Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

5 minutes ago, ventinove said:

1) quel Napoli era una grande squadra.

Basta leggere i nomi di chi ci giocava in quella squadra.

Maradona non ha vinto niente da solo.

Nessuno vince da solo.

Basta con i romanzi, che sono gli unici motivi per i quali ancora oggi c'è chi pospone Messi a Maradona. 😉.

2) Maradona poteva essere Maradona solo a Napoli, altrove non avrebbe potuto fare ciò che si é permesso di fare da quelle parti.

Perché ci era già stato in un grande club, a Barcellona.

Spedito senza rimpianti.

3) la Coppa UEFA é stata vinta derubando la Juve in maniera clamorosa.

Se hai memoria ricordati del gol annullato a Laudrup sullo 0-0, in gioco di metri ma ingiustamente annullato.

Erano anni nei quali le squadre italiane monopolizzavano le competizioni europee.

In Coppa dei Campioni due partecipazioni, non un turno superato, neanche un gol segnato.

Però la retorica maradoniana ce la portiamo addosso un po' tutti.

E lo scrive uno che Diego lo ha amato, ma lo ha vissuto, e globalmente gli preferisce anche Platini e non per ragioni di tifo.

Con Messi, paragone proprio zero, a favore del rosarino ovviamente.

C'è da dire che a Messi non hanno mai spaccato una gamba, se proprio vogliamo anche essere pignoli. Né lo picchiano con intento omicida.

 

Poi sul personaggio Maradona si può dire di tutto, ma a livello tecnico è stato un giocatore indiscutibile. 

 

La UEFA di allora era di altissimo livello, visto che lo diciamo spesso anche noi juventini. Ed è vero. C'erano grandissime squadre. Vincerla non era facile. L'episodio da te citato ora non mi sovviene, ma non è che nella carriera di Messi non ci siano state partite con furti clamorosi. Uno su tutti Barcellona - Chelsea 2009. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Senza Messi, questa Argentina, nettamente peggiore di quelle del passato, avrebbe fatto fatica a qualificarsi ai mondiali, non so se vi rendete conto chi gioca titolare. 

In questo Messi ha fedelmente rispettato l'esempio di Maradona in Messico.

E ciò accresce le dimensioni da leader assoluto che molti non gli hanno riconosciuto, forse più perché non avvezzo alla ricerca delle polemiche come lo era Diego che per altro.

La squadra é modesta, ha qualche giovane buono ma non molto altro, ma il gruppo ha elevato il proprio rendimento facendosi forte del fatto che hai il leader cui fare riferimento. 

Gli Acuña, Tagliafico, Montiel, Otamendi, DePaul, Molina, sono i Cuciuffo, Brown, Giusti ed Henrique del 1986.

Valdano era il secondo violino allora come oggi lo é DiMaria, Enzo Fernandez é la rivelazione come ai tempi fu Burruchaga.

Quella volta vinsero il Mondiale,  mstavolta in meno di due anni gli argentini si sono portati a casa tre trofei, compresa anche la coppa vinta in gara singola contro l'Italia.

E nei due tornei che contano, é sempre stata l'Argentina di Messi e altri 10.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Anche secondo me la Francia è la.piu forte sia come qualità che quantità dei giocatori forti che hanno, però non si può dare per certo che al completo avrebbero vinto di sicuro, perché ricordiamoci che appena un anno fa agli Europei con una squadra al Top (c'erano anche Benzema e Pogba) sono usciti ai rigori con la Svizzera con un errore proprio di M'Bappè, che invece stasera sembrava in grado di segnarne 100 di fila.

Chiaramente rimangono i favoriti anche per i prossimi Europei.

 

Ma è chiaro che nessuno qui sia un indovino. A volte si perde una partita per un palo, un errore clamoroso di un singolo, o per una topica arbitrale. Figurati se si possa predire, con certezza assoluta, un risultato esatto.

Saremmo tutti miliardari sefz

 

Il concetto è naturalmente forzato...tuttavia basato su considerazioni tecniche attinenti a quello che (almeno per me) si vede, nettamente, sul campo.

 

La Francia è attualmente la squadra più forte del mondo: in condizioni normali, nessun'altra nazionale ha la minima possibilità di batterla (tranne, partite episodiche e casuali, appunto....che però sono, da sempre, il bello del calcio).

La differenza è netta.

Questo, senza nulla togliere al mondiale casuale vinto dagli argentini, che fanno benissimo a festeggiare, e ci mancherebbe altro.

