Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Rimarrà Allegri per due semplicissimi motivi.

 

1 Ha un contratto lungo e troppo oneroso da rescindere

 

2 Senza soldi le migliorie alla squadra saranno pressappoco nulle e Allegri è un ottimo parafulmine per una società che non vuole/può fare un mercato importante

In una parola: ridimensionamento 

 

E a molti sembra andare benissimo così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Cioè non correre ?

Gli allenamenti sono tutti diretti da persone dello staff, mica ti puoi sedere in disparte e dire "io non partecipo"!

Ma tu non consideri minimamente che chi li dirige non è all'altezza della situazione... non ti sfiora manco per l'anticamera del cervello?

Non corrono! Ma ti pare che i giocatori professionisti si allenano come quando vai a farti la partitina al campetto e non c'è nessuno che ti dice niente?

Prenditela con lo staff e con chi ordina con quale intensità la Juve deve giocare in campo, quando e come...

Figurati se i giocatori adesso si mettono a discutere chi gli ordina di come giocare, quando sono pagati profumatamente.

Se la squadra non gioca con intensità chiedere a chi dirige gli allenamenti. Che vai cercando che i giocatori si mettano a litigare con il mister e il suo staff?

Ma quando mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

ma stasera ne stai sparando a più non posso contro tutti dopo una figuraccia simile. Addirittura ricacciare Sarri che ha vinto l'ultimo scudetto.Manco un pò di rispetto pur di portare avanti la tua crociata personale dei risultati da televideoista

A volte il silenzio è la migliore cosa .ghgh

Non so di che sparate ti riferisci.. Dato che voi antiallegriani siete in netta maggioranza

 

Io mi limito a fare il neutro e soprattutto stuzzicarvi e vedere fino a dove volete arrivare co ste bambinate.


Ho ricacciato fuori Sarri perché si era chiesto il bel gioco con lui.. Si è vinto col modo più Allegriano possibile.

meglio televideoista che ipocrita.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Magari è l’arma che useranno per costringerlo alle dimissioni. O se ne va Folletti o se ne vanno entrambi

No, torniamo al punto di partenza amico mio, lo dicevi tu, non lo manderanno via per i motivi che sappiamo e lui, non si dimetterà mai.

Se lo vogliono cacciare, lo devono fare e basta e ad oggi non vedo possibilità.

Mi aggrappo all’ultima , ultimissima speranza nel nuovo CDA, voglio vedere chi ci sia, se si confermano i noni che ci sono adesso, siamo a cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Questo perchè Agnelli ha deciso che il horto muso doveva essere la filosofia del club da ben 10 anni.

Be anche con conte e con sarri non abbiamo fatto grandi goleade nei big match... la juve da tradizione non è che sia una macchina da gol e una squadra che vince non che fa goleade fini a se stesse.... il napoli per esempio e la tipica squadra da serate come questa ma poi storicamente le rimangono solo sti ricordi... poi va be qualche volta vincono pure anche se raramente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che fa venire alla luce brutalmente la base di pasta frolla su cui si poggiavano gli equilibri della Juventus e di questo filotto recente. Filotto di cui alla fine le uniche due partite veramente decenti e meritate sono state quelle vs Lazio e Inter. Ma se hai bisogno di ridurti all'ultimo per battere Cremonese e Udinese, a Lecce hai bisogno che un ragazzo ti tiri fuori il gol della domenica in un deserto tecnico assoluto, beh poi quando vai sul campo della più forte hai il conto. E puntualmente dopo il primo gol preso dopo tanto tempo, sono riemerse tutte le debolezze psicologiche di una squadra che non sa e non ha mai saputo gestire il momento di difficoltà. Normale quando il tuo unico piano partita prevede quello di difenderti a pieno organico e non prendere mai gol ma, toh che sorpresa, a volte non succede.

 

Ad ogni modo sinceri complimenti al Napoli, è stato un massacro senza precedenti, un dominio tecnico, tattico, mentale, atletico, di fame, di cattiveria, di mentalità, seguo la Juve dalla fine degli anni '90 e posso dire con buona certezza di non averla mai vista ridotta in questo stato da un avversario in una singola partita, neanche negli anni peggiori, neanche in Europa probabilmente dove pure abbiamo preso sonore batoste. Per fortuna si sono fermati perché credo ci fosse spazio per prenderne 7 o 8. Una serata che ricorderò per molto tempo, ahimè.

