Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheRedDevil

Osimhen vs Locatelli: analisi del gesto

Post in rilievo

27 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

ha ritardato il cambio perchè voleva cambiarne due utilizzando uno slot solo. 

 

Comunque sarà anche fortuito, ma non è normale uno che da un pugno per aria, facendo ko tecnico su locatelli e costringendolo ad uscire. 

Caspita si ammonisce per gioco pericoloso, si espelle se l'intervento è imprudente, mentre uno che ti da un pugno in faccia non subisce niente. 

 

Vedo tanta illogicità 

Non c’è illogicità. Semplicemente in quello stadio succedono cose inimmaginabili altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stato involontario nel senso che non stava proprio guardando Locatelli, non l'ha visto.

Certo si è messo a mulinare le braccia come un ossesso, ma questo lo fa sempre oltre a lamentarsi, è insopportabile e meriterebbe sempre due calci in c...

Ci voleva Montero con Osimhen, così si sarebbe lamentato per qualcosa.

Comunque ripeto non c'erano gli estremi per nulla in quel caso, e sul corner pur senza Locatelli si poteva coprire meglio la palla in uscita, poi uno scarpone come Ramadhani ti indovina il tiro al volo all'angolo....d'altronde se ne abbiamo presi 5, al di là della nostra prestazione scarsa, loro le hanno proprio azzeccate tutte

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando il rispetto per le altrui opinioni, io ritengo che la sconfitta si possa accettare semplicemente dicendo che ci sono stati superiori. Con i se e con i ma non si costruisce nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Sì, involontariamente chiunque dà manate all’aria in campo. Giocatore scorrettissimo, assurdo che abbia finito la partita senza gialli.

Questo è un altro discorso, nell'episodio in questione non ha fatto niente di volontario. Anche sottolineare l'episodio per me è inelegante e fuori luogo. Siamo stati rullati, abbiamo mollato in maniera vergognosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ci rendiamo ridicoli. Ieri anche l'ineffabile Zampini tirava in ballo il gesto totalmente involontario di Osimhen suggerendo interpretazioni per me imbarazzanti. Siamo seri.

mi spiace ma il gesto di osimeh non è involontario, non è un gesto atletico che sfortunatamente crea un danno, ma una sclerata che rientra tra le "condotte imprudenti" ed è punibile con l'ammonizione. E' imbarazzante che gli juventini non debbano nemmeno notare la cosa, questo non significa che il fatto abbia completamente falsato il risultato ma che l'arbitro ha semplicemente sbagliato a non ammonire il giocatore. Il clima montato dalle procure e dai giornali ha portato anche a questi atteggiamenti "gentili" nei confronti del napoli, tanto che i nostri hanno fatto tutta la partita a tirare indietro la gamba per non farsi ammonire a raffica, si ricordano contrasti? al di la della indegna condizione atletica, si è notato fin troppo chiaramente la tendenza a non "disturbare" troppo i giocatori del napoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Questo è un altro discorso, nell'episodio in questione non ha fatto niente di volontario. Anche sottolineare l'episodio per me è inelegante e fuori luogo. Siamo stati rullati, abbiamo mollato in maniera vergognosa.

Certo. Lo fanno tutti i giocatori un verso del genere. Non sarà stato volontario, ma di sicuro non è stato un intervento di gioco ed è stato molto incauto (prova, fin troppo evidente, l’infortunio causato). Giallo più che giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

non e' stato certo questo episodio a decretare il suppostone

No. Ma non si capisce perché non se ne debba parlare. Anche considerata la scorrettezza del personaggio in questione.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non puoi giocare contro quel napoli mettendo un 3-5-1-1 non avendo a dx uno che fa tutta la fascia. 

il giusto era 4-3-3 con le 2 fasce stabilmente coperte dai terzini (che poi sandro non veda l'ora di accentrarsi è un altro discorso), ed è proprio sulle fasce che ci hanno arato. che poi 3gol siano venuti di sf... hai pagato la partita di cremona dove ti è andato tutto bene. anche sull'uscita di locatelli, perchè perdi tempo ed aspetti? non lo vedi che non ce la fa? sono cose che secondo me non devono accadere tipo il coccodrillo che ci è costato un'eliminazione (e solo a noi!)...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

mi spiace ma il gesto di osimeh non è involontario, non è un gesto atletico che sfortunatamente crea un danno, ma una sclerata che rientra tra le "condotte imprudenti" ed è punibile con l'ammonizione. E' imbarazzante che gli juventini non debbano nemmeno notare la cosa, questo non significa che il fatto abbia completamente falsato il risultato ma che l'arbitro ha semplicemente sbagliato a non ammonire il giocatore. Il clima montato dalle procure e dai giornali ha portato anche a questi atteggiamenti "gentili" nei confronti del napoli, tanto che i nostri hanno fatto tutta la partita a tirare indietro la gamba per non farsi ammonire a raffica, si ricordano contrasti? al di la della indegna condizione atletica, si è notato fin troppo chiaramente la tendenza a non "disturbare" troppo i giocatori del napoli.

