Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Comunque la previsione di come andrà a finire non è difficile.

La penalità verrà ridotta e andremo in Europa League.

Non è possibile 

o confermano o annullano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Io vorrei come diamine sia stato possibile condannare qualcuno sulle plusvalenze,con cosa sia stato oggettivato il tutto.

Sto faticando a trovare motivazioni al tutto,compresa assoluzione delle altre.

Il diritto sportivo è aria fritta. Questo è il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono allontanato dal calcio da almeno 3 anni, nel 2006 stetti davvero male, adesso manco sapevo della sentenza di stasera.

 

Penso che negli ultimi anni la dirigenza della Juve sia stata composta da professionisti davvero modesti, che hanno portato ad una gestione scellerata.

 

Detto questo, pur scrivendo da anni che era ora di finirla con le porcherie contabili, è prassi diffusa nel mondo del calcio e non sta né in cielo né in terra punire sempre o solo una sola squadra.

 

Evidentemente alla proprietà sta bene così, visto che sperperano cifre importanti comprando mezzi giocatori a cifre spropositate da altre squadre italiane e sponsorizzano pure nazionale e compagnia cantante.

 

E se sta bene a loro, figurarsi a me.

 

Sportivamente parlando non so proprio cosa ipotizzare, con che stimoli un giocatore professionista possa giocare attualmente nella Juve mi riesce difficile immaginarlo.

Tra l’altro in caso di penalizzazione mi sembra che sia automatica l’esclusione dalle coppe, perciò anche a recuperare  ed arrivare quarti, che cambia?

 

Boh a sto punto manco manderei la squadra in campo, tanto non ha senso…ma capisco che non si possa fare…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Basta vincere l'Europa legue, che è già vinta tra l'altro. 

 

Tu torna su fognafans

Con i punti di penalizzazione non puoi andarci in CL, non ti fanno partecipare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distruggere tutte le Figc in Italia, la lega calcio ed anche l'associazione sportiva Italiana generale. La societa' si deve fermare e non andare piu' a giocare. Presentarsi allo stadio con i tifosi intorno che non fanno entrare piu' nessuno. E per ora mi fermo qui, ma ovviamente c'e' il boicottaggio di tv sportive, di sponsor e mille altri modi. La cosa piu' semplice sarebbe quella di potersene andare nel campionato Francese e chi si e' visto si e visto. Altrimenti bloccare il campionato italiano. Devono saltare tutti3. Politici e dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amepunti ha scritto:

Non so con che coraggio certi tifosi avranno la forza di accendere la tv o la stream per guardare la prossima partita. Non so quali tifosi avranno il coraggio di andare allo stadio. Va bene che vivo il calcio easy, ma così non ne vale più la pena sefz

Quoto cominciassero a disertare la prossima di campionato perché questa è tutta opera di Elkan ,il nemico sta in casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Cambia nulla per quanto mi riguarda. Dal prossimo anno (per questo non posso disdire) le TV hanno finito di ciucciare il mio denaro. I soldi che spendo per il calcio li userò per altro. E spero che ragionino così tutti i tifosi juventini.

sarebbe importante disdire proprio in questo momento per rendere evidente le porcate che fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

ma scherzi? Il CONI è una costola della politica italiana: non è un organo sportivo. E' pieno di intrallazzi e intrallazzati, ma soprattutto di napoLETAMI

il coni magari aumenterà la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Mica è vero, basta restituire il decoder se si vuole , sennò te lo fanno pagare e te lo tieni e basta.

 

Ho fatto anch'io con Tim e leggendo le clausole riporta quello. Il decoder devi restituirlo perché altrimenti paghi anche quello. Ma con Tim si usufruisce di uno sconto, per cui se disdici prima, paghi la differenza (l'importo degli sconti). Conviene buttarli così, solo per protesta? A me non piace regalare soldi, poi se a qualcuno non frega, contento per lui. Ma il "dispetto" non lo si fa a di certo a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di aver capito come sarà la sentenza, considerando anche le assoluzioni delle altre società.

