Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Se il Napoli rallenta, prima o poi

A questo punto lo scudetto non sarebbe più una chimera

Lotta a 4

Noi, Napoli e le 2 milanesi

Certo che il calcio è incredibile 

Sembravamo morti e sepolti

Non so se il motivo sia più tattico, cambio modulo

Tecnico, inserimento dei giovani

Oppure mentale, motivazionale

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pure

Kean fa questa crescita sia come prestazioni che come goal che come testa

Rabiot si trasforma da bradipo che era in un guerriero alato

Locatelli inquadrato sembrava il gladiatore 

Ci metti il primo tiro e il goal di Milik

Il rientro di Chiesa a tutta fascia con assist

Bremer titano della difesa

Fagioli che disegna calcio

Cuadrado che si immola per la causa 

Danilo a sostenerli tutti da nuovo capitano. Emblematico l'abbraccio a Kean

Stasera non posso che essere felice: finalmente la Juve!!! 

Ora come faccio ad aspettare gennaio?? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Pazzesca questa parte del commento.

Mi sembra quando alcuni iniziano un discorso: da juventino...

Ma perché, fare il tifo per il proprio allenatore è diventata una vergogna?

Meglio premettere che non si ama?

È il trend del momento.

Nato da Adani qualche anno fa.

Qui dentro Max è stato oggetto di insulti pesanti.. dal pezzente al ludopatico.... 

..la cosa strana è che le persone si sentono più allenatori degli allenatori stessi.. dando consigli come se avessero la verità in mano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Se pure

Kean fa questa crescita sia come prestazioni che come goal che come testa

Rabiot si trasforma da bradipo che era in un guerriero alato

Locatelli inquadrato sembrava il gladiatore 

Ci metti il primo tiro e il goal di Milik

Il rientro di Chiesa a tutta fascia con assist

Bremer titano della difesa

Fagioli che disegna calcio

Cuadrado che si immola per la causa 

Danilo a sostenerli tutti da nuovo capitano. Emblematico l'abbraccio a Kean

Stasera non posso che essere felice: finalmente la Juve!!! 

Ora come faccio ad aspettare gennaio?? 

E a gennaio riavremo anche, finalmente, Pogba, oltre che Chiesa più avanti nella condizione. Senza ulteriori intoppi, in termini di infortuni, ci sono i presupposti per divertirsi nella seconda parte di stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa ha scritto:

Vincerla è la ciliegina ma arrivare costantemente ai quarti o semifinale vuol dire essere forti (e competenti) davvero 

Il  Bayern per me tra i migliori come modello da seguire perché e quella più costante nel tempo ,hanno una mentalità incredibile...come pure il Real, a noi manca questo aldilà del budget di certe squadre. 

Poi più arrivi in alto e incontri avversari del tuo livello devi giocartela bene perché la vittoria e tutt'altro che sicura. 

Tutte cose che sappiamo MA è sempre meglio rinfrescarci la memoria 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

La mia analisi è un’altra.

Intanto sei partite senza subire gol è indubbio, ma si tratta anche di un periodo astrale favorevole. 
Se siamo onesti, il palo di Hjulmand al novantesimo a Lecce, le sei palle gol dell’Inter (di cui due clamorose), il Verona che  può segnare tre volte nel finale (con sacrificio di Alex Sandro sia lodato)… e anche stasera, meglio delle altre tre partite, ma si è rischiato di subire il gol (magari anche solo quello della bandiera).

Ciò detto, è ovvio che nel calcio moderno in 100 minuti gli avversari una o due occasioni più o meno grandi, come minimo, le avranno sempre, quindi la fase difensiva a mio parere, quest’anno ha sempre fatto il suo, contro il Torino o il Bologna, per esempio abbiamo rischiato pochissimo, e anche il Monza ha tirato una volta in porta…


Quello che non è andato, a mio parere, è la condizione fisica.

Squadra che appunto difendendo molto non era in grado di seguire in avanti. Mentre nelle ultime partite, mi sembra che siamo sicuramente saliti di livello (pur a mio parere non ancora guariti da questo punto di vista, vedi Verona).


Detto che l’80% dei miglioramenti sono dovuti alla condizione atletica, posso però dire che sicuramente il restante 20 è diviso tra un modulo che si sposa meglio con questi giocatori oggi a disposizione e le individualità di Fagioli, Locatelli e Rabiot che con prestazioni da urlo ci hanno fatto svoltare.