 

Poi, nei prossimi anni vedremo: le altre nazionali potrebbero alzare il livello e magari raggiungerla; o la Francia calare. Chissà.

Ci sono anche dinamiche di spogliatoio, di gruppo, di forma atletica nel momento giusto del torneo, di, come abbiamo visto, infortuni e quant'altro da tenere in considerazione.

Questo sì.

Tuttavia, la mostruosa quantità di talento tecnico, e fisico, è lì...sotto gli occhi di tutti (si può anche far finta di non vedere, per carità.....però...onestamente....).

Forse, sarebbe il caso per loro di cambiare anche CT: Didier lo abbiamo tutti nel cuore, ma credo che ormai, su quella panchina, quello che doveva dare l'ha dato.

E comunque sia, questi sono cavoli loro....a me non me ne viene niente....anzi, spero sbaglino tutte le mosse e le scelte possibili sefz

Altrimenti.....davvero....a breve termine, penso che per le altre ci sia ben poco da stare allegri.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, Giroud ha fatto il suo in questo mondiale, Benzema non poteva fare di meglio anche se oggi sicuramente non sarebbe uscito nel primo tempo.

La Francia è forte ok, ma in campo ha fatto vedere questa forza? Il calcio di Didier è noioso, con il Marocco stavano tutti dietro la palla e anche nel 2018 non avevano fatto calcio champagne. La Francia in questo mondiale ha beccato due squadre buone (Inghilterra e Argentina) ed è andata in difficoltà. 

Infatti, è giunto il momento, per la Francia, di cambiare CT.

Con quel popò di squadra è assolutamente risibile proporre un calcio così scolastico e povero d'idee.

Così come è risibile non portare a casa un mondiale come questo, dai contenuti tecnici così scadenti; il quale andava vinto anche con imprescindibili pilastri della squadra fuori per infortunio (con essi in campo, invece, avrebbe dovuto essere una vittoria netta e senza storia, vista la differenza tecnica).

 

Però, così va il calcio....e forse, alla fine, è meglio così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Godai said:

Infatti, è giunto il momento, per la Francia, di cambiare CT.

Con quel popò di squadra è assolutamente risibile proporre un calcio così scolastico e povero d'idee.

Così come è risibile non portare a casa un mondiale come questo, dai contenuti tecnici così scadenti; il quale andava vinto anche con imprescindibili pilastri della squadra fuori per infortunio (con essi in campo, invece, avrebbe dovuto essere una vittoria netta e senza storie, vista la differenza tecnica).

 

Però, così va il calcio....e forse, alla fine, è meglio così ;)

Meno male che non sono l'unico a pensare che la qualità tecnica di questo mondiale fosse particolarmente scadente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Italia-Germania di Messico 70 fu la partita del XX secolo,la finale di oggi è la partita del XXI secolo,oltre che la finale più bella di sempre di un Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Senza Messi, questa Argentina, nettamente peggiore di quelle del passato, avrebbe fatto fatica a qualificarsi ai mondiali, non so se vi rendete conto chi gioca titolare. 

Però quando si parla di nazionali i nomi, molto spesso, hanno senso sino ad un certo punto.

Sono tornei brevi, dall'altissima carica emotiva...dove l'amalgama e il gruppo spesso fa la differenza. Poi il campione serve, ma spesso ne basta uno solo che dia quel qualcosa in più quando serve.

Anche l'Italia nel 2006, non è stata certo la più forte a livello di nomi.

Questa Argentina ha trovato una quadra lasciando fuori i Paredes ed i Lautaro ed usando di maria col contagocce.

Non è che i giocatori del Marocco siano più forti complessivamente di altri, ma hanno trovato il loro modo di stare in campo e di giocare.

È uno sport diverso da quello dei club.

Inoltre parlando proprio di Argentina, una volta aveva rischiato davvero di non qualificarsi ai mondiali (nel 2010 mi pare), in sud America dove ne passano quasi la metà,  con Messi all'apice e una squadra sulla carta più forte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magisto ha scritto:

Meno male che non sono l'unico a pensare che la qualità tecnica di questo mondiale fosse particolarmente scadente. 

Senza dubbio. Una grande storica come l'Italia non c'era (eliminata dalla Macedonia del Nord addirittura nelle qualificazioni...); Germania fuori al primo turno; Belgio non pervenuto dopo tante, inutili, fanfare; Spagna che non ha una punta (tu dai Mbappe, o Lewa, o Benzema a Luis Enrique, e poi vediamo come finisce questo mondiale); Brasile che si fa buttar fuori dalla Croazia di quasi pensionati; il Marocco arriva in semifinale; passano i turni squadre come Senegal, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud; per 5 minuti, in un girone con Spagna e Germania, stavano passando il turno Giappone e Costa Rica ecc ecc.

