Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Kean post Verona: "Qui mai facile, abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra. Ora pensiamo a domenica"

Post in rilievo

18 minuti fa, Nick82 ha scritto:

Iaquinta, in carriera, ha segnato 130 gol.

Kean, a 22 anni, ne ha marcati 42, sempre giocando in grandi squadre.

A corredo della tua giusta annotazione

Dunque ci risentiamo tra 10 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Dunque ci risentiamo tra 10 anni?

eh beh, le carriere non si giudicano a 22 anni.

Sento sempre che bisogna dar spazio ai giovani, poi non si ha la pazienza di aspettarli.

Per me, Moise finirà la carriera segnando tanti gol, pur non essendo un fenomeno assoluto. Sta a lui scegliere se essere un calciatore vincente o un personaggio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace ma come pensavo se butti la palla in area di rigore e non gli chiedi di fare altro (essendo limitato tecnicamente ma con una fisicità importante)  i goal li fa secondo me per quanto non mi piace con una squadra che gioca in maniera propositiva Kean ha un potenziale di una quindicina di goal 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve stare vicino alla porta ma questo è possibile se hai chiesa pogba vlahovic e un gioco offensivo…altrimenti si deve fare il mazzo a tutto campo come oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare Kean è un centravanti puro di area di rigore ancora meno pronto di Vlahovic a giocare con la squadra. 

 

Ecco perché al PSG segnò così tanto. Ed ecco perché pur giocando male la mette dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Kean può giusto allacciare le scarpe a Iaquinta 

 

All'età di Kean penso che Iaquinta fosse andato in doppia cifra ma in serie C...

Kean a parità di età ha segnato più gol di Inzaghi in serie A, pur avendo giocato un anno in Francia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Kean mi ricorda sempre di più Iaquinta.

Forse non tutti se lo ricordano soprattutto all'Udinese ma era un giocatore non eccelso in tecnica ma dal fisico roccioso, sempre pronto a dare tutto e devastante in progressione.

Non sarà stato un fuoriclasse e purtroppo il fine carriera lo ha marchiato agli occhi dei tifosi bianconeri ma rimane un giocatore che ha scritto le sue pagine di storia.

Sono molto contento per Kean comunque, per la sua crescita e perché si sta togliendo le sue meritate soddisfazioni, che spero ovviamente continuino.

Iaquinta era più forte però capisco il paragone.. Speriamo tu abbia ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Ok ma numeri a parte, che ne pensate del paragone?

Parlo a livello di caratteristiche.

Anche Iaquinta ricordo che poteva partire più largo, ovviamente non era il suo ruolo ma si poteva adattare, soprattutto per le sue doti atletiche.

paragone che ci sta. Iaquinta aveva dalla sua una velocita'impressionante in progressione (decisamente superiore a quella di Kean) e ed era dominante nel gioco di testa. Ricordo che il Iaquinta dell'udinese fu in procinto di passare al Barcellona. Era pero' poco continuo e piuttosto injury prone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedeva che il Verona aveva gran voglia di interrompere la striscia di sconfitte, hanno dato veramente tutto.
Tuttavia una squadra come la Juve deve avere il cambio di marcia, se nel primo tempo sei 0-0 con due tiri flosci in porta, nel secondo devi entrare in campo con l'idea di mangiarti l'avversario. Mi aspettavo qualche fase in cui li avremmo aggrediti, gli avremmo morso le caviglie, li avremmo raddoppiati, incassettati nella loro area.
Invece, nulla di tutto ciò, per cui sono soddisfatto del risultato ma non della prestazione.
Siamo pur sempre una squadra diversa dallo sciagurato inizio, sembriamo meno "scollati", c'è più compattezza, altrimenti una gara come quella di ieri l'avremmo anche persa; tuttavia anche a livello atletico non ho visto una grande brillantezza, per cui non sono soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

Finché il * ci assiste

Esatto, qui molti chiudono gli occhi, ma se non era per la deviazione dell'avversario e per le mani flaccide del portiere, ieri era pareggio.

Vittoria di pura fortuna.

Bene gli zero gol subiti, che sono però frutto del modo caotico di stare in campo, che spiazza anche gli avversari che spesso fanno fatica ad adeguare i propri

schemi e tattiche al caos juventino.

Lo stesso caos e improvvisazione che per contro ci impedisce di sviluppare azioni da gol con una certa regolarita.

 

Lazio Monza ha avuto lo stesso risultato, ma è stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Contento per Moise, sta sfruttando bene le occasioni quando viene schierato da titolare!

