Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

Adesso, GianFuria ha scritto:

Emozioni una dietro l'altra.

Vedendo i 90 minuti l'Argentina ha meritato.

Però il francese a 2 minuti dalla fine dei supplementari si è fatto parare l'impossibile.

Se lo ricorderà tutta la vita.

è stato bravo il portiere, lui non ha tirato poi male. Certo, avrebbe potuto fare il pallonetto, ma non era mica semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

probabile, anche se se lo meriterebbe

vinci il Mondiale e fai così? ma cos'hai nel cervello (oddio, dubito che abbia un cervello....)

Beh, non è che avesse l'espressione di un genio sul viso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperEagle said:

Oggi, come ieri, emerge un’unica grande verità: c’è chi vince e c’è chi rosica (vedasi lamentele di olandesi, croati e portoghesi).

Ma guarda...rosicare ci sta, fa parte della sconfitta...il problema è quando sfocia in malsana invidia...

 

Ho letto alcuni post qui, durante il mondiale, che per me sono tremendamente infimi per una mente umana, figurati trasposti in uno sport...

 

E vedo che alcuni continuano pure adesso, mah...l'ho scritto già un paio di volte durante queste settimane e lo ribadi adesso...

 

Tanta gente non sa cosa sia il calcio, né lo sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mouchette ha scritto:

È un esaltato. Si era messo a insultare Van Gaal dopo l'incontro con l'olanda e fece un gesto quando vinse la copa america se non sbaglio.

Bravissimo a parare i rigori ma è un pagliaccio di prima categoria.

più che pagliaccio è una persona proprio stupida, uno che fa così si dimostra proprio limitato a livello cerebrale

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dinoforever ha scritto:

Questa immagine non l'avevo vista in diretta. Effettivamente, se la poteva risparmiare. Veramente fuori luogo e antisportiva, oltre che volgare. In mondovisione, poi. Ma cosa gli è saltato in mente?

è un personaggio ignorante e stupido (come gran parte del calciatori, in verità, anche se lui un po' di più). Detto questo, è stato uno dei protagonisti del Mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque è incredibile come l’Argentina ne abbia forse 3/4 che giocheranno gli ottavi di champions..

Beh, che Paredes sia campione del mondo è tutto dire.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mouchette ha scritto:

È un esaltato. Si era messo a insultare Van Gaal dopo l'incontro con l'olanda e fece un gesto simile quando vinse la copa america se non sbaglio.

Bravissimo a parare i rigori ma è un pagliaccio di prima categoria.

Per me è incomprensibile. Posso capire l'adrenalina sul campo, durante la partita e durante i rigori, quando si vuole indurre l'avversario a sbagliare, innervosendolo (e pure in tal caso, certi atteggiamenti dovrebbero essere sanzionati), ma quando ti stanno dando un premio come miglior portiere del mondiale si tratta veramente di avere qualche rotella fuori posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick82 ha scritto:

è stato bravo il portiere, lui non ha tirato poi male. Certo, avrebbe potuto fare il pallonetto, ma non era mica semplice

Devo rivedere l'azione ma mi pare ci fosse un passaggio facile su un compagno a sinistra che stava da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Devo rivedere l'azione ma mi pare ci fosse un passaggio facile su un compagno a sinistra che stava da solo...

non ci ho fatto caso, devo rivederla anche io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick82 ha scritto:

è stato bravo il portiere, lui non ha tirato poi male. Certo, avrebbe potuto fare il pallonetto, ma non era mica semplice

Paratona, però poteva fare di tutto.

Aveva tutta la porta davanti, in questi casi merito del portiere ma anche tanto demerito dell'attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

probabile, anche se se lo meriterebbe

vinci il Mondiale e fai così? ma cos'hai nel cervello (oddio, dubito che abbia un cervello....)

Sì si meriterebbe una condanna penale per aver esultato come uno scemotto ahah

Mi fai morire poi che fai il moralista però lo insultimi manco ti avesse trombato la madre ahah

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando

 

Argentina in vantaggio di due gol nel primo tempo

Mbappe segna una doppietta in due minuti per mandarla ai supplementari

Messi segna il 3 a 2 a 5 minuti dalla fine

Montiel causa un rigore per fallo di mano e Mbappe pareggia

Emiliano Martinez evita la sconfitta con la parata della vita

Montiel che aveva causato il rigore la chiude definitivamente

 

Pazzesco

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fuorionda ha scritto:

Per i primi 70 minuti è stata una finale normale. 

Ma dopo è diventata stellare. 

Che festival di emozioni

 

Si spiegherebbe come mai quelli della Rai l'hanno definita la miglior finale dei mondiali  della storia del calcio. 

Sarebbe potuta finire 4-3 al 120esimo per la Francia senza il miracolo di Martinez. 

Assurda.

 

E la Francia era molta e sepolta al 70esimo, parevano tutti influenzati. Mbappe prestazione da 4 prima del rigore. 

Partita pazzesca. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma guarda...rosicare ci sta, fa parte della sconfitta...il problema è quando sfocia in malsana invidia...

 

Ho letto alcuni post qui, durante il mondiale, che per me sono tremendamente infimi per una mente umana, figurati trasposti in uno sport...

 

E vedo che alcuni continuano pure adesso, mah...l'ho scritto già un paio di volte durante queste settimane e lo ribadi adesso...

