Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

TS, Chiacchio: "Differire gli stipendi è una pratica lecita e diffusa. Sono stati tantissimi i club che si sono comportati così durante il periodo emergenziale Covid»

Post in rilievo

1 ora fa, Aspettando la terza... ha scritto:

E allora perché si sono dimessi? 

Forse è stato spiegato 100 volte ma va ridetto 

Reiterazione del reato, nel caso avessero trovato un giudice impazzito e pronto a condannarli senza le dimissioni si sarebbe avuto un aggravio di pena con la Reiterazione del reato.

Spero di essere stato chiaro. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice probabilmente è vero ma, visti i precedenti che tristemente ci riguardano direttamente, in Italia si sa che se a fare una cosa è la Juve è sempre un altro paio di maniche. Dire che "lo fanno tutti" nel nostro caso non fa giurisprudenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La misura richiesta era interdittiva, non il carcere. 

Veramente per Agnelli avevano richiesto il carcere e il GIP ha rigettato, Ciro Santoriello napoletano di me.rda aveva alzato il tiro ma piano piano se lo sta prendendo nel cvlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Veramente per Agnelli avevano richiesto il carcere e il GIP ha rigettato, Ciro Santoriello napoletano di me.rda aveva alzato il tiro ma piano piano se lo sta prendendo nel cvlo 

No, la misura cautelare richiesta era l’interdizione delle cariche societarie, non il carcere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

No, la misura cautelare richiesta era l’interdizione delle cariche societarie, non il carcere.

Intanto Il Fatto Quotidiano oggi spiega che la mossa delle dimissioni era necessaria per scongiurare il rischio di un arresto o quello di interdizioni.

Senza dimissioni e approvando il bilancio il rischio era alto visto che Ciro Santoriello napoletano di mer.da ne aveva fatto richiesta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Intanto Il Fatto Quotidiano oggi spiega che la mossa delle dimissioni era necessaria per scongiurare il rischio di un arresto o quello di interdizioni.

Senza dimissioni e approvando il bilancio il rischio era alto visto che Ciro Santoriello napoletano di mer.da ne aveva fatto richiesta. 

Il Fatto quotidiano dice una inesattezza, perché la misura richiesta dal PM era l'interdizione dalla carica societaria. Inoltre il PM, a dispetto del nome, credo sia di Latina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Veramente per Agnelli avevano richiesto il carcere e il GIP ha rigettato, Ciro Santoriello napoletano di me.rda aveva alzato il tiro ma piano piano se lo sta prendendo nel cvlo 

Speriamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il Fatto quotidiano dice una inesattezza, perché la misura richiesta dal PM era l'interdizione dalla carica societaria. Inoltre il PM, a dispetto del nome, credo sia di Latina.

Nascere a Latina non ti rende di Latina se le tue origini sono napoletane, i genitori si erano trasferiti per lavoro, abbiamo indagato a fondo su di lui, alcuni colleghi della procura di Torino ne confermano il forte tifo per i ciuccio di mer.da.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che non è difficile da capire. Rinviare il pagamento degli stipendi è lecito, ciò che non è lecito è non informare correttamente dell'operazione azionisti e consob. Questo è ciò che viene obiettato ai dirigenti della Juve e di questo risponderanno nel processo penale. Sul piano sportivo non rischiamo nulla perché la Juve al di là della manovra stipendi ha sempre avuto i parametri in regola per iscriversi al campionato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ti dimentichi che era il periodo Covid, come anche sottolineato dal Gip, e che in quel periodo c'era un corrispettivo da pagare (contrattualmente) a fronte di una prestazione non resa dal calciatore (campionato sospeso).

Era comunque una situazione di forza maggiore, in cui tutte le società hanno fatto accordi coi loro dipendenti, non potendo né metterli in cassa integrazione, né in smart-working!!!

Sarebbe bello leggere gli accordi fatti da tutte le società e poi fare una riflessione finale: invece, come nel 2006, si leggono soltanto le intercettazioni dei dirigenti Juve e le carte della società Juventus!

il così fan tutti non può valere e non è interessante. Ti dico, dal punto di vista della responsabilità personale di chi ha eventualmente preso quelle decisioni, che lo facessero tutti è irrilevante. In borsa ci sono Juve e Lazio ad esempio. Non tutti. Il mercato era aperto, non chiuso. Se comunichi un determinato accordo e ne nascondi un altro, a me sembra evidente che fai una cosa quantomeno discutibile. Credo sembrerà evidente anche a te. Poi lì decideranno giudici o avvocati. Io da mio, e per quel che mi riguarda da tifoso, spero che questi debiti o buchi non siano troppo grandi, perchè comunque son soldi veri che devi tirar fuori e che togli alla squadra. E' inutile che mi si dica e cosa vuoi che siano per Exor 10 o 20 o 50 milioni, se sono state prese quelle decisioni vuol dire che,  quei soldi non erano disponibili in altro modo, non c'era la volontà di metterli a disposizione, o non si conosceva tutta la realtà dei conti.