Finito le reazioni….aggiungerei Kostic che sta facendo veramente la differenza.

Sulle percentuali, che lasciano sempre il tempo che trovano, direi che il modulo è quello che sta facendo rendere di più un po tutti…che poi forse ma forse giocano nel loro ruolo?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Ma quindi Chiesa a tutta fascia?

Mi ha stupito la risposta data da lui stesso alla domanda se nel 3-5-2 preferisce stare sulla fascia o sotto punta. Ha detto che il suo ruolo è sulla fascia. Quindi direi di si, Chiesa (anche) a tutta fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Fondamentale secondo me è stato trovare la posizione giusta per Bonucci.

.muttley 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Rabiot e cresciuto tantissimo.Sembra un altro giocatore .Anche la difesa a 3sta funzionando molto bene .

Rabiot gioca meglio perche gioca come e dove rende meglio. Appunto, con minore responsabilità in impostazione, maggiore in contrasti, interdizione, ed inserimenti. La difesa a 3 è più agressiva e più alta.

Se ti devo dire la mia, la chiave del nuovo equilibrio tattico è proprio Fagioli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il  Bayern per me tra i migliori come modello da seguire perché e quella più costante nel tempo ,hanno una mentalità incredibile...come pure il Real, a noi manca questo aldilà del budget di certe squadre. 

Poi più arrivi in alto e incontri avversari del tuo livello devi giocartela bene perché la vittoria e tutt'altro che sicura. 

Tutte cose che sappiamo MA è sempre meglio rinfrescarci la memoria 

 

Assolutamente si …. Tra i due modelli personalmente a me piace di più il Real (non conto le vittorie in CL) però la strada del Bayern è quella che mi sembra più logica da seguire ….poi se troviamo la nostra tanto meglio ma l’importante è affermarsi tra le prime 8 costantemente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Se il Napoli rallenta, prima o poi

A questo punto lo scudetto non sarebbe più una chimera

Lotta a 4

Noi, Napoli e le 2 milanesi

Certo che il calcio è incredibile 

Sembravamo morti e sepolti

Non so se il motivo sia più tattico, cambio modulo

Tecnico, inserimento dei giovani

Oppure mentale, motivazionale

 

Secondo me nessuno di tutti quelli che hai scritto. Penso che sia fisico all'80 90%. Sempre responsabilità del mister comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Finito le reazioni….aggiungerei Kostic che sta facendo veramente la differenza.

Sulle percentuali, che lasciano sempre il tempo che trovano, direi che il modulo è quello che sta facendo rendere di più un po tutti…che poi forse ma forse giocano nel loro ruolo?

Grazie, mi ero scordato di Kostic, che con i 3 cc ha fatto delle prestazioni splendide.

Anzi proprio il migliore di questo periodo con il citatissimo Fagioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un cc come quello della Lazio, bella vittoria, bravi bravi 💪🏻💪🏻💪🏻

 

Recuperata un po’ di condizione fisica ma soprattutto:

- difesa a tre con Bonucci possibilmente out e Danilo capitano,

- Fagioli cervello del cc,

- cc più stabile con Fagioli, Loca, Rabiot

- credere nei giovani di qualità che hanno bisogno di giocare come Fagioli, Miretti, Kean, Gatti, Illing, Soulè, Kenan Yildiz, Aké, De Winter, Barbieri ed in futuro Ranocchia, Rovella, Cambiaso, Pellegrini,

- ottimi acquisti Kostic e Milik,

- più aggressivi e meno bassi a fianco a Tek con Bonucci out,

 

Fagioli 8.

Rabiot, Bremer, Danilo 7,5

Loca, Kostic, Milik, Kean 7

 

Milik il suo goal non è banale perché finta di andare sul primo palo ed inganna il difensore che prosegue nel movimento.

 

Cuadrado: a me è sempre piaciuto, quest’anno male ma quello che sto notando e che non la dà mai ai giovani come Fagioli, Gatti, Miretti… sarà un’impressione?

