Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Comunque se ci fanno altri 20 punti e due anni fuori dalle coppe 

prendo tutto e penso al futuro magari con un nuovo socio 

inutile farsi il sangue amaro

sia ben chiaro 

comunque non seguirò più il calcio

l’importante è salvaguardare i posti di lavoro delle persone 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il dolo sta nell'aver sopravvalutato intenzionalmente alcuni prezzi per migliorare la situazione del bilancio.

E' più che scontata la cosa. O vogliamo credere ad esempio che qualcuno tra juve e barca valutasse davvero 60 milioni Pjanic?

Lì sarebbe circonvenzione di incapaci e la pena sarebbe più grave :261:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una cosa che non mi sento di escludere è la seguente.
Ora prendono di mira altre società, tanto per far vedere che non indagano solo la Juve.
Le giudicano e arrivano anche a sanzionarle, magari con 1-2 punti in classifica, sulla base del concetto "Hanno sbagliato, sono state punite, ma in maniera molto inferiore rispetto alla Juventus perché le loro colpe sono molto meno gravi. Ma, come vedete, noi non prendiamo di mira solo la Juve".
Purtroppo lo ritengo uno scenario verosimile per tentare di costruirsi una maschera di imparzialità e nel caso avrebbero la solita pletora di media concilianti che parlerebbero di "pulizia a 360° nel mondo del calcio".

non prenderanno di mira alcuna società. sulla base di cosa? che il napoli ha mandato emeriti sconosciuti al lille? e quindi? se va bene al lille che problema c'è. la materia delle plusvalenze rimane di quasi impossibile regolamentazione in un regime di libero mercato. non sono pane o benzina dove puoi calmierare i prezzi e comunque lo puoi vare per periodi di tempo limitati. è il mercato bellezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

sia ben chiaro 

Io non salvaguardo un beneamato caxxo M’ha distrutto la passione de na’ vita ponno anna’ alla Caritas a fa’ la fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

E c’hai ragione quando se facevano scambi tra Bertolacci e Romagnoli tra Roma e Milan mica c’era intento, casadei e osimeh mica c’era intento, ma secondo me uno che dice di aver studiato 20 anni sui libri di diritto e non riconosce l’accanimento giuridico della procura federale e delle varie procure d’Italia da Torino a Napoli da Roma a Perugia, se non riconosce questo me sa era mejo che 20 anni te li facevi de galera almeno eri più svejo 

credo parli di dolo in senso lato. e su quello non posso dargli torto. ma se a noi andava bene ed al barcellona andava bene dove sta il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Va beh buonanotte... l'esempio era chiaro. 

Se vuoi per forza avere ragione tienitela 🤷‍♂️

devi fare esempi che non sia reati allora.

tipo spengere 1 volte la luce in casa proprio non è reato, farlo 100 volte non è reato.

Probabilmente qualunque esempio che implichi un'altra persona e un'azione se la fai 100 volte è reato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominio ha scritto:

Io non salvaguardo un beneamato caxxo M’ha distrutto la passione de na’ vita ponno anna’ alla Caritas a fa’ la fila

si bah, ma devono mettersi in fondo alla coda. e se finisce la minestra allora dieta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxxOne ha scritto:

Ma qualcuno ha ascoltato cosa dice un tale avsim su YT? Cioè questo, e dice di essere pure juventino, mette addirittura in discussione tutti gli scudetti dell'era Andrea  agnelli prendendosi gli applausi di mezza Italia!! Pazzesco... 

avsim dovrevve essere sotto censura sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma questo non c'entra nulla con quello che dicevo io. Ovvio che i principi base sono rispettati, ma mentre nella giustizia ordinaria sono io che devo dimostrare che tu sei colpevole, in quella sportiva sei tu che devi dimostrare di essere innocente.

Fa tutta la differenza del mondo.

dal 2004 non più. leggenda metropolitana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

credo parli di dolo in senso lato. e su quello non posso dargli torto. ma se a noi andava bene ed al barcellona andava bene dove sta il problema?

Io di0 ladro non ve capisco so 30 anni che se fanno plusvalenze e mo questi vonno caca ercazzo, cioè giusto per capire perché sempre la juve, il sistema l’illecito strutturato …… non ve basta mai, beh io mi sono stancato quindi se volete seguite io sto con quelli brutti sporchi e cattivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

C’hai tanta di quella confusione in testa che si capisce che sei un fratello juventino che ha tanta rabbia in corpo come me in questo momento. Per questo non ti mando a quel paese, poi i romani mi sono sempre simpatici. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

sia ben chiaro 

Potrebbero fare una cosa ancor più grave penalizzarci di 20 il prossimo campionato e fuori dalle coppe europee.

Praticamente la prossima stagione ha la valenza di un amichevole perché non lotto né per il titolo né per la lotta champions..Praticamente una stagione senza stimoli e senza obiettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Io di0 ladro non ve capisco so 30 anni che se fanno plusvalenze e mo questi vonno caca ercazzo, cioè giusto per capire perché sempre la juve, il sistema l’illecito strutturato …… non ve basta mai, beh io mi sono stancato quindi se volete seguite io sto con quelli brutti sporchi e cattivi

guarda che io la penso come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Comunque la penalizzazione non sta in piedi.

