Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

ANSA: "La Procura Figc ha aperto un'indagine sulle scritture private tra la Juventus e i suoi calciatori"

AngriJuve

Basta  flame altrimenti partono le sanzioni 

Message added by AngriJuve

Recommended Posts

La Procura della Federcalcio – riporta l’ANSA – ha appena aperto un procedimento sulle scritture private tra la Juventus e i suoi calciatori, attraverso le quali, secondo l’ipotesi della Procura della Repubblica di Torino, si sarebbe ottenuto un taglio fittizio degli stipendi e una riduzione dei costi nei bilanci del 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021 omettendo la posizione debitoria nei confronti dei tesserati. La procura federale, guidata da Giuseppe Chinè, aveva ricevuto nei giorni scorsi dai magistrati torinesi gli atti relativi alle indagini sulle plusvalenze della societa’ bianconera, il cui Cda si è dimesso ieri.

 

Su questo fronte, l’indagine della Procura federale è stata dunque già avviata non essendo materia compresa nel procedimento della giustizia sportiva che si è concluso nel maggio scorso, con la decisione definitiva pronunciata dalla Corte di appello federale a sezioni unite. In quel caso, infatti, a giudizio erano finite le cosiddette plusvalenze (9 società e 59 dirigenti): i due gradi di giudizio sportivo avevano stabilito l’impossibilità di definire un metodo oggettivo di valutazione del valore di mercato di un calciatore.

 

Su questo aspetto, il Procuratore Chinè dovrà verificare se tra gli atti, mai trasmessi prima all’organo di giustizia sportiva, e in particolare nelle risultanze delle operazioni di intercettazione di conversazioni, emergano fatti nuovi che possano essere ritenuti decisivi per la revisione di quella decisione, almeno per quanto concerne i fatti contestati alla Juventus.

 

Calcio e Finanza

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aprire un’inchiesta non vuol dire che ci saranno processi e condanne. La procura sportiva ci ha provato anche altre volte e ultimamente non gli è andata molto bene. Hanno avuto le carte dalla procura e le controllano ma finché non ci sarà qualcosa di certo non mi fascio la testa 

  • Mi Piace 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Chi diceva che era tutto ok???

I soliti fenomeni che pure con il cda dimesso credono che non accadrà nulla, come se questi si fossero dimessi perchè hanno paura di un ammenda.

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se nn hanno taroccato nulla al fine di iscriversi al campionato ( nn sembra essere questo il caso) si rischia solo ammenda.infatti guardate i suin.i nn potendo fare nulla per le plusvalenze hanno aperto l'indagine sulla manovra stipendi hahahah sono più scontati di un film di cicciolina

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era scontato quanto non mai che ridiscutevano della nostra situazione dopo gli ultimi aggiornamenti! bisogna vedere dove possono arrivare e cose ne esce fuori

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, ssprocks11 ha scritto:

Non mi meraviglio, da qui in avanti saremo un bersaglio facile 

Solo che questa volta, a differenza del 2006, ci difenderemo fino alla fine (cosa già avvenuta negli anni scorsi. Infatti, ne siamo usciti sempre puliti)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.