Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di finale • Marocco-Portogallo 1-0, Inghilterra-Francia 1-2. Brasile-Croazia 1-1 (2-4 dcr), Olanda-Argentina 2-2 (3-4 dcr)

Post in rilievo

10 ore fa, ronny80 ha scritto:

Se la Francia vincesse questo titolo si avvicinerebbe parecchio all'Italia e contando anche i vari piazzamenti ottenuti negli ultimi 25 anni si potrà dire che sono ormai alla pari.

ma chi lo direbbe? 😂🙄

la Francia é in netta ascesa ma noi abbiamo 100 anni di storia alla spalle. 

la Francia non é nemmeno pari al l'Argentina ad oggi. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma chi lo direbbe? 😂🙄

la Francia é in netta ascesa ma noi abbiamo 100 anni di storia alla spalle. 

la Francia non é nemmeno pari al l'Argentina ad oggi. 

 

L'importante è che siano fuori Brasile e Germania..

E cmq Forza Marocco!!

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma chi lo direbbe? 😂🙄

la Francia é in netta ascesa ma noi abbiamo 100 anni di storia alla spalle. 

la Francia non é nemmeno pari al l'Argentina ad oggi. 

 

La Francia in poco tempo supererà tutti.

Non rendersene conto è preoccupante.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

La Francia in poco tempo supererà tutti.

Non rendersene conto è preoccupante.

ma senza dubbio, il fatto é che nessuno dirà che ha superato l'Italia se vince sto mondiale. 

che poi mbappe sia un potenziale nuovo Pelé, pochi dubbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

La Francia in poco tempo supererà tutti.

Non rendersene conto è preoccupante.

Sono cicli, si diceva la stessa cosa della Spagna nel 2010. Poi abbiamo visto tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma senza dubbio, il fatto é che nessuno dirà che ha superato l'Italia se vince sto mondiale. 

Chiaramente.

Però guarda la loro cronistoria, prima degli anni 80/90 erano una squadra che se si qualificava era tanto.

Ora viaggiano sempre da favoriti.

Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Sono cicli, si diceva la stessa cosa della Spagna nel 2010. Poi abbiamo visto tutti.

La Spagna per me non potrà mai dominare a lungo, fisicamente non sono forti.

La Francia con le nuove generazioni e i mix fisici con gli immigrati delle colonie stanno diventando ingiocabili (ricordiamo che hanno fuori metà titolari)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Sono cicli, si diceva la stessa cosa della Spagna nel 2010. Poi abbiamo visto tutti.

Scusa, abbiamo visto cosa? Hanno vinto gli Europei nel 2008,Mondiali 2010 e nuovamente gli Europei 2012, secondo te non è un ciclo con i contro? Per me si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Scusa, abbiamo visto cosa? Hanno vinto gli Europei nel 2008,Mondiali 2010 e nuovamente gli Europei 2012, secondo te non è un ciclo con i contro? Per me si.

Si ma si diceva che in pochi anni avrebbero vinto tutto fino a raggiungerci, invece come abbiamo visto era un ciclo nato e finito in qualche anno, e sono tornati alla dimensione che storicamente loro compete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Si ma si diceva che in pochi anni avrebbero vinto tutto fino a raggiungerci, invece come abbiamo visto era un ciclo nato e finito in qualche anno, e sono tornati alla dimensione che storicamente loro compete. 

Mah non ci vedo similitudini tra quella Spagna e questa Francia 

Quella Spagna aveva beccato veramente la generazione d’oro irripetibile… la Francia sta cominciando a tirare fuori giocatori di alto livello con continuità e soprattutto in 4 anni ha fatto già un grosso ricambio generazionale 

Da questa squadra che fa la semifinale mancano benzema (che non c’era manco in Russia) pogba kante nkunku maignan e ce ne sono diversi di buon livello rimasti direttamente a casa 

 

A meno che non becchi un periodo di seghe a carbone tipo i nostri giocatori venuti fuori tra il 90 e il 95 staranno sempre lì tra le favoriti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, nomevisualizzato said:

Mah non ci vedo similitudini tra quella Spagna e questa Francia 

Quella Spagna aveva beccato veramente la generazione d’oro irripetibile… la Francia sta cominciando a tirare fuori giocatori di alto livello con continuità e soprattutto in 4 anni ha fatto già un grosso ricambio generazionale 

Da questa squadra che fa la semifinale mancano benzema (che non c’era manco in Russia) pogba kante nkunku maignan e ce ne sono diversi di buon livello rimasti direttamente a casa 

 

A meno che non becchi un periodo di seghe a carbone tipo i nostri giocatori venuti fuori tra il 90 e il 95 staranno sempre lì tra le favoriti 

Però proprio pensando a noi non puoi mai sapere cosa succede...

