Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma anche la Champions ha i suoi limiti perché dipende dalle partite, dagli avversari, dai compagni di squadra, dalla condizione fisica ecc

 

non possiamo semplicemente restare nelle nostre convinzioni soggettive, a me piace Tizio a te piace Caio senza necessariamente bullarsi perché uno è migliore per forza? 

 

Sta cosa monopolizzerà anche il confronto Mbappe-Haaland, e già sono due ruoli diversi e uno gioca con la Norvegia e l'altro con la Francia, quindi facciamo attenzione

Ah non sei tu che da un mese commenti con "nano evasore (Ronaldo non lo è poi?)"? 

Adesso che ti fa comodo sei diventato quello sportivo?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Beh, contro compagini fantasmagoriche come Messico, Polonia e Australia era veramente difficile sfangarla.

C'è chi è uscito con Marocco e Giappone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo i mondiali da usa ‘94, sono dell’82, Argentina Francia è stata per distacco la miglior finale per nazionali che ho visto…

kolo Mouni stanotte non dormirà, poteva essere il nuovo eder come a euro16….

L’Argentina ha trovato un portiere che negli ultimi trent’anni non l’aveva mai avuto, in un anno gli ha fatto vincere coppa America, decisivo ai rigori in semifinale contro la Colombia e mondiale, decisivo su kolo mouni e rigore di coman…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Apprendo solo ora della performance del portiere dell'Argentina al momento della premiazione. Credo fosse doveroso toglierglielo seduta stante.

In campo, quando si è campioni, lo si è a 360°.

Degni vincitori di un mondiale a parer mio grottesco.

Che è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Apprendo solo ora della performance del portiere dell'Argentina al momento della premiazione. Credo fosse doveroso toglierglielo seduta stante.

In campo, quando si è campioni, lo si è a 360°.

Degni vincitori di un mondiale a parer mio grottesco.

dibu-serieanews-181222-1.jpg

 

non mi stupirei, visto che parliamo di Qatar, qualche guaio (meritato) per lui a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Ma per favore

quale legame e legame


Loro sono argentini, i napoletani sono italiani

Maradona era un giocatore di calcio che non ha giocato solo col napoli, eppure gli spagnoli del barcellona non fanno ste sceneggiate


E’ come se noi juventini ci mettiamo a venerare la francia perché platini ci ha uniti tutti.

Ma che è 

Molti argentini sono discendenti di italiani, emigrati in quella che all'epoca veniva ricordata come "l'America d' 'o scuord", perché tanti di quelli che erano partiti con la speranza di sistemarsi e poi tornare in Italia invece si ritrovarono costretti dalle circostanze a non tornare più. E molti di quegli emigranti partivano da regioni povere dell'Italia, spesso dal Sud (qualcuno anche dal Piemonte, come il Papa attuale). Se vai a scavare, troverai anche tu che gli italiani hanno molte cose in comune con gli argentini.

 

In campo stasera c'era una squadra i cui cognomi bastavano già a evocare origini italiane, a cominciare dall'allenatore, Scaloni, cosa che invece non caratterizzava la squadra francese. Tra l'altro, anche lo stesso Messi ha origini italiane, marchigiane, se non vado errato. Gli altri? Pezzella, originario di Frattamaggiore, provincia di Napoli, Di Maria, che credo abbia anche la nazionalità italiana. Tagliafico? Sembra un cognome ispanico? Mi sembra che anche lui abbia la doppia nazionalità. Portiere di riserva? Rulli, altro giocatore di origini italiane. Altro portiere? Franco Armani... Forse ne dimentico qualcuno...

 

A parte "quel" legame, storico, ci sono altre cose che accomunano argentini e napoletani, come gli stessi argentini hanno dimostrato più volte di ritenere, a cominciare proprio dal legame affettivo con Maradona, piaccia o non piaccia.

 

Che c'entrano le "sceneggiate"? Niente. Maradona a Barcellona non è stato venerato come a Napoli, anzi!

 

E poi, lo ribadisco, questo discorso mi sembra un tantino contraddittorio se fatto da un salernitano che tifa per la Juventus. Che c'entra Salerno con la Juventus? Se il tuo ragionamento fosse valido (e per me non lo è): tu sei meridionale, perché tifi per una squadra che non lo è? Lo avesse fatto un torinese, o un piemontese, forse avrei potuto anche capirlo e nemmeno. Lo ripeto, il tifo per il calcio, per una squadra, per un calciatore, è passione, istinto, irrazionale, almeno da queste parti: non si misura in vittorie e non si definisce in maniera rigida e schematica.

 

Per quanto concerne il fatto che "i napoletani sono italiani", poi, pure si potrebbe discutere. Che significa? Mica si stava combattendo una guerra! Si trattava di calcio, di una partita di pallone.

