Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Verona: "Gioca Perin. Recuperati Kean e Paredes. Mezz'ora per Di Maria, da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Danilo nuovo vicecapitano"

Post in rilievo

2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Leggere di Danilo nuovo "vice-capitano" è sconfortante ed emblema dei tempi.

 

Un giocatore medio, preso per fare il terzino e riciclato centrale perché non ce la fa più.

Normalizzatore se ce n'è uno e ruffiano con i tifosi.

 

Tra l'altro la sua nomina ROMPE la tradizione dichiarata e basata sull'anzianità. Ed è totalmente arbitraria.

Ehhh, il mediocre ruffiano ce l'ha fatta: qualche partita buona, un sacco di partite anonime, 800mila parole per entrare nel cuore dei tifosi e... tac vicecapitano e ,IMHO, rinnovo( purtroppo) in arrivo sefz Che gli vuoi dire? È il numero 1, ha capito tutto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

In realtà si tuffa di meno, ma il tuo ragionamento è corretto. E' anche vero che gli arbitri dovrebbero valutare i falli e non le nomee. Orsato, ad esempio, doveva fischiare fallo quando è stato demolito da Theo Hernandez (a proposito di simulatori...).

Il problema è che spesso cerca il contatto, pur non "tuffandosi" clamorosamente (cosa che col Var non vale nemmeno più la pena di fare) 

Spesso mi fa innervosire un sacco 

Salta l'uomo, si ferma aspettando che torni, cerca di risaltarlo cercando il contatto 

 

Ormai lo han capito tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Semplicemente il capitano è Bonucci, Cuadrado non lo può fare facendosi ammonire ogni partita ed Alex Sandro non mi pare giocatore in grado di dialogare in modo deciso con l'arbitro. Decisione secondo me corretta e dopo Danilo io darei la fascia a Tek 

Ma in generale...ma anche chi se ne frega di chi è il capitano. 

Io durante le partite manco me ne accorgo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Leggere di Danilo nuovo "vice-capitano" è sconfortante ed emblema dei tempi.

 

Un giocatore medio, preso per fare il terzino e riciclato centrale perché non ce la fa più.

Normalizzatore se ce n'è uno e ruffiano con i tifosi.

 

Tra l'altro la sua nomina ROMPE la tradizione dichiarata e basata sull'anzianità. Ed è totalmente arbitraria.

Ma come si fa a scrivere ste robe.... 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre contrario al turnover tra portieri, un'altra stupidaggine che non so da dove salta fuori. Per me o si punta fortemente su uno o sull'altro. 

 

Su Di Maria taccio e mi limito a pregare affinché vada via il prima possibile, magari già a gennaio. 

 

Comunque partita enormemente insidiosa, io dico che rischia tantissimo domani e con la Lazio invece passeggiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, endam ha scritto:

Ormai sono fissati con Folletti. Lo accusano pure se trema la terra...

Veramente guarda è diventata una cosa insostenibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Noto che ormai muovere critiche  ad Allegri vuol dire tifare contro e non essere juventino, vedendosi levare patenti dai paladini del tifo, vabbè 

Io invece direi che c'è modo e modo di criticare,  di certo non ci si può attaccare anche su qualsiasi parola inutile, così come di post ce ne sono tanti che si auguravano che la squadra andasse male solo per cambiare,  che solo a pensare di augurarsi una sconfitta della propria squadra è qualcosa di assurdo... poi allegri va bene criticarlo come chiunque quando  effettivamente non sta rendendo, chiaro che può stare anche simpatico o antipatico a seconda dei gusti ma non significa che bisogna sperare in una debacle solo per non vederlo più o aspettare il passo falso per dare contro... meglio analizzare le cose obiettive, di critiche se ne possono fare tantissime ad allegri, ma adesso qualcosina piccolissima di diverso si sta intravedendo, non è che si dimentica tutto per qualche buona partita, ne deve passare di acqua sotto i ponti.. però stare li a ripetere sempre le stesse cose ed attaccare anche su frasi normali, non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Se Moise fosse recuperato, io proverei l'attacco a 2 Milik-Kean

Milik da solo sta facendo tantissima fatica a dir poco 

Per queste due partite non stravolgerei molto.

Domani può andar bene riproporre Miretti sottopunta, anche se palesemente è un ruolo non suo.