Nella sua requisitoria Chinè dice che la Juve ha falsato la competizione perché con le plusvalenze fittizie ha potuto comprare i giocatori, adducendo che abbia “ricevuto denaro” da queste operazioni, invece di effettuare un aumento di capitale.

Esatto me lo chiedevo pure io.

Lui attacca le plusvalenze specchio, quelle che non generano denaro.

Come fa poi a dire che la Juventus ha comprato giocatori con tali plusvalenze se non hanno generato denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il dolo sta nell'aver sopravvalutato intenzionalmente alcuni prezzi per migliorare la situazione del bilancio.

E' più che scontata la cosa. O vogliamo credere ad esempio che qualcuno tra juve e barca valutasse davvero 60 milioni Pjanic?

Lì sarebbe circonvenzione di incapaci e la pena sarebbe più grave :261:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dal 2004 non più. leggenda metropolitana 

Bisognerebbe fare due righe in cima ai thread così si evita il propagarsi di inesattezze e il "corsivista" che ci legge può farsi una cultura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

momblano purtroppo ha fatto intuire che ancora non è finita qui per la * che ci deve ancora arrivare. E quando si parla così è perché già tutto è deciso. Non ci sono i processi e già tutti ci hanno condannato 

E cominciate a boicottare anche Momblano e tutto il carrozzone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dominio ha scritto:

Riporto di seguito l'intervista del calciatore Liguori del Napoli per chi non fosse al corrente.... incredibile 

La Repubblica intervista Luigi Liguori, attaccante classe 1998 inserito dal Napoli nell’operazione Osimhen insieme al terzo portiere azzurro, Karnezis, e ad altri due giovani. Nello scambio complessivo di 20 milioni, che si sommavano ai 70 sborsati per l’attaccante nigeriano, Liguori fu valutato 4 milioni. Liguori racconta la sua verità.

All’epoca Liguori giocava in prestito alla Fermana, in Serie C.

«A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille».

Ma in Francia non è mai andato.

«Non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno».

Dichiara di aver chiesto di restare un altro anno in Italia in prestito, e che la richiesta è stata accettata. Quando il prestito è finito, il Lille ha chiamato lui e gli altri due giovani scelti come contropartite di Osimhen in Francia.

«Ma noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita».

Perché non volevate più andare in Francia?

«Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla».

Questa situazione «ha pesato tanto» sulla mia carriera, dice.

Ed aggiunge:

«Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla»

A voi le conclusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

C’hai tanta di quella confusione in testa che si capisce che sei un fratello juventino che ha tanta rabbia in corpo come me in questo momento. Per questo non ti mando a quel paese, poi i romani mi sono sempre simpatici. Saluti

Confusione no ODIO si, non credo sia giusto il problema non è oggi il problema sono gli ultimi 20 anni, tra squalifiche, rigori non dati , gol annullati, immagini che non ci sono, arbitri che con noi fischiano l’impossibile e vengono giustificare , 14000 pagine di intercettazioni, ma è normale tutto questo? Siamo il male del calcio? Bene ci tiriamo fuori giocassero loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo1103 ha scritto:

Nel video testimonia che Andrea Agnelli non si sarebbe dimesso dalla Juve ma che sarebbe stato cacciato da John Elkann. Non solo alla Juve, ma sarebbe stato estromesso anche dal C.d.A di Stellantis e Exor... Da vedere insomma. A quanto pare è possibile che sia tutta una rappresaglia agli altissimi livelli.

Ne hanno parlato tempo fa su Juventibus con avvocati.

Agnelli si è dimesso in quanto facente parte del CDA, è per il CDA della Juve (credo di tutte le società) deve automaticamente dimettersi completamente ad una certa % di gente che si dimmette. (parole non esatte ma significato si)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Potrebbero fare una cosa ancor più grave penalizzarci di 20 il prossimo campionato e fuori dalle coppe europee.

Praticamente la prossima stagione ha la valenza di un amichevole perché non lotto né per il titolo né per la lotta champions..Praticamente una stagione senza stimoli e senza obiettivi 

Ah certo preferisci che te li diano quest’anno così andiamo in b direttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Il problema sta nel fatto che il bilancio deve rispettare delle norme e dei principi contabili che poi hanno riflessi su tanti altri parametri. Ma non giustifico la sentenza, sono il primo a ritenere che sia tutta una porcata. Però non è che se non la si pensa tutti uguale (su un argomento giuridico pergiunta) allora bisogna crearsi nemici sul forum e dare patenti.

saluti

3 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

il problema è che se fosse come dici tu e cioè che il reato sta nell'aver truccato il valore di un giocatore sarebbero colpevoli anche le squadre con cui hai fatto lo scambio, ma quelle sono state assolte, quindi il -15 nasce da qualcos'altro non dalla plusvalenza in se, sono curioso di leggere le motivazioni per capire cosa hanno ricostruito

Si possono fare solo ipotesi ma è probabile che o abbiamo interpretato la cosa come “sistema” o abbiano reputato non revocabile la sentenza sportiva su indagini della procura relative alla sola Juve. Ma fino al deposito delle motivazioni sono solo congetture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

E vi dico sinceramente, c’è solo il tar e lo può adire subito qualsiasi azionista Juventus, facendo salva così la società 

bhè un'azione la può comprare chiunque. il problema è trovare chi ha le palle di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

bhè un'azione la può comprare chiunque. il problema è trovare chi ha le palle di farlo.

Purtroppo io soldi non ne ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.