Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Endrick (16) il nuovo talento Brasiliano andra al Real Madrid per 75 millioni di dollari

Post in rilievo

18 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Uno sport malato ormai.

Una volta eliminata la juve si risolvera' tutto, non preoccuparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Se lo hanno pagato quella cifra, il nome stava anche sul taccuino del più scalcagnato dei talent scout

Sicuramente. Però 75 milioni per un minorenne non si è mai visto un'operazione del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifre troppo esagerate.

Sicuramente il Real è una realtà da cui prendere esempio per mentalità, ma per certe cose no.

Però bisogna dire che loro alzano le coppe alla fine e gli emiri no, chissà come mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AntonioL ha scritto:

Il Real vince grazie alla loro competenza, mica è perchè sono da sempre la squadra che spende di più nel calcio.

La competenza senza soldi può non essere sufficiente ma di sicuro con i soldi senza competenza ci pulisci il gabinetto (di esempi ce ne sono molti).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Dovremmo prendere i loro talent scout

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, piesel ha scritto:

Buon per loro, ci sono tifosi che possono davvero sognare ed occuparsi solo di calcio e calciatori. Per altri non é così.

Pensa che c'é gente molto stupida che tifa persino per la Cremonese o il Benevento...

Tifa Real e nessuno si farà male, se ti fa piacere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, .ste13. said:

La competenza senza soldi può non essere sufficiente ma di sicuro con i soldi senza competenza ci pulisci il gabinetto (di esempi ce ne sono molti).

Vabbe ma comunuqe, eventualmente, anche la competenza si compra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piangeva miseria don Florentino. Diceva: abbiamo "bisogno" di fare la superlega sennò falliamo. Abbiamo bisogno, diceva.

 

A me sembra che alla fin fine AA e la Juve si son pigliati una carrettata di letame in testa da tutti e buonanotte.

 

Don Florentino: "vai avanti tu, Andrea, che io c'ho da fare..."

AA: "ok, ma a Ceferino devo dire qualcosa? mi sa che s'incaxxa."

Don Florentino: "Mannò, non dirgli niente. Tranquillo, è uno che non se la prende."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Black White ha scritto:

 

Però bisogna dire che loro alzano le coppe alla fine e gli emiri no, chissà come mai.

Perché il tiro di Grealish, sfidando ogni legge della fisica, finisce sul palo invece che in rete.

Volerci cercare dietro chissà quali grandi ragioni ontologiche mi pare davvero fuori luogo.

 

L'unica volta nell'ultimo decennio in cui hanno avuto un episodio chiave sfavorevole - la traversa di James a porta vuota a Torino contro di noi - guarda caso sono usciti.

Nonostante l'ennesimo colpo da 80 milioni messo a segno anche quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Perché il tiro di Grealish, sfidando ogni legge della fisica, finisce sul palo invece che in rete.

Volerci cercare dietro chissà quali grandi ragioni ontologiche mi pare davvero fuori luogo.

 

L'unica volta nell'ultimo decennio in cui hanno avuto un episodio chiave sfavorevole - la traversa di James a porta vuota a Torino contro di noi - guarda caso sono usciti.

Nonostante l'ennesimo colpo da 80 milioni messo a segno anche quell'anno.

 

Il palo, la traversa, il fuorigioco, il rigore ecc. sono gli alibi dei perdenti. In bacheca vanne le coppe, non gli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

 

Il palo, la traversa, il fuorigioco, il rigore ecc. sono gli alibi dei perdenti. In bacheca vanne le coppe, non gli episodi.

Pacifico.

Invece le teorie su mentalità europea e spirito da coppa sono le consolazioni di chi non riesce ad accettare forse il fatto più amaro in assoluto della vita: non tutto é controllabile da noi.

 

Meglio scenderci a patti e rilassarsi un po', senza voler scimmiottare gli altri.

Secondo me, almeno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black White ha scritto:

 

Il palo, la traversa, il fuorigioco, il rigore ecc. sono gli alibi dei perdenti. In bacheca vanne le coppe, non gli episodi.

Ma quali alibi e quali perdenti.

 

C'è una partita, uno vince e uno perde. E chi ha perso può vincere la volta dopo.

 

Il calcio è lo sport più aleatorio di tutti: si gioca con un attrezzo sferico molto piccolo sia rispetto al corpo umano che al campo di gioco e all'aperto - può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento così come può non succedere assolutamente nulla in nessun momento. Basta un ribalzo imprevedibile del pallone in un momento qualsiasi e hai perso la partita e il torneo. Senza motivo apparente, così.

 

E quindi ti sbagli. La gran parte delle partite sono equilibrate e sono proprio i cosiddetti episodi a determinarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Sicuramente. Però 75 milioni per un minorenne non si è mai visto un'operazione del genere

Ma, infatti, hai voglia a competere con queste squadre, semplicemente impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Pacifico.

Invece le teorie su mentalità europea e spirito da coppa sono le consolazioni di chi non riesce ad accettare forse il fatto più amaro in assoluto della vita: non tutto é controllabile da noi.

 

Meglio scenderci a patti e rilassarsi un po', senza voler scimmiottare gli altri.

Secondo me, almeno.

 

Per me non esiste una ricetta perfetta per vincere, la palla è rotonda appunto.

