Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Inchiesta Prisma: a Torino l'udienza preliminare a fine febbraio, a Milano slitterebbe in estate. Il libro nero di Paratici? Un foglio A4 di appunti di Cherubini"

Post in rilievo

32 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Se capita,  ci penalizzano,  fino a portarci all'8 posto,  per escluderci anche dalle competizioni europee! Tranquillo,  hanno già calcolato tutto! 

😂😂😂😂😂

Non penso anche perché sta volta verrebbe giù tutto per me.

Io sono convinto che finisce tutto in una bolla di sapone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Non penso anche perché sta volta verrebbe giù tutto per me.

Io sono convinto che finisce tutto in una bolla di sapone.

Infatti pure Lotito e DeLa sono tranquilli e non chiedono radiazioni, sintomo che lo hanno fatto tutti.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

"Intanto si è riusciti a far chiarezza sul famoso libro nero di Fabio Paratici segnalato come "Libro nero FP" dove tutti si aspettavano materiale scottante e invece trattasi di un foglio A4 scritto da Cherubini tra marzo-aprile 2021 con appunti vari."

.doh

Ecco che le balle iniziano a sgonfiarsi. Questo libro nero sembrava un'opera di Tolkien, invece è un foglio di carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

"Intanto si è riusciti a far chiarezza sul famoso libro nero di Fabio Paratici segnalato come "Libro nero FP" dove tutti si aspettavano materiale scottante e invece trattasi di un foglio A4 scritto da Cherubini tra marzo-aprile 2021 con appunti vari."

.doh

 

si ma ormai la frittata è fatta

 

come i soldi per Ronaldo

 

ormai nell'immaginario collettivo sono cose che esistono e sono assodate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva fin dal primo giorno che questo "libro nero di fp" era un foglio di appunti di Cherubini.

Non vedo grandi novità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Farfallino ha scritto:

Infatti pure Lotito e DeLa sono tranquilli e non chiedono radiazioni, sintomo che lo hanno fatto tutti.  

Diciamo che DeLa ha schierato gli avvocati per parlare e spalare melma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte vorrei che ci levassimo dalle palle , che ne so andare a giocare in Svizzera , in Francia e vedere tutti questi accaniti giustizieri e compagnia bella rimanere in un calcio con metà dei soldi. Della visibilità.

e vorrei un’inchiesta sull’acquisizione di oshimen da parte del Napoli con quattro ragazzi valutati 20 milioni di euro è mai uscito dalla Campania 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

Intanto si è riusciti a far chiarezza sul famoso libro nero di Fabio Paratici segnalato come "Libro nero FP" dove tutti si aspettavano materiale scottante e invece trattasi di un foglio A4 scritto da Cherubini tra marzo-aprile 2021 con appunti vari. Tra questi gli inquirenti si sono soffermati sulle "plusvalenze artificiali".

Quindi, tutta la notizia sono le dichiarazioni di Cherubini? 

 

Allora a me dovrebbero dare l'ergastolo per le cose che dicevo dei miei ex colleghi. E viceversa. 

Atteggiamenti, modi di fare, errori sul lavoro da fare rabbrividire. Tutti. Nessuno escluso. 

Ma per cortesia va. E questa è l'inchiesta delle inchieste? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

A volte vorrei che ci levassimo dalle palle , che ne so andare a giocare in Svizzera , in Francia e vedere tutti questi accaniti giustizieri e compagnia bella rimanere in un calcio con metà dei soldi. Della visibilità.

e vorrei un’inchiesta sull’acquisizione di oshimen da parte del Napoli con quattro ragazzi valutati 20 milioni di euro è mai uscito dalla Campania 

De La il caro De La è indagato per falso in bilancio, lui con la sua famiglia! e in francia è sotto inchiesta per l'affare osimerd

Senti qualcuno parlarne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave di tutto è la seguente: le asserite plusvalenze fittizie sono state tali da modificare lo status economico della Juventus fino a consentirne l'ìscrizione al campionato? Se la risposta è sì - e le irregolarità vengono dimostrate al di là di ogni ragionevole dubbio, e magari non alla luce dei dati transfermarkt - è evidente che ci devono essere conseguenze anche sul piano sportivo.

 

Se - come io credo - queste due condizioni non sussistono, de che stamo a pparla'?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Quindi, tutta la notizia sono le dichiarazioni di Cherubini? 

 

Allora a me dovrebbero dare l'ergastolo per le cose che dicevo dei miei ex colleghi. E viceversa. 

