Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

42 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma lo è per voi .ghgh ma io posso pure ritenere che Padoin sia il migliore di tutti ma non leviamo questo sogno fanciullesco al calcio

 

non se ne esce, bisogna capire che è una questione soggettiva, l'oggettività rappresentata da gol e trofei ha dei LIMITI, se io preferisco uno che non ha vinto il Mondiale per tutta una serie di altre cose fatte in carriera perché devo essere obbligato a ritenerne migliore un altro .asd 

Assolutamente no .ghgh 

Chi sia il migliore in uno sport lo dicono i risultati, le vittorie, i traguardi, i trofei, l’incidenza sul destino della squadra. Su questo di dubbi non ce ne sono, questo è. Mai nessuno ha fatto quello che ha fatto Messi negli ultimi 20 anni. Non c’è nessun precedente. 
Poi il calcio è bello perché il campione che scalda il cuore, il giocatore preferito non deve essere però forza il migliore o il più vincente, e li si che subentra la soggettività. 
 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

'sto Martinez a parte rigori presi a caso è scarso come portiere.

 

Può giusto stare nell'Aston Villa.

quello che vuoi, ma un bel pezzo di Mondiale è merito suo.

 

detto questo lo prenderei a bastonate in continuazione. un demente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Martinez

Hakimi Gvardiol Otamendi Theo

Enzo Fernades Amrabat

Messi Griezmann Mbappe

Alvarez

 

Brutta? Dimenticato qualcuno?

Cosa c'entra Theo Hernandez in questa squadra?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Però perdonami ma dovresti riconoscere anche l immenso valore di Ronaldo uno che in Champions cioè la competizione più dura e difficile di tutte ha frantumato ogni record essendo dagli ottavi in poi il giocatore più decisivo di sempre nella storia della competizione,io da grande sostenitore di Cr7 ho riconosciuto come dopo stasera Messi stia al vertice.

Credo che siamo stati fortunati a viverci l epoca di questi 2 campioni epocali,io poi ho avuto la fortuna di vedere pure Platini e Maradona,che si vuole di più dalla vita 😄

Infatti non ho mai scritto che cr7 sia una pippa o un Pippone.

Come puro finalizzatore è il migliore della storia del calcio a parer mio. 

 

Come giocatore no, messi è superiore. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente no .ghgh 

Chi sia il migliore in uno sport lo dicono i risultati, le vittorie, i traguardi, i trofei, l’incidenza sul destino della squadra. Su questo di dubbi non ce ne sono, questo è. Mai nessuno ha fatto quello che ha fatto Messi negli ultimi 20 anni. Non c’è nessun precedente. 
Poi il calcio è bello perché il campione che scalda il cuore, il giocatore preferito non deve essere però forza il migliore o il più vincente, e li si che subentra la soggettività. 
 

Se questo è uno sport individuale, cosa che il calcio non è, altrimenti mettiamo Messi nel Nicaragua e vediamo se ha numeri e trofei da migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Cosa c'entra Theo Hernandez in questa squadra?

Non mi venivano in mente altri terzini sinistri, lo ammetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GianFuria ha scritto:

A livello emozionale concordo 

Però dai, una difesa come la nostra del 2006 o anche quella con Chiellini e Bonucci avrebbe vinto questa partita nei tempi regolamentari 

Quella che aveva preso 4 pere dalla Spagna ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Questo dopo una serata passata a idolatrare il nano in quanto migliore di tutti per gol e numeri .sisi 

In verità molto probabilmente dopo stasera Messi giocherà in ciabatte a parer mio e non supererà il record di goal di cr7 sia in CL che nel computo totali (pur avendo una media migliore dato che avrà 100 e passa partite in meno rispetto al portoghese). 

 

Però non ha piu niente da chiedere e ne dà dimostrare al mondo del calcio, lui non è mai stato ossessionato dai numeri, se no non avrebbe fatto vincere scarpe d'oro a suarez o non sarebbe mai diventato il miglior assist man della storia del calcio se fosse stato un ossessionato da goal compulsivo come il portoghese. 

 

E di questo infatti gliene va dato atto al portoghese, che come puro finalizzatore è probabilmente il migliore di sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

Il mio riferimento è Maradona non Pele e nessun altro.

