Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

5 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Elkann si è esposto siete contenti ora?

Le parole valgono come una banconota da 2 euro...ci vogliono fatti ed influenza politica. Finchè non vedo i giornali di famiglia cambiare lo story telling, l'incazzatura con lui non passerà. E questo è il minimo dei minimi dei minimi. La famiglia Agnelli ha peso politico in Italia tale da zittire tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, papia ha scritto:

dicendo francamente nulla.

Esporsi è dire: occhio che stavolta usciamo fuori e andiamo alla giustizia ordinaria

Se non ho capito male non si può fare. O meglio, il giudice ordinario non può annullare la decisione del giudice sportivo, può solo riconoscerti un risarcimento pecuniario se ritiene che la decisione del giudice sportivo sia stata iniqua.

 

L’avvocato nel video di cui sopra dice che forse è meglio per la FIGC che non si entri in questo tunnel perché sostanzialmente è stata calpestata qualsiasi norma attinente ad un giusto processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Xanatas ha scritto:

Il punto sul non reato che non si puó creare neanche se uno dovesse ammetterlo a un giudice é da forcone...

Più che altro il punto mi pare sia che il reato ascritto non è attualmente reato e la base del diritto è che io DEVO sapere se un certo tipo di comportamento è punibile in qualche modo, per potermi regolare di conseguenza.

 

Se commetto un omicidio e l’omicidio non è punibile, non posso essere punito, nemmeno se sei mesi dopo confesso di aver fatto una strage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Le parole valgono come una banconota da 2 euro...ci vogliono fatti ed influenza politica. Finchè non vedo i giornali di famiglia cambiare lo story telling, l'incazzatura con lui non passerà. E questo è il minimo dei minimi dei minimi. La famiglia Agnelli ha peso politico in Italia tale da zittire tutti...

Come ho scritto ad un altro utente è nello stile Juventus non farlo (per me sbagliato io se avessi il peso politico/economico degli elkann darei fuoco ad ogni cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Come ho scritto ad un altro utente è nello stile Juventus non farlo (per me sbagliato io se avessi il peso politico/economico degli elkann darei fuoco ad ogni cosa)

lo stile juve funzionava quando non ci pensavano proprio ad avvicinarsi a noi perchè c'è l'avvocato. Sono 16 anni che banchettano su di noi e lo stile juve va modificato. Altrimenti si è come i nobili che finiscono a dormire sotto i ponti ma continuano a vivere da snob...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Anubic ha scritto:

L'UEFA alla Juventus: basta SuperLeague. Dialogo con l'Europa, ecco le richieste ai nuovi dirigenti bianconeri.

 

[Gazzetta dello Sport]

Con la musica del Padrino in sottofondo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole il comunicato congiunto di tutti i juveclub 

Come per le disdette, rivolto alla proprietà di adire per le vie legali dopo il Coni, violando la clausola compromissoria.

 

Ritengo infatti, che la clausola compromissoria, sia ampiamente superata, come concetto, la giustizia (o ingiustizia) sportiva é ora foriera di danni economici da capogiro cifre blu che non trova certo riscontro nel passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

dovrebbe spostare che secondo chiné alcune intercettazioni sono confessioni (e già ciò è una aberrazione) mi sa che questa non è mica tanto una confessione. anzi. succede quando si pesca solo ciò che serve andando contro i principi del giusto processo. perché poi succede che:

Caso Eni-Nigeria, i pm De Pasquale e Spadaro rinviati a giudizio: di cosa sono accusati

Secondo l'accusa non avrebbero depositato prove favorevoli agli imputati, poi tutti assolti definitivamente. Il processo si aprirà il prossimo 16 marzo 

Ricordo sommessamente che il caso Cagliari , ex presidente suicida Eni periodo tangentopoli, riguardava proprio l’allora Pm Di Pasquale. Aspettiamo che Nordio mandi le ispezioni a Torino e vediamo se ci sono state diritti violati per gli imputati. Ad occhio su 14000 intercettazioni , e dopo quella  presentata dagli avvocati della Juve, penso proprio di sì. Nordio metta le mani , pesantemente nella giustizia. Esiste il partito dei pm eccome se esiste.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adrian85 ha scritto:

lo stile juve funzionava quando non ci pensavano proprio ad avvicinarsi a noi perchè c'è l'avvocato. Sono 16 anni che banchettano su di noi e lo stile juve va modificato. Altrimenti si è come i nobili che finiscono a dormire sotto i ponti ma continuano a vivere da snob...

Esatto. Facciamo la fine del conte Mascetti di Amici Miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdete ogni speranza, il II grado della pseudo giustizia sportiva nn cambierà nulla. Spero di non tediarvi ma vorrei darvi l idea:"

Avvalendosi del supporto di una nutrita giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione Civile, il Collegio evidenzia come non sia sufficiente la presenza di un qualsiasi vizio di motivazione della sentenza impugnata perché questa sia sottoponibile al vaglio di legittimità dello stesso, ma piuttosto che debbano ricorrere determinati requisiti: è necessario in primis che si tratti di un vizio atto ad inficiare l’esistenza stessa della motivazione e, in secondo luogo, che dalla sanatoria del vizio possa derivare una riforma della decisione.

