Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheRedDevil

Osimhen vs Locatelli: analisi del gesto

Post in rilievo

1 ora fa, Occhia ha scritto:

Siamo mosci anche in questo, quello che doveva essere a terra era il nigeriano, non Locatelli. Invece i nostri si fanno sempre picchiare.

Noi siamo sempre soli contro un gruppetto di avversari. 

A Napoli in uno scontro di gioco hanno accerchiato Danilo e gli altri juventini stavano lontani e a testa bassa, nessuno si è azzardato ad avvicinarsi per prendere le parti del compagno. 

Questo avviene ad ogni gara, anche in casa dove non c'è nemmeno il sostegno dei tifosi che al massimo urlano scemo. 

Manca personalità, il gruppo è veramente moscio su tutta la linea. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Penso che andrebbe introdotto la regola che se un giocatore deve uscire dal campo perchè il regolamento prevede che non possa stare in campo se perde sangue, nel tempo del medicamento (che sia fasciatura o altro) anche il giocatore avversario che ha provocato il danno debba restare fuori

Quoto alla grande.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Avesse però preso AlexSandro che lo stava marcando sarebbe stato difficile poi definirlo involontario 

Eh tra l’altro 

Avesse colpito Sandro sarebbe stato considerato fallo di reazione, e di conseguenza rosso… è chiaramente una situazione discutibile a termine di regolamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Beh, non voglio entrare nel particolare ma succedesse una cosa del genere mentre sei in fila alla posta o altro luogo, si tratterebbe di lesioni colpose. Se inferiori a 30gg di referto, perseguibili a querela ma se superiori, d'ufficio.  Nello specifico, credo che un giallo avrebbe potuto darlo.  Cioè, sbracci come un gorilla ma se infili un dito nell'occhio di un avversario , rendendolo parzialmente orbo, non sarebbe cosa seria? Nelle lesioni, nel codice penale, sono aggravate anche alcune di quelle che non superino i 30gg.

Basta che rimanga una cicatrice sul volto e si parla di lesione permanente. 

 

 

 

 

Se c'è una lesione evidente e permanente (cicatrice) al volto anche minima ci sono gli estremi per parlare di sfregio al volto ed anche una lesione lieve, diventa gravissima con relativa pena (lo ricordava sempre il mio professore di medicina legale). Non è che se è involontario non si sanziona che stupidità .ghgh si sanziona come colposo e non come doloso. Allo stesso modo la volontarietà è rosso, la non volontarietà è giallo, semplificando molto. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Penso che andrebbe introdotto la regola che se un giocatore deve uscire dal campo perchè il regolamento prevede che non possa stare in campo se perde sangue, nel tempo del medicamento (che sia fasciatura o altro) anche il giocatore avversario che ha provocato il danno debba restare fuori

Basterebbe fermare il cronometro in caso di colpi al volto o alla testa, per garantire le migliori cure possibili e il tempo per recuperare al calciatore… invece che costringerli a buttarli in campo di corsa perché altrimenti si gioca uno in meno 

 

Si parla tanto di salute e sicurezza degli atleti e poi le cose basilari non vengono garantite 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Se c'è una lesione evidente e permanente (cicatrice) al volto anche minima ci sono gli estremi per parlare di sfregio al volto ed anche una lesione lieve, diventa gravissima con relativa pena (lo ricordava sempre il mio professore di medicina legale). Non è che se è involontario non si sanziona che stupidità .ghgh si sanziona come colposo e non come doloso. Allo stesso modo la volontarietà è rosso, la non volontarietà è giallo, semplificando molto. 

 

L' hai spiegato meglio di me. Il taglio, penso trattasi di lesione abrasiva alle labbra di Locatelli, non è avvenuto in un contrasto di gioco ma a gioco fermo. Il giallo era il minimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, sottosopra said:

 Va bene che non piace il gioco di Allegri, neanche a me, ma gli errori da dilettante sono stati di Bremer che causa due goal regalando gentilmente palla, di McKennie sul calcio d'angolo che cicca la palla (senza considerare Locatelli fuori), e sono tre goal . Di fatto di goal presi su azione avversaria e quindi attribuibili ad un aspetto tattico, sono stati il primo e il quinto, di cui il primo comunque su respinta di tek sulla testa di Osimhen e il quinto autogol di Sandro.