 

Chi avrebbe mai detto che l'Italia sarebbe passata dal tenere in panchina Inzaghi, Del Piero e Gilardino a mettere titolari gnonto e scamacca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Mah non ci vedo similitudini tra quella Spagna e questa Francia 

Quella Spagna aveva beccato veramente la generazione d’oro irripetibile… la Francia sta cominciando a tirare fuori giocatori di alto livello con continuità e soprattutto in 4 anni ha fatto già un grosso ricambio generazionale 

Da questa squadra che fa la semifinale mancano benzema (che non c’era manco in Russia) pogba kante nkunku maignan e ce ne sono diversi di buon livello rimasti direttamente a casa 

 

A meno che non becchi un periodo di seghe a carbone tipo i nostri giocatori venuti fuori tra il 90 e il 95 staranno sempre lì tra le favoriti 

Ok, ma dire che in qualche anno supereranno tutti come trofei è quantomeno opinabile. La Germania è stata probabilmente la nazione più continua in termini di piazzamenti, per decenni ha sempre raggiunto almeno le semifinali e hanno il nostro stesso palmares. In un torneo come il mondiale nessuno ha certezza di vincere pur avendo la squadra più forte. Ieri se Kane non avesse cannato il rigore forse staremmo parlando di altro. E se mi dite che alla Francia mancavano giocatori semplicemente sposate la mia tesi, perché la disponibilità o meno di alcuni elementi è esattamente una delle variabili che influisce in un torneo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando l'odio sportivo che nutriamo verso quel paese bisogna ammettere che hanno una nazionale carrarmato fortissima e lo resterà per parecchi anni ancora. E anch'io credo come detto prima da qualcuno qui sopra, nei prossimi 8-12 anni ci aggancieranno se non addirittura supereranno per trofei vinti. Poi spero di sbagliarmi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia dovrebbe ringraziare l'Africa intera, sportivamente parlando, altrimenti sarebbero un Lussemburgo meno ricco e più grasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ok, ma dire che in qualche anno supereranno tutti come trofei è quantomeno opinabile. La Germania è stata probabilmente la nazione più continua in termini di piazzamenti, per decenni ha sempre raggiunto almeno le semifinali e hanno il nostro stesso palmares. In un torneo come il mondiale nessuno ha certezza di vincere pur avendo la squadra più forte. Ieri se Kane non avesse cannato il rigore forse staremmo parlando di altro. E se mi dite che alla Francia mancavano giocatori semplicemente sposate la mia tesi, perché la disponibilità o meno di alcuni elementi è esattamente una delle variabili che influisce in un torneo. 

Più che altro dire che alla Francia mancavano elementi sottolinea il fatto che potevano presentarsi al mondiale veramente con 25 giocatori tutti di alto valore, e di tutte le età tra l’altro… base per il presente e per il futuro 

 

Detto questo, superare tutti come trofei parlando di nazionali è un concetto astratto, anche se vincessero sempre loro da oggi ci vorrebbero altri 15 anni sefz 

Però per me la Francia ormai è la per restare, con le grandi storiche… cose che non era fino al 98 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Tralasciando l'odio sportivo che nutriamo verso quel paese bisogna ammettere che hanno una nazionale carrarmato fortissima e lo resterà per parecchi anni ancora. E anch'io credo come detto prima da qualcuno qui sopra, nei prossimi 8-12 anni ci aggancieranno se non addirittura supereranno per trofei vinti. Poi spero di sbagliarmi ovviamente.

Bè, ma te credo, hanno un bacino in netta ascesa e con degli atleti pazzeschi. Da noi dove vai a pescare che oramai non gioca più nessuno a pallone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ok, ma dire che in qualche anno supereranno tutti come trofei è quantomeno opinabile. La Germania è stata probabilmente la nazione più continua in termini di piazzamenti, per decenni ha sempre raggiunto almeno le semifinali e hanno il nostro stesso palmares. In un torneo come il mondiale nessuno ha certezza di vincere pur avendo la squadra più forte. Ieri se Kane non avesse cannato il rigore forse staremmo parlando di altro. E se mi dite che alla Francia mancavano giocatori semplicemente sposate la mia tesi, perché la disponibilità o meno di alcuni elementi è esattamente una delle variabili che influisce in un torneo. 

La Germania ha gli stessi mondiali nostri ma un Europeo in più, mentre la Francia ad oggi ha gli stessi Europei nostri e 2 mondiali in meno. Se fra sette giorni dovessero laurearsi campioni (e sono STRA-favoriti) avranno nel complesso solo un mondiale in meno di noi e nei prissimi 8-12 anni dubito non vincano ALMENO ancora un Europeo/Mondiale in più. Cosa non credo accadrà a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

La Francia dovrebbe ringraziare l'Africa intera, sportivamente parlando, altrimenti sarebbero un Lussemburgo meno ricco e più grasso.

