Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Verona: "Gioca Perin. Recuperati Kean e Paredes. Mezz'ora per Di Maria, da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Danilo nuovo vicecapitano"

Post in rilievo

32 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

ma veramente scrivete se cose senza un minimo di cognizione ma giusto per criticare 

chi deve allenare se la stragrande maggioranza è in giro con le rispettive nazionali 

 

Perin, bonucci, rugani, de sciglio, cuadrado, Locatelli, miretti, fagioli, kean, soule, iling, Pogba, chiesa, e altri next gen.

non mi sembrano pochi. Criticare senza un minimo di cognizione di causa… ma fammi il piacere!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh be certo, allora hanno fallito già tre quarti delle squadre in europa, così come è un falliento il campionato di tutte tranne che del napoli, visto che siamo li anche noi nonostante l'inizio  e due punti oggettivamente rubati.... io invece giudico a fine stagione, pensa te quanto sono strano.....che poi sinparla che la squadra deve ricostruire dopo il ciclo di vittorie, ma non si pensa che ricostruzione sigifica anche avere un persorso che può portare a passi falsi prima di risalire su... 

Si.... fallimento

Essere usciti dal girone. In più con 5 sconfitte.

Col calendario che abbiamo avuto, avere questo distacco nn è giustificabile

E....allegri è tornato x fare vincere, e guarda un po'.... abbiamo iniziato a non vincere.

Giudico il lavoro di allegri dai risultati e da quando è arrivato è un disastro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Si.... fallimento

Essere usciti dal girone. In più con 5 sconfitte.

Col calendario che abbiamo avuto, avere questo distacco nn è giustificabile

E....allegri è tornato x fare vincere, e guarda un po'.... abbiamo iniziato a non vincere.

Giudico il lavoro di allegri dai risultati e da quando è arrivato è un disastro 

Eh ma la sfiga degli infortuni? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marcoj ha scritto:

A novembre? L'unico fallimento effettivo al momento è l'uscita ai gironi dalla Champions League, dove effettivamente si doveva fare meglio sicuramente.

 

In campionato tolto il Napoli al momento, siamo lì nonostante i problemi e i risultati iniziali pessimi, si tirerà una line a a fine stagione, cosa accadrà non possiamo saperlo, io spero da tifoso che si continui a risalire la china.

Il ritorno di allegri è un fallimento su tutta la linea.

Scorso anno, nn siamo mai entrati in lotta scudetto

Sconfitte vergognose con Chelsea e Villareal.

Quest'anno addirittura peggio. Usciti dal girone in modo vergognoso, ritardo ingiustificato col calendario che abbiamo avuto. Infortuni a raffica. Nessun giocatore ha valorizzato.

Tralascio il gioco....xchè nn c è 

2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Eh ma la sfiga degli infortuni? uhuh

Capitano...  sefz

 

.doh

Vergognoso x un club. Come la tenuta fisica. Imbarazzante 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ALAY ha scritto:

Si.... fallimento

Essere usciti dal girone. In più con 5 sconfitte.

Col calendario che abbiamo avuto, avere questo distacco nn è giustificabile

E....allegri è tornato x fare vincere, e guarda un po'.... abbiamo iniziato a non vincere.

Giudico il lavoro di allegri dai risultati e da quando è arrivato è un disastro 

La stagione è lunga vedremo, normale che si giudica dai risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ALAY ha scritto:

Il ritorno di allegri è un fallimento su tutta la linea.

Scorso anno, nn siamo mai entrati in lotta scudetto

Sconfitte vergognose con Chelsea e Villareal.

Quest'anno addirittura peggio. Usciti dal girone in modo vergognoso, ritardo ingiustificato col calendario che abbiamo avuto. Infortuni a raffica. Nessun giocatore ha valorizzato.

Tralascio il gioco....xchè nn c è 

 

 

 

Si parlava di questa stagione, ogni annata fa storia a sé e al momento l'unico fallimento è la Champions, la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno né io né tu, pertanto le valutazioni della stagioni si fanno sempre alla fine non a novembre.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

A novembre? L'unico fallimento effettivo al momento è l'uscita ai gironi dalla Champions League, dove effettivamente si doveva fare meglio sicuramente.

