Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di finale • Marocco-Portogallo 1-0, Inghilterra-Francia 1-2. Brasile-Croazia 1-1 (2-4 dcr), Olanda-Argentina 2-2 (3-4 dcr)

Post in rilievo

54 minuti fa, el titan ha scritto:

Chiaramente.

Però guarda la loro cronistoria, prima degli anni 80/90 erano una squadra che se si qualificava era tanto.

Ora viaggiano sempre da favoriti.

La Spagna per me non potrà mai dominare a lungo, fisicamente non sono forti.

La Francia con le nuove generazioni e i mix fisici con gli immigrati delle colonie stanno diventando ingiocabili (ricordiamo che hanno fuori metà titolari)

Sono diventati una specie di Brasile d'Europa .

Il Brasile è esploso grazie alla tecnica e alle doti fisiche che altre squadre non avevano .

Poi è stato frenato dalla crescita altrui.

Ma fra il 60 e il 70 nessuno dei paesi tradizionali aveva mix come loro .

E meno male che avevano delle capre in porta .

 

Inoltre hanno legioni di ragazzini che escono ogni anno . E quando non sono nativi in Europa hanno sempre ampie possibilità di naturalizzare gente .

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, el titan ha scritto:

La Francia nel giro di trent'anni supera anche il brasile

Ci sta, del resto con questo sarebbe già il terzo in soli 24 anni.

Speriamo di no !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Sono diventati una specie di Brasile d'Europa .

Il Brasile è esploso grazie alla tecnica e alle doti fisiche che altre squadre non avevano .

Poi è stato frenato dalla crescita altrui.

Ma fra il 60 e il 70 nessuno dei paesi tradizionali aveva mix come loro .

E meno male che avevano delle capre in porta .

 

Inoltre hanno legioni di ragazzini che escono ogni anno . E quando non sono nativi in Europa hanno sempre ampie possibilità di naturalizzare gente .

Concordo

Sono meno forti tecnicamente dei brasiliani ma più fisici e concreti imho.

3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ci sta, del resto con questo sarebbe già il terzo in soli 24 anni.

Speriamo di no !!

Ruolino che sarebbe impressionante nel calcio moderno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

ma chi lo direbbe? 😂🙄

la Francia é in netta ascesa ma noi abbiamo 100 anni di storia alla spalle. 

la Francia non é nemmeno pari al l'Argentina ad oggi. 

 

Parlavo di sole squadre europee.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

 

La Francia con le nuove generazioni e i mix fisici con gli immigrati delle colonie stanno diventando ingiocabili 

Vero, ma non dovrebbe essere la.stessa cosa per l'Inghilterra ??

Anche loro hanno tanti giocatori naturalizzati, eppure i risultati sono ben diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vero, ma non dovrebbe essere la.stessa cosa per l'Inghilterra ??

Anche loro hanno tanti giocatori naturalizzati, eppure i risultati sono ben diversi.

Imho le ex colonie francesi hanno molto più da dare nel calcio che le ex colonie Britanniche.

Incanalare il fisico dei giocatori del centro e Sudafrica unita alla tecnica delle nazioni del Maghreb è un mix importante.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mr. Bluff said:

Guarda che io mi sono giocato la vs vittoria contro il Portogallo.

Io tifo Marocco.  E intanto ti faccio i complimenti perchè siete la prima squadra africana a raggiungere le semifinali in una coppa del mondo..

Se dovesse vincere il Mondiale il Marocco sarebbe una pagina bellisima della storia del calcio.

Non ho guardato sinora questo mondiale.

Farò un'eccezione per voi tifando a più non posso.

Grazie mille . In Marocco l'Italia è molto apprezzata come squadra e come paese, facciamo sempre il tifo per gli azzurri. E forza Juve 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Arbitro argentino anche per Francia Marocco? O mandano direttamente messi ad arbitrare?

Cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro? :|

Se il Portogallo non ha saputo fare un misero goal al Marocco è colpa dell'arbitro? Sei sicuro di essere juventino? Questi sono i classici messaggi che leggi su cartonati fans 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro? :|

Se il Portogallo non ha saputo fare un misero goal al Marocco è colpa dell'arbitro? Sei sicuro di essere juventino? Questi sono i classici messaggi che leggi su cartonati fans 

Trovo solo strana l'assegnazione.

Ci sono mille altri arbitri migliori, di nazioni che sono state eliminate.

