Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Verona: "Gioca Perin. Recuperati Kean e Paredes. Mezz'ora per Di Maria, da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Danilo nuovo vicecapitano"

Post in rilievo

Se tanto mi da tanto, mi aspetto a breve (a seguito di rinnovo che speriamo di schivare) Rabiot nuovo vice vice capitano e De Sciglio direttamente Presidente Onorario.

 

@LuigiVampa

Spiegati.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che, visto che nemmeno sono tanti quelli che vanno ai Mondiali

 

(JUVENTUS - Alex Sandro, Bremer e Danilo. Szczesny (lista provvisoria). Da ufficializzare (probabili Di Maria, Paredes, Kostic, Vlahovic, McKennie, Milik))

 

questa pausa avrebbe rappresentato un' OPPORTUNITA' per lavorare dal punto di vista atletico e tattico.

Soprattutto per i giovani e quelli che recuperano da infortuni.

 

Invece no, dal 18 al 6 non fanno nulla.

 

Bueno!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Federico87 ha scritto:

Interessante questo passaggio:

"Mandzukic ha detto una frase che va scolpita nei muri: quando si gioca alla Juve, non si pensa a far gol, ma si pensa a giocare per  vincere le partite". Frecciatina agli attaccanti o a uno in particolare?

È sempre la questione sull’essere belli ma non vincenti.

L’ha solo messa giù diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Dastan85 said:

Leggere di Danilo nuovo "vice-capitano" è sconfortante ed emblema dei tempi.

 

Un giocatore medio, preso per fare il terzino e riciclato centrale perché non ce la fa più.

Normalizzatore se ce n'è uno e ruffiano con i tifosi.

 

Tra l'altro la sua nomina ROMPE la tradizione dichiarata e basata sull'anzianità. Ed è totalmente arbitraria.

Senza offesa

fortunatamente sei solo un tifoso spettatore e non l’allenatore che decide 

e forse giudichi senza guardare le partite

Danilo è il vero leader e giocatore universale

se non si capisce questo, amen

ce ne faremo una ragione

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimonta in campionato possibile come dice Mandzukic?
"Intanto Mario l'altro giorno ha detto una frase che deve essere scolpita sui muri: "quando si gioca non si pensa a far gol, ma si pensa a giocare per vincere le partite".

 

 

Ma se non fai gol come vinci le partite? Qualcuno gliel'ha chiesto? Mi sembra un caso patologico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché Cuadrado sta sfanculando tutti da mo, oltre al fatto che non gli fischiano più nulla ed è preso di mira. 
Poi magari ha discusso in spogliatoio, quello non possiamo saperlo.

Io non credo che abbia sfanculato nessuno.

Semplicemente, se vogliamo credere alle ricostruzioni di questi mesi, ha rifiutato il rinnovo al ribasso.

Facendo scattare quello automatico, già previsto. Ed era un suo diritto.

 

Ho l'impressione (ma probabilmente mi sbaglio) che agiscano le solite scelte "amicali" che abbiamo visto spesso in questi anni. E che non ci hanno portato lontano.

 

Peccato, perché anche se Cuadrado ha finito la benzina la fascia di vice capitano se l'era guadagnata a suon di prestazioni. Negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Rispetto la tua opinione.

 

Resto della mia. Lo trovo un giocatore "medio" (per usare un eufemismo) che in una Juve vincente o quantomeno dignitosa sarebbe una riserva.

 

Che lui, o Rabiot, o De Sciglio (quando c'è) "brillino" (si fa per dire) non è una buona notizia.

Soprattutto se i giocatori veramente importanti, come Vlahovic, faticano.

Secondo me Danilo se avesse giocato al posto di Favero o Brio nella Juve del Trap avrebbe fatto meglio di loro......😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Senza offesa

fortunatamente sei solo un tifoso spettatore e non l’allenatore che decide 

e forse giudichi senza guardare le partite

Danilo è il vero leader e giocatore universale

se non si capisce questo, amen

ce ne faremo una ragione

Beh, è la mia opinione.

L'ho motivata peraltro.

 

Danilo "giocatore universale" spero sia un'iperbole utilizzata per dar forza al tuo ragionamento..

 

P.s. l'allenatore che decide ci ha portato - e ci mantiene, soprattutto - in questa situazione di mediocrità.

A dimostrazione che, essendo esseri umani, non esiste la perfezione. E tutti possono sbagliare.

Se sbaglia Dastan85 non ha effetti sul mondo; se viceversa sbaglia "chi decide" il nostro campionato finisce ad Ottobre e siamo fuori dalla Champions.

E perdiamo con Monza e Maccabi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, qezo ha scritto:

Io ho visto in campo un GRANDE difensore centrale tutte le volte che ha giocato in quel ruolo. 

Ho anche visto in lui un leader, negli atteggiamenti durante le partite e fuori.

La scelta è stata presa con grande tranquillità e in totale accordo insieme a Cuadrado e ad Alex Sandro, che mi sembra anche evidente, non fossero all'altezza di fare il capitano.

Tutto giusto.Oltre a non essere all'altezza sono anche in scadenza e non saranno rinnovati.

La storia del capitano per anzianità è una sciocchezza epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me Danilo se avesse giocato al posto di Favero o Brio nella Juve del Trap avrebbe fatto meglio di loro......😀😀😀

Chiedo scusa, ho sbagliato a quotare.