 

Quanto a noi, per la serie che anche nella tragedia si può prendere qualcosa di positivo, l'ultimo filotto stava forse iniziando a convincere più di qualcuno che fossimo sulla strada giusta e che il progetto allegriano fosse più vivo che mai. Il rischio è che, più che i tifosi, potesse iniziare a convincere anche la proprietà. Questo invece è un progetto che non ha più senso di esistere, la Juve deve fare un reset tecnico oltre che societario e deve capire una volta per tutte che un top team come è (dovrebbe essere) gioca le partite non a nascondersi ma per dominare l'avversario. Fare la partita, comandare il gioco, fare un pressing ben strutturato, lanciarsi al recupero immediato del pallone con cattiveria devono essere gli unici capisaldi a guidare le scelte tecniche del futuro. È finito Allegri e l'allegrismo. E non oggi, ma almeno 5 anni fa. L'ironia della sorte è che i primi ad averlo capito eravamo stati proprio noi cacciandolo nel 2019, per poi ricascarci inspiegabilmente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi contro il liverpool non e’ stato migliore in campo Curtois nono

 

Io continuo a non capire perché voi discutete la questione MENTALITA’

 

Oltretutto stai stravolgendo la storia della Juventus per andare probabilmente contro Agnelli

Non ci casco, non so ingrato io. 

La mentalità del Real è che in finale di Champions conta solo ed esclusivamente vincere. 
 

Ho usato il grassetto perché sembrava sfuggirti la sottile differenza tra Real Liverpool e Juve Cremonese 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

In una parola: ridimensionamento 

 

E a molti sembra andare benissimo così 

Va bene alla proprietà, ai tifosi resta la frustrazione, solo che preferiscono veicolarla sul capro espiatorio di turno anziché ammetare che ai piani alti abbiano rotto il giocattolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Fare la partita, comandare il gioco, fare un pressing ben strutturato, lanciarsi al recupero immediato del pallone con cattiveria devono essere gli unici capisaldi a guidare le scelte tecniche del futuro

Li abbiamo i giocatori per farlo?

 

Perche’ ne con Sarri, ne con Pirlo ne con questo Allegri si so viste ste cose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Sconfitta che fa venire alla luce brutalmente la base di pasta frolla su cui si poggiavano gli equilibri della Juventus e di questo filotto recente. Filotto di cui alla fine le uniche due partite veramente decenti e meritate sono state quelle vs Lazio e Inter. Ma se hai bisogno di ridurti all'ultimo per battere Cremonese e Udinese, a Lecce hai bisogno che un ragazzo ti tiri fuori il gol della domenica in un deserto tecnico assoluto, beh poi quando vai sul campo della più forte hai il conto. E puntualmente dopo il primo gol preso dopo tanto tempo, sono riemerse tutte le debolezze psicologiche di una squadra che non sa e non ha mai saputo gestire il momento di difficoltà. 

 

Ad ogni modo sinceri complimenti al Napoli, è stato un massacro senza precedenti, un dominio tecnico, tattico, mentale, atletico, di fame, di cattiveria, di mentalità, seguo la Juve dalla fine degli anni '90 e posso dire con buona certezza di non averla mai vista ridotta in questo stato da un avversario in una singola partita. Per fortuna si sono fermati perché credo ci fosse spazio per prenderne 7 o 8. Una serata che ricorderò per molto tempo, ahimè.

 

Quanto a noi, per la serie che anche nella tragedia si può prendere qualcosa di positivo, l'ultimo filotto stava forse iniziando a convincere più di qualcuno che fossimo sulla strada giusta e che il progetto allegriano fosse più vivo che mai. Il rischio è che, più che i tifosi, potesse iniziare a convincere anche la proprietà. Questo invece è un progetto che non ha più senso di esistere, la Juve deve fare un reset tecnico oltre che societario e deve capire una volta per tutte che un top team come è (dovrebbe essere) gioca le partite non a nascondersi ma per dominare l'avversario. Fare la partita, comandare il gioco, fare un pressing ben strutturato, lanciarsi al recupero immediato del pallone con cattiveria devono essere gli unici capisaldi a guidare le scelte tecniche del futuro. È finito Allegri e l'allegrismo. E non oggi, ma almeno 5 anni fa. L'ironia della sorte è che i primi ad averlo fortunatamente capito eravamo stati proprio noi cacciandolo nel 2019, per poi ricascarci inspiegabilmente.

