Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Scusate, potreste gentilmente riportare i passi in cui l'avvocato Christian Belli prospetta la B, con tutte motivazioni del caso? Non tutti hanno Facebook. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dusan ha scritto:

e la Juve di Elkann, cosa vuole?. Exor una delle piu grandi Holding finanziarie e non ha nessun potere politico o vogliono farmi credere che non lo abbiano?

come si fà ad rimanere impassibili oggi come nel 2006?

Exor è una holding. 

Ha diversi asset che devono generare profitto e non generare problemi. 

 

Pensare che vogliano volontariamente affossare un loro asset è follia. 

Semplicemente non se ne fregano nulla, demandano ai manager. 

 

O pensate che mettano bocca su tutte le vicende giudiziarie che coinvolgono gli asset della loro galassia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Scusate, potreste gentilmente riportare i passi in cui l'avvocato Christian Belli prospetta la B, con tutte motivazioni del caso? Non tutti hanno Facebook. .ok

amico mio, è inutile stare a fare gli avvocati o gli esperti (te lo dice un giurista, ancorché non avvocato): l'andazzo lo si è capito molto bene. se non hanno basi giuridiche se le inventano e ti inculano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Esatto.

Sì però penso che l’idea di tutti sia cambiata. Io ero il primo a non voler sentire parlare di B ma questi ci hanno dato 15 punti per un caso archiviato qualche mese fa. Ma allora con la questione stipendi quanti ce ne daranno? Per non parlare del filone plusvalenze bis perché non basta essere giudicati una volta sola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Chi ha fatto il fake sapeva addirittura della esistenza della compagna di Gravina. Mi pare improbabile

Scusa ma non sono bravo col sarcasmo, è sarcasmo quello che dici?

 

fwAjUGJ.png

 

 

 

Non mi pare di vedere strani tagli cambiando i cotnrasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Le carte bollate sono carta straccia con sentenze già scritte. Oggi dovevano alzare la voce e invece hanno mandato Allegri a rispondere le solite domande di gazzetta e letame assortito (se non per giornalisti juventini come Romeo Agresti e pochi altri) . Genuflessi già a 90.

Supponiamo fossero andati ad abbaiare a reti unificate cosa cambiava a sentenza scritta e applicata.

quello che devono fare e contestare per vie legali la sentenza non fare proclami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Locketto ha scritto:

Scusa ma non sono bravo col sarcasmo, è sarcasmo quello che dici?

 

fwAjUGJ.png

 

 

 

Non mi pare di vedere strani tagli cambiando i cotnrasti.

Non credo di essere stato sarcastico

 

Voglio dire chi caspita va a prendere il profilo instagram della compagna di Gravina e ci fa un fotomontaggio, posto che nessuno conosce questa tizia? Uno fuori di testa forse sefz

 

Quindi mi pare remoto che sia un fotomontaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick82 ha scritto:

amico mio, è inutile stare a fare gli avvocati o gli esperti (te lo dice un giurista, ancorché non avvocato): l'andazzo lo si è capito molto bene. se non hanno basi giuridiche se le inventano e ti inculano.

 

Appunto! Lo hanno dimostrato nel 2006 e con la sentenza di ieri! Nel diritto sportivo ognuno decide come c.azzo vuole!!! Siamo fottuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq da quello che zampino diceva oggi sembra che l'articolo contestato il 31 non prevede penalizzazioni.... io non lo conosco e non lo so ma se fosse così sarebbe ancora più grave..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Answ3r ha scritto:

Io non ci posso pensare... 

Ad una B non so come reagirei... Impazzisco 

Io saluto la juve e il calcio per sempre

Con che voglia dovrei seguire la mia squadra retrocessa per motivi politici? È tutto finto e tutto deciso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dusan ha scritto:

Christian Belli spiega per caso cosa vuole la Juve di Elkann?. Exor una delle piu grandi Holding finanziarie e non ha nessun potere politico o vogliono farmi credere che non lo abbiano?

come si fà ad rimanere impassibili oggi come nel 2006?

Non lo so. Non sono in grado di metterne in dubbio la preparazione ma lo trovo una persona poco gradevole...presuntuosa, polemica (con chi legge) ed eccessivamente e inutilmente prolissa. Parere mio ovviamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Per mia fortuna non mi occupo di diritto ma di numeri... Anche se negli ultimi anni in questo paese hanno provato a taroccare pure quelli! 

Comunque, conosco un sacco di casi di cronaca nera, che ho sempre seguito... Quanto basta per capire che purtroppo la giustizia non è sempre giusta (perdona il gioco di parole). Ad ogni modo, se le nuove prove a carico della Juve sono venute fuori dalle intercettazioni mi sta bene. Ma visto che l'inchiesta non coinvolge solo la Juve, comincia a intercettare per un paio di anni pure gli altri e poi si vede. 

Le intercettazioni sono servite solo a "dimostrare" che le plusvalenze sono servite a sistemare il bilancio. Ora ti chiedo, a cosa può servire inserire una posta attiva in un bilancio? Lascia stare le intercettazioni, sono un pretesto. In Italia le norme di applicano per tutti, si interpretano per gli amici e si utilizzano per i nemici. Viviamo in un sistema nel quale si piazzano gli amici nelle procure importanti, evidentemente per controllare i processi. Palamara è stato radiato dopo di che non gli hanno fatto niente, è un caso? Parliamo del CSM, un livello molto diverso dal tribunale sportivo, teoricamente......Questo processo è una farsa, è un dato di fatto. Condanna emessa in due ore senza contraddittorio, neanche le purghe staliniane. È un processo per modo di dire, è un non processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Le intercettazioni sono servite solo a "dimostrare" che le plusvalenze sono servite a sistemare il bilancio. Ora ti chiedo, a cosa può servire inserire una posta attiva in un bilancio? Lascia stare le intercettazioni, sono un pretesto. In Italia le norme di applicano per tutti, si interpretano per gli amici e si utilizzano per i nemici. Viviamo in un sistema nel quale si piazzano gli amici nelle procure importanti, evidentemente per controllare i processi. Palamara è stato radiato dopo di che non gli hanno fatto niente, è un caso? Parliamo del CSM, un livello molto diverso dal tribunale sportivo, teoricamente......Questo processo è una farsa, è un dato di fatto. Condanna emessa in due ore senza contraddittorio, neanche le purghe staliniane. È un processo per modo di dire, è un non processo.