La mia risposta era ovviamente per @Solonelywastheballad

 

Rispondendo a te..

Ne dubito😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado da inizio stagione è il peggiore in campo praticamente in ogni partita e palesemente dimostra che non gliene frega più nulla. Oltre che la fascia, andrebbe messo in tribuna (il problema è che non esiste in rosa uno straccio di ricambio). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Rimonta in campionato possibile come dice Mandzukic?
"Intanto Mario l'altro giorno ha detto una frase che deve essere scolpita sui muri: "quando si gioca non si pensa a far gol, ma si pensa a giocare per vincere le partite".

 

 

Ma se non fai gol come vinci le partite? Qualcuno gliel'ha chiesto? Mi sembra un caso patologico

Non sapevo avessimo vinto contro l'Inter senza fare gol.......

 

Siete talmente ossessionati dalla critica che non rileggete nemmeno le stupidaggini che scrivete.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il capitano, in linea TEORICA, oltre a Cuadrado e Sandro c'erano anche Szczezny e Rabiot prima di Danilo.

Mi dispiace aver rotto la tradizione dell'anzianità, non ricordo se fu fatto anche con Del Piero quando andò via Conte, c'erano sicuramente Ferrara e Pessotto con più presenze. O mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non sapevo avessimo vinto contro l'Inter senza fare gol.......

 

Siete talmente ossessionati dalla critica che non rileggete nemmeno le stupidaggini che scrivete.

Significa che un attaccante non deve intestardirsi nella ricerca del gol personale se non arriva, ma giocare per la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non sapevo avessimo vinto contro l'Inter senza fare gol.......

 

Siete talmente ossessionata dalla critica che non rileggete nemmeno le stupidaggini che scrivete.

Sei soddisfatto di questi 18 mesi del nuovo (si fa per dire) corso Allegri?

 

Secondo te non abbiamo un problema nel creare occasioni e nel fare gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cosarischialajuve ha scritto:

Ma veramente vanno in ferie dal 18 novembre al 6 dicembre?

questo è proprio un fancazzista!

Non ho capito questo passaggio sui 3 giocatori.

Ha detto che rimarranno a Torino solo 3 giocatori, chiaro che con 3 giocatori c è poco da lavorare.

Ma i conti non mi tornano, dovrebbero rimanere tutti gli italiani più cuadrado. A meno che le amichevoli che cita non siano a novembre, in tal caso tolti i nazionali e gli infortunati rimarrebbero davvero solo perin e pinsoglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Rimonta in campionato possibile come dice Mandzukic?
"Intanto Mario l'altro giorno ha detto una frase che deve essere scolpita sui muri: "quando si gioca non si pensa a far gol, ma si pensa a giocare per vincere le partite".

 

 

Ma se non fai gol come vinci le partite? Qualcuno gliel'ha chiesto? Mi sembra un caso patologico

Manduzkic intendeva dire che i singoli giocatori non devono pensare egoisticamente solo a fare goal ma a fare la scelta giusta per la squadra.

Ad esempio cuadrado spesso tira invece di passarla.

 

Spero che allegri intenda la stessa cosa e non che non si deve attaccare troppo cercando il goal perché si vince non prendendoli sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cose giuste sul Verona. Basta vedere le partite contro Monza, Salernitana e Sampdoria. Quando entri in campo sicuro di vincere arriva il suppostone.

Non ho capito il fatto della sosta. Rimangono fermi per due settimane? .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non ho capito questo passaggio sui 3 giocatori.

Ha detto che rimarranno a Torino solo 3 giocatori, chiaro che con 3 giocatori c è poco da lavorare.

Ma i conti non mi tornano, dovrebbero rimanere tutti gli italiani più cuadrado. A meno che le amichevoli che cita non siano a novembre, in tal caso tolti i nazionali e gli infortunati rimarrebbero davvero solo perin e pinsoglio.

 

La nazionale ha due amichevoli la prossima settimana 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Dastan85 said:

Ok, ma in teoria c'era una "regola".

Dichiarata dallo stesso Allenatore.

Una regola basata sull'anzianità.

Che Cuadrado, ad esempio, ha rispettato fornendo prestazioni spesso decisive.

Perché cambiare ?

Per Danilo?

Non è un buon segnale.

Sì ma la regola è già stata più volte aggirata (Danilo è già stato capitano l'anno scorso con Szczezny e Rabiot in campo, De Ligt vice con Bernardeschi in campo, Ronaldo vice ecc...). In linea teorica è stato più volte detto che si va di anzianità in spogliatoio, quindi le presenze non contano niente. Se fosse così la gerarchia sarebbe:

-Bonucci (che essendo andato via un anno avrebbe dovuto azzerarsi ma va beh)

- Cuadrado/Sandro

-Szczezny

-Perin

-Rabiot

-Danilo

 

Togliendo ovviamente i vari Pogba, Rugani, De Sciglio, Kean, che hanno fatto anni fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ha detto cose giuste sul Verona. Basta vedere le partite contro Monza, Salernitana e Sampdoria. Quando entri in campo sicuro di vincere arriva il suppostone.

Non ho capito il fatto della sosta. Rimangono fermi dal 18 novembre? .doh

 

Mi pare abbia detto che riprendono il 6 , c'è comunque un mese prima della ripresa, non ho idea di cosa facciano le altre squadre, in ogni caso penso che e spero che abbiano studiato bene come impostare il tutto evitando di rifare errori già commessi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.