 

Sarà quindi impugnabile, a detta del Collegio, una decisione la cui motivazione risulti contraddittoria o obiettivamente incomprensibile, quindi una motivazione che non consenta di comprendere la coerenza interna della decisione stessa, mentre il decisum non sarà contestabile nel caso di vizio che si risolva in una semplice critica della motivazione, cioè in una pretesa revisione del “ragionamento decisorio” adottato dal Giudice di merito". Spero sia chiaro anche per coloro che non sono avvocati/giuristi.....ma non ne usciremo..... vediamo se hanno le palle di andare oltre, ovvero davanti alla vera A.G..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gazzetta - Caso partnership “opache”. Adesso rischiano 5 squadre Istruttoria in corso per Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese

 

Su Gazzetta - Caso partnership “opache” Adesso rischiano 5 squadre Istruttoria in corso per Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese. C’è una novità, più che una novità un chiarimento interpretativo che sta filtrando in queste ore: c’è un unico fascicolo (fine indagine, a meno di proroghe, il 22 febbraio) comprendente manovra stipendi e partnership «opache». Dunque, non chiamiamolo più «plusvalenze bis.

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reato anche se non c'è se lo inventano, ma non avete ancora capito come funziona la Giustizia sportiva?

Faccio un esempio. Dipingere non è reato... ma se si dipinge troppo si usa troppa carta e questo causa un danno all'ambiente.

La sentenza sarà di questo tipo. Le plusvalenze non sono un illecito ma troppe plusvalenze alterano la serie A. Ecco il trucchetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Locketto ha scritto:

ok, cosa dovrebbe spostare questa parte?

Cosa dovrebbero spostare tutte le altre se ritieni questa irrilevante? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Il reato anche se non c'è se lo inventano, ma non avete ancora capito come funziona la Giustizia sportiva?

Faccio un esempio. Dipingere non è reato... ma se si dipinge troppo si usa troppa carta e questo causa un danno all'ambiente.

La sentenza sarà di questo tipo. Le plusvalenze non sono un illecito ma troppe plusvalenze alterano la serie A. Ecco il trucchetto.

Il meccanismo concettuale del sistema "potenzialmente idoneo a..." non ti ricorda terribilmente una porcheria avvenuta circa 16 anni e mezzo fa?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Elkann scava la fossa ogni volta che apre bocca, dichiarazioni da uno che ha già deciso di prestare il fianco all'ennesima porcata. 

E da dove lo evinci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

dovrebbe spostare che secondo chiné alcune intercettazioni sono confessioni (e già ciò è una aberrazione) mi sa che questa non è mica tanto una confessione. anzi. succede quando si pesca solo ciò che serve andando contro i principi del giusto processo. perché poi succede che:

Caso Eni-Nigeria, i pm De Pasquale e Spadaro rinviati a giudizio: di cosa sono accusati

Secondo l'accusa non avrebbero depositato prove favorevoli agli imputati, poi tutti assolti definitivamente. Il processo si aprirà il prossimo 16 marzo 

Niente di nuovo: i Pm hanno come prassi consolidata di presentare SOLTANTO le intercettazioni che fanno comodo all'accusa...tanto è vero che c'è un intercettazione a nostro favore dove si parla tra di noi(non ricordo gli interlocutori)della consob dopo gli accertamenti dicendo " ma se stavano cercando(consob) delle plusvalenze gonfiate da noi per 50 miloni NON LE TROVANO...non facciamo queste cose." 

Questa per esempio NON è stata data alla commissione dei -15 ed è rilevante perché andrebbe a SMONTARE le altre intercettazioni avvenute prima.

Poi gli stessi difensori della Juve hanno chiesto un documento REGISTRATO ed UFFICIALE su un foglio dove ci sono scritti degli atti firmati tra  Chinè e la consob e dove tutto risultava regolare...ebbene questo foglio NONOSTANTE sia agli atti da qualche parte NON SI PUÒ AVERE...e non si sa il perché! Sarebbe nel pieno diritto della difesa chiederlo(come è stato fatto)ed averlo MA non glielo danno!! Nemmeno i giuristi di diritto più importanti sanno spiegarsi questa cosa...forse perché nel foglio chiné insieme alla consob SCRIVE che è TUTTO regolare? Perché sarebbe la pietra tombale sul processo sportivo e penale.

W LA REPUBLIC OF BANANIS

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Cosa dovrebbero spostare tutte le altre se ritieni questa irrilevante? .ghgh

Hai ragione, ma più che l'Accusa - che porta elementi a sostegno della propria tesi - ho trovato incredibile la decisione di chi ha giudicato.

Che non solo ne ha accettato la ricostruzione, ma inasprito le pene.