 

In campionato tolto il Napoli al momento, siamo lì nonostante i problemi e i risultati iniziali pessimi, si tirerà una line a a fine stagione, cosa accadrà non possiamo saperlo, io spero da tifoso che si continui a risalire la china.

Problemi causati in gran parte dal suo staff atletico, scelto da lui. Sia dal punto degli infortuni muscolari, sia dal punto di vista della tenuta fisica. Non è che sono problemi venuti dal cielo.

Quindi per adesso è una delusione anche in campionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Si.... fallimento

Essere usciti dal girone. In più con 5 sconfitte.

Col calendario che abbiamo avuto, avere questo distacco nn è giustificabile

E....allegri è tornato x fare vincere, e guarda un po'.... abbiamo iniziato a non vincere.

Giudico il lavoro di allegri dai risultati e da quando è arrivato è un disastro 

Finora è un mezzo disastro anche perché la rosa era una delle migliori e attrezzata per vincere lo scudetto. Se poi per 2 mesi abbiamo camminato la colpa è di chi ha gestito la preparazione atletica. Chiaramente i conti si fanno alla fine ma che non passi il messaggio che un terzo o quarto posto sia un trionfo...sarebbe il minimo sindacale soprattutto considerando il disastro in Champions 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Ormai siamo al più spudorato tifo contro... 

Ma a te interessa di più che vinca la Juve, che esonerino Allegri o di poter dire a sconosciuti su internet "avete visto che avevo ragione io!!!!"???

Che poi questo e' un inspiegabile odio a livello personale, molti penso dal primo giorno che arrivo' alla Juve anni fa.

Penso che la gran parte dei tifosi voglia il cambio a fine stagione e consideri un fallimento questa seconda esperienza, ma questa acredine e' assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era l’utente antiallegriano che scrisse:


Allegri distrugge i ciocatori in conferenza criticandoli e offendendoli.

Mourinho queste cose non le fa hi hi hi

 

A fine partita il grande Mourinho ha addirittura detto: A questo giocatore gli ho detto di trovarsi una squadra a gennaio

 

Ecco la differenza tra critiche TECNICHE che ha fatto allegri a Miretti settimana scorsa e ridicolaggine :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Si.... fallimento

Essere usciti dal girone. In più con 5 sconfitte.

Col calendario che abbiamo avuto, avere questo distacco nn è giustificabile

E....allegri è tornato x fare vincere, e guarda un po'.... abbiamo iniziato a non vincere.

Giudico il lavoro di allegri dai risultati e da quando è arrivato è un disastro 

Aspettiamo a fare i conti. Se vinciamo EL  e arriviamo in campionato tra le prime quattro sarebbe un ottima stagione, secondo me. Quante possibilità ci sono che questi due obiettivi vengano raggiunti ? Più difficile il primo del secondo, ma non impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Problemi causati in gran parte dal suo staff atletico, scelto da lui. Sia dal punto degli infortuni muscolari, sia dal punto di vista della tenuta fisica. Non è che sono problemi venuti dal cielo.

Quindi per adesso è una delusione anche in campionato.

Ma per caso ho scritto chi ha "portato" i problemi?ho dato responsabilità a qualcuno e altri no?a me sinceramente non pare.

 

 

Al momento è ovvio che c'è delusione ma parlare a novembre di stagione fallimentare non ha senso, se non per l'uscita ai gironi dove ovviamente non c'è più modo di rimediare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Dastan85 said:

Leggere di Danilo nuovo "vice-capitano" è sconfortante ed emblema dei tempi.

 

Un giocatore medio, preso per fare il terzino e riciclato centrale perché non ce la fa più.

Normalizzatore se ce n'è uno e ruffiano con i tifosi.

 

Tra l'altro la sua nomina ROMPE la tradizione dichiarata e basata sull'anzianità. Ed è totalmente arbitraria.