Poi staffetta con Chiesa o Di Maria nel secondo tempo.

 

Per la Lazio da verificare in base ai recuperati, ma mancano solo 5 giorni alla fine della prima parte della stagione ed eviterei di inventare niente che deroghi dal collaudato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La questione dell'anzianità era una puttanàta e lo rimarrà vita natural durante.

Un capitano non lo è (solo) per quante partite ha disputato in quella squadra, ma per quello che rappresenta agli occhi dei compagni e dell'allenatore.

Se diventi il leader di un gruppo non lo fai perché hai superato una soglia di presenze.

 

Ciò detto, in una difesa a tre Danilo è un ottimo braccetto.

Ottimo.

Ruolo congeniale che gli permette di sfruttare al meglio le caratteristiche che ha (e lo toglie da un ruolo dove non ha e probabilmente non ha mai avuto i mezzi per fare la differenza) e gli allunga la carriera.

Che ti devo dire?

Non condivido una parola.

 

La regola, assurda o meno, c'è.

Dichiarata, rispettata (sino ad oggi) e ribadita dallo stesso Mister che l'ha infranta.

 

Su Danilo giocatore..

Per me è giocatore "medio", che non sposta nulla. 

Goffo, injury prone. Lento.

Ricordo una cosa positiva: il lancio per il gol di Vlahovic contro il Villareal.

Obiettivamente bellissimo.

Fine. Non c'è altro.

 

La sua presenza, tra le altre cose, ci impedisce di ricercare un centrale degno.

De Ligt-Bremer sarebbe stata una coppia perfetta. Con Bonucci primo cambio.

Così costruiscono le grandi squadre.

Nel nostro caso viceversa, la "toppa" è diventata il titolare e si pensa pure al rinnovo (sic).

 

Aggiungo che il sistema di gioco non deve essere aggiustato per far rendere meglio i rincalzi. Ma per esaltare (o proteggere) i talenti della squadra.

Vlahovic, Chiesa.

Spero il 3-4-1-1 sia abbandonato al più presto.

Con buona pace di Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Credo che l’atteggiamento tenuto da alcuni dopo una stagione come la scorsa e dopo una partenza horror testimoni come sia vero anche il contrario, cioè che si può anche sbagliare la qualsiasi e godere comunque di un credito illimitato. 

Nessuno ha credito illimitato e difendere sempre e comunque non è un bene come viceversa.... la stagione scarso è finita dappiamo tutti com'è andata qualche alibi poteva esserci, abbiamo raggiunto un quarto posto tranquillo ma abbiamo piu che deluso nelle due finali e in champions, poi si è deciso di rimanere con allegri  e siamo ripartiti di nuovo molto  ma molto male e in champions anche peggio, adessos embra che possiamo risollevaci, abiamo ancora qualche obiettivo, siamo a pochi punti dal secondo posto, nonostante tutto... e quindi una valutazione poi finale della stagione si farà  a maggio dove capiremo se sarà stata un'altra stagione fallimentare o qualcosa magari saremmo riusciti a raggiungere.... non è che biosgna per forza esaltare allegri o per forza infargarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se Moise fosse recuperato, io proverei l'attacco a 2 Milik-Kean

Milik da solo sta facendo tantissima fatica a dir poco 

Milik è uno che i gol li fa, ma non può fare reparto da solo. Non ha quella caratura lì. Già se gli metti dietro un Chiesa o un Di Maria è un altro conto. 

Comunque, se prendiamo in analisi l'ultima, la posizione di Miretti era solo ed esclusivamente per schermare Calhanoglu nel primo possesso. E' stato chiaro fin da subito che volevamo portare lo 0-0 il più avanti possibile per poi mettere dentro i vari Chiesa e Di Maria e provare a vincerla con una giocata. Ci è andata bene (anche grazie a loro che hanno fatto qualche errore di imprecisione) e l'abbiamo sfangata. Abbiamo giocato come una squadra più scarsa affronterebbe una più forte di lei. Il che, visti i valori in campo, rispecchia la verità.