 

Abbiamo fuori Dusan, Pogba, praticamente ancora Chiesa e Di Maria… due sono sicuro che li vedremo… gli altri? 🤔🤔🤔

 

Paredes oggetto misterioso, Ufo? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stilejuve1893 ha scritto:

Proprio così, perche sono più liberi dall'impostazione, con la presenza di Fagioli

verissimo, giustissimo anche se li vedo fisicamente piu' brillanti e quello aiuta...

 

quanto vorrei rinnovasse il francese, mio pupillo da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo 3 a 0.. Vale come clean sheet oppure secondo la nuova definizione di bobo vieri, grande tifoso juventino……. Assiduo frequentatore dello stadio SAN SIRO quando gioca una certa squadra neroazzurra

 siccome hanno fatto 2 tiri in porta, non è considerato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, rispetto a quella contro il Verona sembravano un'altra squadra, totalmente diversa anche rispetto a quella di inizio stagione e dell'anno scorso se si continua a dare fiducia alle gente che se lo merita come Fagioli e a mettere i giocatori nelle loro posizione allora si ottengono i risultati. L'anno scorso questa partita l'avremmo persa, infine Kean finalmente è tornato a fare la punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Da quando c’è fagioli pare che anche cuadrado stia facendo meno ca**ate😅

è cresciuto un pochetto anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pino47 ha scritto:

verissimo, giustissimo anche se li vedo fisicamente piu' brillanti e quello aiuta...

 

quanto vorrei rinnovasse il francese, mio pupillo da sempre

La vedo molto difficile, è nella piena maturità della sua carriera, e già adesso al Man Utd si staranno rimpiangendo di non avergli fatto il contratto..però non si sa maì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Grazie, mi ero scordato di Kostic, che con i 3 cc ha fatto delle prestazioni splendide.

Anzi proprio il migliore di questo periodo con il citatissimo Fagioli 

Anche secondo me …dovessi metterne tre sul podio ci metterei Rabiot, Kostic e Fagioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato... c'era un bellissimo post dove i nostri forumisti esperti tuttologi laureati al bar spiegavano che Sarri è stato l'ultimo allenatore vero che abbiamo avuto....

 

Sarri allenatore vero = 3 gol in saccoccia, zero tiri in porta e a casa.

 

Vi amo ragazzi ! Continuate così ! Siete una sentenza !!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ottima Juventus.

Atteggiamento giusto e buone trame di gioco. 
Partita preparata bene.

Bravo Allegri.

 

Spero si faccia il possibile per rinnovare in contratto a Rabiot. Quello delle ultime settimane è un giocatore che merita senz’altro di stare nella Juventus. Da protagonista. E vale almeno due Milinkovic Savic (ancora non riesco a capire i motivi per i quali molti di voi ritengano il laziale uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Thiago era più veloce).

 

Spero che i detrattori di Kean se ne stiano in silenzio per un po’. Siamo a una cinquantina di reti segnate nei massimi campionati europei a 22 anni. Molti colleghi del passato ben più blasonati di lui, alla sua età, stazionavano tra C e B. 
Moise e Vlahovic sono due attaccanti potenzialmente devastanti. 
 

Fagioli ha letteralmente trasformato la nostra mediana. Abbiamo una serie di giovani che mi fanno pensare a un futuro esaltante.
 

Bentornato Federico. 
 

Forza Juve.

3 stagioni tra pochi alti e molti bassi (più per svogliatezza che per carenze qualitative). Secondo me ora che c’è da discutere un possibile rinnovo o semplicemente deve mettersi in mostra per un altra possibile destinazione,ci sta mettendo più voglia di prima. Però prima di rinnovarlo ci sono da fare delle considerazioni anche di completezza della rosa. La stagione prossima con Pogba,Paredes,Locatelli,Fagioli,Miretti devono essere inseriti Rovella e possibilmente Ranocchia perché lo stipendio da dare a Rabiot lo dobbiamo dare a chi sostituirà Di Maria che ha un solo anno di contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Rabiot e cresciuto tantissimo.Sembra un altro giocatore .Anche la difesa a 3sta funzionando molto bene .

Su Rabiot c’è da dire che è da anni che gioca dappertutto tranne che nel suo ruolo, cioè la mezz’ala. Con Sarri infatti fece un ottimo girone di ritorno post-covid nella volata scudetto, e poi tra Pirlo e primo anno di Allegri-bis ha giocato praticamente solo mediano o esterno (sigh).

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.