Danilo è il Capitano, regge da mesi la fase difensiva, è il vero leader in campo, mi spiace che i vostri fegati si spappolino di fronte alle vostre teorie bislacche che vanno puntualmente in frantumi…

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saxon ha scritto:

Finora è un mezzo disastro anche perché la rosa era una delle migliori e attrezzata per vincere lo scudetto. Se poi per 2 mesi abbiamo camminato la colpa è di chi ha gestito la preparazione atletica. Chiaramente i conti si fanno alla fine ma che non passi il messaggio che un terzo o quarto posto sia un trionfo...sarebbe il minimo sindacale soprattutto considerando il disastro in Champions 

Ma spero e credo che non siamo così scemi da far passare un terzo o quarto posto come chissà che... sarebbe solo un obiettivo super minimo... cambierebbe la situzione se riuscissimo a portare a casa la coppa europea  e magari riuscire a rientrae nella lotta scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma per caso ho scritto chi ha "portato" i problemi?ho dato responsabilità a qualcuno e altri no?a me sinceramente non pare.

 

 

Al momento è ovvio che c'è delusione ma parlare a novembre di stagione fallimentare non ha senso, se non per l'uscita ai gironi dove ovviamente non c'è più modo di rimediare.

 

 

No ma sembra che il povero Allegri debba combattere e fare miracoli con problemi portati da altri o dalla sfortuna... Invece indirettamente li ha portati lui con il suo staff.

 

Il fallimento in Champions è evidente, la stagione non è ancora fallimentare anche perché teoricamente puoi ancora vincere campionato + Europa League, la rosa sarebbe anche all'altezza, infatti ho parlato di delusione non di fallimento.

 

Certo che se la dirigenza non muove un dito da qui a gennaio, se non per chiamare un super commissario per la parte atletica manco fossimo un ente pubblico, difficilmente si vedrà più di quanto visto finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

No ma sembra che il povero Allegri debba combattere e fare miracoli con problemi portati da altri o dalla sfortuna... Invece indirettamente li ha portati lui con il suo staff.     

Io non ho parlato di nessuno in particolare, Allegri l'hai messo in mezzo tu, il mio era un pensiero più in generale su tutta la Juventus.

Sulle responsabilità ci sarebbe da aprire un discorso a parte ma onestamente non è questo il punto.

 

1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Il fallimento in Champions è evidente.    

Certamente, già detto precedentemente.

1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

         

 

La stagione non è ancora fallimentare anche perché teoricamente puoi ancora vincere campionato + Europa League, la rosa sarebbe anche all'altezza, infatti ho parlato di delusione non di fallimento.

Il fallimento era riferito all'utente a cui era diretta la mia risposta, tu giustamente hai parlato di delusione, anche io sono deluso!

1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

 

Certo che se la dirigenza non muove un dito da qui a gennaio, se non per chiamare un super commissario per la parte atletica manco fossimo ente pubblico, difficilmente si vedrà più di quanto visto finora.

Non so cosa accadrà durante la pausa mondiale, questo commissario in realtà è nello staff da luglio, quindi semplicemente gli hanno dato un incarico più importante diciamo così.

 

Auspico ovviamente che il crescendo di risultati e anche di prestazioni (se pur non grandissime, sia chiaro) continui e si riesca a ribaltare una stagione nata male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Danilo è il Capitano, regge da mesi la fase difensiva, è il vero leader in campo, mi spiace che i vostri fegati si spappolino di fronte alle vostre teorie bislacche che vanno puntualmente in frantumi…

Per carità..

 

Non regge propria nulla, tant'è vero che siamo fuori dalla Champions con 5 sconfitte su 6 e fuori dallo scudetto da un mese.

 

Essere contenti che Danilo "brilli" (si fa per dire) in questa squadra mi chiedo che soddisfazione possa dare.

Quando i giocatori di talento, in attacco, sono abbandonati a se stessi.

 

Nessuna grande squadra proporrebbe questo giocatore titolare.

E tantomeno lo farebbe vice.

Quando il giocatore che ha soppiantato nel grado è stato (lui sì) davvero fondamentale per i nostri anni di successi.