Atteggiamenti, modi di fare, errori sul lavoro da fare rabbrividire. Tutti. Nessuno escluso. 

Ma per cortesia va. E questa è l'inchiesta delle inchieste? 

Vedrete che non c'è nulla di nulla di sportivo.

Errori forse contabili e sufficienza nelle procedure per una spa. Inibiranno i dirigenti, pazienza, andremo avanti.

Mi pare che non sia uscito nulla di nulla di pesante. Molto peggio la questione ultras, se devo essere sincero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

"Il libro nero di Paratici..".

 

Mi ha riportato alla mente gli "indizi di prova" del Processo Pacciani sul mostro di Firenze.

Il blocco Skizzen Brunnen, il proiettile nell'orto, il quadro..

Anch'esso un processo indiziario tuttora fortemente criticato.

 

Sono il primo a pensare che i nostri ex Dirigenti abbiano commesso errori giganteschi nella gestione della squadra.

E che secondo me è sbagliata la ricostruzione del "hai visto, ce l'hanno tutti con noi".

 

Ma adesso si sta davvero esagerando.

Questi elementi non possono assumere dignità di prova. Certamente.

Il problema con la giustizia italiana e' da ricercare nel fatto che teoricamente gli inquirenti avrebbero la direzione deontologica di appurare la verita', in realta' devono dimostrare la pubblica utilita' di sperperare milioni di euro in indagini totalmente idiote come questa.

Con tutti i soldi pubblici che hanno buttato nel *, ovviamente hanno bisogno di una condanna per non finire a temperare matite.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tunassa ha scritto:

Non penso anche perché sta volta verrebbe giù tutto per me.

Io sono convinto che finisce tutto in una bolla di sapone.

Anche perchè il crollo sarebbe europeo, e l'UE non può permetterlo 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lupit ha scritto:

Vedrete che non c'è nulla di nulla di sportivo.

Errori forse contabili e sufficienza nelle procedure per una spa. Inibiranno i dirigenti, pazienza, andremo avanti.

Mi pare che non sia uscito nulla di nulla di pesante. Molto peggio la questione ultras, se devo essere sincero 

Dove la Juve è stata vittima di delinquenti ed ha collaborato con la procura 

Ma sui giornali è uscito questo schifo

 

juve-agnelli-biglitti1.jpg

 

C3FHxWkWgAAI4Jr?format=jpg&name=900x900

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

La chiave di tutto è la seguente: le asserite plusvalenze fittizie sono state tali da modificare lo status economico della Juventus fino a consentirne l'ìscrizione al campionato? Se la risposta è sì - e le irregolarità vengono dimostrate al di là di ogni ragionevole dubbio, e magari non alla luce dei dati transfermarkt - è evidente che ci devono essere conseguenze anche sul piano sportivo.

 

Se - come io credo - queste due condizioni non sussistono, de che stamo a pparla'?

Le plusvalenze fittizie non esistono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Il problema con la giustizia italiana e' da ricercare nel fatto che teoricamente gli inquirenti avrebbero la direzione deontologica di appurare la verita', in realta' devono dimostrare la pubblica utilita' di sperperare milioni di euro in indagini totalmente idiote come questa.

Con tutti i soldi pubblici che hanno buttato nel *, ovviamente hanno bisogno di una condanna per non finire a temperare matite.

Sono d'accordo.

 

Non tutti, ovviamente.

Ma per molti (come nell'esempio che avevo fatto) trovare un colpevole, a tutti i costi, diviene una ragione di vita.

Per non dover ammettere, tra le altre cose, di aver sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo.

 

Non tutti, ovviamente.

Ma per molti (come nell'esempio che avevo fatto) trovare un colpevole, a tutti i costi, diviene una ragione di vita.

Per non ammettere, tra le altre cose, di aver sbagliato.

Il problema e' che quando devi richiedere autorizzazione e personale per avviare un'indagine, ovviamente sei gia' andato all in e diventa difficile presentarti dai tuoi superiori con un nulla di fatto. A quel punto si spara nel mucchio e si cerca di condannare per qualsiasi cosa, vedi Moggi e la violenza privata su Paparesta.

Lo ha detto lo stesso Narducci nel documentario di Netflix che a un certo punto delle indagini non sapevano che inventarsi e hanno cominciato a prendere quello che gli passava il convento, questo e' il funzionamento del sistema italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggioforever ha scritto:

avete letto le dichiarazioni del Ministro Nordio? Non fa riferimento a questo caso apertamente, ma mi pare proprio che calzi a pennello...

