Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

TS, Chiacchio: "Differire gli stipendi è una pratica lecita e diffusa. Sono stati tantissimi i club che si sono comportati così durante il periodo emergenziale Covid»

Post in rilievo

Il 11/12/2022 Alle 12:17, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Ho letto anch'io l'altro topic, ma credo che lo stai interpretando male, nel senso che l'inchiesta è ancora aperta e probabilmente si andrà cmq a processo, quello che riporti è solo il parere del gip sulle richieste di arresto. Se poi vuoi dire che si parla di fuffa sono d'accordo

Un processo che tra 1 grado 2 e cassazione durerà almeno 6 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2022 Alle 13:49, Bluesjuve ha scritto:

Teoricamente a livello sportivo 0. Ma visto e considerato che già una volta hanno inventato l illecito strutturato mi aspetto di tutto 

Illecito strutturato perchè nelle intercettazioni si parlava di griglie di arbitri di arbitri rinchiusi nello spogliatoio bla bla non confondiamo le cose... qui di intercettazioni che riguadano il calcio giocato non c'è nulla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2022 Alle 15:01, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus ha attirato l'attenzione su di sè non per le vittorie, ma per aver fatto un uso massiccio delle plusvalenze. Essendo una società quotata in borsa occorreva maggiore accortezza da parte di chi gestiva la società. Questo non vuol dire che siano stati commessi illeciti o reati, ma che quel modo di operare ha acceso un riflettore sulla Juve.

Ma sulle plusvalenze a livello psportivo la società è stata assolta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Quindi non ci sono pagamenti in nero e tagli di stipendi?

Ma come potete anche lontanamente pensare che in una Spa quotata si facciano "pagamenti in nero" degli stipendi dei calciatori....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Advocate ha scritto:

Se si andrà a processo non è ancora detto. Ci sarà un giudice, il GUP,  che dovrà decidere. Ed eventualmente la sua decisione può essere appellata.

Intanto il 18 dicembre la Cassazione ci dirà se sarà un Giudice di Torino o di Milano.

 

Quindi senza la decisione del GUP non c'è un ipotetico rinvio a giudizio e quindi neanche si sa se ci sarà un processo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come potete anche lontanamente pensare che in una Spa quotata si facciano "pagamenti in nero" degli stipendi dei calciatori....

Sono ingenui, fanno tenerezza. Manco sanno cosa sia una Spa... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jokerjoe ha scritto:

Ma poi le accuse quali sarebbero che una parte degli stipendi è stata data in nero ? Perchè i giocatori non erano d'accordo sulla parte di stipendio da tagliare? E sulle plusvalenze che i giocatori oggetto delle stesse non avevano una valutazione ritenuta congrua?

Non è questione di nero o bianco, ma di milioni che andavano contabilizzati su un esercizio fiscale e non sul successivo. La tesi è che se fossero stati contabilizzati correttamente, la società non avrebbe avuto le risorse/parametri per potersi iscrivere al successivo campionato (cosa che, come ho già detto, è abbondantemente smentito dagli aumenti di capitale messi sul tavolo negli ultimi 2/3 anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Quindi non ci sono pagamenti in nero e tagli di stipendi?

Non mi risulta che sia stato trovato nulla di ciò. Da quel che si è capito la consob ha contestato l'imputazione di certe spese al bilancio 2021 anziché 2020. Ma escludo che la Juve abbia mai pagato un centesimo in nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come potete anche lontanamente pensare che in una Spa quotata si facciano "pagamenti in nero" degli stipendi dei calciatori....

Ok ok avevo letto queste fesserie da qualche parte nel web... anche a me sembrava strano..

5 minuti fa, saxon ha scritto:

Non mi risulta che sia stato trovato nulla di ciò. Da quel che si è capito la consob ha contestato l'imputazione di certe spese al bilancio 2021 anziché 2020. Ma escludo che la Juve abbia mai pagato un centesimo in nero

Infatti per una società quotata in Borsa è improbabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non è questione di nero o bianco, ma di milioni che andavano contabilizzati su un esercizio fiscale e non sul successivo. La tesi è che se fossero stati contabilizzati correttamente, la società non avrebbe avuto le risorse/parametri per potersi iscrivere al successivo campionato (cosa che, come ho già detto, è abbondantemente smentito dagli aumenti di capitale messi sul tavolo negli ultimi 2/3 anni).

Infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non è questione di nero o bianco, ma di milioni che andavano contabilizzati su un esercizio fiscale e non sul successivo. La tesi è che se fossero stati contabilizzati correttamente, la società non avrebbe avuto le risorse/parametri per potersi iscrivere al successivo campionato (cosa che, come ho già detto, è abbondantemente smentito dagli aumenti di capitale messi sul tavolo negli ultimi 2/3 anni).

Che poi il rinvio sul pagamento degli stipendi a causa del covid dal punto di vista contabile è lecito se non c'è una prestazione lavorativa visto che i giocatori non giocavano perchè il campionato era fermo, di conseguenza non si possono mettere a bilancio in quello stesso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non è questione di nero o bianco, ma di milioni che andavano contabilizzati su un esercizio fiscale e non sul successivo. La tesi è che se fossero stati contabilizzati correttamente, la società non avrebbe avuto le risorse/parametri per potersi iscrivere al successivo campionato (cosa che, come ho già detto, è abbondantemente smentito dagli aumenti di capitale messi sul tavolo negli ultimi 2/3 anni).

Ma il GUP ancora si deve pronunciare sull'eventuale rinvio a Giudizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non è questione di nero o bianco, ma di milioni che andavano contabilizzati su un esercizio fiscale e non sul successivo. La tesi è che se fossero stati contabilizzati correttamente, la società non avrebbe avuto le risorse/parametri per potersi iscrivere al successivo campionato (cosa che, come ho già detto, è abbondantemente smentito dagli aumenti di capitale messi sul tavolo negli ultimi 2/3 anni).

Non mi smebra che la tesi del P.M. sia questa, in generale a loro dell'iscrizione al campionato non frega una bega, il falso in bilancio sussisterebbe a prescindere.

Anche perché é ridicolo pensare che senza il rinvio di 3 mensilità la Juve non riusciesse ad iscriversi al campionato successivo.

Si fa a mio avviso molta confusione tra questione penale e sportiva.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi smebra che la tesi del P.M. sia questa, in generale a loro dell'iscrizione al campionato non frega una bega, il falso in bilancio sussisterebbe a prescindere.

Anche perché é ridicolo pensare che senza il rinvio di 3 mensilità la Juve non riusciesse ad iscriversi al campionato successivo.

Si fa a mio avviso molta confusione tra questione penale e sportiva.

 

Confusione indotta in primis dal bombardamento mediatico. Se poi sono temi come questo di difficile comprensione per gente "normale" come noi la frittata è servita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma come potete anche lontanamente pensare che in una Spa quotata si facciano "pagamenti in nero" degli stipendi dei calciatori....

Dai, vuoi che quei 19 milioni di Ronaldo non li abbiano dati in banconote da 50 euri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

 

Praticamente ha dovuto giustificarsi per aver fatto delle dichiarazioni che andavano in nostro favore, e per evitare di avere problemi ha buttato lì una nuova dichiarazione colpevolista .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi smebra che la tesi del P.M. sia questa, in generale a loro dell'iscrizione al campionato non frega una bega, il falso in bilancio sussisterebbe a prescindere.

Anche perché é ridicolo pensare che senza il rinvio di 3 mensilità la Juve non riusciesse ad iscriversi al campionato successivo.

Si fa a mio avviso molta confusione tra questione penale e sportiva.

 

Facevo riferimento alla tesi di chi ci vorrebbe vedere in B, quindi al processo sportivo.

E' un discorso legato al capitale sociale, che sarebbe stato intaccato dalle eventuali perdite accessorie legate agli stipendi non contabilizzati e che quindi avrebbe messo in discussione l'iscrizione al campionato successivo.

