove per un club come la Juve (o come per Real, Bayern etc etc) esiste una sola competizione Euripea, ed è la Champions.

Il resto, vincerlo o non vincerlo non fa nessunissima differenza.

L'E.L. è un torneo di fascia bassissima che serve a contentino per quelle che falliscono in champions o per far credere al Siviglia di essere una squadra di calcio.

 

Ribadisco: mentalità da perdenti

 

Non vinciamo nulla in Europa dal 1996, non possiamo permetterci certe analisi del tutto snob

 

L'Europa League è una competizione europea. E per una squadra con pochissime vittorie europee e tutte estremamente lontane deve valere solo questo: azzerare il calendario

 

Altrimenti inutile lamentarsi quando ci gridano "fino al confine"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Riof85 said:

Ribadisco: mentalità da perdenti

 

Non vinciamo nulla in Europa dal 1996, non possiamo permetterci certe analisi del tutto snob

 

L'Europa League è una competizione europea. E per una squadra con pochissime vittorie europee e tutte estremamente lontane deve valere solo questo: azzerare il calendario

 

Altrimenti inutile lamentarsi quando ci gridano "fino al confine"

ripeto, hai visto la Juve giocare quest'anno?

 

5 sconfitte su 6 in Europa, e vuoi andare a vincere l'EL? con questa rosa? con questo allenatore?

 

ma per piacere su, meglio uscire il prima possibile. sta squadra ha dimostrato di non poter reggere giocare piu di una competizione, basta vedere l'elenco infortunati e i risultati in campo.

 

ma che vincere l'EL...siamo seri, manco alle semi-finali arriviamo non scherziamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

ripeto, hai visto la Juve giocare quest'anno?

 

5 sconfitte su 6 in Europa, e vuoi andare a vincere l'EL? con questa rosa? con questo allenatore?

 

ma per piacere su, meglio uscire il prima possibile. sta squadra ha dimostrato di non poter reggere giocare piu di una competizione, basta vedere l'elenco infortunati e i risultati in campo.

 

ma che vincere l'EL...siamo seri, manco alle semi-finali arriviamo non scherziamo 

Con questo allenatore ovviamente no

 

Ma se cambiamo prima del mondiale il tempo per raddrizzare le cose e provarci c'è

 

Anche perché l'EL è l'ultima via per andare in Champions il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Riof85 said:

Con questo allenatore ovviamente no

 

Ma se cambiamo prima del mondiale il tempo per raddrizzare le cose e provarci c'è

 

Anche perché l'EL è l'ultima via per andare in Champions il prossimo anno

Allegri non e stato esonerato pur facendo il peggior cammino in champions nella storia della Juve, 5 sconfitte su 6 signori, e ancora sperate nel esonero...

 

non ce una lira, quello rimane li fino a fine stagione, e se riesce a centrare il 4 posto, rimarrà li pure per l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Allegri non e stato esonerato pur facendo il peggior cammino in champions nella storia della Juve, 5 sconfitte su 6 signori, e ancora sperate nel esonero...

 

non ce una lira, quello rimane li fino a fine stagione, e se riesce a centrare il 4 posto, rimarrà li pure per l'anno prossimo.

Ed ecco perché io ogni partita spero che l'avversario ci prenda a pallonate: a furia di collezionare figure di melma un limite lo dovremo anche superare

 

Il tempo per salvare sta stagione morta e defunta a ottobre c'è, si tratta solo di fare un cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Ribadisco: mentalità da perdenti

 

Non vinciamo nulla in Europa dal 1996, non possiamo permetterci certe analisi del tutto snob

 

L'Europa League è una competizione europea. E per una squadra con pochissime vittorie europee e tutte estremamente lontane deve valere solo questo: azzerare il calendario

 

Altrimenti inutile lamentarsi quando ci gridano "fino al confine"

E tu ti lamenti quando ci gridano "fino al confine"? Io mi incavolo quando ci gridano "ladri" o "solo rubare...". Del confine me ne frego perché è chiaro che è una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2022 Alle 22:59, bianconero92 ha scritto:

Incontrare il Midtiylland ed evitare lo United, mi pare abbastanza scontato. .ghgh 

Ma che no , se dobbiamo perdere tempo meglio affrontare subito le forti. L’atra non so nemmeno dove sia .. meglio una francese qua vicino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Questo discorso aveva senso quando la coppa Uefa era la coppa Uefa.

Il fatto che un trofeo sia Europeo non lo qualifica, anche la mitropa era un trofeo Europeo.

Oggi viviamo un periodo storico del calcio, dove per un club come la Juve (o come per Real, Bayern etc etc) esiste una sola competizione Euripea, ed è la Champions.

Il resto, vincerlo o non vincerlo non fa nessunissima differenza.