La diatriba da sempre è che paragonano sempre Maradona a Messi e io solo e soltanto di quella parlavo.

ah beh allora concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente no .ghgh 

Chi sia il migliore in uno sport lo dicono i risultati, le vittorie, i traguardi, i trofei, l’incidenza sul destino della squadra. Su questo di dubbi non ce ne sono, questo è. Mai nessuno ha fatto quello che ha fatto Messi negli ultimi 20 anni. Non c’è nessun precedente. 
Poi il calcio è bello perché il campione che scalda il cuore, il giocatore preferito non deve essere però forza il migliore o il più vincente, e li si che subentra la soggettività. 
 

Condivido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Assolutamente no .ghgh 

Chi sia il migliore in uno sport lo dicono i risultati, le vittorie, i traguardi, i trofei, l’incidenza sul destino della squadra. Su questo di dubbi non ce ne sono, questo è. Mai nessuno ha fatto quello che ha fatto Messi negli ultimi 20 anni. Non c’è nessun precedente. 
Poi il calcio è bello perché il campione che scalda il cuore, il giocatore preferito non deve essere però forza il migliore o il più vincente, e li si che subentra la soggettività. 
 

Da sempre Mrssi si portava sulle spalle il peso dell'eredità di Maradona.

Li ho vissuti entrambi, e posso dire che ciò che Maradona fece in Messico per un mese Messi lo ha fatto con continuità impressionante per almeno una dozzina d'anni.

Poi dicono: Maradona ha fatto grande il Napoli.

Sì, ma: 1) quel Napoli era una grande squadra, non ha vinto da solo, perché checché ne dicano i professori nostalgici nessuno vince da solo.

2) il fatto che Diego sia stato grande a Napoli é anche un suo limite: in una grande tradizionale non sarebbe sopravvissuto più di quanto ha resistito a Barcellona.

Messi ha vinto e stravinto trofei, di squadra e individuali, ha deciso un'infinità di partite con una costanza mai vista.

Sempre ai massimi livelli.

E se é vero che il calcio odierno tutela più u giocatori offensivi rispetto al passato é altrettanto vero che oggi si gioca il doppio di prima e a tripla velocità.

Onore a Lionel Messi, il più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Se questo è uno sport individuale, cosa che il calcio non è, altrimenti mettiamo Messi nel Nicaragua e vediamo se ha numeri e trofei da migliore 

E vabbè cosa vuoi che ti dica .ghgh 

Banalmente chi è il più bravo lo stabiliscono i risultati, e negli sport di squadra conta anche l’incidenza del calciatore sui risultati e sulla resa del collettivo. Questi sono fattori oggettivi, se non riesci a scindere le (legittime) preferenze personali con le evidenze non posso insegnartelo io insomma. Poi tra l’altro Messi non è nemmeno il mio giocatore preferito, però non è che faccio fatica a riconoscere che sia il migliore perché questo è. Non lo dico mica io. Se poi prima la favoletta era che vinceva perché aveva in squadra Xavi e Iniesta mentre ora dopo un mondiale vinto segnando in tutte le partite a eliminazione diretta la frottola è che se giocasse nel Nicaragua non vincerebbe nulla, c’è solo da alzare le mani in segno di resa .asd 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Magisto ha scritto:

l'Olanda è la Juventus dei mondiali, lasciamo perdere. 

Senza dubbio.. ha avuto pure sfiga a trovare per 2 volte su 3 la squadra ospitante e una Spagna con i top nel pieno della maturità calcistica.. per dire quante finali hanno giocato gli inglesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

E vabbè cosa vuoi che ti dica .ghgh 

Banalmente chi è il più bravo lo stabiliscono i risultati, e negli sport di squadra conta anche l’incidenza del calciatore sui risultati e sulla resa del collettivo. Questi sono fattori oggettivi, se non riesci a scindere le (legittime) preferenze personali con le evidenze non posso insegnartelo io insomma. Poi tra l’altro Messi non è nemmeno il mio giocatore preferito, però non è che faccio fatica a riconoscere che sia il migliore perché questo è. Non lo dico mica io. Se poi prima la favoletta era che vinceva perché aveva in squadra Xavi e Iniesta mentre ora dopo un mondiale vinto segnando in tutte le partite a eliminazione diretta la frottola è che se giocasse nel Nicaragua non vincerebbe nulla, c’è solo da alzare le mani in segno di resa .asd 
 

Beh dai almeno gli riconosco che ha superato la paura dei rigori in nazionale .sisi uno dopo l’altro si è allenato bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma lo è per voi .ghgh ma io posso pure ritenere che Padoin sia il migliore di tutti ma non leviamo questo sogno fanciullesco al calcio

 

non se ne esce, bisogna capire che è una questione soggettiva, l'oggettività rappresentata da gol e trofei ha dei LIMITI, se io preferisco uno che non ha vinto il Mondiale per tutta una serie di altre cose fatte in carriera perché devo essere obbligato a ritenerne migliore un altro .asd 

