Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

TS: "Non si ferma la risalita delle azioni: a Piazza Affari il titolo a +4,8%. Le ipotesi di delisting comporterebbero per Exor un esborso tra i 250 e i 300 mln"

Post in rilievo

1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

 

Non proprio, quelli erano i vecchi temli in cui le varie proprietà investivano direttamente nella squadra, non come adesso con regole ferree ecc ecc, i soldi quindi sono stati spesi per la squadra, almeno finché c'erano i due fratelli Agnelli, Gianni e Umberto.

La Juve, vero, si autogestiva economicamente, non come Inter, Milan ecc ma non completamente.

Sicuramente Giraudo (grande dirigente) non avrebbe portato la Juve in borsa, tra l'altro tra il fortissimo scetticismo di Gianni Agnelli, se non fosse stato cosi...

 

 

 

 

 

 

Io avevo sentito un’intervista di Moggi nella quale proprio lui diceva quello che ho riportato, ovvero che la società non aveva visto un euro di quei proventi, perché all’epoca la casa madre era sull’orlo del fallimento e quei pochi spiccioli (per la casa madre) servivano assolutamente a dare respiro.

Chiunque sia ancora in contatto con Lucianone può approfondire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Anche chi investì nelle azioni delle squadre inglesi perse soldi: roba già vista e risaputa.

Io ho investito in juventus e anche in lazio (mai in roma ) e ho sempre guadagnato. Semplicemente avevo previsto l'arrivo di ronaldo e di vlahovic a gennaio. E quando ho preso la lazio avevo previsto che quello scudetto lo avrebbero fatto vincere alla lazio, anche quando la juventus era a piu' 9.  Ricordo che ho venduto il giorno dopo la partita in piscina di perugia. Subito in asta di apertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io avevo sentito un’intervista di Moggi nella quale proprio lui diceva quello che ho riportato, ovvero che la società non aveva visto un euro di quei proventi, perché all’epoca la casa madre era sull’orlo del fallimento e quei pochi spiccioli (per la casa madre) servivano assolutamente a dare respiro.

Chiunque sia ancora in contatto con Lucianone può approfondire.

Era un periodi di crisi della fiat e di ottima gestione della juventus . il contrario di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma l'annullamento di azioni proprie da parte di Exor c'entra qualcosa con la Juve?

 

yes. Se succede ci sono 2 notizie , una buona e una cattiva.....quella cattiva e' che exor deve tirar fuori altri 250 milioni e allora per fare mercato ci saranno pochi soldi, molto pochi.......quella buona e' che exor avrebbe poi l'89% delle azioni e potrebbe vendere in futuro un bel po' di azioni a un fondo arabo o americano che potrebbe portare soldi e nuovi sponsor.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

yes. Se succede ci sono 2 notizie , una buona e una cattiva.....quella cattiva e' che exor deve tirar fuori altri 250 milioni e allora per fare mercato ci saranno pochi soldi, molto pochi.......quella buona e' che exor avrebbe poi l'89% delle azioni e potrebbe vendere in futuro un bel po' di azioni a un fondo arabo o americano che potrebbe portare soldi e nuovi sponsor.

E in tutto quello che sta succedendo, l'unica via di scampo è quella di cedere il 30% delle azioni ad Amazon. 

Una volta che un colosso americano come amazon diventa co-proprietaria di juventus, voglio vedere poi chi si mette a dire qualcosa contro gli avvocati di cui dispongono multinazionali di quel tipo, che sono proprio quel tipo di multinazionale che appena dici mezza scemenza a suo sfavore, ti coprono di carte di avvocati che nemmeno 200 caterpillar e 400 anni  potranno mai liberarti. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Io ho investito in juventus e anche in lazio (mai in roma ) e ho sempre guadagnato. Semplicemente avevo previsto l'arrivo di ronaldo e di vlahovic a gennaio. E quando ho preso la lazio avevo previsto che quello scudetto lo avrebbero fatto vincere alla lazio, anche quando la juventus era a piu' 9.  Ricordo che ho venduto il giorno dopo la partita in piscina di perugia. Subito in asta di apertura.

