Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

FINALE COPPA DEL MONDO FIFA 2022 • ARGENTINA-FRANCIA 3-3 (4-2 dcr). ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO PER LA TERZA VOLTA!

Post in rilievo

53 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma figurati. Se era una donna che mostrava una tetta magari.

Non so se l'avete notato ma lo sceicco ha stretto la mano a tutti i premiati tranne alla donna arbitro, cui ha dato una pacca sulla spalla.

Che donna arbitro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pattanga ha scritto:

22 edizioni mondiali e "solo" 8 squadre vincitrici.. direi che sperare di vedere vincere delle outsider è quasi impossibile 

Meno male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Quindi Haaland diventerà tuo primo nemico? 😁

 A dir la verità per freddezza sotto porta e costanza. Dovrebbe essere più team Halaand, dato che sarà il norvegese a rompere tutti i record di goal esistenti se non si infortunia seriamente. 

 

Però il calcio è un altra cosa non sono solo goal appunto. 

Ringrazio Halaand perché mostrerà al mondo intero che il calcio non è fatto solo di goal e di numeri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, capitangazzella said:

Non saprei, non si può giustificare tutto in base a questa affermazione. Non voglio andare OT, quindi non voglio proseguire il dibattito (dopo chiaramente averti concesso, se lo vorrai esercitare, un diritto di ribattere) ma ormai, nel 2022, l'idea che esista un diritto naturale che viene prima dei diritti nazionali è ampiamente auspicabile. Anche perché è stato il Qatar che aveva dichiarato lo stadio zona franca.

Guarda non volevo farne un discorso di diritti...tra l'altro come dici giustamente te è un discorso estremamente complesso e ampio...

 

Non approvare certi comportamenti culturali è normale, sempre premesso che per me resta difficile segnare un confine netto (la donna in Islam dovrebbe avere maggiori diritti? Sì... l'omosessualità? Pure... Ma un limite poi esiste? Oppure un domani si parlerà di transizione da uomini ad animali?) ma capisco anche quanto a volte ci sia dietro un retaggio che necessità di tempi lunghi per mutare...

 

Per restare su gesti più innocui, sai quanto mi infastidiscono i giapponesi o i cinesi fra rutti, versi a tavola e nasi soffiati? Il primo pensiero era "sono proprio incivili", ma poi si comprende quando sia tutta una questione di diversità...

 

Nel dubbio tengo il mio pensiero, io a una donna do la mano, se per un musulmano toccare la pelle nuda non si può fare lo accolgo e finisce lì...

 

Comunque argomento importante e da affrontare davanti un paio di cocktail e un bel cannone, imho...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pattanga said:

Sarà ma se togli i 2 singoli di Inghilterra e Spagna gira e rigira sempre le stesso lo hanno vinto .. ci sarà un perché.. diciamo che a parte l'Olanda che ne meriterebbe almeno uno

La Francia prima del 2018 era anche lei ad un solo mondiale.

 

Tanto al do fuori di otto squadre sono tutte outsider e non possono continuare a vincere sempre le stesse. Ci sarà qualche novità di tanto in tanto, ma le squadre storiche saranno sempre serie contendenti.

 

A me piacerebbe vincesse qualche squadra nuova, ma lo so che non è facile.

 

l'Olanda è la Juventus dei mondiali, lasciamo perdere. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quindi Haaland diventerà tuo primo nemico? 😁

Lui al contrario dei nani di vario tipo mi sta un po’ simpatico .sisi ricorda un Targaryen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Osservatore Torinese said:

Grazie ai mondiali a 48 squadre. Mbappe potrebbe tranquillamente doppiare i goal di klose e R9 ai mondiali a fine carriera sefz

 

Anche perché 48 squadre significa partite che finiscono 5-6 a zero causa enorme divario tecnico. 

Tuttavia quest'anno tranne una gara i risultati non sono stati così roboanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ArturoFCML93 said:

quindi ci sono tanti pakistani anche qui .sisi 

Lì in Italia non lo so, sinceramente. .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ringrazio Halaand perché mostrerà al mondo intero che il calcio non è fatto solo di goal e di numeri. 

Questo dopo una serata passata a idolatrare il nano in quanto migliore di tutti per gol e numeri .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire comunque che sti tentativi anche un po’ puerili di minimizzare Messi fanno un po’ ridere?

 

Pure io preferisco Cristiano per mille motivi, ma la grandezza di Leo, a maggior ragione dopo stasera, è indiscutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Comunque argomento importante e da affrontare davanti un paio di cocktail e un bel cannone, imho...