Allegri ha sbagliato con Chiesa o DiMaria al posto di Miretti ma non è stato certo lui la causa dei 5 gol presi.

La sua colpa sta nell'atteggiamento della squadra che e' stata schiacciata da subito nella propria area sottoponendo così Bremer ai ripetuti duelli con Osimen.

Duelli che sono la base del gioco del nigeriano,che attraversa pure un ottimo momento di forma.

Nel secondo gol e' stato pure sfortunato Bremer che aveva anticipato il nigeriano ma la palla gli sbatte addosso e rimane lì.

Ma in generale anche senza quegli errori lo spartito era chiaro,il Napoli avrebbe creato lo stesso varie occasioni perché stazionavano sempre nella nostra meta' campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che vista la serata perdevamo anche 11 contro 7, ma c’è come al solito poca logica nel regolamento e nell’interpretazione degli arbitri: 

Se con quella sbracciata avesse preso Alex Sandro che lo stava marcando son sicuro che sarebbe stato espulso, sarebbe stato un Di Maria - Izzo cinque volte più grave, siccome ne ha colpito però un altro allora è fortuito e va tutto bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Secondo me è stato involontario nel senso che non stava proprio guardando Locatelli, non l'ha visto.

Certo si è messo a mulinare le braccia come un ossesso, ma questo lo fa sempre oltre a lamentarsi, è insopportabile e meriterebbe sempre due calci in c...

Ci voleva Montero con Osimhen, così si sarebbe lamentato per qualcosa.

Comunque ripeto non c'erano gli estremi per nulla in quel caso, e sul corner pur senza Locatelli si poteva coprire meglio la palla in uscita, poi uno scarpone come Ramadhani ti indovina il tiro al volo all'angolo....d'altronde se ne abbiamo presi 5, al di là della nostra prestazione scarsa, loro le hanno proprio azzeccate tutte

ma un ammonizione ci stava tutta , ma da qua a trasformarlo in un effetto farfalla ce ne passa

 

partita strana molto strana , di quelle che ti gira tutto storto e se a noi gira storto non abbiamo la forza per rigirarla ma crolliamo come avvenuto dopo il terzo goal

8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Premesso che vista la serata perdevamo anche 11 contro 7, ma c’è come al solito poca logica nel regolamento e nell’interpretazione degli arbitri: 

Se con quella sbracciata avesse preso Alex Sandro che lo stava marcando son sicuro che sarebbe stato espulso, sarebbe stato un Di Maria - Izzo cinque volte più grave, siccome ne ha colpito però un altro allora è fortuito e va tutto bene..

non è paragonabile al gesto di Di Maria che è stato volontario

in questo caso era semplicemente da ammonire nulla di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ma questa è colpa dei nostri giocatori che entrano molli in campo , non cerchiamo complotti assurdi 

se entri in campo e sai che l'arbitro non aspetta altro che l'occasione di ammonirti (ma nemmeno si sogna di ammonire osimeh) il piede lo tiri indietro. Non è complotto ma una logica conseguenza della situazione creata. Al netto delle orride prestazioni e della condizione atletica pessima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava assolutamente ammonito ma nulla più, e il cambio l'ha ritardato il dinosauro in panchina perchè l'antico testo sacro del gabbione dice che non si cambia prima degli angoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

l'antico testo sacro del gabbione dice che non si cambia prima degli angoli.