L'E.L. è un torneo di fascia bassissima che serve a contentino per quelle che falliscono in champions o per far credere al Siviglia di essere una squadra di calcio.

 

Quindi battere il Barcellona in uno stadio da 65000 posti in finale, con accesso alla supercoppa europea ed in prima fascia in CL l'anno dopo, non fa nessuna differenza rispetto ad uscire ai sedicesimi con il mitdjylland. Non posso credere qualcuno ci creda davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Quindi battere il Barcellona in uno stadio da 65000 posti in finale, con accesso alla supercoppa europea ed in prima fascia in CL l'anno dopo, non fa nessuna differenza rispetto ad uscire ai sedicesimi con il mitdjylland. Non posso credere qualcuno ci creda davvero 

No, ora che ci sei ovviamente meglio vincerla che non vincerla.

Dico solo che per me, il valore attuale dell'E.L., è talmente basso, che non mi suscitano emozioni e palpitazioni le partite.

Quindi mi interessa pochino come finisce.

Anzi ho il terrore che se la vince, riconfermano Allegri. (In quel caso ovviamente sarebbe meglio perderla)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Riof85 said:

Ed ecco perché io ogni partita spero che l'avversario ci prenda a pallonate: a furia di collezionare figure di melma un limite lo dovremo anche superare

 

Il tempo per salvare sta stagione morta e defunta a ottobre c'è, si tratta solo di fare un cambio

e poi vai in giro a dare patenti di tifo perche mentalita da perdenti .doh 

 

le figure di melme l'abbiamo gia fatte, 5 sconfitte su 6, record negativo assoluto in champions, e ancora sperate nel esonero.

 

mettetevi l'anima in pace, quello rimane li, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Ribadisco: mentalità da perdenti

 

Non vinciamo nulla in Europa dal 1996, non possiamo permetterci certe analisi del tutto snob

 

L'Europa League è una competizione europea. E per una squadra con pochissime vittorie europee e tutte estremamente lontane deve valere solo questo: azzerare il calendario

 

Altrimenti inutile lamentarsi quando ci gridano "fino al confine"

Ha ragione lui.

La EL etc. sono trofei di serie B, a cui partecipano i perdenti.

Un passaggio di girone di CL vale più di una vittoria in EL. Perché deriva da VITTORIE IN EUROPA, mentre fare la EL deriva da SCONFITTE IN EUROPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

No, ora che ci sei ovviamente meglio vincerla che non vincerla.

Dico solo che per me, il valore attuale dell'E.L., è talmente basso, che non mi suscitano emozioni e palpitazioni le partite.

Quindi mi interessa pochino come finisce.

Anzi ho il terrore che se la vince, riconfermano Allegri. (In quel caso ovviamente sarebbe meglio perderla)

 

Questo anno ci sono 5 o 6 squadre di blasone, il livello di hype sarà quasi da CL, e così UEFA e TV ce la venderanno, vedrai. Anche io vorrei AllegriFolletti sloggiassero, ma sinceramente mi interessa di più se i ragazzi vincono trofei rispetto all'allontanamento del vate del gabbione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Questo anno ci sono 5 o 6 squadre di blasone, il livello di hype sarà quasi da CL, e così UEFA e TV ce la venderanno, vedrai. Anche io vorrei AllegriFolletti sloggiassero, ma sinceramente mi interessa di più se i ragazzi vincono trofei rispetto all'allontanamento del vate del gabbione. 

Dai su, non ci credi manco te con hype quasi da champions lol

Comunque scherzi a parte, se mi dicessero di scegliere tra vittoria EL con permanenza di Allegri e uscita dall EL con licenziamento di Allegri, scelgo tutta la vita la seconda.

L'EL non è così importante da mandare a monte pure la prossima stagione XD

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ha ragione lui.

La EL etc. sono trofei di serie B, a cui partecipano i perdenti.

Un passaggio di girone di CL vale più di una vittoria in EL. Perché deriva da VITTORIE IN EUROPA, mentre fare la EL deriva da SCONFITTE IN EUROPA.

Discorso che posso accettare da un tifoso del Real Madrid

 

Da uno della Juventus, squadra che ha un palmares europeo ridicolo e che non si aggiorna da 30 anni, no

1 ora fa, Beijing ha scritto:

E tu ti lamenti quando ci gridano "fino al confine"? Io mi incavolo quando ci gridano "ladri" o "solo rubare...". Del confine me ne frego perché è chiaro che è una *

Ed ecco sempre l'eterna mentalità provinciale che ha come massima aspirazione quella di litigare con la tifoseria vicina

 

Nello stesso arco di tempo in cui ci facevamo le seghe a due mani sugli scudetti il Chelsea ha alzato 2 Champions e 1 un Europa League. Questa è una squadra di calcio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Questo discorso aveva senso quando la coppa Uefa era la coppa Uefa.