 

Altro che Capitano!

Da noi ha trovato l'El Dorado.

Lui stesso ne sarà stupito.

 

P.s. a quasi 40 anni non ho più "spappolamenti" di questo tipo.

Certamente non per il calcio.

Dispiace però vedere la mia squadra in confusione. Spesso umiliata.

Che non crea valore e si fa scappare i giocatori di talento.

E si fa bastare Danilo..

Ma verranno sicuramente tempi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Leggere di Danilo nuovo "vice-capitano" è sconfortante ed emblema dei tempi.

 

Un giocatore medio, preso per fare il terzino e riciclato centrale perché non ce la fa più.

Normalizzatore se ce n'è uno e ruffiano con i tifosi.

 

Tra l'altro la sua nomina ROMPE la tradizione dichiarata e basata sull'anzianità. Ed è totalmente arbitraria.

Perché con Del Piero non fu rotta? Sì lo so il paragone è blasfemo ma non è scritto sulla tavola della legge che si vada per anzianità. Meglio di Cuadrado e Sandro e per me meglio anche di Bonucci come capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Perché con Del Piero non fu rotta? Sì lo so il paragone è blasfemo ma non è scritto sulla tavola della legge che si vada per anzianità. Meglio di Cuadrado e Sandro e per me meglio anche di Bonucci come capitano

Tu per primo riconosci la "blasfemia"😀

In quel caso fu rotta per un giocatore epocale come Del Piero. Giocatore giovanissimo che sarebbe diventato una bandiera di questo club.

Nel caso attuale, si parla di un altro sport..

 

Ma non sono io ad aver scritto questa regola (che come avevo scritto qualche post fa ha una sua precisa logica).

È stata la Società.

Ed è stata ribadita ad inizio stagione dall'allenatore.

 

È una "nota di colore", come più volte detto.

Le criticità di questa squadra sono altrove.

Ma è, secondo me, un errore.

Nei modi (con l'ennesima giravolta) e nella scelta del calciatore.

Che avrà pensato ad uno scherzo.

Come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tu per primo riconosci la "blasfemia"😀

In quel caso fu rotta per un giocatore epocale come Del Piero. Giocatore giovanissimo che sarebbe diventato una bandiera di questo club.

Nel caso attuale, si parla di un altro sport..

 

Ma non sono io ad aver scritto questa regola (che come avevo scritto qualche post fa ha una sua precisa logica).

È stata la Società.

Ed è stata ribadita ad inizio stagione dall'allenatore.

 

È una "nota di colore", come più volte detto.

Le criticità di questa squadra sono altrove.

Ma è, secondo me, un errore.

Nei modi (con l'ennesima giravolta) e nella scelta del calciatore.

Che avrà pensato ad uno scherzo.

Come minimo.

Intendiamoci non devi scegliere tra Platini Laudrup e Maradona. Tra Sandro Cuadrado e Danilo. Che sia segno di una Juventus in decadimento sono d'accordo ma per me è il più degno tra i citati. Si parla comunque di un signore che va a fare il Mondiale con il Brasile e presumibilmente lo fa da titolare. Noi non abbiamo una grande scelta ma il ct verdeoro può scegliere tra tantissimi giocatori per portarne poco più di 20.

Per quanto riguarda la regola per me ha poco o nessun senso. Il Capitano è un' attitudine. O lo si è o non lo si è. Gli anni contano poco. Dybala è stato tanto tempo alla Juve per me non aveva le stimmate del Capitano. Uno come De Ligt sì per dire a mio avviso. Uno come Inzaghi anche stesse 1000 anni in un club non sarà mai un capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Dastan85 said:

Per carità..

 

Non regge propria nulla, tant'è vero che siamo fuori dalla Champions con 5 sconfitte su 6 e fuori dallo scudetto da un mese.

 

Essere contenti che Danilo "brilli" (si fa per dire) in questa squadra mi chiedo che soddisfazione possa dare.

Quando i giocatori di talento, in attacco, sono abbandonati a se stessi.

 

Nessuna grande squadra proporrebbe questo giocatore titolare.