Ringrazino chi vogliono intanto solo li. Anche la Germania fino a 5 anni fa aveva tantissimi turchi ecc in nazionale che li ha fatti vincere un mondiale...

 

Se ne hanno la possibilità è bene lo facciano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scream for me ha scritto:

La Germania ha gli stessi mondiali nostri ma un Europeo in più, mentre la Francia ad oggi ha gli stessi Europei nostri e 2 mondiali in meno. Se fra sette giorni dovessero laurearsi campioni (e sono STRA-favoriti) avranno nel complesso solo un mondiale in meno di noi e nei prissimi 8-12 anni dubito non vincano ALMENO ancora un Europeo/Mondiale in più. Cosa non credo accadrà a noi.

Ci superano in poco tempo.

E lo stanno facendo senza meta titolari e avendo vinto un mondiale senza il loro giocatore più forte, benzema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

La Germania ha gli stessi mondiali nostri ma un Europeo in più, mentre la Francia ad oggi ha gli stessi Europei nostri e 2 mondiali in meno. Se fra sette giorni dovessero laurearsi campioni (e sono STRA-favoriti) avranno nel complesso solo un mondiale in meno di noi e nei prissimi 8-12 anni dubito non vincano ALMENO ancora un Europeo/Mondiale in più. Cosa non credo accadrà a noi.

Mai dare per morta l'Italia, se c'è una nazione capace di vincere in situazioni difficili quelli siamo noi. In questo siamo abbastanza diversi da chi si presenta con corazzate e poi se la fa sotto. Purtroppo abbiamo cannato due mondiali ma un europeo lo abbiamo portato a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ringrazino chi vogliono intanto solo li. Anche la Germania fino a 5 anni fa aveva tantissimi turchi ecc in nazionale che li ha fatti vincere un mondiale...

 

Se ne hanno la possibilità è bene lo facciano!

Ma certo, non sto dicendo di non farlo, solo che è inutile pensare di reggere il confronto. Loro pescano dall'Africa intera, noi speriamo in Abruzzo e Trentino (così ad esempio). E' impari la lotta dai, con tutto il rispetto per gli atleti italiani...Logico che saranno favoriti per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scream for me ha scritto:

Se fra sette giorni dovessero laurearsi campioni (e sono STRA-favoriti) avranno nel complesso solo un mondiale in meno di noi e nei prissimi 8-12 anni dubito non vincano ALMENO ancora un Europeo/Mondiale in più. Cosa non credo accadrà a noi.

Nel calcio i pronostici possono cambiare da da un giorno all’altro , tu già hai la sicurezza di come andranno i prossimi 8-12 anni , mi sembra una previsione un po’ troppo azzardata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Nel calcio i pronostici possono cambiare da da un giorno all’altro , tu già hai la sicurezza di come andranno i prossimi 8-12 anni , mi sembra una previsione un po’ troppo azzardata 

La mia è una previsione ovvio....nel 2002 quando il Brasile vinse il mondiale con quello squadrone che si sarebbe immaginato non vincessero più niente per 20 anni...(tralascio la Coppa America che ha un formato diverso dall'Europeo ed è moooolto più facile vincerla). Dunque potrebbe succedere una cosa simile anche con la Francia, ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J Solo ha scritto:

Ma certo, non sto dicendo di non farlo, solo che è inutile pensare di reggere il confronto. Loro pescano dall'Africa intera, noi speriamo in Abruzzo e Trentino (così ad esempio). E' impari la lotta dai, con tutto il rispetto per gli atleti italiani...Logico che saranno favoriti per anni.

image.jpeg.8d9f066ca5d8addd00b5bb3fefda283f.jpeg

I talenti di Abruzzo e Trentino in questo momento...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei l'orgoglio del Marocco.

Detto che la Francia,come del resto Portogallo e Spagna ma mettiamoci pure Belgio e Croazia, sono nettamente più forti sulla carta, e i francesi più forti di tutti in assoluto, conta tantissimo lo stato mentale.

E il Marocco arriva in una condizione psicofisica eccellente.

Teniamo conto che l'unico goal preso lo hanno subito col Canada, su autorete.

Se la Francia fa l'errore degli altri precedentemente, ovvero prenderli poco seriamente,rischia la sveglia,ne più né meno come il Portogallo ieri.

Non giocano a palla nel deserto... Giocano nei maggiori campionati europei,da quando sono ragazzini...

Ed hanno un'appartenenza che metà delle nazionali si sognano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.