 

Loro sono ancora più incommentabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sensazione, in B non ci mandano. Si accontenteranno di vederci fuori dall'Europa il prossimo anno. La UEFA, se dichiariamo di abbandonare il progetto SuperLega sarà clemente e farà al massimo una sanzione. Le parole di Elkann, che seguono a quelle di Abodi non sono casuali. Non hanno interesse a mandarci in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il meccanismo concettuale del sistema "potenzialmente idoneo a..." non ti ricorda terribilmente una porcheria avvenuta circa 16 anni e mezzo fa?

 

Infatti... si sono inventati l'illecito "strutturato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky sport, si porta avanti con il lavoro scrivendo già quali potrebbero essere le sanzioni per il nuovo processo, con l'inchiesta che si chiude questa settimana. Fonte Tuttojuve

Intanto la procura chiede ancora ben 6 mesi di tempo per inchiesta su Osimhen, avranno chiesto documentazione da Plutone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Il reato anche se non c'è se lo inventano, ma non avete ancora capito come funziona la Giustizia sportiva?

Faccio un esempio. Dipingere non è reato... ma se si dipinge troppo si usa troppa carta e questo causa un danno all'ambiente.

La sentenza sarà di questo tipo. Le plusvalenze non sono un illecito ma troppe plusvalenze alterano la serie A. Ecco il trucchetto.

Ma tra l'altro se non ho capito male il problema delle plusvalenze non sono le plusvalenze in quanto tali, ma i risvolti che hanno a bilancio le cosiddette operazioni specchio in cui io compro e vendo contemporaneamente.

 

Per come funziona ora, quando VENDO metto immediatamente il ricavato a bilancio mentre quando COMPRO posso spalmare a bilancio la spesa in X anni.

 

Esempio stupido ed estremamente semplificato: il mio bilancio di partenza è 0. Vendo gente per 100 milioni, aggiungo 100 a bilancio. Il saldo è +100.

 

Ora, in una situazione "normale" (o meglio, in quella che vorrebbero fosse normale), se io contestualmente compro tre giocatori da 50 milioni l'uno, ho speso 150. Siccome la matematica funziona ancora, ho speso 50 milioni in più di quanto ho incassato, quindi il mio bilancio finale è 100-150=-50. Invece adesso funziona che io la spesa per i tre giocatori da 50 posso spalmarla in 5 anni (facciamo finta che gli abbiamo fatto tre quinquennali) e segnare a bilancio un -10 per ogni giocatore. Quindi, anche se ho speso 150, in realtà segno -30 ogni anno per 5 anni. In questo modo il mio saldo di quest'anno, invece di essere negativo, è addirittura +70 milioni.

 

E' questo giochino che "da fastidio".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamani, aprendo il corriere della sera online, al quale sono abbonato, ho avuto un attacco di panico e di ansia.

vedevo balenare solo notizie contro la juve.

anche basta.

basta veramente.

la mia salute vale molto di più.

vivrò senza calcio.

oltretutto seguo solo la juve per amore, del resto mi importa veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, massimobonini2 ha scritto:

Il tar è politica pura. Secondo me bisogna violare la clausola compromissoria e adire alla giustizia ordinaria, non esiste alcun diritto alla difesa in questo processo sportivo. E poiché la costituzione è sacra, dobbiamo difenderci veramente, stavolta. 

Stavo dicendo la stessa cosa. Andare al TAR significa già violare La clausola compromissoria. Nel 2006 cobolli fu fermato da Montezemolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Niente di nuovo: i Pm hanno come prassi consolidata di presentare SOLTANTO le intercettazioni che fanno comodo all'accusa...tanto è vero che c'è un intercettazione a nostro favore dove si parla tra di noi(non ricordo gli interlocutori)della consob dopo gli accertamenti dicendo " ma se stavano cercando(consob) delle plusvalenze gonfiate da noi per 50 miloni NON LE TROVANO...non facciamo queste cose." 

Questa per esempio NON è stata data alla commissione dei -15 ed è rilevante perché andrebbe a SMONTARE le altre intercettazioni avvenute prima.

Poi gli stessi difensori della Juve hanno chiesto un documento REGISTRATO ed UFFICIALE su un foglio dove ci sono scritti degli atti firmati tra  Chinè e la consob e dove tutto risultava regolare...ebbene questo foglio NONOSTANTE sia agli atti da qualche parte NON SI PUÒ AVERE...e non si sa il perché! Sarebbe nel pieno diritto della difesa chiederlo(come è stato fatto)ed averlo MA non glielo danno!! Nemmeno i giuristi di diritto più importanti sanno spiegarsi questa cosa...forse perché nel foglio chiné insieme alla consob SCRIVE che è TUTTO regolare? Perché sarebbe la pietra tombale sul processo sportivo e penale.

W LA REPUBLIC OF BANANIS

 

 

dovranno darglielo per forza. anche solo ricorrendo per accesso agli atti. L.241/90 e s.m.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.