E tantomeno lo farebbe vice.

Quando il giocatore che ha soppiantato nel grado è stato (lui sì) davvero fondamentale per i nostri anni di successi.

 

Altro che Capitano!

Da noi ha trovato l'El Dorado.

Lui stesso ne sarà stupito.

 

P.s. a quasi 40 anni non ho più "spappolamenti" di questo tipo.

Certamente non per il calcio.

Dispiace però vedere la mia squadra in confusione. Spesso umiliata.

Che non crea valore e si fa scappare i giocatori di talento.

E si fa bastare Danilo..

Ma verranno sicuramente tempi migliori.

I tuoi discorsi mi paiono tutto fuorché discorsi da tifoso, io tifo Juve da 40 anni e ho tifato Juve sempre, non tifo Juve solo quando ci sono fenomeni, tifo Juve anche quando ci sono gregari, non devo farmi bastare nulla, io sono orgoglioso della mia squadra, posso incazzarmi, ma Danilo è uno di quei calciatori che sputano sangue e meritano la maglia in pieno spirito Juve, evidentemente non hai conosciuto i vari Furino, Benetti, Morini…

In ogni caso evidentemente tu ne sai più di Di Canio che domenica lo ha esaltato dicendo che è un calciatore che ha esperienza e ha fatto bene ovunque, potresti proporti come opinionista a Sky…in ogni caso i tuoi giudizi sono molto pesanti e immeritati e quindi chiudo qui ogni altra eventuale risposta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Intendiamoci non devi scegliere tra Platini Laudrup e Maradona. Tra Sandro Cuadrado e Danilo. Che sia segno di una Juventus in decadimento sono d'accordo ma per me è il più degno tra i citati. Si parla comunque di un signore che va a fare il Mondiale con il Brasile e presumibilmente lo fa da titolare. Noi non abbiamo una grande scelta ma il ct verdeoro può scegliere tra tantissimi giocatori per portarne poco più di 20.

Capisco ciò che vuoi dire.

 

Mettiamola così: una regola, che esprime dei valori a cui sei legato (merito, fedeltà, riconoscimento del talento..), la rompi se ne vale la pena.

E se, allo stesso tempo, nel fare questo, non mortifichi detti valori. Ma anzi, crei occasioni per una loro espansione.

 

Proprio perché non si parla di 3 campioni (ma Cuadrado lo è stato eccome fino a che ha avuto benzina) non ha alcun senso cambiare.

In più, è una scelta dettata dalla paura ("Cuadrado l'ho visto troppo nervoso..").

 

Non volevo farne un discorso "etico", ma non vedo nessun miglioramento.

Nessun riconoscimento di talento (figuriamoci!).

Solo l'ennesima giravolta, l'ennesimo cambio di direzione.

Che premia un "usato sicuro".

Ma dovremmo aver capito che una tale mentalità non ci porta lontano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

I tuoi discorsi mi paiono tutto fuorché discorsi da tifoso, io tifo Juve da 40 anni e ho tifato Juve sempre, non tifo Juve solo quando ci sono fenomeni, tifo Juve anche quando ci sono gregari, non devo farmi bastare nulla, io sono orgoglioso della mia squadra, posso incazzarmi

 

Allora evidentemente tu ne sai più di Di Canio che domenica lo ha esaltato dicendo che è un calciatore che ha esperienza e ha fatto bene ovunque, potresti proporti come opinionista a Sky…in ogni caso i tuoi giudizi sono molto pesanti e immeritati e quindi chiudo qui ogni altra eventuale risposta 

È la mia opinione.

E credo di essere libero di esprimerla.

 

Sono aperto a qualsiasi confronto.

Soprattutto con persone che la pensano in modo diverso.

Anzi, nella mia vita proprio lo scambio con persone molto diverse da me ha suscitato i migliori godimenti e arricchimenti "intellettuali".

 

Ma tu mi hai citato.

Tu hai parlato di "fegati spappolati".

Su queste basi, nemmeno io ho alcun interesse a continuare.

 

Buon proseguimento.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.