Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Sorteggio spareggi Europa League: chi vorresti incontrare? E chi evitare?

Spareggi E.L.  

  1. 1. Chi vorresti INCONTRARE?

    • PSV
      14
    • Rennes
      35
    • Union Berlin
      57
    • Manchester United
      124
    • Midtjylland
      281
    • Nantes
      68
    • Monaco
      6
  2. 2. E chi EVITARE?

    • PSV
      28
    • Rennes
      6
    • Union Berlin
      43
    • Manchester United
      397
    • Midtjylland
      66
    • Nantes
      5
    • Monaco
      40


Post in rilievo

6 ore fa, Il 5 di maggio ha scritto:

Il city ha zero titoli Europei... c'ha solo i soldi, e spendendone tanti ancora zero tituli! La Juventus è settima come titoli vinti in Europa..e il Siviglia sta sicuramente poco sotto. 

In realtá un titolo europeo c'è l'anno: una coppa delle coppe tanti anni fa.

Paradossale che l'unico titolo europeo lo abbiano vinto quando ancora erano "poveri" e anonimi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Lo status dell'Europa League è di essere a tutti gli effetti una serie B europea, ad oggi è sicuramente più difficile, prestigioso ed anche considerevolmente più vantaggioso economicamente, arrivare costantemente nei quarti di finale di Champions piuttosto che vincere l'Europa League 3 anni di fila. Questo è un dato oggettivo non preferenza personale.

 

Ma è più prestigioso anche solo arrivare agli ottavi di champions.

D'altronde chi vince va agli ottavi, chi perde in EL.

Non penso possa essere in discussione la cosa.

Sarebbe come dire che è piu prestigioso qualcosa figlio di una sconfitta che di una vittoria, non ha nessun senso.

 

Vincerla alla fine vale poco più che l'Interroto e sicuramente non vale assolutamente come vincere la Uefa sino a fine anni 90.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato il nostro livello attuale direi che non abbiamo alcuna speranza di vincere questa coppa, tanto vale concentrarsi sul campionato che pure lì il quarto posto sarebbe un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Oh sono opinioni se per te ha più valore sportivo il Siviglia del City nell'ultimo decennio sei libero di pensarlo.

 

Che il titolo possa dare morale e fa esperienza non lo discuto l'ho detto come prima cosa, specialmente visto il momento che viviamo, ne discuto il grande valore sportivo che secondo me ad oggi non ha più rispetto a quanto ne aveva negli anni 90, e di sicuro non penso si possa equiparare o preferire una Europa League ad uno scudetto.

 

Anche lo United ha vinto una EL qualche anno fa eppure è considerato il periodo più nero della storia dei Reds

Valore sportivo è la bacheca, e quando vinci in Europa conta di più. Mi fai l'esempio dei Reds, io ti ricordo che dopo la semifinale con Conte, Allegri ci portó in finale di Champions l'anno successivo. Così come il Villareal...

La verità è che per vincere EL non basta essere i più forti della serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima bisogna esonerare Allegri

 

Poi possiamo fare certi ragionamenti

 

Con il catenacciaro perdente non c'è storia e butteremo via l'ennesima occasione

7 ore fa, matJuventino ha scritto:

fuori subito da questa copetta inutile grazie

Che però sarebbe il primo trionfo europeo da quasi trent'anni

 

Ma si vede che vi piace quando urlano "fino al confine"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica squadra che vorrei evitare e la Juve del livornese abbiamo già dato con il bluff dopo un girone di Champions che più umiliante non può essere dove abbiamo fatto la parte della cenerentola e siamo entrati in Europa League non per meriti nostri ma per gentile concessione del Benfica che l'avversario non conta con la Juve del livornese al 99.999999% esci con chiunque per questo dico a ragione che l'avversario peggiore e rimanere con la Juve del livornese ( bluff) 

2 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Prima bisogna esonerare Allegri

 

Poi possiamo fare certi ragionamenti

 

Con il catenacciaro perdente non c'è storia e butteremo via l'ennesima occasione

Che però sarebbe il primo trionfo europeo da quasi trent'anni

 

Ma si vede che vi piace quando urlano "fino al confine"

Concordo l'avversario peggiore è continuare con il livornese e il suo improbabile staff 

Magari vincessimo l'Europa Leaguea messi così al primo turno di Europa League usciamo fuori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, matJuventino ha scritto:

fuori subito da questa copetta inutile grazie

Tranquillo che con il livornese sarà subito così già al primo turno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, niofar ha scritto:

Naturalmente Midtylland ok UTD no, ma già vedere il logo della Europa League mi mette molta tristezza.

Concordo a me aggiungo mette tristezza e rabbia affrontare questa nuova avventura sempre con gli stessi il livornese e il suo staff su tutti trovo una cosa VERGOGNOSA! alla JUVE prima si veniva mandati via per molti meno danni questo imperterrito ne continuerà a farli e nessuno paga 

Ti giuro avrei affrontato questa Europa League con grande entusiasmo se ci fosse stato un DOVEROSO e LOGICO cambiamento ma non così con il livornese la voglia la passione sta scendendo si minimi livelli non vedo l'ora che sloggi e poi a MAI PIU!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BNK ha scritto:

Incontrare United per sentire almeno un po di emozioni durante questo torneo inutile. 