Il paragone col 2006 non regge assolutamente a mio avviso. Dalle intercettazioni io non vedo alcuna delegittimazione, se non professionale al limite , di dirigenti che si rendono conto di una gestione scellerata negli ultimi anni e che sembrano non far nulla perchè impotenti. Quello che si legge sono problemi che per esempio qui, comune forum di tifosi, venivano ipotizzati e ai quali io, ad esempio, non credevo in certi termini. Invece erano, sono, proprio così. Quindi intanto chiedo scusa a quelli coi quali ho discusso dicendo che Paratici non era lo scriteriato che dipingevano. Che se era lì c'era un motivo ecc... Il motivo in effetti c'era: un presidente al quale il successo aveva dato alla testa. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Tutto sta succedendo per due serie di motivi, il primo stavamo vincendo troppo anch se negli ultimi due anni le cose avevano preso una piega diversa. Secondo la superlega, e si stanno attaccando a qualsiasi cosa pur di infangare la squadra per non parlare delle plusvalenze dove pende già una sentenza a favore Juventus.

È un attacco al potere con dei semplici pretesti.

Non credo che stavolta tutti ci siano contrari, anzi non conviene a nessuno una Juventus che va in B (non a caso i giornali da qualche giorno hanno smesso di far certi titoloni). Ho l´impressione che in queso caso ad agire sono persone singole, in parte per far carriera in parte perché odiano la Juventus. 

 

Se si pensa che questo procuratore sembra che indaghi da quasi quindici anni sulla Juventus e fa intercettare da anni tutti i dirigenti e addirittura mette le cimici nei luoghi in cui si incontrano (il tutto sperperando milioni di Euro di soldi pubblici e "dimenticandosi" di occuparsi di problemi piú seri) si puó capire l´ossessione di questo personaggio che evvidentemente odia la Juventus a morte e sfrutta la sua posizione per cercare di danneggiarla.

 

Stavolta peró hanno deciso di reagire e alla fine di tutto dubito che ci possa essere anche solo una multa per la Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

il così fan tutti non può valere e non è interessante. Ti dico, dal punto di vista della responsabilità personale di chi ha eventualmente preso quelle decisioni, che lo facessero tutti è irrilevante. In borsa ci sono Juve e Lazio ad esempio. Non tutti. Il mercato era aperto, non chiuso. Se comunichi un determinato accordo e ne nascondi un altro, a me sembra evidente che fai una cosa quantomeno discutibile. Credo sembrerà evidente anche a te. Poi lì decideranno giudici o avvocati. Io da mio, e per quel che mi riguarda da tifoso, spero che questi debiti o buchi non siano troppo grandi, perchè comunque son soldi veri che devi tirar fuori e che togli alla squadra. E' inutile che mi si dica e cosa vuoi che siano per Exor 10 o 20 o 50 milioni, se sono state prese quelle decisioni vuol dire che,  quei soldi non erano disponibili in altro modo, non c'era la volontà di metterli a disposizione, o non si conosceva tutta la realtà dei conti.

Il paragone col 2006 non regge assolutamente a mio avviso. Dalle intercettazioni io non vedo alcuna delegittimazione, se non professionale al limite , di dirigenti che si rendono conto di una gestione scellerata negli ultimi anni e che sembrano non far nulla perchè impotenti. Quello che si legge sono problemi che per esempio qui, comune forum di tifosi, venivano ipotizzati e ai quali io, ad esempio, non credevo in certi termini. Invece erano, sono, proprio così. Quindi intanto chiedo scusa a quelli coi quali ho discusso dicendo che Paratici non era lo scriteriato che dipingevano. Che se era lì c'era un motivo ecc... Il motivo in effetti c'era: un presidente al quale il successo aveva dato alla testa. 

Infatti parlo della giustizia sportiva

20 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Nascere a Latina non ti rende di Latina se le tue origini sono napoletane, i genitori si erano trasferiti per lavoro, abbiamo indagato a fondo su di lui, alcuni colleghi della procura di Torino ne confermano il forte tifo per i ciuccio di mer.da.

Ah bene, non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aspettando la terza... said:

E allora perché si sono dimessi? 

Ancora non lo avete capito; devi lasciare la società tranquilla, nuove persone.

