Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BaroneBirra87

Scudetto o Europa League?

Scudetto o Europa League?  

  1. 1. Scudetto o Europa League?

    • Scudetto
      197
    • Europa League
      393


Post in rilievo

Va beh... il Campionato viene prima ovviamente, entrare nei primi 4 è l'obiettivo principale.

 

L'EL va affrontata seriamente, ma come seconda priorità.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Va beh... il Campionato viene prima ovviamente, entrare nei primi 4 è l'obiettivo principale.

 

L'EL va affrontata seriamente, ma come seconda priorità.

Se vinci l'Europa League entri direttamente nella prossima Champions.

L'ideale sarebbe portare avanti entrambi gli obbiettivi il più possibile, sperando di centrarne almeno uno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Va beh... il Campionato viene prima ovviamente, entrare nei primi 4 è l'obiettivo principale.

 

L'EL va affrontata seriamente, ma come seconda priorità.

Io però voglio festeggiare qualcosa... col quarto posto manco il tavernello stappi .ghgh Con la Coppa Italia un Ronco bag in box. Con la EL con vista Supercoppa Europea stappo bene...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io sono un tifoso juventino atipico perchè la mia precedenza va sempre all'Europa.

Atipico? Dicendo questo dai ragione agli antijuventini. Che ci prendono per il chiulo. Io credo che, se non a parole, il 95% dei tifosi juventini baratterebbe 2 o 3 scudetti per una Champions in più. Chi dice il contrario parla per orgoglio. Ed è anche comprensibile. Ma la CL rimane il sogno e il desiderio di tutti gli juventini, che sia dichiarato o nascosto per non sembrare un piangina frustrato. Lo dimostra anche questo topic. Quasi che vincere l'EL compenserebbe parzialmente il nostro deficit di vittorie nella coppa maggiore. Non è così. Il Siviglia la ha vinta ripetutamente, ma nessuno si è mai sognato di considerarla una top Europea, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente lo scudetto vale 5 EL ma in questo momento storico preferisco vincere una coppa internazionale. Non fatevi infinocchiare dai media che vogliono screditare il valore dei nostri scudetti, mettendo a paragone due competizioni con valori e difficoltà decisamente diverse. In Spagna nessuno si sognerebbe di paragonare le due competizioni, come in Inghilterra o Germania. Solo in Italia, soprattutto dopo la finale persa dai prescritti, si tenta questa strada. Ripeto, non fatevi infinocchiare dai media che da oltre 30anni stanno facendo disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà perché fin da bambino mi hanno insegnato a tenere i piedi per terra ma direi che per il momento sarebbe già tanto confermare il momento e dare finalmente segni di continuità vincendo a Verona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cro88 ha scritto:

scudetto e Europa League insieme sarebbero possibili senza più infortuni con tutti disponibili e con la quadra trovata. Ora come ora, l'Europa League deve essere l'obiettivo: vinci un trofeo europeo, ti qualifichi direttamente in champions e partecipi alla finale della supercoppa europea...

dipenderà tutto dall'atteggiamento in primis poi dagli infortunati...

L'EL non può essere considerata strada da privilegiare per andare in CL. Quella era e rimane il campionato. Perchè se ti stacchi dal quarto posto, poi buchi la finale (...............) rimani con un bel pugno di mosche in mano. La CL va raggiunta risalendo in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

A livello economico Europa League sicuramente.

Però pur di non far vincere il Napoli sceglierei scudetto.

Io invece per lo scudetto preferirei il Napoli, l'idea che una delle milanesi possa cucire sulla maglia la seconda stella mi fa abbastanza male. .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se vinci l'Europa League entri direttamente nella prossima Champions.

L'ideale portare avanti entrambi gli obbiettivi il più possibile, sperando di centrarne almeno uno....

 

6 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Io però voglio festeggiare qualcosa... col quarto posto manco il tavernello stappi .ghgh Con la Coppa Italia un Ronco bag in box. Con la EL con vista Supercoppa Europea stappo bene...

Sì d'accordo.

 

Ma non è che se punti tutto sulla EL matematicamente la vinci eh?... ci sono anche le avversarie... e c'è l'eliminazione diretta...  un terno al lotto a volte... 

 

Assicurati i posto nei primi 4 (fattibilissimo secondo me) come priorità... poi si cerca di andare avanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E. L. sicuramente, questa coppa è un po' come la coppa Italia, quando arrivi ai quarti diventa estremamente interessante, vincerla mi piacerebbe, tanto per stabilire un altro record prima squadra italiana a vincerla, senza contare che di da accesso diretto alla Champion e la possibilità di giocare la Super Coppa europea.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non era quello che intendevo... l'EL è un trofeo che non ha nulla a che fare con la CL, e neppure con trofei europei che non esistono più. Secondo me non ha molto senso, attualmente, parlare di "trofei europei", come invece si poteva fare in passato... 