L'unica cosa che si può fare è avere un progetto sportivo, con più soldi o meno, che ti può portare al traguardo.

Poi c'è chi alza i trofei e chi no. Ma tutti hanno le stesse possibilità, non ho detto il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 70 milioni per un 2006 sono un'esagerazione, questo è chiaro, ma il giocatore è di un altro livello per l'età e lo sta dimostrando nei professionisti ogni partita che passa.

Chiaramente può anche diventare un nuovo Barbosa, soprattutto perchè non si sa mai come i ragazzi riescano ad assorbire l'impatto con realtà completamente diverse. Il Real però difficilmente sbaglia, specie con i brasiliani. Per carità, errori se ne fanno sempre, ma loro hanno un'area molto sviluppata in Sudamerica, perchè oltre ad osservatori pro, ci sono pure membri dello staff che hanno lo scopo di conoscere preliminarmente i ragazzi che seguono.

Da quel che so io, poi, Endrick è anche abbastanza mentalizzato, nel senso che non pare essere fuori giri con la testa perchè, pur essendo consapevole della propria forza, è anche umile e continua a migliorarsi (e questo lato del carattere è fondamentale).

Ovviamente quelli che ironizzano lo conoscono già, quindi fa piacere leggere certi commenti.

Io vi consiglio di cercare qualche partita completa del ragazzo, così vi lustrerete gli occhi. Cercatelo magari al Mondial de Montaigu, dove ha distrutto tutte le nazionali presenti, a cominciare dall'Argentina di Prestianni, altro 2006 che a breve arriverà in Europa, scandalizzandovi per il prezzo eccessivo (mi dicono già molto vicino a Guardiola e ad altre due squadre in Premier, oltre al solito Bayern). 

 

Restando un attimo in Brasile e in particolare al Palmeiras, questi stanno crescendo una generazione molto interessante nei 2006 e 2007. Oltre a Endrick c'è Luis Guillherme (trequartista centrale o laterale incredibile, per qualità tecniche nello stretto e abilità balistiche), e poi i 2007 Erick Belè (ricorda il primo Kakà) oltre a Estevao.

 

xxx

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Black White ha scritto:

 

Per me non esiste una ricetta perfetta per vincere, la palla è rotonda appunto.

L'unica cosa che si può fare è avere un progetto sportivo, con più soldi o meno, che ti può portare al traguardo.

Poi c'è chi alza i trofei e chi no. Ma tutti hanno le stesse possibilità, non ho detto il contrario.

Si, su questo siamo pienamente d'accordo 👍

 

Anche perché secondo me oggigiorno c'è un tale metodo nella costruzione dei calciatori del futuro, a livello pressoché mondiale, che trovo per assurdo molto più semplice pescare bene e a prezzi relativamente contenuti, senza doversi scornare per i nomi copertina con chi a questo gioco non può essere battuto.

 

Però tocca fare un importante lavoro dietro, quel progetto di cui appunto tu parli, e il difficile spesso sta lì...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Pacifico.

Invece le teorie su mentalità europea e spirito da coppa sono le consolazioni di chi non riesce ad accettare forse il fatto più amaro in assoluto della vita: non tutto é controllabile da noi.

 

Meglio scenderci a patti e rilassarsi un po', senza voler scimmiottare gli altri.

Secondo me, almeno.

Si però ragazzi 14 su 17... vorrà pur significare qualcosa questo dato. 

E negli ultimi 20 anni le hanno vinte tutte, 8 su 8. Se non fosse stato per il palo di James/salvataggio di Sturaro, sarebbero arrivati a 5 finali di fila. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Dovremmo prendere i loro talent scout

per Vinicius Tchouameni e sto Endrick hanno speso 190 milioni di euro, puoi avere anche i loro talent scout ma se non caccia la grana non ci fai nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Sicuramente. Però 75 milioni per un minorenne non si è mai visto un'operazione del genere

Troppo giovane, a quell'età può succedere di tutto è pieno di giovani che si sono bruciati, vi ricordate Pato?

28 minuti fa, Locketto ha scritto:

per Vinicius Tchouameni e sto Endrick hanno speso 190 milioni di euro, puoi avere anche i loro talent scout ma se non caccia la grana non ci fai nulla

Non credere che il Real potrà tirare molto la corda, ormai anche la Liga ha perso molto, anche per.i diritti TV, ormai c'è solo la premier e qualche altra squadra straricca ma sempre in perdita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atletico Madrid quest'anno, con uno degli allenatori più pagati al mondo è uscito dalla Champions League, il Barcellona è in Europa League, nella liga ormai c'è rimasto solo il Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Beati loro!

 

So che è un tipo di mercato che non possiamo permetterci, però..

Giovani, predestinati, subito inseriti in squadra e tenuti fino al termine della carriera.

 

Più in piccolo, ma è la strategia che dovremmo seguire anche noi.

Sono d'accordo che bisognerebbe dare più spazio ai giovani e quindi costruire una rete di osservatori seria (non amici degli amici) che li scopra e avere chi è disposto a lanciarli.

 

Però in questo caso, 75 milioni di dollari un giovane di 16 anni non è strategia. Diventerà il miglior giocatore della storia magari, ma non c'è nessuna strategia dietro che non sia "ho un sacco di soldi e posso spendere quanto mi pare".

 

Se funziona così poi tenerlo per sempre è molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.