Domani sarà il Verona a fare la partita che abbiamo fatto noi contro l'inter, per cui avremo bisogno di più qualità in avanti per rompere il loro fortino. Hanno disperato bisogno di punti e risultato, per cui non penso si apriranno molto offensivamente come facevano gli anni passati ma penseranno a chiudere gli spazi ordinati e ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, amepunti ha scritto:

Ehhh, il mediocre ruffiano ce l'ha fatta: qualche partita buona, un sacco di partite anonime, 800mila parole per entrare nel cuore dei tifosi e... tac vicecapitano e ,IMHO, rinnovo( purtroppo) in arrivo sefz Che gli vuoi dire? È il numero 1, ha capito tutto sefz

Certo, da questo punto di vista onore a lui😀

 

Per noi, viceversa, non credo sia una buona notizia.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Muovere critiche ad Allegri....a parte che l' intero topic è una critica unica quindi mi sembra ci sia piena libertà, mi sembra chiaro che se uno scrive che se la Juve va male in Europa League allora i tifosi "allegriani" dovranno stare zitti, mi sembra un chiaro auspicio che la Juve vada male così da poter rinfacciare agli  "avversari" questa cosa.

se uno scrive che se la Juve va male in Europa League vuol dire che non sta riflettendo sul fatto che sei in Europa League, basterebbe quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Muovere critiche ad Allegri....a parte che l' intero topic è una critica unica quindi mi sembra ci sia piena libertà, mi sembra chiaro che se uno scrive che se la Juve va male in Europa League allora i tifosi "allegriani" dovranno stare zitti, mi sembra un chiaro auspicio che la Juve vada male così da poter rinfacciare agli  "avversari" questa cosa.

In realtà molti non vedono l'ora che ci sia un passo falso o magari l'uscita anche dall'Europa league della propria squadra per poter essere pronti a criticare e parlare di ennesimo fallimento, che poi magari sono gli stessi che dicono che la el è una coppetta che non vale niente.... naturalmente poi tutto dipende da come vanno le cose si gira sempre la frittata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .......................... ha scritto:

Ma come si fa a scrivere ste robe.... 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

Presumo tu sia contento di Danilo vice capitano..

In barba ad una regola precisa..

Chi si accontenta godesefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Che ti devo dire?

Non condivido una parola.

 

La regola, assurda o meno, c'è.

Dichiarata, rispettata (sino ad oggi) e ribadita dallo stesso Mister che l'ha infranta.

 

 

Più che regola direi consuetudine, non è il codice civile. Se una consuetudine viene interrotta con l'accordo degli interessati e per il bene della squadra (l'intenzione è questa), che problema c'è? Inoltre è una questione indipendente dalle qualità tecniche (senza stare a entrare nel merito delle qualità/difetti di Danilo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per queste due partite non stravolgerei molto.

Domani può andar bene riproporre Miretti sottopunta, anche se palesemente è un ruolo non suo.

Poi staffetta con Chiesa o Di Maria nel secondo tempo.

 

Per la Lazio da verificare in base ai recuperati, ma mancano solo 5 giorni alla fine della prima parte della stagione ed eviterei di inventare niente che deroghi dal collaudato.

Io farei cambio tra Miretti e Fagioli.

A me il primo sembra molto più ad agio in mezzo, e Fagioli è più bravo nell'ultimo passaggio.

Per il resto concordo, in questo momento non servono esperimenti bislacchi ma solo continuità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarioS ha scritto:

Ditegli che se non si fa gol non si vince.

 

Infatti il mesaggio di Mandzukic non era certo quello di vincere senza fare gol ma di pensare all'obiettivo della vittoria  della squadra  e non quello personale del gol......e questo non lha detto allegri ma lha ribadito uno che ha sputato sangue in campo, ha vinto  e anche tanto con la juve e non

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Che ti devo dire?

Non condivido una parola.

 

La regola, assurda o meno, c'è.

Dichiarata, rispettata (sino ad oggi) e ribadita dallo stesso Mister che l'ha infranta.

 

Su Danilo giocatore..

Per me è giocatore "medio", che non sposta nulla. 

Goffo, injury prone. Lento.

Ricordo una cosa positiva: il lancio per il gol di Vlahovic contro il Villareal.

Obiettivamente bellissimo.

Fine. Non c'è altro.

 

La sua presenza, tra le altre cose, ci impedisce di ricercare un centrale degno.

De Ligt-Bremer sarebbe stata una coppia perfetta. Con Bonucci primo cambio.