 

4 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Certo. Lo fanno tutti i giocatori un verso del genere. Non sarà stato volontario, ma di sicuro non è stato un intervento di gioco ed è stato molto incauto (prova, fin troppo evidente, l’infortunio causato). Giallo più che giusto. 

Rispetto le vostre opinioni ma dissento radicalmente. Trovo anche fuorviante fare queste analisi di fronte ad una stagione come questa, dove le umiliazioni si stanno ripetendo a ritmo imbarazzante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "Condotta violenta" è così trattata dal regolamento:
"Un calciatore si rende colpevole di condotta violenta quando usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario in mancanza di contesa per il pallone...a prescindere dal fatto che si concretizzi o no un contatto.

Inoltre, un calciatore che, in mancanza di contesa per il pallone, colpisce deliberatamente con le mani o le braccia un avversario o qualsiasi altra persona sulla testa o sul volto è colpevole di condotta violenta, a meno che la forza usata sia irrilevante."

Per cui la "Condotta violenta" è un'infrazione passibile di Espulsione a livello di regolamento, ma il colpo deve essere dato deliberatamente (quindi in maniera volontaria). Il caso di Osihmen non mi sembra volontario, per cui cade la questione di condotta violenta e di conseguenza non va comminata nessuna sanzione. Al massimo l'arbitro poteva procedere ad un'ammonizione che, da regolamento, è prevista per "gesticolare o agire in modo provocatorio" oppure per "gesticolare eccessivamente/ripetutamente per richiedere un cartellino". La seconda opzione non mi sembra poiché Osihmen non stava chiedendo il cartellino ma, come suo solito, si stava eccessivamente lamentando per un contatto subito.  Al massimo poteva ammonirlo per "gesticolare in modo provocatorio" ma io non ho mai visto un giocatore ammonito perché si è lamentato sbracciando dopo un contatto con l'avversario. 

 

Osihmen se la deve semplicemente smettere di buttarsi a terra e lamentarsi come un bambino ogni volta che viene sfiorato. E per far ciò, gli arbitri dovrebbero smettersela di fischiargli fallo anche quando si butta palesemente a terra. Un po' come fanno con Cuadrado nell'ultimo periodo che non gli fischiano più i mezzi contatti. Ecco, la stessa cosa andrebbe fatta per tutti non solo a piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Voi cosa ne pensate? 

 Non facciamo i napoletani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

Assolutamente involontario. 

Avesse però preso AlexSandro che lo stava marcando sarebbe stato difficile poi definirlo involontario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

 

Rispetto le vostre opinioni ma dissento radicalmente. Trovo anche fuorviante fare queste analisi di fronte ad una stagione come questa, dove le umiliazioni si stanno ripetendo a ritmo imbarazzante.

Continui ad andare clamorosamente OT. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzare la sconfitta in modo costruttivo e non per cercare alibi. Non seguiamo costumi consolidati in altre tifoserie. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

 

Rispetto le vostre opinioni ma dissento radicalmente. Trovo anche fuorviante fare queste analisi di fronte ad una stagione come questa, dove le umiliazioni si stanno ripetendo a ritmo imbarazzante.

Rispetto la tua visione ma a me sembra sia legittimo notare alcune cose, ferma restando la stagione imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Continui ad andare clamorosamente OT. 

Ma quale OT? Ti ho risposto che per me il gesto è assolutamente involontario, non punibile e tu mi rispondi che Osimhen lo fa sempre e sarei io ad andare OT? Sull'episodio in questione tu la pensi diversamente, amen. Ci aggiungo, ed è una valutazione mia che non offende nessuno, che attaccarsi a questi episodi è fuori luogo in una stagione come questa. Dove sarei andato OT?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può postare un breve video che mostri questo episodio? Non l'ho visto in diretta e per giudicarlo vorrei vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è sembrato proprio involontario, certo che Osimhen sta sempre a sbracciare e lamentarsi.

Ci vorrebbe uno di quei difensori di una volta, stile Montero, che ti fa passare la voglia di lamentarti sempre, che ti intimorisce con lo sguardo e che se fai il furbo ti da una bella legnata (senza sfociare nella condotta antisportiva), e ti fa vedere chi comanda. Il calcio di oggi è anche meno bello per la mancanza di giocatori così.

La cosa da notare è che con l'uscita di Locatelli il centrocampo si è sfaldato completamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ci rendiamo ridicoli. Ieri anche l'ineffabile Zampini tirava in ballo il gesto totalmente involontario di Osimhen suggerendo interpretazioni per me imbarazzanti. Siamo seri.

Il gesto di osimhen è involontario sicuramente, però non è un contatto di gioco eh 

Una sbracciata fatta perché gli sono venuti i 5 minuti di isterismo che colpisce in pieno volto un avversario non dovrebbe essere trattata come un testa e testa, per dire

 

Manca un giallo, almeno 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.