Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Prima presenza nel 2023: ora Locatelli è definitivamente un giocatore della Juve

Post in rilievo

5 minutes ago, jurgen kohler said:

Stesso trattamento assurdo riservato a Bentancur, un giocatore che da solo reggeva il centrocampo juventino.

 

Ma i tifosi non lo capiscono, il gioco del calcio è una materia difficile...

 

Locatelli sta facendo il suo, tenendo uniti i reparti, difesa e centrocampo, spesso fondamentale a livello difensivo con interventi decisivi. Ma i tifosi hanno una certa difficoltà ad apprezzare i giocatori veramente fondamentali per gli equilibri della squadra. Detto questo rimpiango Bentancur, un giocatore preziosissimo per gli equilibri del centrocampo. Rispetto Bentancur Locatelli ha i lanci lunghi dalla sua, non è poco, ma Rodrigo come foga agonistica e intensità era un calciatore superiore, anche con mezzi tecnici troppo sottovalutati da chi giudica i giocatori solo da uno o due episodi a partita.

Sono d'accordo, anche a me Bentancur è sempre piaciuto.

Purtroppo è diventato bravo in una Juve non più vincente e l'offerta ricevuta era in quel frangente irrinunciabile.

Sono convinto che senza l'offerta di Paratici sarebbe ancora titolare in questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Locatelli può diventare Casemiro? Spero nella tua lungimiranza. 

Non sto dicendo quello. 

Solo che il calcio è uno sport di squadra e che in campo ci vanno 11 giocatori.

Locatelli ha delle basi tecniche che possono farlo diventare un'incontrista/regista.

Poi ci sono mille variabili che possono far diventare grande un giocatore o meno, come la testa e i compagni di squadra. 

Anche Casemiro non era nessuno e ha avuto la fortuna di crescere e giocare in una squadra forte e di senso compiuto. Non è un paragone, ma spero di essermi spiegato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stesso trattamento assurdo riservato a Bentancur, un giocatore che da solo reggeva il centrocampo juventino.

 

Ma i tifosi non lo capiscono, il gioco del calcio è materia difficile...

 

Locatelli sta facendo il suo tenendo uniti i reparti, difesa e centrocampo, spesso fondamentale a livello difensivo con interventi decisivi. Ma i tifosi hanno una certa difficoltà ad apprezzare i giocatori veramente fondamentali. Detto questo rimpiango Bentancur, un giocatore preziosissimo per gli equilibri del centrocampo. Rispetto Bentancur Locatelli ha i lanci lunghi dalla sua, non è poco, ma Rodrigo come foga agonistica e intensità era un calciatore superiore, anche con mezzi tecnici troppo sottovalutati da chi giudica i giocatori da uno o due episodi a partita.

Premesso che qui sopra siamo tutti tifosi...(poi,per carità, c'è chi ne capirà un po' di più e chi un po' di meno ma non credo ci sia nessuno con 200/300 presenze in Serie A che si possa permettere di dare giudizi assoluti) penso che Locatelli e Rabiot siano cresciuti tantissimo negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda Bentancur...ognuno ha i suoi pallini ma quel che più mi ricordo di lui è che nei primi 2 max 3 interventi c'era molto spesso un fallo da ammonizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un giocatore appariscente e forse per questo non è ben apprezzato
Ma per me sta svolgendo comunque una stagione buona.. peccato per il fatto abbia dovuto di nuovo adattarsi come vertice basso visto che Paredes finora ha deluso, perché secondo me il suo ruolo rimane quello di mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -Anton10- ha scritto:


Pagale pagale!


Sta imparando a fare il regista ed è pure juventino 


Rinnovo a vita.

E in più  ho comprato la sua maglia...quindi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black White ha scritto:

Non sto dicendo quello. 

Solo che il calcio è uno sport di squadra e che in campo ci vanno 11 giocatori.

Locatelli ha delle basi tecniche che possono farlo diventare un'incontrista/regista.

Poi ci sono mille variabili che possono far diventare grande un giocatore o meno, come la testa e i compagni di squadra. 