Perché non dovrebbe avere senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Se il Napoli si "normalizzasse" arrivando a una media di 2 punti a partita (praticamente quella attuale della Juve) arriverebbe comunque ad 85 punti.

Quindi la Juventus nelle restanti 25 dovrebbe fare 60 punti in 25 partite (19 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitta) e il Napoli 50 (15 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

E' dura pensare che il Napoli canni 10 partite, quasi più della Juve che vinca un intero girone di ritorno.

 

guarda basta che vinci andata e ritorno con loro(nn che sia facile,magari saranno loro a vincere 2 volte con noi) e sei a -4.......cmq io nn vivo la vittoria dello scudo con eccessiva ansia,mi basta nn lo vincano le fogne,mi basta vedere una squadra che cresce tanto se nn è quest'anno è l'anno prossimo si vince di nuovo,a me preme più vincere un trofeo europeo che manca da 30 anni,nn ci sn squadre imbattibili,c'è il barca che vedo abbastanza superiore ma magari esce con lo utd,noi stiamo diventando una squadra seria e con il rientro degi assenti ce la giochiamo con buone possibilità per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jimmyw ha scritto:

 

Sì d'accordo.

 

Ma non è che se punti tutto sulla EL matematicamente la vinci eh?... ci sono anche le avversarie... e c'è l'eliminazione diretta...  un terno al lotto a volte... 

 

Assicurati i posto nei primi 4 (fattibilissimo secondo me) come priorità... poi si cerca di andare avanti

Ho finito i like ma su questo sono d'accordo. La qualificazione in Champions va ottenuta in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

 

Sì d'accordo.

 

Ma non è che se punti tutto sulla EL matematicamente la vinci eh?... ci sono anche le avversarie... e c'è l'eliminazione diretta...  un terno al lotto a volte... 

 

Assicurati i posto nei primi 4 (fattibilissimo secondo me) come priorità... poi si cerca di andare avanti

Vero quello che dici.

Pensandoci bene, però.... quante squadre ci sarebbero superiori in Europa League?

Onestamente, credo che il maggior ostacolo in Europa League potremmo essere noi stessi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Perché non dovrebbe avere senso?

Perché è un'espressione vaga, che mette insieme trofei completamente diversi l'uno dall'altro. Lo United ha vinto l'EL poco tempo fa... qualcuno si sogna per questo di rivalutare gli ultimi 8-9 anni del club? Ci hanno forse costruito qualcosa? Ma ti dico di più: secondo te scenderemmo in strada a festeggiare una eventuale vittoria in EL? Io dico di no... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ovviamente lo scudetto vale 5 EL ma in questo momento storico preferisco vincere una coppa internazionale. Non fatevi infinocchiare dai media che vogliono screditare il valore dei nostri scudetti, mettendo a paragone due competizioni con valori e difficoltà decisamente diverse. In Spagna nessuno si sognerebbe di paragonare le due competizioni, come in Inghilterra o Germania. Solo in Italia, soprattutto dopo la finale persa dai prescritti, si tenta questa strada. Ripeto, non fatevi infinocchiare dai media che da oltre 30anni stanno facendo disastri.

Ma molto dipende pure da come la vinci l'Europa League.

Il MU che superò Saint Etienne, Rostov, Celta Vigo e Anderlecht non è che aveva tanto da festeggiare. Ci mancava pure che non la vincesse.

 

 

13 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Io invece per lo scudetto preferirei il Napoli, l'idea che una delle milanesi possa cucire sulla maglia la seconda stella mi fa abbastanza male. .martellate

Tutto dipende da dove abiti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Ma molto dipende pure da come la vinci l'Europa League.

Il MU che superò Saint Etienne, Rostov, Celta Vigo e Anderlecht non è che aveva tanto da festeggiare. Ci mancava pure che non la vincesse.

 

 

Tutto dipende da dove abiti .ghgh

Modena, ma lavoro a Napoli. Capisco cosa intendi ma la seconda stella piu' passa il tempo meglio è per le milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

quante squadre ci sarebbero superiori in Europa League?

E' questo il problema. Una volta che sei dentro a meno che non becchi una tra Arsenal/Barca/MancU è una figuraccia non vincerla .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa sono questi topic porta sfiga, eppoi dopo aver vinto una partita casuale con i cartonati.

Ragazzi ieri ci e` girata molto bene, poi che dire magari la vincevamo lo stesso anche se ci facevano goal al primo tempo, anches e dubito , perche` i nostri goal sono stati in contropiede ma gurdiamo in faccia alla realta. Noi condcediamo molte occasioni agli avversari e facciamo una caterba di errori in  fase di impostazione della manovra

Pero` per cortesia basta con questi topic senza senso e stiamo con i piedi per terra.

Grazie

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.