Si poteva fare una scelta migliore..chissà cosa si sarebbe detto a parti invertite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Però se fosse così fantastico ieri il rigore per lo meno c'entrava la porta e se lo faceva parare. Si è * nelle mutande nel momento più importante per la sua nazionale. 

Occasione irripetibile. 

Purtroppo devo concordare. Se l'è fatta sotto, si vedeva che aveva paura. Però mi domando: Kane non avrebbe dovuto chiedere a un compagno di tirarlo al posto suo se non se la sentiva? Il vero leader dovrebbe anche capire quando fare un passo indietro. Matthaeus era il rigorista della Germania, aveva tirato lui nei quarti, ma ha raccontato che nella finale del 1990 non si sentiva di tirare in quel momento, andò da Brehme e gli disse "tira tu e facci vincere il mondiale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Vero, ma non hanno la spocchia degli inglesi né vengono esaltati in modo iperbolico sui social sportivi esteri

Il problema degli olandesi è che nonostante abbiano avuto grandi squadre (a differenza degli inglesi) non sono quasi mai riusciti a concretizzare.

Per gli uomini che hanno avuto, potrebbero avere in bacheca almeno 2 mondiali e 2 europei ed invece sono fermi all'unico titolo del 1988.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, capitangazzella said:

Purtroppo devo concordare. Se l'è fatta sotto, si vedeva che aveva paura. Però mi domando: Kane non avrebbe dovuto chiedere a un compagno di tirarlo al posto suo se non se la sentiva? Il vero leader dovrebbe anche capire quando fare un passo indietro. Matthaeus era il rigorista della Germania, aveva tirato lui nei quarti, ma ha raccontato che nella finale del 1990 non si sentiva di tirare in quel momento, andò da Brehme e gli disse "tira tu e facci vincere il mondiale".

Lothar era un grande uomo prima che un grande calciatore...

Mi è spiaciuto un sacco vederlo perdere l'ultima Champions dopo che era uscito a pochi minuti da quel finale pazzesco ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Lothar era un grande uomo prima che un grande calciatore...

Mi è spiaciuto un sacco vederlo perdere l'ultima Champions dopo che era uscito a pochi minuti da quel finale pazzesco ..

Le sue mogli non sarebbero d'accordo con questa affermazione. A parte gli scherzi, tendo a non giudicare gli uomini. Per me rientro tutto nel contesto del grande giocatore. Un grande giocatore ha una grande mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il problema degli olandesi è che nonostante abbiano avuto grandi squadre (a differenza degli inglesi) non sono quasi mai riusciti a concretizzare.

Per gli uomini che hanno avuto, potrebbero avere in bacheca almeno 2 mondiali e 2 europei ed invece sono fermi all'unico titolo del 1988.

Hanno avuto anche una iella tremenda. Nel 1978 presero una traversa a 2 secondi dalla fine dei regolamentari e giocavano in un contesto sfavorevole (l'arbitro italiano permise agli argentini di picchiare per tutta la gara, Passarella avrebbe dovuto essere espulso 3 volte). Nel 1974 erano fortissimi ma affrontarono una squadra altrettanto forte che giocava pure in casa. Per dire in quella Germania giocavano forse il centravanti d'aria più forte di tutti i tempi, il difensore migliore di tutti i tempi e uno dei terzini di spinta (Breitner) migliori di sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vero, ma non dovrebbe essere la.stessa cosa per l'Inghilterra ??

Anche loro hanno tanti giocatori naturalizzati, eppure i risultati sono ben diversi.

Anche la Svizzera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Hanno avuto anche una iella tremenda. Nel 1978 presero una traversa a 2 secondi dalla fine dei regolamentari e giocavano in un contesto sfavorevole (l'arbitro italiano permise agli argentini di picchiare per tutta la gara, Passarella avrebbe dovuto essere espulso 3 volte). Nel 1974 erano fortissimi ma affrontarono una squadra altrettanto forte che giocava pure in casa. Per dire in quella Germania giocavano forse il centravanti d'aria più forte di tutti i tempi, il difensore migliore di tutti i tempi e uno dei terzini di spinta (Breitner) migliori di sempre.

Anche nel 2010 si ritrovarono contro uno dei centrocampo più  forti della storia con tutti i loro interpreti all’apice della carriera ( Busquets , Xabi Alonso, Xavi e Iniesta che agiva sulla trequarti)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Sono diventati una specie di Brasile d'Europa .