 

P. S. Platini era di origini italiane, anche lui...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh è indubbio che Messi abbia vinto questo Mondiale molto più da protagonista di quanto non abbia fatto Ronaldo all'Europeo; io fino a qualche tempo fa ero nel "team Ronaldo", imputando a Messo di aver vinto solo nella confort zone di Barcellona, con una squadra fortissima alle spalle; le vittorie in nazionale cancellano tutto questo, il mondiale pesa come un macigno sull'elezione del GOAT

pesa nelle menti di chi è molto riduttivo perdonami eh

 

ma che è pure sta compravendita c'è pure il mercato degli idoli prima si idolatra uno poi si passa all'altro, ma suvvia ma non è calcio questo è una giungla aveva ragione Malesani, a casa mia si chiama "salire sul carro del vincitore del momento"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Seguo i mondiali da usa ‘94, sono dell’82, Argentina Francia è stata per distacco la miglior finale per nazionali che ho visto…

kolo Mouni stanotte non dormirà, poteva essere il nuovo eder come a euro16….

L’Argentina ha trovato un portiere che negli ultimi trent’anni non l’aveva mai avuto, in un anno gli ha fatto vincere coppa America, decisivo ai rigori in semifinale contro la Colombia e mondiale, decisivo su kolo mouni e rigore di coman…..

A proposito di portieri argentini..io ho ancora gli incubi con Goycoechea nel 90 tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

dibu-serieanews-181222-1.jpg

 

non mi stupirei, visto che parliamo di Qatar, qualche guaio (meritato) per lui a breve

Spiace dirlo, ma l’Argentina calcistica rappresenta il peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, Messi è il cocco di FIFA e UEFA, perché, a contrario di Cr7, non dice ciò che pensa (lo fa alle spalle, a telecamere spente).

 

A causa di questo essere stato eletto a volto del calcio ( da chi e quando?), si è ritrovato una serie di premi immeritati..

pallone d’oro 2010, 2020 e miglior giocatore dei mondiali 2014, quando fece da spettatore non pagante in semifinale e finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Ah non sei tu che da un mese commenti con "nano evasore (Ronaldo non lo è poi?)"? 

Adesso che ti fa comodo sei diventato quello sportivo?

ops ti ho tolto la risata, mi spiaze

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Apprendo solo ora della performance del portiere dell'Argentina al momento della premiazione. Credo fosse doveroso toglierglielo seduta stante.

In campo, quando si è campioni, lo si è a 360°.

Degni vincitori di un mondiale a parer mio grottesco.

Vero. Lui evidentemente è più un fan dei 90°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma anche la Champions ha i suoi limiti perché dipende dalle partite, dagli avversari, dai compagni di squadra, dalla condizione fisica ecc

 

Ha meno limiti però del mondiale, il cui successo dipende dalla tradizione e dai giocatori della tua stessa nazionalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che messi ha trascinato alla vittoria evidentemente non hanno visto cosa fece zidane al mondiale (e al seguente europeo)...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Beh i ronaldo fans hanno trasformato l'Europeo del 2016 come un trofeo vinto da ronaldo da solo.

Ma non è vero, dai. Ti inventi le cose per difendere evidentemente la tua preferenza (e per me Messi è più forte di Ronaldo, tanto di questo state discutendo).

 

Mai sentito qualcuno dichiarare che Ronaldo abbia vinto l'Europeo del 2016 da solo, anzi semmai il contrario, che Ronaldo non ha contribuito per nulla perché non ha giocato tutta la finale, come se i turni precedenti e le qualificazioni non contassero nulla.

 

Ridicole dichiarazioni quelle, quanto farlocca è la tua affermazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il Portogallo aveva le potenzialità per vincerlo questo Mondiale, ma di che parliamo

Peccato che hanno un allenatore mediocre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il Portogallo aveva le potenzialità per vincerlo questo Mondiale, ma di che parliamo

Un allenatore che ha continuato a far giocare Joao felix con Leao in forma


Se lo so meritato proprio di uscire

 

Per me l’aveva più il Brasil

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

ops ti ho tolto la risata, mi spiaze

 

Ma va mi fai sempre ridere, soprattutto oggi che stai rosicando come pochi ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

pesa nelle menti di chi è molto riduttivo perdonami eh

 

ma che è pure sta compravendita c'è pure il mercato degli idoli prima si idolatra uno poi si passa all'altro, ma suvvia ma non è calcio questo è una giungla aveva ragione Malesani, a casa mia si chiama "salire sul carro del vincitore del momento"

Non salgo su nessun carro, mi baso sull'evoluzione delle carriere di chi vedo giocare; dopo questa sera, come dicevo prima, per statistiche individuali, vittorie conseguite, e longevità della carriera, non ci può essere più nessuno paragonabile a Messi, non parlo solo di Ronaldo, ma nella storia del calcio in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dibu-serieanews-181222-1.jpg

 

non mi stupirei, visto che parliamo di Qatar, qualche guaio (meritato) per lui a breve

Che demente 

.asd

 

Non fosse per Messi, non c'è un solo giocatore dell'argentina che avrebbe meritato questo mondiale. 

Ecco julian Alvarez. Giusto lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Beh i ronaldo fans hanno trasformato l'Europeo del 2016 come un trofeo vinto da ronaldo da solo. Quindi direi che sia più che giusto che venga mitizzato questo mondiale come un mondiale vinto da messi.

Ma dove? Non è vera proprio questa cosa del 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rakhia ha scritto:

Dal mondiale alla serie A… wow che entusiasmo .brr 

Prima c’è la premier dai


Con guardiola ingazzato perché mancheranno molti giocatori a tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.