Anche Casemiro non era nessuno e ha avuto la fortuna di crescere e giocare in una squadra forte e di senso compiuto. Non è un paragone, ma spero di essermi spiegato. 

Perfettamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sono d'accordo, anche a me Bentancur è sempre piaciuto.

Purtroppo è diventato bravo in una Juve non più vincente e l'offerta ricevuta era in quel frangente irrinunciabile.

Sono convinto che senza l'offerta di Paratici sarebbe ancora titolare in questa Juve.

Per come la vedo io Kulusevski+Bentancur per soli 70 milioni è un affare solo per il Tottenham.

 

La Juventus ci ha smenato soldi... ricordiamoci che Kulusevski era costato 44 milioni e Bentancur 10 milioni. 16 milioni in due... è una plusvalenza irrisoria per due giocatori così giovani che possono fare i titolari in Premier League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Per come la vedo io Kulusevski+Bentancur per soli 70 milioni è un affare solo per il Tottenham.

 

La Juventus ci ha smenato soldi... ricordiamoci che Kulusevski era costato 44 milioni e Bentancur 10 milioni. 6 milioni in due... è una plusvalenza irrisoria per due giocatori così giovani che possono fare i titolari in Premier League.

16 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, badboy ha scritto:

Locatelli può diventare Casemiro? Spero nella tua lungimiranza. 

Compriamo i nuovi Modric e Kroos e vediamo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

16 milioni

Si ho editato mentre rispondevi. Non cambia la sostanza. Se vuoi guadagnarci sopra lo devi fare guadagnandoci parecchio. Non mi sembra un'offerta irrinunciabile, mi sembra più una circonvenzione di incapace .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva essere un motivo in piu' per fare bene invece sembrava uno zombie ieri con quella prestazione scadente.

Si deve svegliare anche lui d'ora in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jurgen kohler said:

Si ho editato mentre rispondevi. Non cambia la sostanza. Se vuoi guadagnarci sopra lo devi fare guadagnandoci parecchio. Non mi sembra un'offerta irrinunciabile, mi sembra più circonvenzione di incapace .ghgh 

Ma stiamo parlando di Rodrigo, non vedo perchè devi tirare in mezzo Kulu (peraltro strapagato, errore a monte).

Rodrigo ha generato una plusvalenza di oltre 20 milioni, considerato che il suo acquisto era pressochè ammortizzato al netto della quota spettante al Boca.

 

L'operazione Bentancur è stat un'ottima operazione in uscita, che ha poi permesso l'acquisto di Vlahovic, anticipando fior di concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma al momento, giocatore che non aggiunge NULLA alla squadra,

se poi si pensa che è costato addirittura 40M....mi vengono i brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma stiamo parlando di Rodrigo, non vedo perchè devi tirare in mezzo Kulu (peraltro strapagato, errore a monte).

Rodrigo ha generato una plusvalenza di oltre 20 milioni, considerato che il suo acquisto era pressochè ammortizzato al netto della quota spettante al Boca.

 

L'operazione Bentancur è stat un'ottima operazione in uscita, che ha poi permesso l'acquisto di Vlahovic, anticipando fior di concorrenza.

È evidente che per riuscire a fare plus con Kulusevski hanno dovuto abbassare la cifra per Bentancur. Bentancur non valeva così poco. Quindi le due operazioni sono strettamente collegate. In questo modo hanno fatto figurare plusvalenza per entrambi i calciatori.

 

In quel periodo Bentancur reggeva da solo il centrocampo della Juventus (bisognerebbe riguardarsi Milan-Juventus). Averlo venduto, indebolendo il centrocampo, e facendo giocare il modesto Arthur titolare inamovibile, ha ucciso qualsiasi velleità di rimonta in campionato. La dirigenza è andata totalmente in confusione in quel frangente, e il mercato di gennaio dello scorso anno sarà da me ricordato come uno dei peggiori mercati della storia. Non si distrugge una rosa a campionato in corso dopo che l'allenatore con mille difficoltà era riuscito a trovare un equilibrio. Certe rivoluzioni si fanno esclusivamente a stagione finita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.