A mio avviso è il gusto personale che incontra un limite di fronte ai numeri e ai trofei. Messi da stasera può essere giudicato, secondo me, come il più grande di sempre, perchè, al di là dell'indiscusso talento, dei tantissimi gol segnati, delle innumerevoli magie in campo, nessuno ha vinto quanto lui a livello di squadra, di club e individuale. Poi è legittimo che ciascuno abbia le proprie preferenze e apprezzi di più altri calciatori, ma se nemmeno di uno con i numeri di Messi si può dire che è il più forte, allora non possiamo dirlo di nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Però perdonami ma dovresti riconoscere anche l immenso valore di Ronaldo uno che in Champions cioè la competizione più dura e difficile di tutte ha frantumato ogni record essendo dagli ottavi in poi il giocatore più decisivo di sempre nella storia della competizione,io da grande sostenitore di Cr7 ho riconosciuto come dopo stasera Messi stia al vertice.

Credo che siamo stati fortunati a viverci l epoca di questi 2 campioni epocali,io poi ho avuto la fortuna di vedere pure Platini e Maradona,che si vuole di più dalla vita 😄

Be la grandezza di Ronaldo è testimoniata dal fatto che con un alieno come Messi in circolazione, è riuscito a ritagliarsi un posto importante (per usare un eufemismo) nell’Olimpo dei più grandi della storia di questo sport. Negli ultimi 15 anni sono finiti tutti in ombra per “colpa” della grandezza di messi. Tutti tranne lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se non avesse vinto sarebbe dovuto scappare in Siberia dopo aver tolto Di Maria 😄

Appunto, veramente un fortunato come allenatore, secondo me Messi ha sopperito ai suoi limiti tecnici da allenatore e poi gli episodi hanno fatto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima finale! certo a parte tanti cartellini mancati, alla fine chi erano i veri fuoriclasse? Mbappè, Messi e Di Maria(finchè è durato)...il resto è solo contorno alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Beh dai almeno gli riconosco che ha superato la paura dei rigori in nazionale .sisi uno dopo l’altro si è allenato bene 

Be i rigori decisivi vanno segnati, e tirarli è sempre difficile. Non solo per i giocatori che ci piacciono, vale anche per quelli che ci piacciono un po’ meno .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, pattanga said:

Senza dubbio.. ha avuto pure sfiga a trovare per 2 volte su 3 la squadra ospitante e una Spagna con i top nel pieno della maturità calcistica.. per dire quante finali hanno giocato gli inglesi? 

Gli inglesi sono come l'Inter. Fanno una finale ogni 12345667 anni e magari la vincono pure. sefz

 

Per ora, per fortuna, una sola. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E vabbè cosa vuoi che ti dica .ghgh 

Banalmente chi è il più bravo lo stabiliscono i risultati, e negli sport di squadra conta anche l’incidenza del calciatore sui risultati e sulla resa del collettivo. Questi sono fattori oggettivi, se non riesci a scindere le (legittime) preferenze personali con le evidenze non posso insegnartelo io insomma. Poi tra l’altro Messi non è nemmeno il mio giocatore preferito, però non è che faccio fatica a riconoscere che sia il migliore perché questo è. Non lo dico mica io. Se poi prima la favoletta era che vinceva perché aveva in squadra Xavi e Iniesta mentre ora dopo un mondiale vinto segnando in tutte le partite a eliminazione diretta la frottola è che se giocasse nel Nicaragua non vincerebbe nulla, c’è solo da alzare le mani in segno di resa .asd 
 

Se nemmeno di Messi si può dire che è il più forte, allora non lo si può dire di nessuno. Le legittime preferenze di ciascuno di noi a un certo punto devono trovare un limite nei fatti. Poi il mio giocatore preferito resterà comunque Zidane, ma so bene che non è stato il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

bellissima finale! certo a parte tanti cartellini mancati, alla fine chi erano i veri fuoriclasse? Mbappè, Messi e Di Maria(finchè è durato)...il resto è solo contorno alla fine.

il portiere su tutti altroché sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Be i rigori decisivi vanno segnati, e tirarli è sempre difficile. Non solo per i giocatori che ci piacciono, vale anche per quelli che ci piacciono un po’ meno .ghgh 

Eh ma siccome la favoletta riguardava solo Penaldo adesso sembra quasi che abbia fatto gol straordinari dagli ottavi in poi stile Maradona con gli inglesi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.