92 minuti di applausi 👏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non so di che sparate ti riferisci.. Dato che voi antiallegriani siete in netta maggioranza

 

Io mi limito a fare il neutro e soprattutto stuzzicarvi e vedere fino a dove volete arrivare co ste bambinate.


Ho ricacciato fuori Sarri perché si era chiesto il bel gioco con lui.. Si è vinto col modo più Allegriano possibile.

meglio televideoista che ipocrita.. 

A mio parere a Sarri andava dato più tempo 

Poi, che fosse l'allenatore adatto o meno alla Juventus ne possiamo discutere 

Nonostante le difficoltà, qualche sprazzo di buon calcio si è visto, ricordo per esempio la vittoria con l'Inter e quel gol arrivato dopo 24 passaggi di fila 

E ricordiamo che la rosa iniziava ad avere i primi problemi, con Chiellini fuori tutta la stagione, Pjanic che non era più quello del 2017, Higuain e Matuidi che l'anno successivo sarebbero volati negli Stati Uniti e Rabiot e Ramsey come unici rinforzi a centrocampo 

Nemmeno un mago può cambiare tutto e subito nel giro di pochi mesi 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Va bene alla proprietà, ai tifosi resta la frustrazione, solo che preferiscono veicolarla sul capro espiatorio di turno anziché ammetare che ai piani alti abbiano rotto il giocattolo.

Che poi è un ridimensionamento solo nei risultati perché i costi continuano ad essere esorbitanti, e ancora si parla di rinnovi per gli over 30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Li abbiamo i giocatori per farlo?

 

Perche’ ne con Sarri, ne con Pirlo ne con questo Allegri si so viste ste cose.

Li prendi i giocatori, esattamente come li ha presi il Napoli.

 

Però prima dei giocatori devi pure prendere allenatori che ti guidino nella scelta di profili funzionali a una certa filosofia.

 

Se pigli Allegri sai che ti chiederà solo vecchi dinosauri e lampioni di 1.85×90kg per fare il suo calcio-rugby. Questo è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

No, torniamo al punto di partenza amico mio, lo dicevi tu, non lo manderanno via per i motivi che sappiamo e lui, non si dimetterà mai.

Se lo vogliono cacciare, lo devono fare e basta e ad oggi non vedo possibilità.

Mi aggrappo all’ultima , ultimissima speranza nel nuovo CDA, voglio vedere chi ci sia, se si confermano i noni che ci sono adesso, siamo a cavallo

Si, lo ribadisco. Se non vogliono mettere fuori i soldi, resta Allegri perché lui non si dimette. Ma sullo staff dei preparatori di sicuro ci saranno cambiamenti. Perché sono 2 anni che non siamo mai riusciti a schierare la squadra al completo per gli innumerevoli infortuni. E questo è un danno per la società che paga gente che non solo non gioca, ma scendi in campo con le riserve compromettendo i risultati. Sul fatto di usare l’eventuale esonero di Folletti come arma contro Allegri, era ovviamente una battuta. Speriamo nel nuovo CDA, che faccia una programmazione sensata con acquisti di giocatori che servono, nuovo DG e nuovo allenatore con un nuovi preparatori. Purché non si facciano figure ignobili come stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè denigrare così allegri però non ha senso ... ci è arrivato per meriti,assolutamente poi ora è bollito totalmente ma il passato non si può cancellare

Allegri è un pessimo allenatore che si è trovato al posto giusto al momento giusto,  come successo anche ad altri, poi si è trovato in mano una squadra nettamente superiore alle altre ed è stato bravo a gestirla, ma quando deve metterci del suo è un disastro. 

Voglio vederlo allegri vincere uno scudetto a Napoli 😂😂😂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Che poi è un ridimensionamento solo nei risultati perché i costi continuano ad essere esorbitanti, e ancora si parla di rinnovi per gli over 30

I costi sono esorbitanti e hanno già tagliato non poco, pensa come avevano imballato il bilancio. Non credo che si sia ancora realmente capito quale disastro sia stata la gestione Agnelli post Marotta.

E in proprietà continuano a pensare di poter proseguire con i rinnovi agli over 30 solo perchè non hanno il cash per prendere giocatori decenti da inserire in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Li abbiamo i giocatori per farlo?

 

Perche’ ne con Sarri, ne con Pirlo ne con questo Allegri si so viste ste cose.