Gentilmente se ce le riporti grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Le plusvalenze fittizie non esistono 

Già. Due soggetti privati si accordano sul valore di scambio di un bene determinato (il "cartellino" di un giocatore). Se alla parte compratrice sta bene - per motivi suoi - il valore stabilito dalla parte venditrice, non c'è giudice al mondo che possa metterci becco. Altrimenti, parliamo anche dei cento milioni che il Real ha voluto per il "cartellino" - diciamo - di una bizzosa prima donna sul viale del tramonto.

 

Questo de jure.  Dopodiché, de facto, è un meccanismo malato, una bolla speculativa. Però nulla che si possa dimostrare in tribunale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Beetgogh ha scritto:

Già. Due soggetti privati si accordano sul valore di scambio di un bene determinato (il "cartellino" di un giocatore). Se alla parte compratrice sta bene - per motivi suoi - il valore stabilito dalla parte venditrice, non c'è giudice al mondo che possa metterci becco. Altrimenti, parliamo anche dei cento milioni che il Real ha voluto per il "cartellino" - diciamo - di una bizzosa prima donna sul viale del tramonto.

 

Questo de jure.  Dopodiché, de facto, è un meccanismo malato, una bolla speculativa. Però nulla che si possa dimostrare in tribunale. 

De facto è un meccanismo, che ha pro e contro.

 

Finchè sei solveste, reati zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Il problema e' che quando devi richiedere autorizzazione e personale per avviare un'indagine, ovviamente sei gia' andato all in e diventa difficile presentarti dai tuoi superiori con un nulla di fatto. A quel punto si spara nel mucchio e si cerca di condannare per qualsiasi cosa, vedi Moggi e la violenza privata su Paparesta.

.quoto

 

Ed è triste constatarlo.

Considerando anche che il P.M. PUÒ, se non ritiene siano emersi elementi diciamo significativi, chiedere l'assoluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Il problema e' che quando devi richiedere autorizzazione e personale per avviare un'indagine, ovviamente sei gia' andato all in e diventa difficile presentarti dai tuoi superiori con un nulla di fatto. A quel punto si spara nel mucchio e si cerca di condannare per qualsiasi cosa, vedi Moggi e la violenza privata su Paparesta.

Lo ha detto lo stesso Narducci nel documentario di Netflix che a un certo punto delle indagini non sapevano che inventarsi e hanno cominciato a prendere quello che gli passava il convento, questo e' il funzionamento del sistema italia.

Throw shit on the wall and watch what sticks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.quoto

 

Ed è triste constatarlo.

Considerando anche che il P.M. PUÒ, se non ritiene siano emersi elementi diciamo significativi, chiedere l'assoluzione.

La questione grave consiste nel fatto che questa alterazione contabile sia stata creata dall'incapacita' degli apparati statali(il quarto contribuente fiscale del paese lasciato a se' stesso, nella * e mi riferisco a tutta l'industria calcio), la decisione di lasciare un'industria a se' stessa e la totale mancanza di rispetto delle norme di competizione che quello stesso * di Abodi(perdonate l'insulto, ma se lo merita) ha fatto riferimento.

Nello specifico TUTTE le societa' di serie A hanno preso accordi con i calciatori per dilazionare i pagamenti e la Juventus e' stata indagata solo in quanto SPA, per quale motivo la FIGC dovrebbe sanzionare noi e non tutti gli altri che hanno seguito esattamente lo stesso modus operandi? Per quali motivi non avremmo rispettato le norme di equa competizione e lealta' all'interno del campionato?

Veniamo alla contabile: si parla di una correzione di 29 milioni di euro stando alle carte processuali e cioe' il 5% del nostro fatturato annuo, come se chiedessimo ad un'azienda di chiudere per una bolletta della luce non pagata sostanzialmente e di arrestare tutta la dirigenza.

E' questa la follia e badate bene che sono sempre stato il primo a criticare Agnelli e Paratici per la gestione finanziaria dissennata, beccandomi anche dei simpatici "manda il CV" e l'amministratore lo faccio di professione.

Quei due hanno commesso innanzitutto l'errore di non comprendere realmente come funzioni l'apparato giuridico italiano e in primis il presidente ha dimostrato un'inadeguatezza unica, Paratici e' il classico commerciale che crede che le regole siano per tutti meno che per lui e che si pensa pure furbo, una risorsa che va gestita e a cui non andava garantito tutto quel potere decisionale di certo, ma si tratta di errori banali e di stupidita', non di dolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.