Il Brasile è esploso grazie alla tecnica e alle doti fisiche che altre squadre non avevano .

Poi è stato frenato dalla crescita altrui.

Ma fra il 60 e il 70 nessuno dei paesi tradizionali aveva mix come loro .

E meno male che avevano delle capre in porta .

 

Inoltre hanno legioni di ragazzini che escono ogni anno . E quando non sono nativi in Europa hanno sempre ampie possibilità di naturalizzare gente .

Concordo

Mi pare che il Brasile si sia sempre mantenuto su livelli molto elevati. Probabilmente la generazione di calciatori che ha avuto dalla fine del cinquanta fino al settanta è stata di un livello irripetibile, anche per i brasiliani. Basti pensare che il Brasile con Pelé e che Garrincha in campo non ha mai perso in più di 50 partite. È con il solo garrincha in campo non ha mai perso se non l’ultimissima partita di garrincha, in cui peraltro garrincha uscì alla fine del primo tempo sul risultato di parità. In pratica garrincha non ha mai perso con il Brasile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, capitangazzella said:

Le sue mogli non sarebbero d'accordo con questa affermazione. A parte gli scherzi, tendo a non giudicare gli uomini. Per me rientro tutto nel contesto del grande giocatore. Un grande giocatore ha una grande mentalità.

Beh ovviamente grande uomo inerente al campo da calcio e affini...per il resto non ha senso giudicare...imho

 

Per cui d'accordissimo con te...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, capitangazzella said:

Mi pare che il Brasile si sia sempre mantenuto su livelli molto elevati. Probabilmente la generazione di calciatori che ha avuto dalla fine del cinquanta fino al settanta è stata di un livello irripetibile, anche per i brasiliani. Basti pensare che il Brasile con Pelé e che Garrincha in campo non ha mai perso in più di 50 partite. È con il solo garrincha in campo non ha mai perso se non l’ultimissima partita di garrincha, in cui peraltro garrincha uscì alla fine del primo tempo sul risultato di parità. In pratica garrincha non ha mai perso con il Brasile.

Il brasile è esploso quando ha smesso di "copiare" gli europei, all'epoca riferimento assoluto del calcio ..

 

 

 

Poi secondo me nei mondiali conta "molto" il gruppo, e giocare nello stesso o in pochi campionati è di aiuto...in quel periodo quasi tutti i brasiliani giocavano in patria...poi hanno iniziato a giocare nei più disparati campionati e il loro modo di giocare è mutato, non essendo praticabile senza conoscersi alla perfezione...

 

 

 

Imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Grazie mille . In Marocco l'Italia è molto apprezzata come squadra e come paese, facciamo sempre il tifo per gli azzurri. E forza Juve 

Il Marocco ha scritto una delle pagine sportive più belle della storia del calcio, e oltretutto chiunque spera di non veder vincere Francia e Argentina. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, el titan ha scritto:

Trovo solo strana l'assegnazione.

Ci sono mille altri arbitri migliori, di nazioni che sono state eliminate.

Si poteva fare una scelta migliore..chissà cosa si sarebbe detto a parti invertite.

Dato che hai preso in pieno le parole di Pepe (notoriamente gran rosicone). 

 

Dovrebbe essere più uomo e assumersi le sue responsabilità perché ha avuto una chiara occasione da goal all'ultimo e ha indirizzato la palla fuori con la testa. Piuttosto che fare il napoletano e l'interista della situazione attaccandosi all'arbitro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J Solo ha scritto:

La Francia dovrebbe ringraziare l'Africa intera, sportivamente parlando, altrimenti sarebbero un Lussemburgo meno ricco e più grasso.

Non capisco il senso di questa critica. Se la mettiamo su questo piano, il Brasile quale continente dovrebbe ringraziare? Mi stupirebbe scoprire che l'albero genealogico di Pelé, Romario o Ronaldo non contempli qualche schiavo portato in Sudamerica dall'Africa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Non capisco il senso di questa critica. Se la mettiamo su questo piano, il Brasile quale continente dovrebbe ringraziare? Mi stupirebbe scoprire che l'albero genealogico di Pelé, Romario o Ronaldo non contempli qualche schiavo portato in Sudamerica dall'Africa...

ma appunto

poi perchè i fenomeni inglesi che pure loro hanno avuto colonie fan ridere come sempre?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.