 

E, insomma, qualcuno doveva pur vincerlo....l'Argentina è stata brava ( e fortunata, con un rigore a partita) a farlo.

Le altre, come anche il Portogallo, ad esempio, si mangino pure le mani: se la devono prendere solo con se stesse, per essere state inadeguate nel momento che contava.

In fin dei conti, ci son sempre state, nel calcio, delle vittorie casuali; questa degli argentini, è, semplicemente, una di esse.

A volte capita.

Il calcio è bello anche per questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Magisto ha scritto:

C'è da dire che a Messi non hanno mai spaccato una gamba, se proprio vogliamo anche essere pignoli. Né lo picchiano con intento omicida.

 

Poi sul personaggio Maradona si può dire di tutto, ma a livello tecnico è stato un giocatore indiscutibile. 

 

La UEFA di allora era di altissimo livello, visto che lo diciamo spesso anche noi juventini. Ed è vero. C'erano grandissime squadre. Vincerla non era facile. L'episodio da te citato ora non mi sovviene, ma non è che nella carriera di Messi non ci siano state partite con furti clamorosi. Uno su tutti Barcellona - Chelsea 2009. 

A Maradona Andoni Goikoextea ruppe un malleolo.

Non una gamba.

Dopo 3 mesi e mezzo era già in campo.

E stiamo parlando della chirurgia dei primi anni Ottanta.

Per intenderci, Munaron distrusse il ginocchio di Bettega ai primi di novembre 1981: Bobby saltò il Mondiale spagnolo e tornò disponibile solo nel settembre successivo.

Quanto all'episodio di Laudrup, è cosa ben nota ma artatamente fatta sparire dalla memoria dei più, il solito discorso a proposito del quale se gli errori sono contro la Juve si minimizza e dimentica, se sono a favore ci costruiscono decenni di romanzi aggiungendo particolari fantasiosi di volta in volta.

Pensa che qualche anno fa du questo episodio non si trovava traccia neppure su Youtube.

Ora qualcosa si trova...

Quanto alla Coppa UEFA e alle sue difficoltà é verissimo, anche più dura della Coppa dei Campioni in quegli anni.

Ma proprio in quegli anni il nostro calcio portava l'Atalanta che giocava in serie B in semifinale di Coppa delle Coppe col Malines, di frequente i nostri club portavano una squadra (se non due) in finale di UEFA (dal 1989 al 1998 10 finali su 11 videro almeno un'italiana in campo  4 volte due), e tanta strada la fecero squadre come il Cagliari (quarti), ancora l'Atalanta, e la Fiorentina in zona retrocessione arrivò in finale perdendo contro la Juve di Zoff nel 1990.

L'Inter del 94 vinse il torneo essendosi salvata matematicamente la settimana precedente.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ventinove ha scritto:

In questo Messi ha fedelmente rispettato l'esempio di Maradona in Messico.

E ciò accresce le dimensioni da leader assoluto che molti non gli hanno riconosciuto, forse più perché non avvezzo alla ricerca delle polemiche come lo era Diego che per altro.

La squadra é modesta, ha qualche giovane buono ma non molto altro, ma il gruppo ha elevato il proprio rendimento facendosi forte del fatto che hai il leader cui fare riferimento. 

Gli Acuña, Tagliafico, Montiel, Otamendi, DePaul, Molina, sono i Cuciuffo, Brown, Giusti ed Henrique del 1986.

Valdano era il secondo violino allora come oggi lo é DiMaria, Enzo Fernandez é la rivelazione come ai tempi fu Burruchaga.

Quella volta vinsero il Mondiale,  mstavolta in meno di due anni gli argentini si sono portati a casa tre trofei, compresa anche la coppa vinta in gara singola contro l'Italia.

E nei due tornei che contano, é sempre stata l'Argentina di Messi e altri 10.

Hanno vinto nel giro di due anni contro i campioni del Sud America (Brasile) , i campioni d'Europa (Italia), e i campioni del mondo in carica (Francia). In tre finali diverse portandosi a casa tre trofei. 