Buon per te. Anni fa fecero un servizio sulle squadre inglesi quotate in borsa e dissero chiaramente che non aveva senso investirci. Magari chi ha comprato le azioni quando erano al minimo storico e le ha rivendute dopo i nuovi contratti televisivi ha guadagnato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Buon per te. Anni fa fecero un servizio sulle squadre inglesi quotate in borsa e dissero chiaramente che non aveva senso investirci. Magari chi ha comprato le azioni quando erano al minimo storico e le ha rivendute dopo i nuovi contratti televisivi ha guadagnato. 

diciamo che il momento ideale era l'arrivo di Ronaldo per venderle quando sfondarono quota 1euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Io ho investito in juventus e anche in lazio (mai in roma ) e ho sempre guadagnato. Semplicemente avevo previsto l'arrivo di ronaldo e di vlahovic a gennaio. E quando ho preso la lazio avevo previsto che quello scudetto lo avrebbero fatto vincere alla lazio, anche quando la juventus era a piu' 9.  Ricordo che ho venduto il giorno dopo la partita in piscina di perugia. Subito in asta di apertura.

Tu dici previsto, e sei un grande devo dire (senza ironia). A volte però trattasi di botta di *, come nel mio caso quando comprai bitcoin a 13k per poi liquidarli in tempi relativamente molto brevi a oltre 60k. Avevo avuto una specie di intuizione che 60k fosse un prezzo gonfiatissimo destinato a crollare, malgrado le rosee previsioni dei 100k che davano molti siti "specializzati". Quando si tratta di azioni e/o borsa in generale la botta di * rimane importante. Ovvio che nel mio caso (criptovalute) diventa fondamentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pokerface ha scritto:

Chi come me pensava fosse un investimento valido ha fatto un'errore clamoroso.

Comprate nel 2011 a 0,85 Eur sull'entusiasmo dei progetti del nuovo stadio,  vendute per disperazione  in forte perdita qualche anno dopo. Le avessi tenute finora  dopo oltre 10 anni avrei una perdita del 65% immobilizzando il capitale per un'eternità, 

Ovviamente avevo investito poco (per tifo ed inesperienza) ma queste politiche scellerate di certi pseudo dirigenti  sono costate non solo agli Elkann/Agnelli ma anche a tanti piccoli investitori.

Con l'arrivo di CR7 erano di nuovo schizzate in alto ma io avevo già capito come sarebbe finita e non ci sono più cascato, per questo odio gli investimenti faraonici senza senso come i tanti fatti negli ultimi 5 anni almeno.

Chi continua a dire che l'operazione CR7 è stato un errore è semplicemente uno che capisce poco di investimenti o è in completa malafede...non è difficile capire che è stato il covid a bruciare tutto....come ben sappiamo infatti i frutti di quell'operazione la Juve li avrebbe colti dopo due anni.... peccato che appena un anno e mezzo dopo è scoppiata la pandemia... evento infausto che nessuno poteva prevedere... forse solo Nostradamus fosse stato ancora vivo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, krom ha scritto:

L’ingresso in borsa è stato un errore bello grosso. 
 

Io quei soldi li spenderei fossi in loro.

Sarebbe bastato avere dirigenti competenti invece che dei ciarlatani e la borsa di colpo diventa un grande salvadanaio da cui pescare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex88 ha scritto:

Sarebbe bastato avere dirigenti competenti invece che dei ciarlatani e la borsa di colpo diventa un grande salvadanaio da cui pescare. 

Non sono d'accordo. Per una volta sono d'accordo con Briatore, quando pochi giorni fa ha detto "Quotare le squadre sul mercato borsistico è un grande errore, perché ora come ora nessuna squadra guadagna, è quindi come fregare gli investitori". Dimmi un club che fa profitti?

 

Facciamo la Superlega, poi ne riparliamo. Ora come ora il calcio è solo una perdita economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pokerface ha scritto:

Chi come me pensava fosse un investimento valido ha fatto un'errore clamoroso.