Un torneo inutile che ti porta a giocarti la Supercoppa Europea e che ti concede di entrare nella prossima Champions

 

Un torneo inutile che sarebbe la prima vittoria europea dal 1996

 

Io proprio non capisco sta mentalità perdente di non voler vincere qualcosa di più ambizioso dell'ennesimo scudetto o dell'ennesima coppetta nazionale, non siamo il Real con 14 Champions, da loro mi aspetterei sto atteggiamento schizzinoso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risposte sono abbastanza scontate. Quelli che vorrebbero incontrare lo United ed evitare i danesi, vogliono solo fare gli originali a tutti i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spock ha scritto:

Cos'è l'Europa League?

Potrebbe essere la fine di un digiuno europeo (ovviamente se cambiamo allenatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Ma è più prestigioso anche solo arrivare agli ottavi di champions.

D'altronde chi vince va agli ottavi, chi perde in EL.

Non penso possa essere in discussione la cosa.

Sarebbe come dire che è piu prestigioso qualcosa figlio di una sconfitta che di una vittoria, non ha nessun senso.

 

Vincerla alla fine vale poco più che l'Interroto e sicuramente non vale assolutamente come vincere la Uefa sino a fine anni 90.

 

 

Però le EL vinte vengono conteggiate insieme alle coppe UEFA e chi vince va poi ad affrontare in Supercoppa la vincitrice della Champions. Inoltre, cosa più importante, qualifica alla Champions dell'anno successivo da testa di serie, esattamente come se vincessi lo scudetto. 

Alla fine è tutta una questione di prospettiva: invece di pensare che sia la serie B europea, poniamo l'accento sul fatto che è il secondo trofeo più importante d'Europa, dopo la Champions e prima della Supercoppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Un torneo inutile che ti porta a giocarti la Supercoppa Europea e che ti concede di entrare nella prossima Champions

 

Un torneo inutile che sarebbe la prima vittoria europea dal 1996

 

Io proprio non capisco sta mentalità perdente di non voler vincere qualcosa di più ambizioso dell'ennesimo scudetto o dell'ennesima coppetta nazionale, non siamo il Real con 14 Champions, da loro mi aspetterei sto atteggiamento schizzinoso

Dai Io sono solo un tifoso della Juve(non italiano btw e che non vive nell'Italia) allora la mia "mentalita perdente" non cambia niente ;)

 

Ma se guardiamo le ultime squadre che hanno vinto come Sevilla, Eintracht- davvero secondo te questa coppa è piu importante dello Scudetto? Poi incontrare Manchester United che sono poca roba non significa che Io non vorrei che La Juve vince sta coppa ehh..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BNK ha scritto:

Ma se guardiamo le ultime squadre che hanno vinto come Sevilla, Eintracht- davvero secondo te questa coppa è piu importante dello Scudetto?

Per una squadra che non vince in Europa dal 1996 anche la Conference League è più importante di uno scudetto

 

Ma ripeto: si vede che vi piace di prendere pernacchie e farsi gridare "fino al confine"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Prima bisogna esonerare Allegri

 

Poi possiamo fare certi ragionamenti

 

Con il catenacciaro perdente non c'è storia e butteremo via l'ennesima occasione

Che però sarebbe il primo trionfo europeo da quasi trent'anni

 

Ma si vede che vi piace quando urlano "fino al confine"

Premesso che concordo sull'importanza di vincere l'europa league, come è la storia di Sarri presunto allenatore europeo? Dopo l'umiliante eliminazione con il lione, ne ha infilate 2 di fila in Europa League.. L'anno scorso agli spareggi per gli ottavi e ora addirittura al girone.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Premesso che concordo sull'importanza di vincere l'europa league, come è la storia di Sarri presunto allenatore europeo? Dopo l'umiliante eliminazione con il lione, ne ha infilate 2 di fila in Europa League.. L'anno scorso agli spareggi per gli ottavi e ora addirittura al girone.. 

Anche Lippi aveva una sfiga cosmica in Europa. Non cambia che Sarri ha vinto un titolo europeo e io me lo sarei tenuto molto stretto anziché riprenderci sto perdente di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che vincere una coppa europea va sempre bene, potremo sempre dire a chi dirà che è una coppetta: e tu cosa hai vinto? (con l'unica eccezione a chi vincerà il campionato)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riof85 ha scritto:

Prima bisogna esonerare Allegri

 

Poi possiamo fare certi ragionamenti

 

Con il catenacciaro perdente non c'è storia e butteremo via l'ennesima occasione

Che però sarebbe il primo trionfo europeo da quasi trent'anni

 

Ma si vede che vi piace quando urlano "fino al confine"

Cioè tu ti fai condizionare da quello che dicono i tifosi avversari? Che poi, detto da chi? Da quelli che in 50 anni hanno vinto la miseria salvo racimolare le peggiori figure mai viste, e che si fregiano diun "titolo" chiamato con una parola spagnola che non esiste?

Il triplete non esiste, al massimo esiste un fatto inoppugnabile: chi ha vinto le tre principali coppe europee. E quelli siamo stati noi per primi, tanto che l?Uefa ci consegnç una targa al riguardo.

A me chi dice "fino al confine" fa solamente pena.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.