A fine processo, confidando nella vera giustizia si tirano le somme, anche con le procure nel caso e con il mondo anti juventino.

Io confido anche nel tema Superlega, se il tribunale lascia anche un solo spiraglio sul discorso monopolio Uefa, crolla tutto e ci saranno drammi anche per la Lega e servitù di contorno.

P.S. Attenzione anche alle Qatar papers…

Aspettiamo pazienti ed uniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Infatti lo trovo veramente codardo, se si contestualizza il periodo sembrava la fine del mondo, dove non si stava certo a guardare troppo ai formalismi, sono state prese misure eccezionali a tutti i livelli per salvare la baracca nei vari settori.

Pur di darsi visibilità lasciano cadere in prescrizione migliaia di procedimenti, l'importante è indagare una società di calcio di cui è lecito intercettare magari anche il magazziniere coi soldi pubblici 

Da questo punto di vista non mi sto sorprendendo. Lo stato (volutamente scritto con la "s" minuscola) è partito alla carica e sta vessando i cittadini in maniera vergognosa da un paio di mesi, mandando cartelle e avvisi pazzi a raffica, a casa siamo due partite IVA e vi assicuro che quello che sto vedendo è una roba vergognosa. Non bastano le bollette pazze, la recessione, sto seriamente pensando di emigrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Già che facciano le pulci ad una società per i bilanci/stipendi relativi al periodo della pandemia è assai stucchevole... per non dire altro!

Quoto...

 

Cioè rendiamoci conto che il problema "gravissimo" è (in una situazione mai avvenuta prima, quindi senza precedenti) aver messo a bilancio degli stipendi pagati regolarmente su un anno invece che su un altro... Cioè era meglio se non li pagavamo???

 

1 ora fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Intanto Il Fatto Quotidiano oggi spiega che la mossa delle dimissioni era necessaria per scongiurare il rischio di un arresto o quello di interdizioni.

Senza dimissioni e approvando il bilancio il rischio era alto visto che Ciro Santoriello napoletano di mer.da ne aveva fatto richiesta. 

Occhio che nell'inchiesta c'è il procuratore aggiunto Gianoglio... Quello che già aveva portato a processo Moggi (assolto) per le plusvalenze.

 

Pensate da quanto tempo ci prova... (che vita triste che deve avere .ghgh )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Quoto...

 

Cioè rendiamoci conto che il problema "gravissimo" è (in una situazione mai avvenuta prima, quindi senza precedenti) aver messo a bilancio degli stipendi pagati regolarmente su un anno invece che su un altro... Cioè era meglio se non li pagavamo???

 

Occhio che nell'inchiesta c'è il procuratore aggiunto Gianoglio... Quello che già aveva portato a processo Moggi (assolto) per le plusvalenze.

 

Pensate da quanto tempo ci prova... (che vita triste che deve avere .ghgh )

procuratore aggiunto Marco Gianoglio, nato a Cuneo super tifoso vacche, si lo conosciamo bene 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Quello che c'ha incasinato è la borsa con dietro tutta una serie di reati che altrimenti non sarebbero esistiti. Senza borsa l'inchiesta non sarebbe mai partita. Usciamo e al più presto

ma di che reati parli, ad oggi non vi è traccia di REATO 

siamo seri perlomeno noi tifosi della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

ma di che reati parli, ad oggi non vi è traccia di REATO 

siamo seri perlomeno noi tifosi della Juventus 

I messaggi bisogna anche capirli oltre che leggerli. Per reati parlo di quelli presunti di cui ci accusano (aggiotaggio, false comunicazioni) che non sarebbero esistiti senza la borsa di mezzo. Non ho scritto da nessuna parte che siamo colpevoli, in odore di condanna o che stiamo per retrocedere in b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

I messaggi bisogna anche capirli oltre che leggerli. Per reati parlo di quelli presunti di cui ci accusano (aggiotaggio, false comunicazioni) che non sarebbero esistiti senza la borsa di mezzo. Non ho scritto da nessuna parte che siamo colpevoli, in odore di condanna o che stiamo per retrocedere in b.

è questo il punto, se anche noi tifosi Juventini parliamo di reati presunti siamo alla frutta 

non c'è nessun reato, nemmeno presunto e non lo dico io " 𝐈𝐥 𝐠𝐢𝐮𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 𝐡𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐥𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐮𝐬𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝐩𝐦 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐬𝐦𝐚. 𝐇𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐥𝐮𝐬𝐯𝐚𝐥𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐞𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐨𝐯𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟎/𝟐𝟏 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐯𝐢𝐝 "
 

prima urliamo la verità noi tifosi prima la smetteranno con i PRESUNTI reati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.