Posso partecipare? @@ 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Francia mancavano parecchi giocatori, però non riesco a capire l'ostinazione di Dechamps a far giocare Dembele, che è più o meno sempre lo stesso giocatore pasticcione che fa sempre le scelte sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Posso dire comunque che sti tentativi anche un po’ puerili di minimizzare Messi fanno un po’ ridere?

 

Pure io preferisco Cristiano per mille motivi, ma la grandezza di Leo, a maggior ragione dopo stasera, è indiscutibile.

Ormai l'ha superato ampiamente. Onore delle armi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'sto Martinez a parte rigori presi a caso è scarso come portiere.

 

Può giusto stare nell'Aston Villa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Era ingiustissimo che ronaldo venisse considerato superiore a messi per un europeo sculato in una maniera assurda. 

In cui non sono riusciti a vincere una sola partita contro Austria (in cui CR7 sbaglierà un rigore decisivo tra l'altro), Ungheria e Islanda! 

In cui sono finiti nella parte del tabellone senza Italia, Germania, Inghilterra, Spagna e Francia. In cui non sono riusciti a vincere una singola partita nei 90 minuti né con Croazia, né con la Polonia, e solo con il Galles in semifinale è arrivata la prima vittoria. 

E per completare il tutto, finale in cui non la gioca e la vince con il tiro della vita di uno scarparo di nome Eder. Nonostante la Francia abbia dominato la partita. 

 

E questo europeo avrebbe reso superiore CR7? Dove il vero monumento andava fatto a Pepe che pareva cannavaro del 2006.

 

Per fortuna il tempo è galantuomo ed ha riportato le cose come dovevano essere. 

 

Messi che porta per davvero l'Argentina verso i due trofei che gli mancavano per coronare la sua immensa carriera. 

Però perdonami ma dovresti riconoscere anche l immenso valore di Ronaldo uno che in Champions cioè la competizione più dura e difficile di tutte ha frantumato ogni record essendo dagli ottavi in poi il giocatore più decisivo di sempre nella storia della competizione,io da grande sostenitore di Cr7 ho riconosciuto come dopo stasera Messi stia al vertice.

Credo che siamo stati fortunati a viverci l epoca di questi 2 campioni epocali,io poi ho avuto la fortuna di vedere pure Platini e Maradona,che si vuole di più dalla vita 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, davjuve said:

'sto Martinez a parte rigori presi a caso è scarso come portiere.

 

Può giusto stare nell'Aston Villa.

L’ultima parata al 120esimo gli ha permesso di vincere un mondiale, non tanti portieri possono vantarsi di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

'sto Martinez a parte rigori presi a caso è scarso come portiere.

 

Può giusto stare nell'Aston Villa.

Ma si, ha avuto il suo momento di gloria. Tra l'altro penso che sarà ricordato più per il gesto volgare che altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vecchiazebra ha scritto:

Comunque scaloni potrebbe tranquillamente essere ribattezzato Sculoni : )

Se non avesse vinto sarebbe dovuto scappare in Siberia dopo aver tolto Di Maria 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Konatè della Francia lo sfortunato primato di aver perso nello stesso anno la finale di Champions e quella dei Mondiali.

Come lui in epoca recente, Lovren nel 2018, Robben e VanBommel nel 2010, Henry nel 2006 e diversi del Leverkusen nel 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martinez

Hakimi Gvardiol Otamendi Theo

Enzo Fernades Amrabat

Messi Griezmann Mbappe

Alvarez

 

Brutta? Dimenticato qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Vero, però Maignan è un’altra cosa, come personalità, gioco coi piedi, percentuale sui rigori….

Indubbiamente.

Anche perché oramai i rigori nel calcio moderno stanno diventando sempre più numerosi e le partite più equilibrate…

Quindi nell’eliminazione diretta è meglio avere un Donnarumma (limitato con i piedi e nelle uscite) piuttosto che magari uno bravissimo nei fondamentali ma un po’ più carente nei rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo Messi é il più grande di sempre.

Ma non da oggi, da un po'.

Oggi ha chiuso la bocca ai pochi che ancora lo accusavano di aver fatto grandissime cose solo al Barcellona.

In un anno e mezzo ha colmato gli ultimi vuoti nel suo palmares.

MONDIALE UNDER 20

OLIMPIADI 2006

COPA AMERICA 2021

SUPERCOPPA EUROPA-SUDAMERICA 2021

MONDIALE.

Ora può giusto provare a sfidare gli alieni.

Quelli come lui.

  • Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.