Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Passaggio al tridente?

Post in rilievo

19 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Quale equilibrio? Abbiamo l’attacco che ha segnato quanto l’Udinese..

Vero, 25 gol fatti. L'Udinese però ha subito 18 gol, noi 7 che è un dato oggettivamente impressionante. Questo è l'equilibrio, bilanciare i gol fatti con quelli subiti. In ogni caso comunque quando e se mai saranno tutti a disposizione, il mister dovrà fare dei cambiamenti, e forse anche il tridente sarà contemplato anche se non penso sarà mai il modulo di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è stata costruita su un 4-3-3. Ora che Chiesa è rientrato, non è accettabile vedergli fare il terzino. Ma so che continueremo con il 3-5-2, purtroppo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per il 343, la difesa a 3 dietro con i 3 brasiliani è ottima (7 gol in 16 partite), Cuadrado/Di Maria a Dx e Kostic/Chiesa a sx sono 2 catene da urlo, in mezzo Rabiot e Loca hanno.forza e geometrie. Se Pogba si riprende possiamo metterelo a partita in corso alla bisogna passando al 352

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Perchè?

Il 3-4-3 è il modulo più difensivo che esiste, è in pratica un 541.

Dipende dall'atteggiamento e predisposizione dei giocatori; può risultare anche ultra offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gresko ha scritto:

Sicuro soulè non deve più giocare in quella posizione a fare le diagonali difensive, ieri ci è andata bene

Detto che Allegri, nel post partita, ha dichiarato esplicitamente che Soulè non sarà mai un "quinto", ieri il mister ci ha messo del suo nell'incasinare le cose. Fagioli seconda punta/sotto punta, è stato un disastro nel primo tempo. A prima vista, veniva facile pensare che in quel ruolo avrebbe dovuto giocarci proprio Soulè, lasciando a McKennie il compito di coprire la fascia. Ma va a sapere quale fosse il piano gara. A volte verrebbe davvero voglia di conoscerlo, per capire cosa non ha funzionato. Anche se qui è più facile dire che Allegri non capisce un kaiser ecc ecc

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Equilibrio difensivo , zero gol presi nel filotto di vittorie consecutive 

Se prendi pochi gol ma ne segni pochi NON hai grande equilibrio. Sei sbilanciato verso il basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

È inevitabile

 

Con Di maria e Chiesa a disposizione, se me ne tiene solo uno in panca, bestemmio.

Di Maria non sarà disponibile speso, impostare la squadra intorno a lui non sarebbe una mossa intelligente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

Detto che Allegri, nel post partita, ha dichiarato esplicitamente che Soulè non sarà mai un "quinto", ieri il mister ci ha messo del suo nell'incasinare le cose. Fagioli seconda punta/sotto punta, è stato un disastro nel primo tempo. A prima vista, veniva facile pensare che in quel ruolo avrebbe dovuto giocarci proprio Soulè, lasciando a McKennie il compito di coprire la fascia. Ma va a sapere quale fosse il piano gara. A volte verrebbe davvero voglia di conoscerlo, per capire cosa non ha funzionato. Anche se qui è più facile dire che Allegri non capisce un kaiser ecc ecc

Soulè sotto punta io ce lo vedo poco , giocatore che per caratteristiche ama rientrare e ieri sera lo ha fatto molto bene se lo accentri gli credi delle difficoltà

 

il piano gara per me era soffrire il meno possibile la fisicità della Cremonese e riuscire ad avere una fase di possesso piu tranquilla

 

tutte opinioni personali eh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha preoccupato molto la posizione di Chiesa ieri; il mister lo ha riproposto con gli stessi compiti pre infortunio, quando sosteneva che doveva preoccuparsi più della fase difensiva perché vedeva il campo in discesa...

Ieri a parte un paio di azioni, dove ha messo dei cross interessanti in mezzo, Federico si è preoccupato più di contenere piuttosto che offendere, non vorrei che questo "equivoco tattico" pregiudicasse le prestazioni del nostro numero 7.