 

Tanta gente non sa cosa sia il calcio, né lo sport...

A parte questo, spero che qualcuno - specie dopo questa finale - si sia ravveduto dall’aver gioito per la mancata partecipazione dell’Italia a questi mondiali.

Sono, e sempre saranno, un catalizzatore unico di emozioni. Manifestazione che, per quanto là si possa criticare, è “IL” calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Seguo i mondiali da usa ‘94, sono dell’82, Argentina Francia è stata per distacco la miglior finale per nazionali che ho visto…

kolo Mouni stanotte non dormirà, poteva essere il nuovo eder come a euro16….

L’Argentina ha trovato un portiere che negli ultimi trent’anni non l’aveva mai avuto, in un anno gli ha fatto vincere coppa America, decisivo ai rigori in semifinale contro la Colombia e mondiale, decisivo su kolo mouni e rigore di coman…..

Se italia-Germania del 70 è stata la "partita del secolo" (scorso), questa potrebbe tranquillamente essere la "partita del secolo" (corrente).

Difficilmente verrà superata: 

Per posta in palio (neanche una semifinale, ma proprio una finale, mondiale) 

Susseguirsi di occasioni e carica emotiva (quando si dice che il calcio è lo sport più bello del mondo, si intende questo. Mediamente vedi spettacoli migliori in altri sport, poi però ti arriva Argentina-Francia, e capisci perché nonostante tutto, quando il calcio raggiunge il suo apice, è indubbiamente lo sport più emozionale e coinvolgente che esista)

 

Questa partita è stata il calcio nella sua forma più bella (e brutta, se vogliamo, per chi ha perso) e ci ha aggiunto la chicca del "passaggio di consegne" tra 2 giocatori fenomenali, uno che ha chiuso la sua enorme carriera e uno che a soli 23 anni si è riconfermato come uno dei più determinanti e incisivi di sempre (d'altronde 12 gol ai mondiali, 4 nelle finali, una vittoria e un secondo posto, non sono cose causali)

 

Ecco se vogliamo, io, dopo che Messi ormai aveva decorato la sua carriera col titolo, avrei lasciato a Mbappe il titolo di miglior giocatore.

1- Perché, probabilmente, lo è stato davvero.

2 - perché Messi alla fine, lo ha un po rubacchiato nel 14 lol e alla fine, avrebbe pareggiato un po le cose 

3 - Per riconoscere che stasera, il buon Mbappe, ci ha provato davvero da solo a tenere in piedi una Francia, forse mai così brutta. E segnare 3 rigori nella partita più importante della vita, a 23 anni, denota anche palle cubiche. (E l'altro è stato anche un signor gol, per giunta)

 

Ma, alla fine questo è solo per parlare, oggi si celebra il calcio.

Si celebra il migliore del recente passato e quello che sarà, probabilmente, il migliore del prossimo futuro. In un cambio di guardia che manco in un film, forse.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Adani esci da questo corpo ahah 

Amico mio, te lo dico da "Ronaldo fangirl", perché continui a commentare rosicando? Per farti fare gli screen e farti perculare in eterno?

 

Per quanto il mio calciatore preferito rimanga Cristiano, nessuno può dire, parlando in senso oggettivo, che Ronaldo (o Maradona, o Pelé, qualche burlone addirittura cita Crujff, Zidane e R9, vabbe' LOL), sia meglio o pari a Messi. In questo torneo Leo ha dimostrato cosa significhi trascinare una squadra di scappati di casa. Ha conquistato l'unico trofeo che gli rimaneva da conquistare. Cosa rimane oltre alla coppa del mondo? La serie B? L'intertoto? LOL.

 

Concordo anche con chi dice che a 'sto giro il Portogallo avesse tutte le carte in regola per andare avanti, e si è visto. È forse la rosa migliore che abbiano mai avuto i lusitani, e difatti tutte le testate giornalistiche davano il Portogallo tra i favoriti per la vittoria finale. Purtroppo non è successo, il 10 dell'Argentina invece lo ha fatto succedere con una squadra oggettivamente inferiore.

 

Non concordo con chi invece fa la Pepsi fangirl e dice che Messia stia "diverse spanne sopra" a Ronaldo. Un po' di obiettività, la spanna è una sola. Anche il 7 del Portogallo ha un palmares invidiabile che in alcuni trofei supera quello dell'argentino. 

 

Bisogna essere obiettivi, sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Sì si meriterebbe una condanna penale per aver esultato come uno scemotto ahah

Mi fai morire poi che fai il moralista però lo insultimi manco ti avesse trombato la madre ahah

 

hai vinto il Mondiale e ti metti il premio sul *? quello non è esser scemotti, è essere dementi

cioè, ma cosa ti passa per la testa? cos'hai li dentro, il letame?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amepunti ha scritto:

Comunque si vede che siamo nell'epoca di instagram, della lgbtq, dei social in generale, del trash e del perbenismo. Si vede dalla chiusura di sti mondiali. Datemi pure del boomer( altra parola oscena), ma che epoca di * sefz

Verissimo,collega boomer😎.

E non c'e' manco da ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque livello del mondiale molto basso, si è salvata la finale

A livello emozionale concordo 

Però dai, una difesa come la nostra del 2006 o anche quella con Chiellini e Bonucci avrebbe vinto questa partita nei tempi regolamentari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.