 

È una roba allucinante anche solo a pensarla considerando che abbiamo: Martinez che gioca nell'aston Villa, 

Otamendi e Fernandes nel Benfica, Molina nell'atletico, de Paul non è nemmeno un titolarissimo per Simeone, Julian alvarez sta in panchina al City, Romero al Tottenham, macallister nel Brighton, Tagliafico nel Lione, Acuna nel Siviglia (dove non è nemmeno titolarissimo), pezzella nel betis  :|

 

Cioè ancora non ci credo se leggo i nomi di questi giocatori :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Magisto said:

Non è mai sicuro niente, ma avrebbero avuto vita molto, ma molto più difficile. 

ma poi che senso ha discutere degli assenti. La storia nè si fà sui "se" o le ipotesi, nè è una gara a chi ha la rosa più forte o lunga. Mi paiono discorsi da rosicata da parte di alcuni utenti.

 

Onore all'Argentina. Era ora o mai più

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Hanno vinto nel giro di due anni contro i campioni del Sud America (Brasile) , i campioni d'Europa (Italia), e i campioni del mondo in carica (Francia). In tre finali diverse portandosi a casa tre trofei. 

 

È una roba allucinante anche solo a pensarla considerando che abbiamo: Martinez che gioca nell'aston Villa, 

Otamendi e Fernandes nel Benfica, Molina nell'atletico, de Paul non è nemmeno un titolarissimo per Simeone, Julian alvarez sta in panchina al City, Romero al Tottenham, macallister nel Brighton, Tagliafico nel Lione, Acuna nel Siviglia (dove non è nemmeno titolarissimo), pezzella nel betis  :|

 

Cioè ancora non ci credo se leggo i nomi di questi giocatori :|

In un mondiale normale giocato in estate e non nel paese del Paris saint-germain non avrebbero mai vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Io qua dentro le ho lette tutte. Purtroppo non le ho segnate. Ma dal 2016 ad oggi. Si è letto ovunque (sopratutto nei social). Che CR7 avendo trascinato il protogallo agli europei era nettamente meglio di messi. 

 

Addirittura ho letto di gente qua dentro che ha dato merito a ronaldo per la finale perché l'ha vinta "dalla panchina", perché incitava la squadra .asd

 

Io non le dimentico per fortuna il tempo è galantuomo. 

Questa è probabilmente tra le str*nzate più assurde e fastidiose che uscivano da quelle brillanti menti dei fanboys di Penaldo.

Bastava che quest’ultimo muovesse il mignolo del piede affinché gli riconoscessero qualche tipo di merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Godai ha scritto:

Infatti, è giunto il momento, per la Francia, di cambiare CT.

Con quel popò di squadra è assolutamente risibile proporre un calcio così scolastico e povero d'idee.

Così come è risibile non portare a casa un mondiale come questo, dai contenuti tecnici così scadenti; il quale andava vinto anche con imprescindibili pilastri della squadra fuori per infortunio (con essi in campo, invece, avrebbe dovuto essere una vittoria netta e senza storia, vista la differenza tecnica).

 

Però, così va il calcio....e forse, alla fine, è meglio così ;)

Didier è già la seconda finale che perde da favorito assoluto (2016 e 2022).

Direi che merita di essere quanto meno messo in discussione. 

Senza la cappella di otamendi al 70esimo la Francia pareva spaesata come se non sapesse cosa fare in campo... Allucinante preparare una finale di mondiale in questa maniera. 

Adesso, RSsista ha scritto:

Questa è probabilmente tra le str*nzate più assurde e fastidiose che uscivano da quelle brillanti menti dei fanboys di Penaldo.

Bastava che quest’ultimo movesse il mignolo del piede affinché gli riconoscessero qualche tipo di merito.

Ma secondo molti mi sono inventato tutto sefz

E sono io che mi invento le cose in quanto fan di Messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ventinove said:

A Maradona Andoni Goikoextea ruppe un malleolo.

Non una gamba.

Dopo 3 mesi e mezzo era già in campo.

E stiamo parlando della chirurgia dei primi anni Ottanta.

Per intenderci, Munaron distrusse il ginocchio di Bettega ai primi di novembre 1981: Bobby saltò il Mondiale spagnolo e tornò disponibile solo nel settembre successivo.

Quanto all'episodio di Laudrup, è cosa ben nota ma artatamente fatta sparire dalla memoria dei più, il solito discorso a proposito del quale se gli errori sono contro la Juve si minimizza e dimentica, se sono a favore ci costruiscono decenni di romanzi aggiungendo particolari fantasiosi di volta in volta.

Pensa che qualche anno fa du questo episodio non si trovava traccia neppure su Youtube.

Ora qualcosa si trova...