Con Sarri in confronto ad Allegri si è visto calcio spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Li abbiamo i giocatori per farlo?

 

Perche’ ne con Sarri, ne con Pirlo ne con questo Allegri si so viste ste cose.

Parli come se tu fossi un allenatore.

Lascialo stabilire all'allenatore di turno cosa gli serve da quello che c'è, e di cosa ci vuole per sistemare la baracca.

Parli come se ti ci dovessi sedere tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Come no...per molti è il sunto per tutto.
E' arrivato nei top club per *, ha vinto 5 scudetti per *, è andato in finale di champions per * con una squadra che l'anno prima era uscita al girone...guai a riconoscere dei meriti
 

Allegri capello guardiola mancini zidane pirlo....ci sono moltissimi esempi di allenatori arrivati ad allenare top team senza aver dimostrato nulla o quasi precedentemente. Poi c'è chi è stato bravo a sfruttare l'occasione e chi no, ma già poterla avere l'occasione è come trovare il biglietto vincente della lotteria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

I costi sono esorbitanti e hanno già tagliato non poco, pensa come avevano imballato il bilancio. Non credo che si sia ancora realmente capito quale disastro sia stata la gestione Agnelli post Marotta.

E in proprietà continuano a pensare di poter proseguire con i rinnovi agli over 30 solo perchè non hanno il cash per prendere giocatori decenti da inserire in rosa.

Più che altro non hanno le competenze per scovare giocatori futuribili, o in ogni caso non sanno come lavorarci per valorizzarli, per questo si persegue la politica dell’usato sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Li prendi i giocatori, esattamente come li ha presi il Napoli.

 

Però prima dei giocatori devi pure prendere allenatori che ti guidino nella scelta di profili funzionali a una certa filosofia.

 

Se pigli Allegri sai che ti chiederà solo vecchi dinosauri e lampioni di 1.85×90kg per fare il suo calcio-rugby. Questo è.

Serviva la punta, sono andati a prendere un 22enne alla prima stagione da protagonista

Eppure Allegri ha chiesto una punta

 

Quello che noi sappiamo è che Allegri ha chiesto esperienza, dato che questa è una delle squadre più giovani d’italia

La differenza che passa tra noi e il Napoli è che loro si possono permettere di prendere un Kvacoso, farlo giocare senza che nessuno che gli dica nulla se dovesse fa male in qualche partita.

Noi invece dobbiamo andare sul sicuro perché sennò sbucano fuori gli antiallegriani a fare quello che stanno facendo e rosicano quando si vince.

 

Che poi il suo modo di far giocare la squadra è giurassico.. Punti di vista.

Mourinho fa giocare la squadra cosi eppure nessuno gli dice nulla.

14 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Parli come se tu fossi un allenatore.

Lascialo stabilire all'allenatore di turno cosa gli serve da quello che c'è, e di cosa ci vuole per sistemare la baracca.

Parli come se ti ci dovessi sedere tu.

Non capisco a cosa ti riferisci.

 

Lui ha scritto che bisogna giocare in un certo modo.. Ok, bisogna prendere i giocatori per fare quel tipo di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente bisogna accettare la ruota che gira. La fase storica del medio (speriamo non diventi lungo) periodo dice che siamo poca cosa. C'è "solo" questa base da metabolizzare, il resto è sacrosanta e legittima critica.

La buona riuscita di una squadra è spesso frutto di una società solida e che opera scelte sensate. Noi zoppichiamo da 3-4 anni (in realtà la parabola discendente inizia prima, ma vabbè, cose già dette e ridette), l'occhio va quindi rivolto a chi di scelte ne ha sbagliate tante. 

Auguriamoci che chi è appena arrivato costruisca una Juve competitiva e forte. Poi vincere sarà una naturale conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra gli errori di Allegri c'è anche il fatto di essersi ancora una volta affidato in una gara importante ai giocatori di esperienza, di "nome" e questi ancora una volta lo hanno tradito. Le 8 vittorie erano arrivate inaspettatamente con i vari Kean, i Miretti, i Fagioli, ecc. Tornati invece sui classici giocatori che avevano toppato nel famoso periodo no abbiamo replicato le stesse magre figure. 

 

Il Napoli ci avrebbe forse battuto comunque, anche largamente ma è palese che alcuni non abbiano proprio voglia di sbattersi a differenza di un Fagioli o un Miretti del caso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.