Da un po' è in chiara crescita. Il Kean che sbagliava tuto di inizio stagione, già da oltre un mese, non si vedeva più. Ovviamente gli manca segnare di più e fae ancora meglio. Lasciando perdere il discorso legato al prezzo e comunque era anche naturale che lo pagassimo di più di quanto incassato dopo la positiva stagione a Parigi, direi che nella nostra Rosa ci può stare e sono certo che farà meglio in futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

All'età di Kean penso che Iaquinta fosse andato in doppia cifra ma in serie C...

Kean a parità di età ha segnato più gol di Inzaghi in serie A, pur avendo giocato un anno in Francia...

Che poi Kean, se fosse stato la punta del Napoli, da inizio stagione ad oggi, di sicuro avrebbe giò fatto un buon numero di gol. Un po' per condizione fisica non ottimale, un po' perchè giocava poco e sulla fascia, alla Juve, finora, ha segnato poco ma è un giocatore ancora giovane e che dunque crescerà ancora e che avrà modo di giocare in futuro in diverse posizioni con diversi moduli e con diversi allenatori. Peraltro il gol di ieri l'ha segnato facendo un movimento da prima punta. Quindi, evidentemente, se lo si fa giocare lì e lo si assiste a dovere, i suoi gol li fa anche ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Che poi Kean, se fosse stato la punta del Napoli, da inizio stagione ad oggi, di sicuro avrebbe giò fatto un buon numero di gol. Un po' per condizione fisica non ottimale, un po' perchè giocava poco e sulla fascia, alla Juve, finora, ha segnato poco ma è un giocatore ancora giovane e che dunque crescerà ancora e che avrà modo di giocare in futuro in diverse posizioni con diversi moduli e con diversi allenatori. Peraltro il gol di ieri l'ha segnato facendo un movimento da prima punta. Quindi, evidentemente, se lo si fa giocare lì e lo si assiste a dovere, i suoi gol li fa anche ora.

Condivido la valutazione data da Allegri sul giocatore. Si vede che quest'anno come atteggiamento è diverso ed è anche vero che, pur non essendo certamente un giocatore tecnicamente raffinato, i gol li sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Si vedeva che il Verona aveva gran voglia di interrompere la striscia di sconfitte, hanno dato veramente tutto.
Tuttavia una squadra come la Juve deve avere il cambio di marcia, se nel primo tempo sei 0-0 con due tiri flosci in porta, nel secondo devi entrare in campo con l'idea di mangiarti l'avversario. Mi aspettavo qualche fase in cui li avremmo aggrediti, gli avremmo morso le caviglie, li avremmo raddoppiati, incassettati nella loro area.
Invece, nulla di tutto ciò, per cui sono soddisfatto del risultato ma non della prestazione.
Siamo pur sempre una squadra diversa dallo sciagurato inizio, sembriamo meno "scollati", c'è più compattezza, altrimenti una gara come quella di ieri l'avremmo anche persa; tuttavia anche a livello atletico non ho visto una grande brillantezza, per cui non sono soddisfatto.

In questa fase, come del resto accadde lo scorso anno, si fa fatica a capire dove finiscano i meriti della Juve per queste vittorie e dove inizino i demeriti avversari o semplicemente il caso. L'Inter l'altra sera si è mangiata diversi gol, non dimentichiamocelo e ieri sera bastava che un episodio girasse diversamente per rimettere la partita in equilibrio. Io, dopo la sosta, con il recupero (si spera) di tutti mi aspetto di vedere una squadra più padrona del proprio destino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In questa fase, come del resto accadde lo scorso anno, si fa fatica a capire dove finiscano i meriti della Juve per queste vittorie e dove inizino i demeriti avversari o semplicemente il caso. L'Inter l'altra sera si è mangiata diversi gol, non dimentichiamocelo e ieri sera bastava che un episodio girasse diversamente per rimettere la partita in equilibrio. Io, dopo la sosta, con il recupero (si spera) di tutti mi aspetto di vedere una squadra più padrona del proprio destino.

Sicuramente, anche se per completezza va ricordato che in altre circostanze sono stati proprio degli episodi girati in modo avverso a impedirci di portare a casa dei punti. Non perdendo o non pareggiando certe partite, anche la classifica, e di conseguenza dei giudizi molto severi, sarebbero stati diversi. In altri termini, a livello di fortuna (episodi, infortuni, arbitri) direi che non è stata finora un'annata fortunata.

Questo ovviamente non serve come esimente per le tante responsabilità che hanno allenatore, giocatori e società (in ordine strettamente alfabetico).

Come avrai letto nel post da te quotato, anche io, in sostanza, invoco una Juve che sappia imprimere un cambio di marcia e si renda più in grado di comandare una gara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.