Come dicevo, se le cose fossero state contabilizzate nell'anno di competenza, la Juventus probabilmente sarebbe stata obbligata a piazzare un aumento di capitale anticipato.

Non ho fatto i conti della serva per confutare o meno la correttezza matematica della questione, ma questa dovrebbe essere la loro tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sono solo io il  "tifoso romantico" che alla notizia sotto  riportata dai media aveva apprezzato ed applaudito?  (visto che sostanzialmente per mesi non avevano  "lavorato")

 

Al di là delle questioni che state dibattendo in merito al rinviare gli emolumenti  alla stagione successiva (legittimo non legittimo, consentito non consentito,  border line o meno) nessuno è rimasto senza parole venendo a sapere che era tutta una presa in giro  quella "rinuncia"  Altro che segnale di responsabilità in un momento difficile 😫

 

Io ci sono rimasto malissimo e ho dovuto dare ragione a chi li definisce come dei volgari mercenari.

Scusate se sono andato OT ma questa cosa mi sta  sul gozzo

 

"La Juventus si è mossa. In anticipo. E così ha annunciato di aver raggiunto l’accordo economico con giocatori e allenatore della prima squadra per far fronte all’impatto economico negativo dopo l’emergenza coronavirus. Di fatto i loro compensi verranno ridotti per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Dunque, fino al termine della stagione. Un accordo che porterà alla società un effetto economico positivo di circa 90 milioni di euro. Una boccata di ossigeno per un bilancio che senza incassi e tutto ciò che l’indotto crea quando ci sono gli eventi subisce comunque un colpo durissimo. Un primo passo importante che è arrivato dopo un paio di giorni di colloqui tra società e leader dello spogliatoio Chiellini, Buffon e Bonucci, che si sono fatti portavoce di questa esigenza della società. Un'esigenza che ha trovato terreno fertile e che ha portato a questa intesa importante nel giro di pochissimo tempo. Un segnale di responsabilità in un momento difficile quanto eccezionale."  

Sky Sport ,  28 marzo 2020

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma come potete anche lontanamente pensare che in una Spa quotata si facciano "pagamenti in nero" degli stipendi dei calciatori....

e automaticamente la famosa carta di Cr7 serve solo per pulirsi il deretano, visto e considerato se viene pagato per ovvie ragioni risulta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Facevo riferimento alla tesi di chi ci vorrebbe vedere in B, quindi al processo sportivo.

E' un discorso legato al capitale sociale, che sarebbe stato intaccato dalle eventuali perdite accessorie legate agli stipendi non contabilizzati e che quindi avrebbe messo in discussione l'iscrizione al campionato successivo.

Come dicevo, se le cose fossero state contabilizzate nell'anno di competenza, la Juventus probabilmente sarebbe stata obbligata a piazzare un aumento di capitale anticipato.

Non ho fatto i conti della serva per confutare o meno la correttezza matematica della questione, ma questa dovrebbe essere la loro tesi.

In questo momento non c'é nessuna incolpazione né alcun processo sportivo.

La Procura federale ha chiesto di poter vedere le carte dell'inchiesta per evrificare se ci sono fatti nuovi.

La "tesi" della serie B al massimo l'ha fatta qualche sito di tifosi napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Facevo riferimento alla tesi di chi ci vorrebbe vedere in B, quindi al processo sportivo.

E' un discorso legato al capitale sociale, che sarebbe stato intaccato dalle eventuali perdite accessorie legate agli stipendi non contabilizzati e che quindi avrebbe messo in discussione l'iscrizione al campionato successivo.

Come dicevo, se le cose fossero state contabilizzate nell'anno di competenza, la Juventus probabilmente sarebbe stata obbligata a piazzare un aumento di capitale anticipato.

Non ho fatto i conti della serva per confutare o meno la correttezza matematica della questione, ma questa dovrebbe essere la loro tesi.

Guarda che ci sono società con capitale negativo regolarmente iscritte alla serie a…poi il calcolo lo fai facile facile…ma forse non te la cavi manco coi conti della serva…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.