Quanto alla Coppa UEFA e alle sue difficoltà é verissimo, anche più dura della Coppa dei Campioni in quegli anni.

Ma proprio in quegli anni il nostro calcio portava l'Atalanta che giocava in serie B in semifinale di Coppa delle Coppe col Malines, di frequente i nostri club portavano una squadra (se non due) in finale di UEFA (dal 1989 al 1998 10 finali su 11 videro almeno un'italiana in campo  4 volte due), e tanta strada la fecero squadre come il Cagliari (quarti), ancora l'Atalanta, e la Fiorentina in zona retrocessione arrivò in finale perdendo contro la Juve di Zoff nel 1990.

L'Inter del 94 vinse il torneo essendosi salvata matematicamente la settimana precedente.

 

 

 

Sta di fatto che l'infortunio lo avevo evidenziato per enfatizzare il fatto che negli anni 80 si giocava a macellare gli avversari. Non era facile uscire dalle partite senza prendere un sacco di botte, soprattutto i giocatori bravi.

 

Che gli episodi a nostro sfavore vengano minimizzati è palese, ma ci tenevo a sottolineare che decisioni dubbie e/o scandalose si sono viste anche con le partite del Barcellona di Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande merito va ad Allegri, giocatori rinati.. Rispettivamente panchinari nei loro club e parlo di paredes e Dimaria nonostante angel sia un mostro sacro 

 

Idem Rabiot Rinato. 

 

Il discorso che Messi abbia avuto AFFIANCO Dimaria lo ha aiutato tanto.... Senza Contare Alvarez per il lavoro sporco(DePaul che giocatore, lui e Molina con un tozzo di pane li prendevi a Torino) 

 

Dimaria ha fatto la. Differenza, cercato rigore e primo e unico gol su palla attiva nei 90 minuti.... Io penso che il mondiale sia suo, giocatore solare... Poi quelle lacrime nel momento del gol... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

In un mondiale normale giocato in estate e non nel paese del Paris saint-germain non avrebbero mai vinto

Ma ancora con ste allusioni complottistiche? 

Se il francese mette il 4-3 al 123esimo tutti sti discorsi dove finivano? 

Ha vinto l'argentina perché è così difficile da digerire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Osservatore Torinese said:

Ma secondo molti mi sono inventato tutto sefz

E sono io che mi invento le cose in quanto fan di Messi. 

No, quella roba del Portogallo è vera, ma spesso le cose te le rigiri a tuo favore per incensare Messi e denigrare quell'altro disgraziato. sefz

 

1 minute ago, Igor Tudor 78 said:

Un grande merito va ad Allegri, giocatori rinati.. Rispettivamente panchinari nei loro club e parlo di paredes e Dimaria nonostante angel sia un mostro sacro 

 

Idem Rabiot Rinato. 

 

 

Sei serio? <.<

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma ancora con ste allusioni complottistiche? 

Se il francese mette il 4-3 al 123esimo tutti sti discorsi dove finivano? 

Ha vinto l'argentina perché è così difficile da digerire? 

Semplicemente la squadra campione del mondo per me è più scarsa della storia.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magisto ha scritto:

No, quella roba del Portogallo è vera, ma spesso le cose te le rigiri a tuo favore per incensare Messi e denigrare quell'altro disgraziato. sefz

 

Sei serio? <.<

Ovviamente no 😂😂😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Osservatore Torinese said:

Ha vinto l'Argentina perché è così difficile da digerire? 

Perché per gli addetti ai lavori, e molto qui dentro, ha vinto Messi! Non l'Argentina. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Finalmente volge al termine questo mondiale per me un po' farsa. Ora buon natale e felice anno nuovo a tutti e da gennaio di nuovo Forza Juve

In generale è vero, mondiale assolutamente dimenticabile con veramente poco di notevole dal lato tecnico 

Però gli ultimi 60 minuti della finale di stasera vanno dritti nella storia di questo sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Igor Tudor 78 said:

Ovviamente no 😂😂😂😂

* mi stavo chiedendo cosa mi ero perso in questi mesi!!! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In generale è vero, mondiale assolutamente dimenticabile con veramente poco di notevole dal lato tecnico 

Però gli ultimi 60 minuti della finale di stasera vanno dritti nella storia di questo sport 

Naaaa questo mondiale passerà alla storia perché si è giocato nel deserto e perché ha vinto Messi. Non avesse vinto messi molti l'avrebbero ricordato soprattutto per le controversie legate alla costruzione degli Stadi. Con la vittoria di Messi nessuno ne parlerà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.