è una dittatura di un paese marcio e putrido...da cui se si può è meglio andarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Exor è una holding. 

Ha diversi asset che devono generare profitto e non generare problemi. 

 

Pensare che vogliano volontariamente affossare un loro asset è follia. 

Semplicemente non se ne fregano nulla, demandano ai manager. 

 

O pensate che mettano bocca su tutte le vicende giudiziarie che coinvolgono gli asset della loro galassia? 

E qui ti sbagli ……

 

De Biase ( giudice del calcioscommesse del 1980 ), 

risponde ad uno spettatore tifoso della Juventus che telefona a Rete37, emittente privata fiorentina, dove l'ex giudice era ospite, a proposito della Juventus e dell'operato di Zaccone, legale della stessa: 

"Non posso sapere perchè la proprietà della Juventus si sia mossa in un certo modo, ma mi sento di dire, al 99%, che la vicenda è stata abilmente pilotata dai vertici della squadra torinese, a cominciare dalla richiesta di Zaccone, che ha lasciato tutti di stucco. Zaccone non è un incompetente, come molti credono, ma è stato solo un attore di questa vicenda. Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà: il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico. 

Quando parlo di "aborto giuridico" mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico. 

Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un'altra, l'Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l'aborto giuridico. 

Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative UEFA o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l'ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di calcio. 

Il punto che mi fa pensare che Zaccone abbia agito su input della proprietà è un altro, e cioè il modo in cui si sono mossi i vertici dirigenziali della Juventus, con quel finto ricorso al TAR. Come, mi chiedo, tu allontani i dirigenti, praticamente dichiarandoti colpevole, poi assisti inerte ed impassibile ad uno scempio mediatico e giudiziario ai danni della tua squadra e poi minacci di ricorrere al TAR? 

E' il concetto di chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti, se ci pensate bene. Prima ti fai massacrare senza muovere un dito, ti fai disassegnare il titolo, fai stilare i calendari per i campionati e le coppe europee e poi minacci di andare al TAR, strombazzando il tutto sui giornali? Sa tanto di mossa politica per placare l'ira dei tifosi, mi pare.

 

Se Zaccone, che è uomo di valore ed esperienza, avesse avuto il mandato di evitare il disastro si sarebbe mosso in maniera diversa, nel senso che avrebbe fatto notare queste "anomalie" nel tempo intercorso tra la fine del dibattimento e l'annuncio dei verdetti.

 

Quello, infatti, era il momento buono per minacciare di ricorrere al TAR, quando le sentenze non erano ancora state scritte, ma andava fatto in camera caritatis, chiedendo un incontro con Ruperto, Sandulli e Palazzi, e non di fronte ai giornalisti della Gazzetta. 

Vi prego di notare che non sto discettando di alta strategia dell'arte forense, ma dei principi basici, dell'ABC della professione, di cose che si insegnano ai ragazzi che vengono in studio a fare praticantato: se tu, avvocato difensore, ritieni di avere delle armi da giocare, chiedi un incontro con il giudice e il PM, nel periodo che intercorre tra il processo ed il verdetto, e gli fai notare che, se il responso sarà giudicato troppo severo, le userai. E qua di armi ce ne erano in quantità industriale.

Poi, di fronte al fatto compiuto, chi si prende la responsabilità di fermare una macchina che macina miliardi di €, tanto da essere la sesta industria del paese? Io, per conto mio, posso solo ribadire il concetto già espresso: una penalizzazione di 8/10 punti, una multa e la squalifica di Moggi e Giraudo per 10/12 mesi, questa era la pena congrua, a mio parere. Ogni parallelo con la vicenda del 1980 è improponibile: qua non ci sono tracce di illecito, né denaro o assegni. L'illecito ambientale non è un reato contemplato da nessun codice, a meno che non si parli di inquinamento atmosferico....." 

 

ALLORA COME ORA !!!!

 l’accusa chiedeva 9 punti di penalizzazione e gliene hanno dati 15 (QUINDICI)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo. Non può essere vero. Che la compagna di Gravina pubblichi sta roba dai... è un autogol enorme.Non ci credo.

Inoltre io credo che gravina sia contro questa sentenza.

La sentenza punisce l'intento di fare plusvalenze emerso dalle intercettazioni.

Solo questo. E tirano in ballo una serie di altrticoli. Io non so se è possibile scalfire al coni una sentenza del genere, perché crea giurisdizione, cioè è una invenzione che va oltre gli articoli e i fatti. È tutto contestabile ma nello stesso tempo incontestabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Lo volete capire che ci vogliono mandare il B? C'è CEFERIN e la sua furia dietro a tutto questo.

Ceferin ha avuto la testa di Agnelli, tutto ciò è frutto dell’odio antijuventino che c’è in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ceferin ha avuto la testa di Agnelli, tutto ciò è frutto dell’odio antijuventino che c’è in Italia 

Anche io credo che Ceferin conta poco!

È la voglia di potere di magistrati+antijuventini presenti ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.