Così costruiscono le grandi squadre.

Nel nostro caso viceversa, la "toppa" è diventata il titolare e si pensa pure al rinnov (sic).

 

Aggiungo che il sistema di gioco non deve essere aggiustato per far rendere meglio i rincalzi. Ma per esaltare (o proteggere) i talenti della squadra.

Vlahovic, Chiesa.

Spero il 3-4-1-1 sia abbandonato al più presto.

Con buona pace di Danilo.

E cambiare una consuetudine di spogliatoio, quale problema arrecherebbe, oltre a fare una cosa corretta al posto di una sbagliata?

Se il gruppo è d'accordo, non vedo dove sia il busillis.

 

Lento Danilo?

Davvero?

Qui non c'è da essere d'accordo; semplicemente, dire che Danilo è lento è falso.

 

Il sistema non deve essere aggiustato per nessuno.

Tante squadre, anche top level, hanno recentemente proposto un 343 e se l'idea è quella di riportare Tudor, sei già avanti col lavoro.

Due terzi di difesa ce l'hai e rendono tutti perfettamente (poi vabbè, mi citi il "far rendere" e parli di coppia centrale ideale quella Bremer-De Ligt, quando è EVIDENTE che il brasiliano rende in un modo a tre e molto ma molto peggio a quattro) a loro agio.

Prendi un altro braccetto di ottimo livello, un esterno importante al posto di Cuadrado ed il sostituto di Di Maria.

 

Se ti muovi bene, per il 23/24 hai quasi la squadra pronta con 3 o 4 innesti.

 

Per quest'anno, beh, pensare di toccare almeno momentaneamente l'unico sistema di gioco che ci consente stabilità, è da folli.

A gennaio, se ha un minimo di palle, prova due tra Di Maria, Chiesa e Pogba dietro Vlahovic.

Non lo farà sicuramente e spero che a giugno ce lo si tolga dalle palle, ma la cosa più sensata adesso e per l'immediato futuro è questa.

3 minuti fa, MarioS ha scritto:

Io farei cambio tra Miretti e Fagioli.

A me il primo sembra molto più ad agio in mezzo, e Fagioli è più bravo nell'ultimo passaggio.

Per il resto concordo, in questo momento non servono esperimenti bislacchi ma solo continuità.

Acciuga lo vede davanti alla difesa.

Su questo purtroppo c'è poco da sperare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Milik è uno che i gol li fa, ma non può fare reparto da solo. Non ha quella caratura lì. Già se gli metti dietro un Chiesa o un Di Maria è un altro conto. 

Comunque, se prendiamo in analisi l'ultima, la posizione di Miretti era solo ed esclusivamente per schermare Calhanoglu nel primo possesso. E' stato chiaro fin da subito che volevamo portare lo 0-0 il più avanti possibile per poi mettere dentro i vari Chiesa e Di Maria e provare a vincerla con una giocata. Ci è andata bene (anche grazie a loro che hanno fatto qualche errore di imprecisione) e l'abbiamo sfangata. Abbiamo giocato come una squadra più scarsa affronterebbe una più forte di lei. Il che, visti i valori in campo, rispecchia la verità.

Domani sarà il Verona a fare la partita che abbiamo fatto noi contro l'inter, per cui avremo bisogno di più qualità in avanti per rompere il loro fortino. Hanno disperato bisogno di punti e risultato, per cui non penso si apriranno molto offensivamente come facevano gli anni passati ma penseranno a chiudere gli spazi ordinati e ripartire.

E proprio per questo a mio parere serviranno due attaccanti .uhm 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, detlef ha scritto:

Più che regola direi consuetudine, non è il codice civile. Se una consuetudine viene interrotta con l'accordo degli interessati e per il bene della squadra (l'intenzione è questa), che problema c'è? Inoltre è una questione indipendente dalle qualità tecniche (senza stare a entrare nel merito delle qualità/difetti di Danilo)

I problemi e le criticità di questa squadra sono altrove.

Ovviamente.

 

Mi permettevo criticare una "consuetudine" (diciamo così) che al massimo ne è un sintomo.

Per me sgradevole.

 

Non sono "manicheo", ma Danilo vice capitano (e futuro capitano, temo) non è un buon segnale.

Evidenzia semmai un certo grado di confusione. Ad essere gentili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.