Sto male 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma un ammonizione ci stava tutta , ma da qua a trasformarlo in un effetto farfalla ce ne passa

 

partita strana molto strana , di quelle che ti gira tutto storto e se a noi gira storto non abbiamo la forza per rigirarla ma crolliamo come avvenuto dopo il terzo goal

non è paragonabile al gesto di Di Maria che è stato volontario

in questo caso era semplicemente da ammonire nulla di più

La penso come te ma fidati che se avesse preso Sandro sarebbe cambiato tutto (non dico giustamente), sia le opinioni che la scelta dell'arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che la partita l'avremmo persa lo stesso e che questa discussione è svincolata da qualsiasi discussione su gioco e merito.

Ma per me non esiste il non espellere (o almeno valutare al VAR) oshimen in quell'occasione.

Sicuramente il contatto con locatelli è involontario e ci mancherebbe pure -anche perché altrimenti si starebbe commentando un gesto da boxeur di alto livello-, ma il gesto è sia "imprudente" che caratterizzato da "vigoria sproporzionata".

Lo sbracciare in quella maniera non è giustificato dal fatto che l'ogetto della reazione (alex sandro) non subisca danni. Non si può andare in giro per il campo a roteare pugni incuranti di chi sta intorno, tantopiù se i pugni si roteano per una reazione di frustrazione.

 

Per fare un paragone:

Se mi prende il matto e decido in mezzo al campo di saltare in scivolata a mezz'aria con le gambe tese e nel momento in cui inizio il gesto non sono consapevole di altri giocatori nelle mie vicinanze, se un avversario, da dove non posso vederlo, continuando la sua corsa mi finisce davanti e lo prendo in pieno, mica posso invocare l'involontarietà. È rosso, punto.

 

Lo sconforto mi viene a sentire le telecronache dell'ambrosini di turno che se la ride parlando di "locatelli sfortunato" e leggere di tifosi Juventini che si sottragono sempre dal difenderci contro questo doppio standard (mediatico, non arbitrale). Parlare di un episodio molto particolare dal punto di vista del regolamento non significa mica disconoscere la sconfitta, che è stata netta ed umiliante.

 

Forza Juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Nessuno fa cambi su corner

quando hai fuori combattimento chi copre quella zona della tua area di rigore (guarda casa da dove hai preso gol) sarebbe obbligatorio fare immediatamente il cambio.

1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Vedere un tifoso juventino minimizzare un fatto del genere

ormai il danno era fatto, non serve a nulla disquisire sulla gravità o meno; a quel punto dovevi sostituire un tuo giocatore che non era più in grado di continuare, invece di cincischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cartellino giallo ci stava sicuramente 

1 ora fa, GGJOYA ha scritto:

Premesso che vista la serata perdevamo anche 11 contro 7, ma c’è come al solito poca logica nel regolamento e nell’interpretazione degli arbitri: 

Se con quella sbracciata avesse preso Alex Sandro che lo stava marcando son sicuro che sarebbe stato espulso, sarebbe stato un Di Maria - Izzo cinque volte più grave, siccome ne ha colpito però un altro allora è fortuito e va tutto bene..

Sono d'accordo con te,  era un "arancione" ovviamente nemmeno ammonito...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il gesto di osimhen è involontario sicuramente, però non è un contatto di gioco eh 

Una sbracciata fatta perché gli sono venuti i 5 minuti di isterismo che colpisce in pieno volto un avversario non dovrebbe essere trattata come un testa e testa, per dire

 

Manca un giallo, almeno 

Non c'è dubbio che meritasse almeno un cartellino giallo,  ma anche il rosso non sarebbe stato scandaloso,  anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ragà ma di cosa parliamo... questo è ROSSO... fortuito si, ma BAAAAAM... dritto in faccia!!!

A parti invertite l'arbitro estraeva il giallo, poi veniva chiamato dal VAR, al rientro in campo c'era l'espulsione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ci rendiamo ridicoli. Ieri anche l'ineffabile Zampini tirava in ballo il gesto totalmente involontario di Osimhen suggerendo interpretazioni per me imbarazzanti. Siamo seri.

Sicuramente è involontario.Però dovrebbero spiegare come mai puniscono la sbracciata involontaria in fase di scatto o progressione,figlia di una dinamica motoria naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.