Il fatto che un trofeo sia Europeo non lo qualifica, anche la mitropa era un trofeo Europeo.

Oggi viviamo un periodo storico del calcio, dove per un club come la Juve (o come per Real, Bayern etc etc) esiste una sola competizione Euripea, ed è la Champions.

Il resto, vincerlo o non vincerlo non fa nessunissima differenza.

L'E.L. è un torneo di fascia bassissima che serve a contentino per quelle che falliscono in champions o per far credere al Siviglia di essere una squadra di calcio.

 

Ok,hai detto la tua...Gabriel84 spero di NON vederti in nessun topic che riguardi l'Europa League oppure a tifare la JUVENTUS in questa competizione...oppure a deriderla...francamente NON abbiamo bisogno di questo tipo di tifosi MA di gente che quando è il momento TIFA,conto sulla tua completa estraneità  sull'Europa League so che non sei un  ipocrita quindi non tiferai,grazie e buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposto United alla domanda "chi vorresti incontrare" , ed United alla domanda "chi evitare".

 

Tra le due preferirei davvero però prenderlo (ed allo stesso tempo prendere la più forte del lotto ogni sorteggio) per dimostrare di essere ancora la Juve , e che gli altri si devono ca.care sotto ... Se mi devo giocare questa competizione , me lo voglio giocare per bene ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ok,hai detto la tua...Gabriel84 spero di NON vederti in nessun topic che riguardi l'Europa League oppure a tifare la JUVENTUS in questa competizione...oppure a deriderla...francamente NON abbiamo bisogno di questo tipo di tifosi MA di gente che quando è il momento TIFA,conto sulla tua completa estraneità  sull'Europa League so che non sei un  ipocrita quindi non tiferai,grazie e buona serata.

A guarda su quello stai sereno.

La Juventus non l'ho mai derisa, a prescindere.

Ho detto che se si vince la coppa prendo e porto a casa, senza personalmente caroselli di sorta.

Se perde amen, per me la stagione Europea è archiviata. È andata molto male, capita. 

Per me questa stagione serve per tornare in Champions l'anno prossimo (che sia campionato o a quel punto ancora meglio, la vittoria della coppa) sperando che in società si faccia un po'di chiarezza su quali sono i prospetti per costruire una Juve del futuro più competitiva.

Per il resto la mia l'ho detta, l'ho fatto prima apposta.

Perché poi quando inizierà l'E.L. è giusto e sacrosanto che chi se la vuole godere, se la possa godere in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Discorso che posso accettare da un tifoso del Real Madrid

 

Da uno della Juventus, squadra che ha un palmares europeo ridicolo e che non si aggiorna da 30 anni, no

Ed ecco sempre l'eterna mentalità provinciale che ha come massima aspirazione quella di litigare con la tifoseria vicina

 

Nello stesso arco di tempo in cui ci facevamo le seghe a due mani sugli scudetti il Chelsea ha alzato 2 Champions e 1 un Europa League. Questa è una squadra di calcio

Povero frustrato, indegno di dichiararti juventinoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

ma da quando ci sono gli spareggi di EL????

Dalla scorsa stagione; per dare maggiore merito alle vincitrici del girone, le 8 prime classificate dei rispettivi gironi di Europa League vanno direttamente agli ottavi, mentre le 8 seconde disputano una sorta di playoff contro le terze dei gironi di Champions

 

Lo stesso meccanismo c'è anche in Conference League, con le seconde dei gironi che giocano il playoff contro le terze dei gironi di Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Ha ragione lui.

La EL etc. sono trofei di serie B, a cui partecipano i perdenti.

Un passaggio di girone di CL vale più di una vittoria in EL. Perché deriva da VITTORIE IN EUROPA, mentre fare la EL deriva da SCONFITTE IN EUROPA.

Vabbè andy meglio vincerla.. Altrimenti se la vittoria in Europa League fosse inutile, mi spieghi perché centinaia di utenti sono ancora qui dopo 8 anni a imputare a conte l'eliminazione col Benfica in semifinale di Europa League? Ora che c'è allegri va bene uscire prima possibile? No * dopo una Champions vergognosa, la peggiore campagna europea da quando esiste la Juve, inclusa la coppa dell'Europa centrale negli anni 30, è d'obbligo provare a vincere l'europa league. 

Non ci sono scuse.. Altrimenti facciamo come quei pagliacci di Napulicchi che uscivano apposta dalla Europa League per togliersi il fastidio 

1 ora fa, max 55 ha scritto:

Quando vedo che ce il 49 % che vuole il Mitdjylland , si vede la fiducia per questa squadra. 

Nella squadra o in chi la guida? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.