Onestamente credo poco che il mister possa schierare un tridente Vlahovic, Chiesa, Di Maria dove per tridente si intendono 3 giocatori offensivi e non attaccanti "mascherati" da terzini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa deve restare a 3 visto che i primi due mesi con la difesa a 4 sono stati a dir poco disastrosi.

Un 3 4 3 si potrebbe provare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà un 4-3-3

Cuadrado Danilo Bremer Kostic

(De Sciglio/Barbieri Bonucci Gatti Sandro/Berbieri)

Pogba Locatelli Rabiot

(Miretti Paredes Fagioli)

Chiesa Vlahovic Di Maria

(Soulè Milik/Kean Iling/Kean)

 

Da Febbraio sarà questa

L'idea Kostic già l'ha lanciata in qualche intervista.

Però abbiamo una forte carenza sui terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Farà un 4-3-3

Cuadrado Danilo Bremer Kostic

(De Sciglio/Barbieri Bonucci Gatti Sandro/Berbieri)

Pogba Locatelli Rabiot

(Miretti Paredes Fagioli)

Chiesa Vlahovic Di Maria

(Soulè Milik/Kean Iling/Kean)

 

Da Febbraio sarà questa

L'idea Kostic già l'ha lanciata in qualche intervista.

Però abbiamo una forte carenza sui terzini

4-3-3 in fase difensiva e 3-4-3 in fase offensiva, con Locatelli che si abbassa tra i centrali e i due tornanti che si alzano

 

Mi intriga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Allegri non è uno che inculca chissà quali concetti. Lui schiera e basta.

 

Nel 2017 dopo la sconfitta con la Fiorentina siamo passati dal 3-5-2 al 4-2-3-1, io resto è storia

 

Con la differenza però che schiererebbe 4 frecce ai lati pronte ad aggredire 

 

Quale equilibrio? Abbiamo l’attacco che ha segnato quanto l’Udinese..

Non siamo nel 2017. Si giocherà tantissimo da qui a maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

vabè ma che vuol dire scusa sefz

Che nel 2017 c'era una situazione completamente diversa sia della rosa che del calendario. Se non ti basta, fattene una ragione, questo cambio di modulo non s'ha da fare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più stupida da fare in assoluto sarebbe proprio quella di presentarsi in campo con un tridente offensivo con esterni che, ad eccezione di Chiesa, che comunque rappresenta ancora un'incognita, fanno parecchia fatica a segnare con una certa regolarità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per me il 343 è perfetto per questa rosa ma - e lo dico con grande rispetto per Max - in panchina c'è uno che contro la Cremonese, sullo 0 a 0, ha lasciato il 352 togliendo Soulè per mettere Chiesa

I numeri sono relativi, consideriamo (e te lo dice uno che vorrebbe mandare Allegri in un’altra galassia) che dopo 5 minuti del secondo tempo ha tolto fagioli e Miretti per inserire Chiesa e Kean, quindi tutto gli si può dire tranne che abbia continuato a giocarla allo stesso modo.

Alla fine, in un modulo ciò che davvero fa la differenza è sempre l’interpretazione e il sacrificio che chi è in campo riesce a mettere a disposizione della squadra.

Il 343 ha senso se la squadra riesce ad alzarsi un poco, a rimanere corta e soprattutto se i due esterni alti si spaccano il * in fase di non possesso, altrimenti diventa pericoloso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

3-4-3 o 4-3-3. Si sacrificherebbe un centrocampista, ma visto il reparto ad oggi resta il più debole

L'idea iniziale era questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una questione di uomini, più che di modulo. Devi trovare una formazione che dia equilibrio, e per adesso l'abbiamo, anche se il baricentro è ancora bassino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo i terzini (e secondo me nemmeno i centrali) per la difesa a 4.

 

Trovo rischioso rinunciare ai 3 mediani per passare al 343.

Mancano i gol delle mezz'ali, arriveranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.