Si parlerà di rapporti di forza con le società minori sottesi ad ottenere illeciti vantaggi economici tesi ad ottenere un vantaggio sportivo.

credo che seguendo questo percorso logico/giuridico per i differimenti stipendiali bisogna aspettarsi più o meno la stessa penalizzazione sui 15/20/25 punti.

in linea di massima dovremmo riuscire a salvarci.

le sanzioni, anche in caso di vittoria di coppa Italia o Europa league comporterebbe l’esclusione dalle competizioni internazionali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Hai scritto bene.. sopravviveremo che è ben diverso da vivere..

Guarda, ho sempre vissuto a pane e Juve. Nel 2017 diagnosticarono un brutto male a mia moglie (dal quale fortunatamente si e' ripresa) ... da quel momento il calcio e' diventato una compagnia e non piu' una "ragione di vita". Si puo' vivere anche senza calcio, fidati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società a cui fumano le palle DOMENICA NON SCENDE IN CAMPO! E fa un comunicato al vetriolo...


Quale costernazione? Quale stupore? Dovrebbero essere incazzati neri e dichiarare guerra al mondo intero...in primis alla FIGC...

 

Domani Allegri parla? E checcazzo dovrebbe dire? Dovrebbe solo dire..."la società ha deciso che domani non scenderemo in campo...e che adirà a tutte le vie legali possibili...foss'anche per i prossimi mille anni"...

 

Ci mandano in B? Meglio andarci per scelta piuttosto che mandati dalla mafìa calcistica...

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

i tifosi sono il minimo.

 

questa botta inciderà enormemente sulle prestazioni....

 

raga...qui si rischia seriamente la retrocessione sul campo....altro che prossima partita.

Si, concordo, però a metà. Questa Juve è oscena, ma le squadre in fondo alla classifica sono una roba da serie C. Comunque si, si finirà la stagione tipo al 15esimo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso, sono d'accordo, perché lo stesso giudice contraddice totalmente il dispositivo della sentenza di assoluzione e perché, nella colpevolezza, è assurdo che non siano state condannate anche altre società. Ma resta il fatto che Agnelli e Paratici abbiano lavorato molto male e fatto scelte molto poco intelligenti... Ci siamo trovati a lavorare borderline consapevolmente per recuperare disperatamente i danni fatti dalle scelte scellerate di questi due, fra calciomercato e superleague.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ragazzi io credo che se vogliamo fare un discorso serio bisogna andare al di là della giustizia sportiva:

Le discriminanti, sia in calciopoli che in questo caso , ma anche ad esempio nel caso Suarez, sono state le intercettazioni.

Ciòe abbiamo assistito a dei fenomeni che riguardano tutti in Italia, plusvalenze, il fatto che si parlasse con i designatori, l aiutino alla persona famosa che deve sostenere un esame o comunque una pratica per la cittadinanza....

Tutte cose che tutti fanno o facevano ma con la discriminannte di intercettazioni che portano alla luce e consentono di costruire un impianto accusatorio.

 

Allora la domanda è: perchè questa mole di intercettazioni, di esame dei comportamenti della Juventus continuo?

È ovvio che il marcio , la persecuzione sta nella magistratura ordinaria, prima che in quella sportiva.

Troppi giudici in cerca di visibilità e che probabilmente hanno astio contro la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'anno prossimo saluti bremer, vlahovic, chiesa, rabiot, pogba, schesni, milik e poi voglio vedere come va. Aspetta poi la questione sugli stipendi.

Chiesa, Pogba so Juventini e difficilmente se ne andranno in qualsiasi caso

Mettici i giovani e la squadra ci sarà 

 

Poi, vorranno fa na ricapitalizzazione per il mercato prima o poi?

 

Ma io non mi faccio problemi.. Non abbiamo campioni come nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robyyu ha scritto:

ormai e' finita sono riusciti a uccidere la Juventus sentirsi male fino a vomitare per i nervi sono troppo stanco sono esausto 

L ultima volta che ci hanno uccisi siamo tornati e abbiamo vinto più trofei in 15 anni che il 99% squadre hanno vinto nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tutti gli avvocati esperti di diritto sportivo e non si erano allineati.

 

Letteralmente hanno fatto la sentenza sull'indagine prisma. SENTENZA SU UN'INDAGINE NON ACCERTATA IN SEDE DIBATTIMENTALE.

Il diritto sportivo è una barzelletta, non ha nulla di costituzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Bisogna vedere a chi.. 

dopo il 2006 e stasera vanno bene tutti pure Ferrero er viperetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.