Comprate nel 2011 a 0,85 Eur sull'entusiasmo dei progetti del nuovo stadio,  vendute per disperazione  in forte perdita qualche anno dopo. Le avessi tenute finora  dopo oltre 10 anni avrei una perdita del 65% immobilizzando il capitale per un'eternità, 

Ovviamente avevo investito poco (per tifo ed inesperienza) ma queste politiche scellerate di certi pseudo dirigenti  sono costate non solo agli Elkann/Agnelli ma anche a tanti piccoli investitori.

Con l'arrivo di CR7 erano di nuovo schizzate in alto ma io avevo già capito come sarebbe finita e non ci sono più cascato, per questo odio gli investimenti faraonici senza senso come i tanti fatti negli ultimi 5 anni almeno.

Dividendi incassati? 0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

A suo tempo Giraudo aveva deciso la quotazione, ovviamente con l'Avvocato e il Dottore pienamente d'accordo, per reperire fondi per la squadra e lo stadio, e sono serviti anche se alla fine non per lo stadio, però è stata una operazione una tantum e ha portato conseguenze nel lungo periodo, peccato 😢

Quei soldi andarono dritti nelle casse della ifil.

Il gruppo fiat era sull'orlo del fallimento 

Alla juve non andò niente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, DarthNoldor said:

 

Non proprio, quelli erano i vecchi temli in cui le varie proprietà investivano direttamente nella squadra, non come adesso con regole ferree ecc ecc, i soldi quindi sono stati spesi per la squadra, almeno finché c'erano i due fratelli Agnelli, Gianni e Umberto.

La Juve, vero, si autogestiva economicamente, non come Inter, Milan ecc ma non completamente.

Sicuramente Giraudo (grande dirigente) non avrebbe portato la Juve in borsa, tra l'altro tra il fortissimo scetticismo di Gianni Agnelli, se non fosse stato cosi...

 

 

 

 

 

 

Ti sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

A suo tempo Giraudo aveva deciso la quotazione, ovviamente con l'Avvocato e il Dottore pienamente d'accordo, per reperire fondi per la squadra e lo stadio, e sono serviti anche se alla fine non per lo stadio, però è stata una operazione una tantum e ha portato conseguenze nel lungo periodo, peccato 😢

La quotazione fu necessaria perchè all’epoca la Fiat navigava in cattive acque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

A suo tempo Giraudo aveva deciso la quotazione, ovviamente con l'Avvocato e il Dottore pienamente d'accordo, per reperire fondi per la squadra e lo stadio, e sono serviti anche se alla fine non per lo stadio, però è stata una operazione una tantum e ha portato conseguenze nel lungo periodo, peccato 😢

La quotazione fu fatta in un periodo buio per la Fiat, stava praticamente fallendo nei primi 2000, avevano bisogno disperato di fondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente c'è una manipolazione sui prezzi con operazioni di Buyback

Prima del delisting serve un valore della società molto più alto di quello attuale, così da cedere importanti quote societarie ad investitori esteri, lucrando e parecchio.

Sta finendo l'epopea degli Agnelli, fidatevi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Juventus Fc venga ritirata dal mercato per subentrare con nuovo marchio listino etc (J) che non sarà associata solo al club ma ad un Brand 

 

Mi idea

 

Buon natale per chi 25 dicembre e qui dentro a leggere sulla nostra squadra del cuore a te e famiglia auguro serenità immensa 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

In generale è una cattiva idea investire soldi nelle squadre di calcio. 

solo investire nelle grandi è una cattiva idea. non so se siano quotate in borsa ma per esempio nel Salisburgo o nel Lipsia ce li investirei i soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famiglia ha fatto veramente tante porcherie. Primo prezzo d'acquisto esagerato, parliamo di oltre 3 €. Poi un ribasso costante, oggi praticamente non hanno valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raxen ha scritto:

solo investire nelle grandi è una cattiva idea. non so se siano quotate in borsa ma per esempio nel Salisburgo o nel Lipsia ce li investirei i soldi

No. Non sono quotate. Tra germania e austria mi pare che solo il dortmund e' quotato in borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.